L'Antro del Drago e altre storie romantiche
di hiromi_chan

25/03/16, ore 09:59

Finalmente un po' di dolcezza in questo fandom! .Avevo già avvistato questa fanfiction a S.Valentino ,e devo ammettere di essere stata un po' diffidente nei suoi confronti .Ora che l'ho letta ,sono davvero felice di averlo fatto : non è per niente sdolcinata,e mostra dei lati di Arthur e Merlin che amo: anche se in un altro "universo",il
Principe ha trovato nel proprio Servitore quella comprensione assoluta che non troverà da nessun'altra parte .Inoltre ,l'idea di Merlin infermiere ciarliero insieme a Gwaine mi fa pensare a Scrubs !;ma ciò che mi ha fatto squagliare è stata questa versione di Artù diffidente e "ammaccato" (stavolta in tutti i sensi ) ,e la nascita del loro rapporto così spontanea ,senza fronzoli o artifici .Essenziale e bellissima,insomma !.L'unica cosa che mi chiedo è: pubblicherai mai le altre shot del titolo ?Mi piacerebbe un sacco leggerle ,anche se fossero slegate da questo primo racconto ... Tonbo

10/02/16, ore 18:43

Ciao,
io sono un po' una frana nel recensire in generale poi quando si tratta di storie come questa lo divento ancora di più perché non riesco mai a trovare la parole giuste per dire quanto la suddetta storia mi sia piaciuta.. ma questa vale un sforzo perché è davvero Bella, sai quando una storia è bella, semplicemente bella, nel suo pieno significato. Bella.
E intima.. forse ti chiederai cosa vuol dire che una storia è intima? ( vedi non trovo le parole giuste arghçç ) Intima nel senso che leggendola mi sembrava di sbirciare guardare qualcosa di privato, qualcosa di loro, personale.. mi ha dato quest'impressione, è un po' come se l'avessi vissuta anche io questa storia.
Pooooi anche se tu hai premesso che sarebbe stata una storia scontata io non l'ho trovata scontata, cioè okay che si innamorassero era una cosa che avremmo previsto tutti ma quello che, almeno io, non ho previsto è il modo in cui si sono innamorati, l'evolversi della situazione.. no questo non è stato per nulla scontato.

E cosa, per me, mooolto importante mi piace come scrivi, semplice, lineare, scorrevole, non banale e ripetitivo, la storia si lascia leggere senza problemi.

Non vedo l'ora di leggere le altre due storie, quindi
alla prossima,
byeee! ^^

10/02/16, ore 15:08

Ti dirò, non mi sentivo così poco all'altezza del compito di commentare una storia dai tempi di "I'll be here to hold your hand" – che era tua anche quella, il che già ci dice qualcosa, ma ci arrivo. Una cosa alla volta *prova inutilmente a riordinare le idee*
Inizio col dire che l'intro mi ha portato tantissimo fuori strada perché sono stupida e non leggo mai i generi mi aspettavo qualcosa tipo commedia romantica "si incontrano in ospedale e si innamorano", e mi sono trovata... questo – e non ero minimamente preparata! La cosa divertente è che è davvero una storia "si incontrano in ospedale e si innamorano", ma non c'entra una bega con quello che uno si aspetta da questo tipo di storie.
Per esempio, mi è piaciuto tantissimo il livello di credibilità della storia e dell'evolversi del loro rapporto. Perché di storie/film/libri in cui i personaggi si innamorano a prima vista ce ne sono anche troppi, ma sono così pochi quelli a cui credi per davvero. E sembra stupido dirlo, ma io qui ci ho creduto per davvero? Ed è merito tuo, ovviamente.
Poi, va be', che mi piace come scrivi lo sai, l'ho detto in tutte le salse, ma la prima parte della storia – quella in cui Arthur non vede nulla e capisce cosa succede solo attraverso gli altri sensi – è veramente un'altra cosa. È un'esplosione sinestetica incredibile, è veramente scritta (e pensata) benissimo, e leggendo si percepisce tutto quello che succede con quasi zero descrizioni di immagini, e niente, è stupendo. Ecco.
Un'altra cosa che apprezzo tantissimo (del modo in cui scrivi in generale) è il fatto che, pur scrivendo di una coppia inflazionatissima (nel senso migliore possibile, ovviamente. Intendo una coppia che piace tanto e su cui si è scritto davvero di tutto) lo fai in maniera sempre nuova. E parlo dell'age difference al contrario, in questo caso particolare, anche se questa cosa di innovare sempre è un po' una caratteristica di come scrivi tu. Le AU più impensate, i crossover, il genderbend a cui mi hai iniziato (XD). E sono sempre inconfondibilmente loro. Anche qui. Sono credibilissimi, sono indiscutibilmente Arthur e Merlin, anche se abitano a Manhattan, fanno l'infermiere e lo studente universitario e hanno età diverse a quelle a cui siamo abituati. Il senso di questo sproloquio è "grazie", credo. Non sono certa che si sia capito quindi lo esplicito.
Per non parlare del fatto che l'Arthur di questa storia è da stringere il cuore. Quel suo "Non va bene?" dopo che rivela la sua età, quel suo coraggio quieto, discreto, non esibito, che è così IC che fa male. Le sue paure, i suoi dubbi, e l'ombra sempre presente della figura di Uther alle sue spalle. Mi è piaciuta l'immagine di lui che "tira il filo" - dopo di che diventa impossibile trattenere la piena di confessioni che Arthur non può far altro che condividere con Merlin. E quando Merlin lo rassicura dicendogli che non c'è bisogno di dire nulla, se Arthur non vuole, che va bene così... era esattamente la cosa da dire in quel momento ed è forse la scelta che ha fatto in modo che le cose andassero diversamente.
E comunque ancora non ci credo che mi hai fatto piangere con una storia ambientata a San Valentino sul tema della persona giusta tra milioni e milioni di possibilità. Ma la storia è così oggettivamente bella che sei riuscita a ridare a San Valentino un po' di quel fascino da "festa degli innamorati" che magari con un po' di cinismo pensavo ormai morto e sepolto.
Ah, giusto, come non menzionare Gwaine che fa strage di cuore tra le signore in corsia? I'm so here for this.
Ecco. Credo di aver detto tutto quello che volevo. Comunque la storia mi è piaciuta, eh. Nel caso ti fossero rimasti dubbi in merito XDD

10/02/16, ore 13:50

No... Ma parliamone... Cioè... TU NON PUOI!
Insomma, una povera ragazza bazzica tranquillamente nel suo fandom preferito, contenta perché una certa autrice le aveva appena fatto sapere che a San Valentino sarebbe uscito l'ultimo capitolo di una storia che lei stava seguendo e che parlava di una certa "Bestia", pensando "giusto un'occhiata veloce e poi via" ed invece BAM! In prima pagina scopre che suddetta autrice aveva pubblicato una nuova storia... Una AU! Cioè, questa è crudeltà contro le lettrici che non hanno abbastanza tempo a disposizione! Che poteva fare questa povera ragazza? Sì è arresa naturalmente! Qui stiamo parlando di un Arthur ferito, un Merlin tutto voce ed occhi blu e Manhattan! Non è che ci sia molta possibilità di resistere!
Hiromi cara, che te lo dico a fare? Ho adorato la storia. I due personaggi sono adorabili. Mi è piaciuta da morire tutta la parte iniziale, in cui Merlin arriva ad Arthur più come voce, colori e calore ed anche il finale, così romantico ed intenso. Adoro come descrivi i momenti "intimi" tra i personaggi, con un tono così delicato ma tanto, tanto emozionante. In questo sei veramente brava.
Naturalmente aspetterò il seguito con trepidazione ma la storia è già finita dritta filata tra le preferite, perché le tue AU sono come le ciliegie... Una tira l'altra!
Baci e... al 14 con la nostra cara Bestia! Ci conto! ;)

Sofy