Dreamscape
di Hotaru_Tomoe

28/01/21, ore 18:15

Ed eccomi qui dopo anni ancora a leggere le tue ff 😀. Questa in realtà è la prima volta che la leggo, non mi ispirano mai tanto le crossover anche se conosco inception. La storia è fatta bene e regge, e sono qui perché far scegliere a John come totem il proiettile del tassista è un colpo da maestro, tutto è iniziato da li ed è giusto che sia l’ancora di John per portare Sherlock indietro e avere finalmente la vita che meritano. Non so Mary cosa ne penserà 😱. Grazie anche per questa storia.

15/04/16, ore 16:28

Sono contenta che sia andata a finire bene...
Certo, il ritorno alla realtà non è stato affatto facile, soprattutto per Sherlock, ma me lo sentivo che John gli sarebbe rimasto accanto e che lo avrebbe aiutato a superare tutto quanto! Insieme sono invincibili!!

Complimenti ancora per questa bellissima storia! Alla prossima!! :)

15/04/16, ore 15:32

Sai che mi domandavo se avresti fatto comparire anche Dom? Perchè ci pensavo e quello che ha passato Sherlock non è molto diverso da Mal!
Sono contenta che alla fine hai liquidato Mary in due righe: per me meno se ne parla, meglio è >:) L'importante è che Sherlock è riuscito a ritrovare l'equilibrio, anche se è stato difficile e c'è voluto del tempo, ma alla fine è andato tutto bene!

15/04/16, ore 12:34

Ciao, devo ammettere che controllavo in maniera maniacale se avevi aggiornato e ho anche riletto tutto da capo per prepararmi al finale.
Bravissima come sempre, nelle tue storie non manca mai quel misto di avventura, sentimento e angst che rende tutto perfetto.
Ho adorato tutto, le descrizioni e l'analisi così resa bene del mondo idilliaco che Sherlock si era costruito, vedendo Il "suo" John come un essere perfetto; ha fatto davvero male vederlo distrutto così, ma per fortuna è servito a far capire a John come stavano le cose.
Ho apprezzato l'intervento del personaggio di Di Caprio, perché infatti stavo proprio pensando alla moglie, quando Sherlock si è svegliato.
L'idea di mescolare il film con Sherlock è stata davvero brillante.
Aspetto la prossima storia, sei sempre una garanzia!

08/04/16, ore 17:12

Ciao!! Questo capitolo è meraviglioso!!!
Mi ha commossa profondamente.. ho ancora gli occhi lucidi!!
John è stato bravissimo.. la lotta con la signora Hudson/Moran mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine!
Mycroft è stato in gambissima, si è finto Jim per ingannare Sebastian ed intrappolarlo nel sogno per sempre...
Beh, come si suol dire, ha avuto pan per focaccia!! Non poteva esserci un epilogo migliore per lui!!

Il confronto tra Sherlock e il vero John è stato perfetto, mi ha fatto venire la pelle d'oca...
Quando il detective ha detto al dottore di lasciarlo lì perché fuori non c'è niente per lui, il mio cuore ha fatto crack.. meno male che John gli ha detto l'unica cosa che poteva convincerlo a lottare per restare in vita.. che sarebbe morto con lui, se non si fosse deciso a svegliarsi...
Spero solo che abbiano fatto in tempo...

Al prossimo capitolo!! Complimenti vivissimi!!!

08/04/16, ore 16:21

°A°
Ma il nuovo capitolo lo fai uscire subito, vero? E per subito intendo adesso! Non puoi lasciarci così, non è legale, è vietato dal regolamento del sito XD
Scherzi a parte Bamf!John che prende a calci Moran è meraviglioso! A me come hai dipinto Moran mi è piaciuto un sacco ma penso che quella è la punizione che merita: la stessa fine che voleva far fare a Sherlock.
La parte di Sherlock che preferisce non svegliarsi perchè pensa che John non lo ama è commovente ;__;
Ti prego, aggiorna presto!

08/04/16, ore 14:44

...spero nel senso che si sono svegliati entrambi..paura!
ok da quando Sherlock ha trovato il John onirico morto a quando ha deciso di non voler uscire dal sogno perché non c'era niente per lui, mi sono commossa. Povero Sherlock ;(
Per fortuna John mi ha fatto fare la hola quando gli ha detto "..o ci risvegliamo tutti e due, o moriremo qui insieme, perché senza di te io non vado da nessuna parte!”, frase assolutamente tragica, ma tremendamente romantica.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, la mente razionale di Sherlock doveva per forza reagire. Speriamo che abbia capito in tempo che doveva svegliarsi.
Alla prossima (ultima?)
(Recensione modificata il 08/04/2016 - 02:48 pm)

04/04/16, ore 15:58

Quando John ha capito che Mary aveva lavorato per Moran, ho fatto la ola: questo matrimonio non aveva più nulla da dire da molto tempo e questa è stata l'ultima goccia. Sono convinta pure io che se nel telefilm verrà fuori una cosa del genere, John tornerà sui suoi passi e non perdonerà più Mary.
Il resto del capitolo mi ha angosciato, è brutto vedere che la mente di Sherlock sta respingendo John T^T spero riesca a fare qualcosa per salvarlo!

02/04/16, ore 16:39

Sono proprio contenta che John abbia dato il benservito a Mary!
Spero che quest'ultima non si faccia più vedere!! Ma sarebbe troppo bello, temo che tornerà alla carica, prima o poi...
A quanto pare, svegliare Sherlock è più difficile del previsto.. e ci credo.. nel sogno, il detective ha tutto quello che ha sempre desiderato.. e quando si sveglia!!

John vuole rischiare il tutto per tutto; entrerà nei sogni di Sherlock da solo.. mi sembra giusto.. forse è la volta buona.. incrocio le dita!!

Al prossimo capitolo!! :)

02/04/16, ore 14:16

Mi ripeto ma questa storia è ansiogena 😅 In senso buono, sempre scritta e trattata magistralmente ma ti lascia appesa a chiederti "e adesso?"
Mary è stata messa al suo posto (spero per sempre) e John è pronto al sacrificio..ci sono tutte le premesse per un prossimo capitolo da urlo.
Resto in trepidante attesa, alla prossima!

25/03/16, ore 20:59

Dio benedica Kitty!
L'ho sempre detestata, ma se non avesse scritto quell'articolo su Sherlock, Arthur e il suo compagno non sarebbero mai andati da Mycroft e John!
Però non credo che sarà così facile svegliare Sherlock.. Alan sta avvisando Moran.. e poi c'è Mary...
Quanto la odio!
Chissà che cosa farà per impedire a John di aiutare Sherlock!
Sono felicissima che Eames abbia spinto John a riflettere sui suoi sentimenti per il giovane Holmes...

Non vedo l'ora che il detective si svegli!!

Alla prossima!! :)

25/03/16, ore 16:15

Quante cose in questo capitolo, finalmente viene spiegato a John cosa sta succedendo e lui è pronto ad entrare nella testa di Sherlock, ne vedremo delle belle.
La mi frase preferita: "erano sul serio loro due che volevano amarsi come non avevano mai avuto il coraggio di fare nella realtà", praticamente il sogno del fandom.
Ora, la parte angosciante: Mary. Dovevi proprio? :-P non poteva farsi da parte elegantemente? No, non sarebbe stato nel personaggio.
Ok, ti prego aggiorna presto!!!

25/03/16, ore 15:13

Mi stavo chiedendo che fine avessero fatto Arthur e Eames e come potevi farli comparire! Dobbiamo ringraziare Kitty per una volta!
Gli sta bene a Mary, il passato torna sempre, non si può fare finta di niente. Ovviamente spero che venga tutto a galla, così finalmente John apre gli occhi e la molla!

21/03/16, ore 16:28

Sono egoista, lo so! Ma da un lato mi piacerebbe che Sherlock continuasse a dormire, è così felice! E non avevo tenuto conto dello scarto temporale che c'è in Inception tra la vita reale e il sogno! Quando si risveglierà sarà uno shock.
Poi sono contenta che John finalmente inizi a aprire gli occhi su Mary e sul fatto che non ha mai detto nemmeno un semplice grazie a Sherlock.

20/03/16, ore 20:08

Non voglio pensare a quando Sherlock si risveglierà (cosa in cui confido) e si renderà conto di non stare insieme a John da due anni.
Spero che qualcuno smuova le cose, velocemente, Sherlock mi fa proprio pena, poverino.
Alla prossima!!