Droga salutaria
di Tequila_Ev

07/10/16, ore 19:15

Ciao =D
Ho aperto il link della tua storia perchè il titolo mi piaceva e mi intrigava tantissimo ed ero curiosa di sapere cosa fosse o meglio a chi fosse riferito.
Questa storia mi ha fatto piangere, so che si tratta solo di una serie tv ma hai messo a nudo Eleanor. Io adoro il suo personaggio e vederla così distrutta per la morte del padre ha distrutto anche me. Sappiamo bene tutti che dietro il suo essere stronza, il suo essere superficiale e drogata e alcolizzata c'è dell'altro. Questo è quello che hai fatto vedere tu. L'altra parte di lei che mi ha fatto innamorare di un personaggio misterioso, contorto e difficile come il suo. Sono felicissima di averla letto perchè è davvero stupenda e non c'è nulla fuori posto. MI spiace che non abbia ricevuto nessuna recensione perchè è una storia che lo merita sicuramente. Cosa ho amato di più? Difficile perchè tutto il testo è davvero bellissimo, ma questo credo che sia una parte dove ho visto di più la sua vulnerabilità, dove mi ha davvero straziato il cuore.

[Len chiuse gli occhi e sentii le lacrime salire in superficie, guardò immediatamente su, ostacolando la fuoriuscita delle lacrime, come se non volesse ammettere neanche a sè stessa il fatto che stesse piangendo. Aveva bisogno di sapere chi avesse ucciso il padre, e senza di quello, la ferita non si sarebbe mai più rimarginata.]

Beh, questo è quello che ho pensato anch'io quando ho visto l'episodio della morte del padre. Sei riuscita a scrivere in modo delicato, dettagliato e davvero perfetto quel momento. Il suo sentirsi sola e non capita e la mancanza di quel padre che l'aveva sempre capita. Io ho sempre amato il rapporto tra Re Simon e Len, non so perchè ma i due avevano quel qualcosa che mi riempiva di dolcezza, quello che un padre e un figlio dovrebbero avere: amore incondizionato.

[Len non riusciva a concepire l'idea che qualcuno fosse capace di uccidere una persona tanto buona quanto lo era lui.]

Sì, anch'io me lo sono chiesta. Subito dopo la puntata mi chiedevo perchè questo gesto, ma poi mi sono anche detta che sono i migliori che vanno via perchè sono quelle persone di cui la gente ha più bisogno e di cui si sente di più la mancanza.

[La stronza manipolatrice di sua madre aveva rivelato, poco dopo i funerali del tanto amato Re Simon, che lei e suo fratello Liam non erano figli di quella persona che solo da pochi giorni li aveva lasciati.]

All'inizio anch'io la consideravo così, e insieme a Cyrus era il personaggio che odiavo di più, la detestavo in un modo che non riuscirei a spiegare, ma poi a metà della seconda stagione ho cominciato ad apprezzarla fino alla fine della seconda che ho proprio adorato. E' vero quello che si dice: la gente ha due facce e non sempre fa vedere quella giusta.

Io amavo già questa storia, ma quando hai introdotto questo momento l'ho amata ancora di più.

[Bussarono alla porta. Non rispose, si limitò a girarsi verso la porta che si stava già aprendo. Era Jasper.
Non lo aveva mai ammesso, neanche a sè stessa, ma quel ragazzo misterioso era l'unica ancora con la realtà che avrebbe sempre mantenuto.]

Non solo perchè sono la mia coppia preferita perchè credo che l'uno può guarire le ferite dell'altro. Ognuno di loro ha un passato alle spalle, errori commessi e voglia di riscattarsi e, nonostante ci prova talvolta affogano ma insieme possono risollevarsi. Ed è un pò anche quello che ho letto nella tua storia, sopratutto in questo momento. E poi vabbè... Il momento di dopo è stato davvero eccezionale, perfetto e non potevi usare parole più belle tanto che mi sono commossa ancora di più. Il modo in cui lui si prede cura di lei e viceversa è stato incantevole, dolce e tenerissimo.

[Len in quel momento capii che non le serviva la droga. La soluzione alla sua vita di merda era Jasper. Il suo sorriso, i suoi baci, il suo respiro, i suoi battiti accelerati, quello era ciò di cui lei aveva bisogno.
Lui era la sua soluzione, lui sarebbe stato l'unica droga salutaria della sua vita.]

E infine concludo così. Ora ho capito il perchè di quel titolo e dire che sono emozionata non rende bene l'idea. Complimenti davvero perchè è una storia perfetta e meravigliosa. Sei riuscita a scrivere la realtà, non hai distorto il carattere dei personaggi, hai fatto vedere emozioni che la caratterizzavano in quel momento e hai fatto vedere una Len vulnerabile e incredibilmente fragile. Ancora altri mille complimenti davvero....

Spero di leggere qualche altra tua storia e perchè no, anche su questo fandom o in altri.
Complimenti davvero <3

Claire