Stark's carnival
di winterlover97

14/03/16, ore 15:52

Ciao, grazie per aver partecipato al nostro contest. Sono ancora più felice perché poi ci sono stati dei disguidi e alcuni non hanno partecipato, quindi doppio grazie.
Per prima cosa posso dirti che non avrei mai immaginato i personaggi di cui parli, Clint e Nat, uniti alle caratteristiche delle maschere di carnevale. Sono felice infatti che tu abbia fatto questo esperimento. Mi sono divertita e sono riuscita a immaginarmi tutta la scena. Sai cosa? Credo che ci fosse un po’ troppo nei personaggi di quelle loro caratteristiche che non sono riuscita a staccarli da Nat e Clint e far uscir fuori la maschera che ti era stata assegnata. Il tema del contest era quello di scrivere portando in elevazione – passami il termine – la maschera di carnevale ma credo che i personaggi che tu hai scelto hanno già una personalità così marcata che sia difficile giocarci. Quindi è per questo che non ha il massimo nell’attinenza al tema. Nonostante questo credo che tu abbia una buona grammatica anche se ti sono uscite delle ripetizioni in questa frase: ‘Entrambi avevano la testa leggera, senza alcun pensiero per la testa’ e una s in mezzo al testo che secondo me dovrebbe essere una e. Vorrei ancora una volta ringraziarti per la tua partecipazione :3

p.s ti lascio lo schemno -> Grammatica 12/15
Originalità 8/10
Aderenza al tema 9/10
Gradimento personale 10/10
Punti bonus 5/5
Totale 44/50

14/03/16, ore 15:46

Prima di tutto grazie per aver partecipato al “Carnival fest- contest” spero che ti sia divertita scrivendo!
Passando passando alla storia, è stata molto carina e soprattutto simpatico immaginare Clint e Natasha travestiti da Brighella e Colombina, ma il problema è proprio qui: per il tema del contest i personaggi dovevano fa emergere le caratteristiche delle maschere assegnate (nel tuo caso Brighella) e a me ciò non è arrivato. Forse era proprio questa la difficoltà di scrivere una fanfiction piuttosto che un’originale, i personaggi da te scelti hanno già dei caratteri ben delineati e forti da poterli cambiare solo entrando nell’OOC. Per il resto la storia è stata davvero carina :)
Per quanto riguarda la grammatica ho degli appunti da farti: mancano alcune virgole nel corso del testo, poi qui “s Nasa” non si capisce il significato, “Poi sospirò dicendo “non...” “al non ci vuole la maiuscola, “si, si certo” i “si” devono essere accentati.
Spero non ti offenderai per questi appunti, ho voluto lasciarteli per correttezza e magari potrebbero servirti.
Hai uno stile molto fluido e leggero che rende la lettura molto facile, punto a tuo favore :)
Ti consiglio di inserire il titolo anche all’interno della storia (personalmente lo preferisco, ma ovviamente è una scelta arbitraria) per il resto la grafica mi è piaciuta, parlo di stile carattere, dimensione, impaginazione… la grafica è una cosa a cui tengo molto.
Ti lascio adesso il mio schema dei punti:
Grammatica 13/15
Grazie ancora!
tetjej

09/03/16, ore 08:56

Ciao =)
Scusami se recensisco solo adesso, ma ieri non c'è l'ho fatta =(
Io non so il tipo o il genere di fandom in cui hai scritto questa storia quindi leggo il tutto come un'originale.
La tua storia mi piace, ma avrei voluto più azione o comunque qualcosa in più tra questi due personaggi, forse lo dico perchè non conosco il fandom ma avrei voluto che scrivessi qualcosina in più.
Pur non conoscendola mi piace tantissimo il personaggio di Natasha, la immagino frizzante, sorridente non so credo che sia davvero un bel personaggio. Clinton? Non so, non mi ha preso molto XD Lei mi piace decisamente di più.
Ma cosa centrano Budaspest? Venezia? Mi hai incuriosito e vorrei sapere qualche dettaglio in più.
Complimenti davvero è una storia davvero bella e ben scritta. Ti lascio lo schemino ma comunque ancora complimenti.

Grammatica 15/15
Originalità 8/10
Aderenza al tema 10/10
Gradimento personale 8/10
punti bonus 4/5

Spero di non averti offesa in nessun modo con questi voti, la storia è davvero bella ma non mi ha preso molto, cioè mi sono sentita poco coinvolta ma scrivi davvero bene. Complimenti <3
Claire

09/02/16, ore 14:38

Hai scritto una Clintasha davvero carina e perfettamente a tema.
Oggi è l'ultimo giorno di carnevale appunto, sono passata in tempo.
Scopriremo mai quello che è successo a Budapest?
E a Venezia? A questo proposito, volevo chiederti, ma questa vicenda l'hai scritta? Oppure non ancora? Perché mi hai incuriosito parecchio.

Clint e Natasha sono davvero dolci e in perfetta sintonia, riescono a rimanere presenti nonostante tutto l'alcol ingurgitato tant'è che decidono di fare un tentativo, di darsi un'occasione per essere felici.
Magari in un sequel...

Ragdoll_Cat