My Black Honey
di OshiOshiOshi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
10/09/17, ore 14:02

Ciao avevo letto questa storia tempo fa, ma poi per qualche motivo mi ero allontanata. Ieri per caso mi è riapparsa davanti e questo mi ha davvero sorpreso. Dall'ultima volta ci sono 6 capitoli in più e li ho letti velocissimamente. Scorrendo tra le parole ho riconosciuto il tuo modo unico di scrivere e me ne sono innamorata di nuovo. Le tue descrizioni, la profondità dei tuoi personaggi creano un atmosfera perfetta. Leggendo un tuo capitolo mi allontano completamente dalla realtà e vengo catapultata nel tuo mondo. Quando ho finito di leggere l'ultimo aggiornamento ci ho messo qualch secondo per capire dov'ero e cosa stavo facendo. Ti ringrazio per aver pubblicato questa storia, ti ringrazio per aver creato un mondo dentro il quale io mi posso nascondere e dove nessuno mi può far male (forse puoi farmelo tu se Yuki e Oikawa non avranno un lieto fine. Ahah scherzo). Grazie aspetto ardentemente il prossimo aggiornamento

19/07/17, ore 21:54

Ciao carissima!
E sono felice di leggere qualcosa di tuo dopo tanto tempo! (Non voglio fartene un'accusa, avrai avuto i tuoi motivi per non aver pubblicato in questo periodo)
Che dire... una cosa del genere me l'aspettavo, cioè che, appena si fosse ripresa, yuki sarebbe tornata alla sua vita "normale" senza Nanako e tutti gli altri, costretta ovviamente dai genitori, non per il proprio volere. Ho adorato il fatto che lei "non faccia la principessa nella torre" e si dia da fare per tentare di riconquistare la propria libertà e per cercare di non chiudersi come ha fatto prima (te lo dico, avevo il leggero timore che tentasse di tagliarsi di nuovo, anche se non era un sospetto forte)
Dall'altro canto troviamo un oikawa che cerca anche lui di darsi da fare, anche con l'aiuto di kuroo (che ho ADORATO, soprattutto quando si mettono a parlare di cose sconce, video porno eccetera, ho letteralmente amato quella parte) e mattsun. Anche lui, giustamente deve cercare di farsi rispettare e far capire ai genitori troppi chiusi di lei che pure lui vale. E ora lo fa anche con l'aiuto del volley. Ushi ha cercato di aiutarlo, di nuovo, offrendogli un'altra possibilità di entrare nelle juniores giapponesi, (ho riso a crepapelle alla metafora del settimo mese) e ho amato anche la parte dell'amore platonico di ushi verso oikawa. Anche nell'anime ho notato questa cosa, in fondo, per quanto oikawa dispeezzasse questo manzo, lui non ha mai fatto nulla per farsi odiare. Fa parte di quei tipici personaggi che sono odiati ingiustamente, in fondo l'unica cosa che fa è giocare a pallavolo e ci riesce egregiamente. Non ha mai avuto un comportamento irrispettoso verso gli altri, veniva odiato perché semplicemente era il più forte.
Nonostante ciò si rivela anche "gentile" riconoscendo il valore di tooru e cercando di offrirgli una possibilità in league.
Ora l'ultima nota: mattsun. Io non so cosa sia successo a lui ,anche se le mie teorie me le sto facendo, e potrei anche capire il motivo per cui non vuole dire ti amo a momoka, solo che un po', secondo me ha tirato la corda. Molto spesso capita che una relazione adulta come la loro, soprattutto ad età giovane, sfoci nel di più, e capisco anche la posizione di momoka. A sto giro non mi schiero da nessuna delle due parti, perché tutti e due hanno i loro motivi e le loro colpe.
La lettera finale mi ha sciolta un sacco 🤗
Adorata fino alla fine. E mi sto chiedendo cosa succederà con hanagawa (?) perché è da troppo tempo che è uscito dai giochi e ora inizierà a scoprire le proprie carte, tu non sei la persona che inserisce personaggi "lampo".
Detto questo, ci sentiamo alla prossima parte dell'epilogo, come sempre scrivi in modo magnifico e quella piccola imprecisione te l'avevo già comunicata su fb e non sto qua a ripetertela (ancora una volta scusami per averti rotto le scatole)
Alla prossima❤️

06/07/17, ore 21:30

Ciaoooo oshi-chan.. ho finito di leggere la tua ff ed é veramente bellaaaa.. grazie per la possibilità che hai dato ayuki e a oi-chan. Non vedo ľora di leggere il prossimo ed ultimo cap anche se un pomi dispace che sia ľultimo, un bacinooo e aspetto con trepidazione. Gambatteeee

19/05/17, ore 21:53

Scusa il ritardo per la recensione.
Ma con il poco tempo che ho avuto ho aspettato la quiete per poter leggere questo capitolo.
Ho ancora le lacrime agli occhi mentre il senso di angoscia si dilania nel petto.
Ogni singola parola, ogni singolo ricordo che di Yuki verso i suoi amici verso Oikawa sono una coltellata al petto mentre Yukio che lo considerò come un diavolo tentatore cercano di trascinarla nel baratro più profondo e senza via di uscita.
Il dolore è qualcosa che tutti nella nostra vita sperimentiamo chi in maniera lieve, chi come Yuki in maniera intensa.
Ritrovo tanto di lei in me che non posso che ammirarla per il suo percorso di vita, perchén nonostante tutto è riuscita con coraggio ad andare avanti e a trovare Oikawa che è il raggio di sole che le scalda il cuore.
Fino all'ultimo ho avuto il terrore che Yuki non tornasse più indietro e questo mi avrebbe addolorata un sacco anche se questo capitolo non è stata una passeggiata.
Spero che una volta finita questa storia (purtroppo tutto finisce) ci sarà un seguito per vedere come vanno le cose tra tutti come la loro vita è continuata.
Ho come l'impressione che alcune cose siano in sospeso...Tra Momoka e Issei per esempio
Anche tra la stessa Yuki e Oikawa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Grazie per questa meravigliosa storia

13/05/17, ore 17:19

Ciao!!
Non sai come aspettavo questo capitolo e quanto mi dispiaccia che sia il penultimo... seguo questa storia praticamente da quando è stata pubblicata, e vederla finire mi fa quasi piangere... ora dove troverò un'altra FF Het scritta così bene? Comunque bando alle ciance (?) e passiamo alla recensione vera e propria! Allora... vedere il modo in cui hai descritto il coma di Yuki mi ha messo un ansia infinita addosso, sul serio. Ero li ce stavo dicendo: dai ricorda, su, non farti trascinare da tuo fratello giù nel baratro, non puoi morire dopo tutti i benedetti capitoli. La mia era più una preghiera che equivaleva ad un ultima speranza, perchè il titolo e il fatto che come tentatore tu ci abbia inserito Yukio mi hanno fatto immaginare il peggio (non so perchè ma io continuo a pensare che tu abbia qualche vena sadica dentro di te, che avresti fatto veramente morire Yuki dopo tutto quanto, un po' come (mini spoiler) Veronica Roth fece nei suoi libri.
Ora: mi aspetto qualche perdita di memoria nell'ultima parte di questa storia, anche se il peggio teoricamente e SOLO teoricamente è passato.
Prossimo argomento: la famiglia di Yuki. Essendo una famiglia molto ricca l'ho sempre vista molto altezzosa e abbastanza bastarda, e devo dire che le mie aspettative non sono state deluse. Leggendo un po' il tutto, anche se hanno un aria apparentemente gentile, ho percepito un po' di "chi è questa/o villico e perchè sono costretto a parlarci" soprattutto quando lo sportivo stava parlando con Oikawa.
Suzume e makki come sempre non mi deludono e riescono a farmi scendere l'ansia grazie anche a del buono e sano ammoreh che ti fa sciogliere come un gelato al sole. Ho particolarmente apprezzato quella parte anche perchè la nostra Robin si è concessa superando, almeno un parte il suo blocco. e Makki che le fa la proposta di matrimonio, ma che dolce <3. Ormai sono rimasti gli unici a vivere un momento felice insieme, dato che Oikawa è preoccupato come la madonna,Momoka e Mattsun sono in fase di stallo, così come anche Nanako e Iwaizumi. Sono davvero curiosa di vedere come risolverai tutti questi inghippi, e in un capitolo solo poi (si sto cercando di convincerti di farti allungare di almeno un capitolo la storia, lo so, è solo che so già che mi metterò a piangere). Rivedere Mushi mi ha fatta leggermente sorridere, anche se la situazione non era delle migliori ed Hey Hey Hey Oikawa gli ha promesso un allenamento insieme! Ti prego, almeno questo raccontalo che mi voglio un po' sbellicare dalle risate dopo tutte questa stragi!
Bene, direi che per ora è tutto, ci sentiamo al prossimo (ed ultimo) capitolo!

31/03/17, ore 19:47

Riesumate Derek, per favore!
O il dottor Marcoh con la pietra filosofale!
O Sakura Haruno
O Orihime Inoue!
O cielo! Qualcuno che aiuti Yuki! E no! Non mi può morire Yuki! Non lo accetto o non sono mentalmente morta. Dovrei esserci abituata guardando Game of Thrones, ma dai! Una piccola gioia per Oikawa, no?
O per Nanako! Ecco, quel buon cuore di Nanako! Ora aveva trovato una buona amica in Yuki, perchè puff! deve sparire!
E Iwachan? Andiamo! Iwachan aveva trovato una persona sana di mente che lo aiutasse con Oikawa!
La cosa più brutta al mondo sono i sensi di colpa, no? Il pensare che è sempre colpa di qualcuno se è successo una cosa. In caso di morte di un caro, poi, posso solo immaginare come sia ancora più sottolineato questo aspetto. Inoltre Yuki e Yukio erano gemelli e per qualche strana ragione che va oltre alla genetica, i gemelli hanno un legame particolare (no, non mi riferisco a Jamie e Cercei, figuriamoci!).
Così come sono convinta che la morte si sconta vivendo (cit.) penso che Yuki debba sul serio farsi forza e combattere. Non solo i grandi ad essere i forti, lo sono anche i piccoli, in un modo diverso.
Le persone sono complicate, non possono essere nettamente classificate. Uno come fa a dire bene o male? Giusto sbagliato? Se l'essere umano è imperfetto allora anche tutto ciò che la sua mente può catalogare lo è.
Matsun ama Momo? Non la ama? Quello è amore?
Boh!
Per proprietà transitiva, se le persone sono complesse, figuriamoci la vita! Però non credo che alla fine sia tanto da disprezzare, piccola Yuki. Quindi tira fuori gli artigli e guarda verso i vivi!
In fondo, hai sole al tuo fianco!
Comunque sia, Oishi san! Leggerti è sempre un piacere e per me vale il detto, meglio tardi che mai! Il capitolo mi tiene con il fiato sospeso (in questo periodo non è l'ideale, però...) e non vedo l'ora di leggere il proseguo.
Sei una certezza, sempre!
a presto
Puffin

25/03/17, ore 21:43

sono contenta che tu abbia continuato questa storia.
Comr sempre mi stupisce L intreccio articolato. Sono in ansia per Yuki... Non ucciderla!!!!!
Matsukawa è sempre più interessante come personaggio. Hajime ha detto le cose giuste a Nanako che è un vero eroe!
Bello!

25/03/17, ore 13:56

Oddio mi è venuto il magone.
Stavo quasi per piangere per il destino di Yuki, lei deve vivere!!
Mi sentivo come Oikawa in una stretta che ti soffoca perchè non sai cosa fare mentre una persona importante sta male.

Per quanto riguarda Makki spero che riesca finalmente a dire quelle paroline magiche anche se solo per una volta, può sembrare stupido ma potrebbe risolvere tante cose. A volte le parole possono essere più importanti del gesto stesso!
  Alla prossima :DOddio mi è venuto il magone.
Stavo quasi per piangere per il destino di Yuki, lei deve vivere!!

Alla prossima :DOddio mi è venuto il magone.

Alla prossima :D

24/03/17, ore 17:37

Che bello ritornare a leggere questa storia!!
Non puoi finirmi il capitolo così!! Cosa succederà?? sopravviverà Yuki??
Mi è piaciuto molto come Momoka e Issei, anche se non me lo sarei mai aspettato un regalo così costoso da parte di lui, vuol dire che ci teneva veramente tanto.
Per quanto riguarda la morte di Yukio, Yuki non dovrebbe sentirsi in colpa perchè lei ha cercato di salvarlo, però non essendo abbastanza forte da tirar su un ragazzino delle medie, è finita col cadere insieme a lui nel pozzo. Vorrei sapere anche come hanno fatto a tirarli fuori dal pozzo!
Era da tanto che non scrivevo una recensione su la tua storia, sono felice che hai continuato a pubblicare i capitoli :)

un abbraccio virtuale!!

_miaoo_

24/03/17, ore 16:50

Come mi vuoi male ti poca gente mi vuole male.
Sono nell'ansia più totale adesso.
E tutto grazie a te.
Già leggendo il titolo sono entrata in allarme, ma ora sono decisamente in ansia.
Ci sono poche storie che mi mettono ansia, ma devo dire che adesso ho un groppo in gola assurdo e il cuore che batte forte per le troppe cose lasciate irrisolte: come starà yuki? Mattsun si deciderà a dire ti amo a momoka? E soprattutto come ne approfitterà il nostro caro gattaccio della situazione?
La cosa positiva è che un dubbio finalmente mi è stato chiarito (anche se ne sono nati altri centomila): il caso yukio. Finalmente abbiamo capito che cosa ha recuperato da quella pozza maledetta e si è anche capito che la sua morte è stata un incidente (ma va? Certo che l'hai capito tardi cara (un po' di autoironia non fa mai male))
Come al solito le somiglianze con grey/ mattsun non si risparmiano e ho ancora la domandina che mi frulla in testa: anche se penso sia ormai palese, ma io sono ritardata e ho sempre bisogno di conferme nella mia misera vita, Yuki per caso ha provato a tagliarsi le vene? No perché quei segni mi lasciano seriamente pensare.
Deeeeetto questo, ci sentiamo al prossimo capitolo e non ti azzardare a farmi aspettare tanto per sapere come va a finire questa situazione!!
Alla prossima ✨

21/01/17, ore 22:11

Ciao e Buon Natale dalla tua Babbo Natale segreta che arriva con spaventoso ritardo ^^"
Allora, che dire? Innanzitutto metto le mani avanti e ammetto di non conoscere per niente l'anime, quindi non so se riuscirò a dare un giudizio abbastanza approfondito sulla storia e sui personaggi. Vedo che si tratta di pallavolisti e la cosa mi interessa un sacco, visto che per molti anni ho giocato a pallavolo con la scuola (certo, non a chissà quali livelli, ma lo sport mi piace ancora un sacco).
Beh, da questo primo capitolo ho potuto apprezzare la tua capacità di trasmettere le immagini che hai in mente, dando un'ottima presentazione dei personaggi senza spiattellarli subito: ho apprezzato l'amicizia tra i due ragazzi e perdonami ma non riesco a ricordarmi bene i loro nomi, ma comunque ho anche notato questo rapporto di amicizia e gelosia che hai accennato anche nelle note assomigliare allo shonen ai, se non dello yaoi tipico del fandom. Hai un bello stile pulito e conciso, non ho notato errori e sei riuscita a tenere incollata allo schermo una completa profana del fandom, davvero complimenti ^^
Purtroppo, se non per la grammatica eccellente e la tua grande capacità narrativa, non posso dirti altro, anche se devo dire che un po' sono riuscita a figurarmi questi personaggi :) magari dopo gli esami potrei dare un'occhiata all'anime ;)

Detto questo mi dileguo e alla prossima, quando magari sarò in grado di apprezzare al meglio questa storia che vorrei continuare :)
Una saluto,
Zenya

12/01/17, ore 21:23

Ciau Oshioshi! Sono qui per regalarti la neve (?) dal giardino di Efp
Comincio col dire che il fandom mi è del tutto estraneo così come l'anime. Non vedo anime/leggo fumetti su sport in genere. In ogni caso sono almeno andata a conoscere un po' i personaggi, altrimenti credo che non avrei capito chi è chi X'D
Nanako è l'OC giusto?
Ovviamente ho potuto capire solo a grandi linee il carattere dei personaggi, avendo letto questo primo capitolo come storia originale.
Touru mi sembra particolarmente pressante, quasi fastidioso. Di contro, Nanako stimola la mia simpatia. Nella sua normalità ha coraggio, anche nell'affrontare questo stalker assurdo X'D.
Che poi, fossi stata in Oikawa (dio spero di aver ben capito nomi e cognomi), ok, forse non avrei demolito l'amicizia di una vita, tuttavia, la troppa pressione infastidirebbe chiunque. Infatti la sua reazione mi è piaciuta.
Ammetto che Oikawa è stato il personaggio che più ho gradito. Parlando dello stile di scrittura: elaborato, mi è piaciuto moltissimo. Non mi ha infastidito e non ho riscontrato neanche un errore...
Ora perdonami, ma non credo di poter proseguire ç__ç Non essendo interessata all'anime in questione, la lettura mi risulterebbe comunque contrastata, tuttavia ne ho approfittato per conoscere un mondo nuovo, e per questo ti ringrazio.
-Teony

02/01/17, ore 18:44

Ora mi devi togliere una curiosità! Quanto tempo Yuki chan è rimasta fuori con il misero asciugamano?Povero cuore... E certo che però che spettacolo,amici! Che spettacolo! Tanta magnificenza che rivaleggia con le opere di Michelangelo! Oikawa,Kuroo, Iwaizumi bicipiti di ferro...benedica!benedica! Ora parliamo seriamente. Bellissimo capitolo! Mi è piaciuto perché Oikawa può essere Oikawa ma ha un modo di fare tutto suo che è giustamente tagliato per lui. Solo lui può aiutare Yuki ne sono fermamente convinta...io non sono tipo che crede nel destino ma credo che tu abbia creato la donna ideale per lui (dico donna perché c'è Iwachan che occupa il posto per gli uomini). Mi piace come hai trattato il tema del suicidio e anche il fatto che Oikawa è sincero e non cerca di nascondere il suo pensiero. E poi come la conforta! Non è sesso puro sfogo di carne ma è un donare calore agli altri. È stata la dimostrazione che un gesto vale più di mille parole. Concludo con Matsun in pieno tumulto. Che cosa farà? È uno dei personaggi più intriganti. Non riesco a fare alcuna previsione su di lui. Sono stata molto contenta di aver letto questo capitolo che mi conferma ancora che sei una delle autrici che preferisco 😄 Ogni capitolo non è altro che un esempio di come tu meriti tutti i complimenti. Al prossimo capitolo Puffin😊

31/12/16, ore 12:47

Finalmente sono riuscita (ahimè le vacanze e il lavoro mi hanno assorbita no stop) a commentare e leggere questo fantastico capitolo.
Ho apprezzato la parte di Issei in cui inizia a far capolino una piccola parte vulnerabile per i suoi sentimenti.
Amo Kuroo è il suo mettersi in mezzo a tutto anche se sono curiosa di scoprire un po' del suo passato.
Yuki e Oikawa sono l'amore in persona e lui ha saputo gestire bene un avvenimento tanto delicato che è accaduto a Yuri anche se credo che non lascerà le cose così in sospeso.
Bellissimo capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo!

27/12/16, ore 11:02

Dunque dunque dunque... non sai quanto ho aspettato questo capitolo!
Finalmente alcune cose vengono a galla, come il suicidio di Yuki e le sensazioni provate da Mattsun davanti la madre morta, e devo dire che questa cosa mi è piaciuta un sacco. Per caso Yuki ha tentato di tagliarsi le vene? così si spiegherebbero i segni sui polsi.
Comunque, passiamo ad altro: mattsun. l'intera parte di capitolo dedicata a lui l'ho semplicemente adorata, dall'inizio alla fine, Specialmente la parte dedicata ai suoi sentimenti rivolti verso Momoka. Sentirlo insicuro, vedere che per una volta non possiede delle scappatoie perché non riesce a trovarle.
Kuroo che come sempre cerca di mettere i bastoni fra le ruote a Tooru e yuki... eh eh, è stato fantastico. Poverina la piccola Yuki che si prende tutto il freddo che avrebbe potuto prendere! Yuki che balla, poi... spero possa davvero tornare a ballare, da come l'hai descritta deve essere stata davvero avvero brava!
Poi, a fine... bellissima! no, davvero, è stata bellissima! Il confronto fra Tooru e Yuki sul suicidio di Yuki è stato molto profondo. Il fatto che per una volta Tooru non abbia usato il termine Sadako-chan a momenti mi ha fatta commuovere: è stato bellissimo leggere "Yuki" pronunciato da tooru. Poi la scena finale: yuki che finalmente prende coraggio davanti a Tooru. Peccato che tu abbia voluto far interrompere li la scena, mi sarebbe un sacco piaciuto leggere come andava a finire ah ah.
E niente, scrittura come sempre sublime, e non vedo l'ora di leggere la fine del confronto fra Tooru e Yuki sulla questione suicidio e di leggere fialmente un "Ti Amo" rivolto a momoka da parte di mattsun.
intanto leggo le altre fanfiction sulla iwaoi e sulla ushioi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]