Rinascita
di Sad_KQar

12/11/19, ore 16:37

Ciao Sad_KQar, sono Nimloth of Thay, sono nuova del forum :-)
La tua storia è magnifica, così tenera, romantica, così piena di dolcezza ed intensità che mi ha fatto commuovere! Adoro i piccoli particolari che hai aggiunto, come il contrasto fra l'aspetto sinistro dovuto alla trasformazione in vampiro contro la naturale "bellezza severa e pulita" di Anomen, una descrizione che gli calza a pennello. Ed il modo in cui entrambi, lui e Myrha, si sentono insicuri per quelle che considefrano delle mancanze e trovano conmpletezza e forza l'uno nell'altra è dolcissimo.
La prima romance che io abbia mai giocato in BG è stata quella di Anomen ed è anche quella che ho scelto per la protagonista della mia fanfic. So che Anomen è spesso criticato per i suoi scatti d'ira e quelle che chiamo affettuosamente le sue 'sparate' (come quando si vanta di aver ucciso venti giganti Hillgnasher da solo...) ed all'inizio della romance mi ha dato sui nervi una volta o due, ma la cosa che più mi piace di lui è che quando finalmente si toglie la maschera, è un uomo dolce, sensibile e gentile, che cerca di nascondere la sua fragilità ed il suo immenso dolore dietro l'arroganza quasi infantile che gli attira il livore di così tanti giocatori. Anomen ha un gran cuore e tu hai reso perfettamente la sua parte migliore. Una splendida storia!

03/04/16, ore 12:04

Credo di star piangendo dalla gioia: un nuovo arrivato nella sezione di Baldur's Gate!! Non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere scoprire le tue storie (leggerò anche l'altra non appena potrò), pensavo che io e whitemushroom fossimo le uniche in Italia a scrivere di questa meravigliosa saga (ho letto diverse fanfiction in inglese su BG, ma in italiano giuro è la prima volta). E' stata una sorpresa bellissima!
Anomen è stato la prima romance che io abbia mai provato, nella mia primissima partita a BGII (purtroppo mai portata a termine) in cui anche il mio personaggio era, guarda caso, una maga. Perciò leggendo la storia mi sono immedesimata molto, ripensando a tutti i momenti in cui Anomen corteggia con tanta dolcezza la protagonista, quando le regala un fiore (nella mia partita questa scena era successa nelle fogne, decisamente poco romantico XD), quando le racconta del padre e della sorella... leggo di molte persone che considerano Anomen presuntuoso e antipatico, e sicuramente all'inizio può fare questa impressione, ma io trovo che a livello di caratterizzazione e sviluppo narrativo sia uno dei personaggi più curati di BGII, l'unico che può cambiare allineamento e prendere due scelte di vta radicalmente diverse a seconda delle sue interazioni con il protagonista. In tutte le partite successive, anche nell'unica che io abbia mai portato a termine fino a Throne of Bhaal, Anomen è sempre stato nel mio party. Tu poi qui hai scelto uno dei momenti più belli ed emozionanti della storia d'amore con la protagonista, e l'hai raccontato con grande dolcezza. L'assassinio del padre di Anomen è una tua aggiunta, vero? Non mi pare di ricordare che succedesse veramente. Comunque secondo me è molto plausibile, e mi è piaciuto davvero tanto il parallelo tra i due protagonisti della storia: entrambi gravati dal proprio fardello di colpe (lei dall'eredità sanguinaria di Bhaal, lui dalla consapevolezza di aver mancato verso il proprio dio), entrambi che si domandano come l'altro possa amarli, imperfetti come sono... ma è proprio nell'amore che trovano la completezza e la forza per andare avanti insieme, il coraggio di sfidare ogni minaccia che provenga da fuori o da dentro di loro.
Anche lo stile mi è piaciuto, scorrevole e adatto al contesto di BG, con Anomen che parla come un vero cavaliere, proprio come nel gioco ;)
Quindi che dire... benvenuto/a nella sezione, e grazie per aver scritto di Baldur's Gate!! Questo gioco merita un po' di attenzione in più!!

03/04/16, ore 11:27

Ciao Sad_KQar, benearrivato (o benearrivata?) nella sezione di Baldur's Gate. Mi dispiace non averti recensito appena hai postato, in realtà era una vita che non davo un'occhiata a questa sezione perché temevo che vi fossimo soltanto io e Lisaralin da sole con le nostre storie. E' la prima fanfic in italiano su BG che leggo oltre le nostre, quindi sono felicissima di conoscerti.
Bene, sei partito/a assolutamente in quarta con quella che, fino a pochissimo tempo fa, era stata l'unica romance disponibile per i personaggi femminili, cioè Anomen. Io ammetto di non aver mai fatto la romance con lui, quindi non so se hai scelto battute provenienti dal gioco oppure sono inventate da te, ma se lo sono i miei complimenti, hai reso un gran bell'Anomen preso oltretutto nel momento peggiore, dopo essere stato vampirizzato da Bodhi.
Mi piace tanto come hai sottolineato il suo problema del vampirismo aggiunto anche alla sua natura di chierico, l'idea che si senta di aver fallito e deluso tutti è perfetta e molto IC visto che per buona parte del gioco il suo cruccio è stato proprio il voler essere giudicato dagli altri, dalla sua famiglia, dai suoi maestri ... e adesso persino dal suo dio e dalla donna che ama. Oltretutto hai nominato il padre, poi Moira, insomma, si vede che sul personaggio di Anomen sei ferratissimo/a.
Molto dolce anche la tua maga, suppongo che sia il personaggio con cui hai deciso di portare avanti la tua campagna.
Adesso ovviamente c'è la sezione curiosità (a cui puoi anche non rispondere, non temere) che ovviamente scaturisce quando si incontra un altro fan di Baldur's Gate: personaggio preferito? Romance? Quanti pg hai fatto? Insomma, il classico modo per conoscerci!
Ovviamente recensirò anche la tua altra storia di BG, un salutone e grazie mille per essere approdata in questa sezione!