Such a beautiful view
di Sparrowblue

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
16/07/23, ore 23:09

Eh niente. Ogni estate mi ritrovo sempre qua. Mi è rimasta nel cuore e mi manca la tua scrittura 😭💓

24/06/19, ore 22:19

Sto rileggendo tutto ciò ed è ancora più bello di quanto ricordassi.

10/01/19, ore 16:35

Avrei voluto lasciarti una recensione l'anno scorso quando hai concluso questa storia magnifica, ma era un periodo tosto e non me la sono sentita.
In ogni caso ora sono qui (torno sempre qui è: una droga!!!!). Perché è giusto, perché te lo meriti, e non vorrei mai che tu pensassi che questo finale mi abbia in qualche modo deluso. Tutt'altro!
Durante le vacanze ho avuto modo di rileggermela tutta e voglio semplicemente dirti che questa storia è di una bellezza mozzafiato. Ogni capitolo è magia, è emozione. Sfido chiunque a leggerla senza sentire un nodo alla gola ad ogni capitolo, ad ogni risvolto della trama. Ad ogni incontro tra Minho e Taemin. Amo troppo questi due personaggi, il loro modo di pensare, fare le cose. La loro storia, il loro amarsi. Tutto il contorno, la città sul mare che fa da sfondo alle loro vicende. Come si rincorrono, lasciano e riprendono. Ha tutti gli ingredienti giusti e avrei davvero voluto che fosse durata per sempre...a proposito volevo chiederti: non è che hai intenzione di continuarla un giorno, non so magari uno spin off? Aaaaah te l'ho detto che è una droga, no? Lasciami sperare T.T
Mal celate suppliche a parte, volevo dirti grazie. Per le emozioni che mi hai fatto provare, per il tempo speso bene.
Davvero, grazie.

Spero di leggere ancora, e presto, qualcosa di tuo.

22/06/18, ore 20:32

volevo recensire ieri, un po' per una questione simbolica un po' perchè da casa mia si vede il mare e quel dannato falò mi sembrava d'avercelo d'avanti agli occhi,nonostante a ballare non fosse TaeMin ma bensì la persona che da sei lunghissimi mesi è divenuta il centro dei miei pensieri.. comunque non l'ho fatto per gli esami,solo per quello; sono piena di studio fino al collo.
Non voglio rattristarti ma ecco, non c'è quasi nulla di felice da dire,soprattutto per quanto è successo a Jonghyun, cosa che come ben vedi non ho affatto superato;
questa storia  comunque mi fa ancora emozionare al pensiero, quell'incontro, quell'amore, l'odore di salsedine sulla pelle di Taemin o il biondo platino dei capelli di Minho ,per quanto una situazione surreale appartenente al tuo di mondo, è stata così forte ,così travolgente da arrivare nel mio.
Vorrei avere il potere di trasmetterti quello che sento e immagino solo a pensarci.
Non ci crederai mai ma la tua storia mi ha cambiata nel profondo, ora ballo pure io nella notte, un po' brilla forse, senza vergogna, e mi sento bella,bellissima, e forse soprattutto meno sola.
Spero di risentirti presto, magari con un'altra storia, magari con una che non sis porti dietro tanta cruda realtà.
Apprezzo tanto ,da morire, il fatto che tu abbia deciso per un finale sereno, è stato esattamente quello che meritavano i protagonisti, e forse un po' tutti noi.
Grazie per quello che mi hai combinato in testa, è stato difficile ma anche molto,molto intenso.
Non accantonare mai la scrittura,lasciati sempre travolgere e ispirare dai tuoi personaggi, falli parlare al posto tuo se necessario, quello che ne verrà fuori sarà sempre un qualcosa da brividi, al pari di quella  maledetta vista meravigliosa.

15/06/18, ore 09:23

Con molto ritardo sono qui, lasciare un segno di apprezzamento era il minimo, potrei passare ore a elogiare questa storia ma sarò breve. Ti ringrazio per averla scritta e soprattutto conclusa. È una storia stupenda, dal tuo modo di scrivere alla trama, i personaggi descritti nel dettaglio che ti fanno vivere a pieno la loro storia e i loro cambiamenti, i personaggi secondari mai lasciati da parte e il contesto sempre descritto al meglio. Sei riuscita a fare entrare al meglio il lettore nella storia, dandogli la possibilità di esserne parte e soprattutto fare le proprie scelte riguardo i vari personaggi dal carattere contrastante. Probabilmente esistono poche o troppe parole per descrivere l'affetto che provo verso questa storia, la rileggerei ogni momento apprezzandone sempre ogni parola ..ti ringrazio ancora e ti auguro il meglio!

02/06/18, ore 01:04

Come previsto: mi sono sciolta.
Ovviamente sono la solita ritardataria, non ci speravo più che postassi...sai, dopo quello che è accaduto...Ma tu hai avuto una grande forza ed hai portato a termine ciò che hai iniziato. Solo per questo ti meriti un ulteriore applauso. Un ulteriore grazie.
Questa storia mi ha sempre fatto provare delle emozioni incredibili, racchiude un insieme di cose che a me fanno proprio impazzire, e ora...ora le emozioni si triplicano. E cambiano.
Nostalgia sai, di quando noi shawol eravamo spensierate e tranquille e potevamo leggere il suo nome senza sentire questo dolore nel petto.
Di quando leggevo questa storia e fuori il mondo era ancora un posto...accettabile.
Ma non possiamo fare nulla, no? Solo andare avanti.
Come hai scritto tu:

"Vorrebbe urlare, fare come uno di quegli odiosi bambini che piangono e battono i piedi finché non ottengono quello che vogliono, e lo farebbe se fosse utile. A volte ci si illude di poter sfinire anche la vita, o chi la comanda dall'alto, con i nostri capricci, per riavere quello che avevamo indietro. A volte si soffre così tanto che un rimedio alla nostra sofferenza si pensa sia dovuto. Ma non funziona così.
A volte ci si illude di poterlo cambiare ponendo rimedio agli errori fatti, me se c'è una cosa irreversibile è proprio il passato. Il tempo non si riporta indietro in nessun caso per questo bisogna agire bene sempre, fare le cose con criterio, stare attenti a non fare passi falsi, tenersi strette le persone amate. Prestargli attenzione. Ma la vita gioca sporco, e le lezioni si imparano sempre quando è troppo tardi."

Giuro che è esattamente così che mi sono sentita. Che mi sento. E giuro che questo pezzo mi ha fatto piangere come una disperata per dieci minuti buoni.
E' così bello. Così triste. Così vero.
Soprattutto questa frase:
"A volte si soffre così tanto che un rimedio alla nostra sofferenza si pensa sia dovuto"
Hai trasformato in parole la sensazione che ho provato per settimane dopo quel 18 lì.
Lo che così non ti sono di nessun aiuto, ma sappi però che ti sono vicina. Proviamo lo stesso.......sentimento. E lo ameremo per sempre. Per sempre sempre sempre.

Tornando alla storia...che dire se non che la amo da impazzire? La rileggerei milioni di volte senza stancarmi mai. Non cambierei niente, nemmeno una virgola, è perfetta così.
Ti ringrazierò in eterno per avercela donata!

26/05/18, ore 23:18

Non so quante ore ho impiegato nel leggere questo capitolo ma posso affermare con assoluta certezza che è stato tempo speso più che bene. Mi ha totalmente rapita senza annoiarmi mai.
Il problema è che ora sono un pasticcio di emozioni che non so tirare fuori e mettere nero su bianco.
Ho un dilemma: come faccio a farti capire quanto ho adorato ( e continuerò ad adorare ofc) la tua storia?
Se dico che è bellissima dico una bugia perché è molto di più per me. Ogni parola mi sembra un eufemismo, ecco.
Sono bellissimi loro, tutti e cinque insieme con le loro storie e la loro amicizia. Sono bellissimi Minho e Taemin, con le loro diversità e il loro amore.
E questa fine? Non potevo aspettarmi nulla di diverso. Un ritorno alle origini.
Sì perché ho notato i parallelismi(?) con il primo capitolo, e tutto s'incastra alla perfezione. Minho che giudica quelli che si perdono il tramonto del 21giugno, e poi finisce per fare lo stesso. L'estate che prima non faceva per lui, ed ora la ama.
"Il nero può essere un colore luminoso?" anche questo se lo chiede dal primo capitolo(sì, appena finito questo sono andata a rileggerla).
Sei un genio fattelo dire, hai collegato ogni cosa, e così si percepisce ancora di più l'evoluzione del protagonista. Questo Minho mi è piaciuto proprio un sacco.
E Taemin, con la sua libertà, la sua danza, il suo essere un monello...sarà impossibile da dimenticare :)
Ma come farò ora senza questa storia? Senza tutto quello che mi ha fatto provare?
Non mi resta che sperare in qualche spin off, che dici, ho qualche speranza?
Ad ogni modo spero di leggere altro di tuo, davvero.
E poi volevo farti sapere che non sei sola, per quanto può contare... noi shawol condividiamo tutte lo stesso dolore. Sappi che è normalissimo sentirsi come ti senti.
E no, Jonghyun non lo dimenticheremo. MAI. Non noi, che lo abbiamo amato, e continuiamo ad amarlo ogni giorno, con tutto il cuore.
Facciamoci forza per lui che ci guarda da qualche parte. Per gli altri che stanno continuando un po' anche per noi.
Grazie di nuovo per questo gioiello. Un bacio grande.

26/05/18, ore 22:36

sono una di quelle lettrici silenziose, è da più di un anno che leggo questa fan fiction. È stata una delle esperienze più profonde che io abbia mai vissuto. Non so come ringraziarti, non lo so davvero. Aspettavo questo capitolo con ansia. Lo desideravo e non lo volevo allo stesso tempo. Non volevo finisse questo piccolo sogno.
Posso immaginare come ti sei sentita.. e penso di poter capire il tuo stato d’animo. Sono stati cinque mesi assurdi e sono felice che tu abbia comunque concluso questa storia in questo modo. Il finale perfetto, le emozioni perfette. Grazie di cuore per tutto.
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 10:41 pm)

24/05/18, ore 00:08

Credo che questa sia stata la prima ff sugli Shinee che ho letto ed è senza ombra di dubbio la mia preferita. Seppure in silenzio ho letto ogni capitolo di questa storia amando anche la più insignificante parola che la compone, ma effettivamente come è possibile non apprezzare una storia ben scritta?! Non amo solo la trama, il modo in cui scrivi, ho amato anche l\'impegno e l\'animo che ci hai messo. Sapere che hai avuto (o stai ancora vivendo) un brutto periodo e sapere che nonostante ciò hai tenuto duro continuando a vivere e poi anche finendo di scrivere questo racconto, mi ha aumentare la stima nei tuoi confronti perché non è da tutti riuscire a superare momenti difficili (e te lo dice una che lo sta vivendo da anni il momento difficile). Ovviamente non sono mancate le lacrime, soprattutto quando leggevo il nome di Jonghyun: ricordare ogni volta che ormai non è più qui con noi fa davvero tanto male ed è difficile da sopportare. Avrei così tante altre cose da dirti che potrei passare la notte a scriverti un commento, però, ad essere onesti, non ho le forze per farlo, perciò concludo qui ringraziandoti per la storia che è stata quasi come una boccata di aria fresca (soprattutto in questi giorni) Spero che tu possa stare meglio e un giorno possa leggere qualche altro tuo scritto. Nel frattempo ti auguro il meglio Nico_Ackerman

23/05/18, ore 18:47

Ammetto che ci avevo quasi perso le speranze. Sono venuta a controllare il sito ogni giorno, nella speranza di trovare il tuo ultio capitolo. Quel "manca pochissimo" ha iniziato piano piano ad affievolirsi, ad indebolirsi, fino quasi a farmi rinunciare.
Ieri mi sono collegata come al solito, ho aperto la cartella delle "storie preferite" aspettandomi di vedere ancora quel "capitolo 17" scritto in basso. Invece la tua storia non c'era più, in quel punto, e confesso che il mio primo pensiero è stato che la avessi cancellata del tutto. Mi è bastato alzare un poco lo sguardo per accorgermi che invece la storia c'era ancora, eccome, e risultava finalmente completata.
Non ho letto subito, però. Come quando mangi qualcosa, e conservi la parte più buona alla fine, così io ho aspettato tutto il pomeriggio e la sera di essere a letto, al buio, con la tua storia davanti.
Ho letto tutto d'un fiato, forse anche troppo, ma la voglia di sapere, di emozionarmi di nuovo, era troppa.
Perchè in fondo, è questa la magia di questa storia: ti emoziona.
Mai come in questo caso mi sono ritrovata letteralmente trascinata dentro un racconto: io ho vissuto ogni singolo luogo, ogni singolo sentimento, insieme a tutti loro.
Tutto nel capitolo è stato esattamente come mi aspettavo, come desideravo, e mi è piaciuto da matti.
Tutto tranne una cosa: loro due.
Si, perchè Taemin e Minho sono stati molto, molto di più. Giuro che non riesco a trovare le parole per esprimere come mi hanno fatta sentire: ogni singolo pensiero, ogni traccia di emozione, ogni riflessione, tutto è passato attraverso di me. Li ho amati, lo ho odiati, li ho sentiti, li ho percepiti li ho respirati, li ho vissuti.
Sapevo che tutto sarebbe andato a finire bene tra loro, lo sapevo fin dal primo momento in cui si sono lasciati: Taemin lo ha capito dopo un pò, Minho con la sua testa dura ed orgogliosa ha lottato invece con tutte le sue forze fino all'ultimo per opporsi, ma c'è poco da fare, da capire, da lottare, quando c'è di mezzo il destino.
Hai creato un Taemin ed un Minho meravigliosi, diversi ma al tempo stesso indispensabili l'uno per l'altro. Hai creato luoghi stupendi, suggestivi, e una storia mozzafiato.
Hai creato un amore, vero, puro, di quelli a cui non puoi opporti, di quelli che ti trascinano, ti sconvolgono, di annientano, ti lasciano senza fiato e ti riempiono gli occhi e il cuore.
Grazie per non aver mollato, così come loro quattro non stanno mollando, ma stanno lottando, ancora più forti e più uniti che mai.
E grazie per questo capolavoro, per avermi fatta sognare, emozionare, ridere e piangere, per avermi reso parte di quella magica estate.
Kim Jonghyun non morirà mai, continuerà a vivere per sempre, nei ricordi, nel cuore, e nella loro musica.
F

23/05/18, ore 17:03

Okay, non so quello che uscirà fuori da questa recensione perché ho terminato ora il capitolo e sono piena, PIENA, di emozioni.
WOW.
C'è davvero tanta bella roba qui, non so da dove iniziare. Non so quale parte del capitolo estrapolare, e dirti quanto mi è piaciuta, perché in effetti mi è piaciuto tutto.
Il viaggio. Le ambientazioni. I loro momenti giocosi in gruppo. Le emozioni e i sentimenti dei personaggi.
Minho e Taemin che si vivono e affrontano di nuovo.
E l'epilogo. Santo cielo quanto è bello l'epilogo. E'...perfetto. Pazzesco. Una bomba di feels.
Non sapevo cosa aspettarmi da questo finale, e in realtà temevo il peggio. Minho è uno tosto, uno che non si piega, e avevo paura che non fosse capace di tornare indietro sulla sua decisione, e di perdonare.
Per un po' ci ha provato a lottare contro il cuore, ma alla fine il cuore vince sempre.
E l'orgoglio è giusto metterlo da parte, quando una situazione non è troppo grave, quando ci sono in ballo errori perdonabili. Quando si tratta di essere felici.
Il tuo, o il suo, discorso sulle occasioni di felicità mi ha fatta riflettere parecchio. Personalmente credo di essermene fatta sfuggire almeno un paio, quindi non posso fare a meno di essere dalla sua parte.
Cosa dire di Taemin...lui è bellissimo. Con i suoi difetti, e con i suoi pregi. L'ho adorato dall'inizio alla fine. E le sue battute sono memorabili, fammelo dire!
Taemin e la sua luce, Minho e i suoi cambiamenti, il suo riscoprirsi e riuscire a vivere il mondo e l'amore...Mi ricorderò di questi due per molto, molto tempo.
Fatti dire grazie.
Grazie per le farfalle nello stomaco.
Grazie per aver trovato la forza di finire questa storia anche in un momento del genere.
Grazie per averla scritta così bene.
Grazie per questo Minho, e per questo Taemin.
Per la loro estate magnifica che resterà sempre nel mio cuore.
(Recensione modificata il 23/05/2018 - 05:07 pm)

23/05/18, ore 12:34

Sono rimasta come in apnea per quasi 2 ore. Minho non ha fatto agonizzare solo Taemin ma anche me. Non sapevo davvero cosa aspettarmi da un tipo come Minho-o forse lo sapevo già- ma non perchè pensavo che sia un ragazzo cattivo, solo perchè è veramente tanto orgoglioso. Riesco quasi a capirlo perchè anch'io sono così, non stringo mai la mano di chi mi ha pugnalato una volta. A volte si impazzisce perchè non sai se lasciare i rancori da parte e ricominciare oppure restare fermo nella convinzione di non perdonare. Giuro che pure io vorrei essere diversa da così, non è per niente un bene essere orgogliosi. Ma almeno Minho ha capito che non se ne fa niente dell'orgoglio quando ha la felicità davanti ai suoi occhi, più luminosa che mai. Hai perfettamente ragione, ci sono solo cose che capitano nei momenti sbagliati. E poi continuiamo a pensare "e se fosse successo in un altro modo? Sarebbe diverso? O no?" Intanto il tempo passa e non c'è cosa che fa più paura. Paura di non avere abbastanza tempo, paura di stare fancendo la cosa sbagliata, la paura di star perdendo qualcosa o qualcuno per colpa di quel momento sbagliato. Cazzo, quanto sono riuscita a sentire i sentimenti di Taemin. Si senti in colpa perchè sa che con quelle bugie ha perso tutto, ha perso lui. Si da la colpa e non ne va orgoglioso di quello che è stato in passato con Minho. Davvero, non riesco a capire come uno spirito libero come lui sia riuscito a stare quasi del tutto buono per quei 4 giorni. Poi ripenso che ha aspettato per 15 mesi. Mi hanno fatto penare sul serio, come se l'avessi vissuta per davvero la loro storia. Sti ragazacci. Sono quasi gelosa della loria vita, della loro storia. Ho scoperto questa storia d'estate, ho vissuto la loro estate e cosa più bella non c'è stata. Sento che quel Taemin mi appartiene, le sue bugie e i suoi colori. Ma anche la noia e la monotonia di Minho. Riesco a sentire tutto di quella estate, che bella sensazione. Il chiosco, il mare, la spiaggia, il falò, anche Kibum, Jonghyun e Jinki, riesco ancora a vederli sotto agli occhi. Davvero una bella sensazione. E mi rendo conto che non sono brava con le parole, un po' come lui. Il finale non riuscivo ad immaginarlo nemmeno prima, mi bastava solo leggerlo per essere completa. Adesso sono completa. Che bella storia, non penso che riuscirò a dimenticarla. Sei stata bravissima. Grazie di tutto. ♥️ Il mio pensiero va a Kim Jonghyun anche oggi.⚘

14/12/17, ore 01:05

Ehi!!!
Non mi faccio sentire da un paio di capitoli ma ci tengo a precisare che è semplicemente colpa della pigrizia, della fretta, e del poco tempo. Ho comunque letto, seguito, aspettato la tua storia, e soprattutto: continuato ad adorarla.
La amo tantissimo e non mi permetterei mai di abbandonarla, è impossibile perdere interesse per questo gioiellino!
Ora che ho trovato un memento per rileggerla da capo ci tenevo a dirti che non è cambiato niente, ogni volta che la leggo l'effetto è sempre lo stesso, le palpitazioni sono le stesse, e anche qualche lacrimuccia.
Quest'ultimo capitolo l'ho divorato, ora, ma specialmente quando è uscito, il loro incontro è stata un'esplosione di farfalle nello stomaco. Forse perché la loro storia sembra così vera, o forse perché il tuo stile per me è divino, mi arriva tantissimo ( se fossi esperta con html lo sottolineerei) tutto quello che deve arrivare, ogni emozione o azione, di qualsiasi personaggio si tratti, io la capisco benissimo.
E poi a volte, nei trafiletti in prosa o in particolare quando c'è dell'introspezione, io rimango a bocca aperta.
In particolare, se posso citare un pezzo di questo capitolo, volevo ringraziarti per questo paragrafo e per averlo scritto così bene. Ci siamo passati tutti, credo.

"Dopo quell'incontro cambia tutto di nuovo. Ogni emozione e pensiero torna ad avere un peso. Minho torna ad essere una persona umana piena zeppa di debolezze. Torna a provare dolore, sottile, come un'ombra lontana dalla fonte di luce. Non ci sono più giorni sotto l'onda a susseguirsi, da far passar insignificanti e vuoti, in cui rifugiarsi per trovare protezione. Ma giorni veri fatti di riflessioni, ricordi, imprecazioni e pugni dati al muro. Braccia sulla fronte, occhi socchiusi a fissare crepe sul soffitto, vederci dentro forme strane, leggerci significati impossibili sperando che tramutino in risposte adatte ai suoi interrogativi martellanti.
Tornano i sentimenti contrastanti, fatti di "vorrei" bloccati sempre dai "non devo", e momenti lunghissimi spesi a ricordare e a rivivere com'era stare con Taemin, uccidendosi di perché.
Perché nonostante sia trascorso tutto quel tempo ricordi ancora così bene quanto fosse pazzesco fare l'amore con lui. Perché è andato tutto sorto. Perché si sono incontrati nel tempo sbagliato. Perché è dovuto entrare proprio in quello stramaledetto bar, quel pomeriggio. Ed altri mille.
Ci sono sigarette accese sulle lebbra ad ogni ora, da fumare fino al filtro e bruciarsi i polpastrelli spegnendole con rabbia nel posacenere. Libri da leggere sotto agli occhi, lo schermo luminoso del PC, video da montare, amici da sentire per telefono, ora incapaci di distrarlo, di regalargli pace e quiete. C'è il biasimarsi a tutte le ore per non riuscire a trovare una scappatoia, qualcosa che devii i suoi pensieri da un'altra parte, o qualcuno che prenda il posto dell'oggetto fisso dei suoi desideri.
Ci sono notti a fare l'amore con una donna che non ama. E altre, interminabili, trascorse a guardare l'oscurità, e i numeri rossi della sua sveglia susseguirsi famelici. Passeggiate e corse fatte all'aperto come tentativo di scappare di nuovo, sfidando il freddo, usarlo come un anestetico.
Ci sono le luci di Natale, lì fuori, ovunque, che illuminano tutta la città. Si ferma sempre a guadarle più del dovuto.
Fanno così tanta luce che forse, si rende conto, tornare nel suo grigio non è davvero più possibile."

Lo trovo davvero bello, e vero.
Un'altra piccola cosa ma dolente, ho notato che è un _BEL PO'_ che non aggiorni, e visto che si tratta dell'ultimo capitolo personalmente sono abbastanza in ansia e in trepidazione, quindi ecco, vorrei sapere se aggiornerai a breve o tra un po', o se ci hai abbandonato ;____;
Un bacio, e spero a prestissimo! <3

01/11/17, ore 10:01

Meraviglioso! Ricco di emozioni! Letto tutto d'un fiato per la forte curiosità. Solo al pensiero che il prossimo sia l'ultimo sono già triste 😭😭 Brava davvero ☺️👍🏽

27/10/17, ore 18:37

Finalmente. Morivo dalla voglia di vederli di nuovo insieme!
Questo capitolo vola dritto tra i miei preferiti di tutta la storia, sarà appunto che lo stavo aspettando tantissimo, ma mi è proprio piaciuto, mi è quasi esploso in cuore (come Taemin T.T)
Per prima cosa amo l'introspezione di Minho, il modo in cui descrivi il suo "intorpidimento" dopo la rottura con Tae e come va sbiadendo dopo che stabilisce un nuovo contatto con lui: prima la telefonata, poi l'incontro. Amo il loro modo di confrontarsi, il loro essere diversi, giustamente, ma comunque ancora in grado di stuzzicarsi.
Amo che tutto sembra così reale.
Okay...per farla breve, e non essere troppo ripetitiva : amo questa storia, e tutta la sua evoluzione. Ed amo te per averla scritta !
Io ti aspetto, prenditi il tempo che ti serve...ma non troppo :P

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]