Il Viandante. Due parole faccia a faccia.
di Vago

02/07/20, ore 22:24

Finalmente riesco a prendermi un po' di tempo per recensire questo... colloquio? Chissà se così si può definire...
Il Viandantello Bello non si smentisce mai, sempre caustico all'ennesima potenza, che stia seguendo un gruppo di improbabili eroi o che stia allegramente prendendo per i fondelli il proprio creatore.
Credo che ogni scrittore, in un qualche momento di delirio abbia immaginato come sarebbe stato incontrare alcuni tra i propri personaggi più iconici... e tu qui hai descritto particolarmente bene la situazione, la confusione nel momento in cui si realizza chi davvero ci si trova di fronte.
Per quanto riguarda il Viandante... ha ragione. Sei stato decisamente pessimo nei suoi confronti, ma che tu fossi una brutta persona ormai lo sai, con tutte le volte che te l'ho scritto!
Però effettivamente questo incontro rende bene l'idea delle due personalità che si scontrano, del personaggio che ad un certo punto smette di essere mero inchiostro su carta e comincia ad uscire dal foglio, diventando un essere dalle mille sfaccettature, un essere senziente con i propri pensieri e le proprie idee. Non sempre buone, non sempre del tutto centrate, ma pur sempre sue.
E niente... grazie per averci permesso di incontrare il Viandante in un ambiente diverso dal solito, e di vederlo per quello che è: un poveraccio finito per caso o per Fato avverso, nelle maglie di un qualcosa ben più grande di lui.
Un abbraccio.
Laly

01/03/17, ore 09:33

Fortunatamente non mi sono imbattuta in questa storia prima della fine della guerra degli elementi altrimenti avrei rischiato uno spoiler enorme; comunque non ti darei dello stronzo... direi maledettamente cinico con i tuoi protagonisti e sei anche responsabile di molti infarti alla sottoscritta (ogni riferimento alla morte e resurrezione di Vago è puramente casuale) Quindi posso io dar torto al miglior personaggio del sito? Assolutamente no.
A venerdì !

PS rido ancora come una cretina per "sei uno stalker?"

29/11/16, ore 14:22

Ora che ho superato il 43 finalmente posso leggerla!
Davvero molto carina questa one-shot, bella e originale. Darei oro per avere anch'io un'esperienza così, catapultarmi nelle mie storie e fare la protagonista! Sarebbe un sogno. Mi è piaciuta davvero moltissimo!
Bravo bravo. Detto questo...ancora i miei complimenti e alla prossima!
Saluti EF

05/02/16, ore 15:17

Bella! Incontro super surreale di sapore pirandelliano... penso sia un sogno (o forse un incubo) di ogni scrittore poter incontrare un suo personaggio. E poi il viandante...
Mi sei piaciuto molto in questa one shot, hai dipinto il Viandante in modo impeccabile, sarcastico, ma saggio e hai fatto un bel ritratto di Vago autore.
Quindi devo tener a portata di mano la mannaia per ancora un po'?
Ciao
K