Le avventure/sventure del principe Lysandro e dei suoi amici alla ricerca del castello delle fate
di ina6882

15/02/16, ore 20:51

Buonasera!
Mi ha fatto piacere trovare un tuo aggiornamento, mi hai rallegrato la serata.
Come sempre ho adorato il capitolo, tra l'altro molto ben scritto; so di essere ripetitiva ma non sono un granché nelle recensioni.
Inoltre ho notato che sei l'autrice di "Una lettera a Dolce Flirt", adoro quella storia, perciò i miei complimenti anche per quella.
A quanto pare alla nostra stramba compagnia (posso definirla così?) si è aggiunto un altro elemento.
Lysandro che parla in rima è esilarante, inoltre immagino tu ti sia impegnata anche a pensarle; è stato fantastico quando dopo numerose parole d'amore ha perso la pazienza e si è deciso a passare all'azione strappando il libro alla Dolcetta.
Per quanto riguarda quest'ultima posso dire che già la adoro, mettere i tappi per le orecchie: assolutamente geniale. Mi piace parecchio anche il nome scelto... Odette, come la protagonista di "Il lago dei cigni", era una vita che non mi tornava in mente questo personaggio.
Nathaniel è sempre il solito ciambellano ligio ai propri doveri improvvisato babysitter del caro principe, Kentin invece è sempre pronto ad utilizzare misure drastiche e mi sembra anche alquanto stressato XD , be'... in quella situazione chi non lo sarebbe.
Aspetto il prossimo atto.
Un saluto e complimenti,
Darkblue_moon

09/02/16, ore 15:12

Salve!
La tua storia mi ha attratta sin dal titolo, mi piacciono molto queste storie comiche ad ambientazione fiabesca.
A livello grammaticale posso solo farti i miei complimenti perchè non mi sembra di aver notato errori di alcun tipo; ho apprezzato molto i termini ricercati sparsi qua e là per la storia, mi sembra che diano un qualcosa in più.
I personaggi comparsi sin ora, anche se siamo solo al primo atto,si stanno già facendo apprezzare, per adesso ho una predilizione per il re (è troppo simpatico) e il ciambellano Nathaniel, quest'ultimo mi ricorda vagamente l'incrocio di due personaggi Disney.
Carina anche la figura del cantastorie che si relaziona con i personaggi e interviene nella vicenda.
Per quanto riguarda i futuri capitoli sono curiosa di scoprire chi è questa fata e non so perchè ho la sensazione che se andranno nel bosco incapperanno in qualche incontro.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo.
Un saluto e complimenti,
Darkblue_moon