Without you
di Horror_Vacui

28/02/16, ore 13:48

Quando ho visto questa OS Stalia già sapevo che avrei sofferto.
Non è giusto, non è giusto che Malia sia innamorata così tanto di Stiles e lui, lui la lasci andare così, che palle. Malia è un personaggio stupendo che molti non riescono ad apprezzare, ha avuto una tale crescita ed ho amato un sacco il fatto che Stiles sia sempre stato vicino a lei mentre si è ambientata in questo mondo umano, non accetterò mai che la loro rottura sia stata così superficiale perché non lo meritano, non lo meritano e basta. (Ok mi sento un po' ripetitiva ma capiscimi xD)
Lei ci sta male e penso che tu abbia descritto davvero bene quel senso di nostalgia e legame che deve provare nei suoi confronti, gli ultimi episodio ce lo hanno confermato ancora di più, piccola la nostra Malia ç_ç
Comunque confermo che mi piace lo stile, semplice e scorrevole, di solito non leggo molto in prima persona ma tu la rendi davvero bene, anche se breve mi è piaciuta molto, complimenti!
Alla prossima, Nana

12/02/16, ore 12:33

Ecco, allora chiariamo subito sta cosa: dopo aver recensito questa flash pretendo la santità NAU.
Ho già sclerato abbondantemente ieri notte, probabilmente non è stata una bella esperienza per te ma è colpa tua quindi... u_u <3 Perciò direi che sia meglio iniziare subito con il commento serio. (?)
Ah comunque ti volevo far notare che hai sbagliato una cosa: la storia si chiama "Le lacrime di Giulia", che so sti cambiamenti improvvisi? ahahah "Without you"? secondo me non è poi così attinente con la storia! u_u ahahah
Ok, a parte la mia più completa stupidità: il titolo è fantastico e la canzone perfetta (vedi un po', dopo che abbiamo passato un'ora a sceglierla! ahahha) e modestamente mi sento muy potente per avertela proposta... e sì, poi tu l'hai scelta quindi taaaaaaanta gioia in meeee *w* Mi sento molto bimba felicia per ciò <3
Ogni frase di questa flash è come un martellata sulle gambe(ogni riferimento è puramente causale). Preparati, perché mi dilungherò a citare ogni cosa e sarò noiosa, ma questa volta non possono NON CITARE TUTTO.

"Una maglietta e dei ricordi era tutto quello che mi restava di lui."
Sì, esatto, iniziamo proprio dalla frase iniziale. Ora tu capisci che non è stato semplice per me leggere tutto ciò, giacché INIZIAVA COSI.
Della serie "strappiamo il cuore a Giulia, tanto a lei non serve". Questa mattina hai fatto colazione con le mie lacrime, ammettilo.
Sono rimasta sorpresa di trovare la prima persona, perché non mi è capitata mai di trovarla prima nei tuoi scritti. Però funziona! Maledizione se funziona! Ha reso tutto ancor più struggente e triste. E si vede sin da questa prima frase che funziona perfettamente. Quindi è stata una sorpresa più che piacevole *^*

"e poi un ciondolo a forma di cuore, blu come i miei occhi, l'unico vero regalo che mi avesse mai fatto."
Posso piangere? In realtà ho già pianto, ma vabbe. Sì, qui ho iniziato ad avere gli occhi lucidi e, considerando che stiamo solo alla terza frase, puoi ben immaginare come mi sono ridotta andando avanti.
Ma quanto è dolce questo particolare? Pensare che Stiles non le abbia solo regalato solo dei coiti (come fa Sheldon con Amy), mi ha emozionato! Quanto sarebbe bella una scena così? EH? Quantooo? *Piange all'idea*

"Ricordavo ancora il suo sorriso imbarazzato mentre mi allacciava al collo la catenina leggera"
Oddioooo questa immagine è troppo troppo troppo pucciosissima. Me lo sono proprio immaginato Stiles imbarazzato al massimo! Anzi che non le ha fatto tipo "tiè mettitela da sola, io fisserò la mia lavagna finché non avrò riacquistato la calma" ahahahahah oddio sto troppo fangirlando per sta cosa *^* Ecco, passo da uno stato di amore, di felicità, di fangirlamento estremo, per tornare alla più disperata disperazione disperosa (?), perché penso a come stanno adesso le cose, e che non avremo mai una scena come questa, o semplicemente una scena di loro e basta (tranne che come amici). E vorrei solo restare qui, a terra, a piangere le mie lacrime, come poi ho fatto leggendo questa frase "L'avevo strappata via il giorno in cui avevo deciso di seppellire lì le tracce del suo passaggio"
Mi è piaciuta perché Malia, per quanto forte, coraggiosa e badass è pur sempre una ragazza. Una ragazza innamorata che sta affrontando la sua prima delusione amorosa. E non con il primo sbarbatello che passa, ma con Stiles che era la sua anocora, il suo migliore amico e anche la sua famiglia.
Io voglio una medaglia dopo sta recensione, perché scrivere i miei pensieri e sentimenti è anche più doloroso che averli provati durante la lettura. #lasciatemiquiasoffrire

"non sarei mai cambiata davvero e che avrei continuato a costruirmi una tana nei posti più improbabili."
*___* meraviglioso questo pensiero <3 Lei ha i suoi "santuari", la macchina dove sono morte sua madre e sua sorella, la sua tana inviolabile (ha quasi ucciso Kira perché Scott e Stiles ci sono entrati dentro ahahha) e adesso questo cassetto :3

"Sfiorai il ciondolo, era freddo e morto, un po' come me."
No, non sto piangendo, mi è entrato solamente un coyote nell'occhio.

Ti ho odiato la prima volta che ho l'ho letto, e ti odio anche adesso che l'ho riletto per la quarantesima volta. Ma come si fa a scrivere una cosa del genere? Sei una brutta, bruttissima persona. Madò che cosa triste, soprattutto perché prende come esempio il ciondolo che lui le ha regalato per descrivere il suo stato di distruzione e questo è ancora più triste. Ecco, mi sento come Malia in questo momento. "Sfiorai la flash, era fredda e intrisa di dolore, un po' come me".

"Mi mancava come l'aria e mi resi conto di aver smesso di respirare da quell'ultima volta in auto, quando l'avevo visto scendere con la consapevolezza di averlo perso, forse per sempre."
Lascia perde che poi ieri ho trovato una foto di Malia in quel momento, in cui si vede benissimo che lei ha gli occhi lucidi... Però è proprio vero, loro si sono sempre parlati con lo sguardo. E il modo in cui lui se ne è andato quando lei non aveva fatto altro che dirgli quanto solo lui per lei era importante e non quello che aveva fatto e un po' la morte. Odio un po' Stiles per come ha trattato Malia.

"Con mani tremanti la sollevai e quasi lo vidi in piedi, davanti a me, con le braccia aperte e pronte ad accogliermi in un caldo abbraccio."
Questa è la frase che mi ha dato la botta finale. Mi vedi a terra agognante a vomitare tutto il dolore che ho accumolato durante la quinta stagione?
Non si può vivere così, Jenny! T_T ora però scrivimi una flash a lieto fine, pls!  C'è troppa tristezza nell'aria. Che poi piangerei pure su una flash a lieto fine perché penserei che tanto non si realizzerebbe mai, quindi sti cazzi scrivi e BASTA.
Questa flash è stupenda e deve essere letta da tutti. TUTTI. T U T T I.
Anche da Jeff. Perché deve capire quanto sia stupido dividere la Stalia in questo modo.
E, niente, grazie per aver scritto questa flash, perché, sì anche se ti fa morire dentro, è meravigliosa, scritta da dio e in più spiega i sentimenti di Malia e la situazione con Stiles in modo impeccabile. è stato come vedere i personaggi stessi fare ciò che hai scritto. Mi sono immaginata ogni più piccola espressione, sguardo e smorfia che quei pensieri potessero far apparire sul volto di Malia.
Davvero brava <3 *^*
Giulia

(Recensione modificata il 28/02/2016 - 09:47 pm)