Revenge - La morte non può essere uccisa
di DarkSide_of_Gemini

14/02/16, ore 21:14

Ed eccomi qua!
Innanzitutto, ti ringrazio per avermi citata nelle note, sono felice che la mia recensione sia stata di tuo gradimento! Ma vediamo di passare subito al sodo!
Un capitolo abbastanza movimentato quello che ci hai proposto. L'ho apprezzato abbastanza nella sua interezza, ma ci sono delle cose che mi hanno lasciata un po' dubbiosa e poco convinta.
Il carattere di Morgana mi piace, è spregiudicata, maliziosa, provocatoria e si getta a capofitto contro il suo avversario, senza curarsi delle conseguenze, animata solo dal desiderio di vendetta che le arde nel cuore, un desiderio che le è esploso dentro nel vedere che Death Mask, nonostante tutto, ha avuto diritto a una marea di privilegi. Penso che una così sia proprio adatta al nostro Desu, del resto per lui ce ne vuole una tosta!
Death Mask poi... beh, tutto si può dire di lui, tranne che sia OOC. Penso che sia il personaggio meglio reso in questo capitolo, è sprezzante, canzonatorio, non ha alcuna pietà nei confronti di Morgana e delle altre sue vittime e non esita a umiliarla appena ne ha l'occasione. Insomma, nonostante tutto ciò che ha fatto, non mostra alcun segno di pentimento. E, cavolo, sì! Questo è il vero Death Mask! E' lui il Cancer che vogliamo, altro che le sue brutte copie comparse negli spin off! Insomma, sull'IC ci siamo assolutamente.
Passiamo, però, alle cose che mi hanno lasciata un po' perplessa. Sarà che adoro gli slow build, sarà che preferisco i mattoni d'introspezione, ma secondo me avresti dovuto dedicare qualche riga in più all'introspezione di Morgana e alla sua storia, in più il monologo che lei fa a Death Mask... non so, mi sembra un tantino improbabile e un pochino frettoloso. Poi queste sono solo mie impressioni, eh! Il mio parere rimane comunque positivo, perché l'IC di Death Mask e la tua buona grammatica lo rendono assai godibile e anche piacevole da leggere.
Detto ciò... beh, io ti saluto e ci si vede al prossimo aggiornamento!

14/02/16, ore 20:27

Ciao!!
Beh, si, di certo Morgana non ha ben festeggiato una vita piena di amore xD Ma intanto ha il potere u.u insomma, ha messo in ginocchio per un pochino il grande Death. Insomma, se l'è proprio legata al dito lui!
Purtroppo hai proprio ragione, per sopravvivere si è disposti a fare tutto, anche i lavori più ignobili T.T
Adesso sono curiosa di sapere cosa succede quella notte eheheh Il bacio non me lo sarei aspettato in effetti...moltò avventata a baciare Death, sapendo come avrebbe potuto rispondere alla cosa lui. Meno male ha in sé i poteri della Dea Nemesi, sennò lei era già a fluttuare come un'animella qualsiasi!
Una sola cosa non ho capito xD o forse mi è sfuggito ._. possibile xD Se siamo nel pre Hades, Death non dovrebbe essere morto? Oppure lo hai resuscitato dicendolo ed io non ci ho fatto caso xD
Un bacione!

10/02/16, ore 22:55

Me voilà, finalmente!
Stamattina ti avevo promesso che avrei dato un'occhiata a questa storia, ma non perdiamoci in inutili divagazioni e iniziamo subito con la recensione!
Comincio subito col dire che sono davvero felice di aver trovato una storia in cui Death Mask è IC. Certo, qui lo vediamo solo riflesso attraverso gli occhi della protagonista, ma si intuisce abbastanza bene quale sia la sua vera indole. Insomma, dopo il coso brutto di "Legend of Sanctuary" e il rimambito di "Soul of Gold" ci voleva proprio una storia che gli rendesse almeno un po' di giustizia! Sono curiosa di vedere come lo tratterai quando entrerà "fisicamente" in scena (se così si può dire), perché in effetti Death Mask è un personaggio davvero molto complicato da gestire, visti i suoi ideali alquanto particolari e la visione completamente distorta che lui ha della giustizia, ma so già che non mi deluderai, visto quanto ci tieni a lui. ;)
Passando alla tua OC, ovvero Morgana... al momento sappiamo poco di lei, se non che è l'unica persona sfuggita a una delle tanti stragi operate dal nostro cavaliere del Cancro. Non vedo l'ora di conoscere qualcosa in più su di lei, perché come personaggio l'ho trovata abbastanza intrigante, l'hai resa particolarmente tormentata, sola e vittima di un rancore che la divora e la consuma dall'interno come una fiamma inesauribile, un desiderio di vendetta talmente forte da richiamare addirittura una dea, ovvero Nemesi, con la quale Morgana accetta di fare un patto senza alcuna esitazione.
A proposito di Nemesi, ho trovato davvero ottima la sua scelta. Insomma, nelle fiction su Saint Seiya si tende sempre a usare gli stessi dei, fra Ares, Zeus e quant'altro, e la cosa sta iniziando davvero a stufare, per cui ti faccio i miei complimenti per aver introdotto la figura della dea della vendetta. E mi piace anche che tu abbia voluto inserire alcuni interrogativi circa il suo ruolo all'interno della storia. Ci sarà davvero da fidarsi di lei? Lo scopriremo solo vivendo.
Quanto al tuo stile... beh, sai già che mi piace. Lo trovo abbastanza pulito e scorrevole, anche se in quest'ultima pubblicazione ho notato un po' troppe virgole che spezzano la narrazione, ma nulla di esagerato.
Detto ciò... beh, io ti saluto e aspetto il prossimo capitolo!
(E intanto la storia va dritta nelle seguite)

10/02/16, ore 21:39

Mi è piaciuto molto il modo con cui hai impostato questo inizio della storia, anche se sappiamo ancora ben poco. Anche l'impaginazione e la scrittura leggibile e scorrevole!
Quello che non mi è chiaro è il motivo che ha spinto Death Mask a sterminare un intero villaggio, ma presumo si saprà più avanti! xD immagino sia posto temporalmente prima dell'ascesa di Saori, quando ancora i Saint prendevano ordini da Arles, giusto?
Sono curiosa di come caratterizzerai Morgana, e come reagirà alla cosa!
Un bacione