Dentro di noi
di ellephedre

01/06/20, ore 22:09

Ohh che dolci! Mi sarebbe piaciuto vedere queste parti nell'anime.
Ogni parola è ricca di emozione e ciò mi rende entusiasta. Ogni volta che rileggo le tue storie mi appassiono sempre di più. Non serve che te lo dica perchè lo sai già ma: continiua così!
Spero presto di leggere qualche nuova storia!
Alla prossima

05/03/17, ore 15:59

Adoroooooo... lui che cerca sempre di essere razionale ma man mano capisce che con lei non funziona così, basta seguire il proprio istinto e lei è contenta. Poi diciamolo: Una ragazza di 14 anni che sta con uno più grande che va all'università e come se non bastasse è un figo da paura ,è normale che tutte siano curiose di sapere. La poverina che aspetta il primo bacio e non sa che in realtà lo ha già dato🤣. Non so come tu faccia ma riesci sempre a cogliere lo stato d'animo dei personaggi, in primis Mamoru . Lo descrivi in un modo che secondo me nemmeno la Takeuchi potrebbe fare di meglio. È uno spettacolo leggere di lui che prende appunti mentali, si fa mille problemi, analizza ogni minima cosa. 😘

16/01/14, ore 18:59

Mi sta divertendo un mondo rileggere tutto che se ogni tanto mi vengono in mente spezzoni futuri che vorrei rileggere subito, ma mi costringo a continuare sulla mia via. La scena di loro in libreria proprio non la ricordavo, ma Mamo che prende di nascosto il manga per studiare cosa piace a Usagi è piuttosto divertente. Una specie di "manuale per appuntamenti vol1" 10 mosse per conquistare un ragazza!
La scena nel ristorante invece la ricordavo bene. é uno delle mie preferite. Immaginare usagi "sono un tritatutto" Tsukino ed il sempre posato Mamoru in un ristorante senza che lui scappi per la vergogna è ultraterreno (ricordo quando porta chibiusa al ristorante e fanno la figuraccia ghghg
"Avevo una cotta per motoki" io mi chiedo come ti vengano in mente queste scene. Come nascano nella tua testa perché io non riuscirei a pensarle proprio. Le sogni? Le immagini in metropolitana? Hai una fantasia unica.
Ebbene si Mamoru troppe te ne devi far perdonare se subito prima di morire/passare al male è l'unico ricordo "carino" (così lo definirebbe mamo). Certo che usano la stressa strategia per distrarre. Nati per essere insieme.
Mamo che cerca di spiegarsi perché si è comportato da bimbo dell'asilo che tira le trecce alle compagne è abbastanza comico. Avendo ieri riletto i capitoli sulla prima serie è anche divertente vedere come ti legittimi da sola i discorsi :P
Ti immagini sti due a chiamarsi con il cognome mente litigano? "faccia di Luna" era troppo carino come soprannome. Quando ho letto la prima volta questa storia prendevo spesso il treno la mattina…avrei voluto tanto anch'io il mio Mamo quando sembrava di essere su un carro bestiame diretto al macello.
Alla fine della relazione scriverà lui il libro primo citato. Regola numero uno: non pensare alla ragazza ma cercati intorno gesti carini da fare  per lei. é molto acerbo in fatto di relazioni questo ragazzo. So che è giusto così per la storia, ma la voglia di prenderlo in giro c'è lo stesso.
Sono contenta che dopo il mio commento hai cambiato il pezzo di Naru e Umino. Anche tu come lui avevi confuso le due memorie eh:P Scherzi a parte  è bello come integri sempre il manga per far sembrare sempre reali le tue scene.
Mentre umino diceva Vigilerò l'ho immaginato nei panni di Tukedo amen in quella puntata in cui si mascherava per conquistare Naru. Insomma non si può essere seri quando si indossano quegli occhiali.
La storia vista da nari che nella puntata 47 aveva letteralmente sbavato per lui.
Beh se non avessi già letto come prede la notizia del bacio da bella addormentata, l'avrei immaginata sfilate litigate con rei con una mazza in mano. Certo che quella volta si è salvato perché l'ha posta in modo romantico.
Mamo geloso è meraviglioso. Peccato non lo faccia mai apertamente.
Cosa non si fa per avere delle labbra vicino!!
Alla prossima Amaya

17/08/12, ore 11:59

Oddio Umino...mi viene sempre da ridere quando penso all' "Ubaldo" dell'anime, con quegli occhialini...non vedo l'ora di passare al capitolo successivo!! Bella, bella bella sta storia

30/08/11, ore 18:29

bellissimoooo!!!Non puoi sapere che grandi risate mi sono fatta all'inizio divertente al massimo veramente un bellissimo capitolo specialmente la parte del tram tenera,da ridere la scena di Umino che fa la predica a Mamo e dolcissima la scena del gelato e molto furba la riflessione di Mamo di non dire niente sul ballo ed il bacio..mica e scemo..forse inesperto ma scemo no.. XD bene ora vado a leggere il resto un'abbraccio.. :)

31/07/11, ore 11:34

ma questo capitolo è anche meglio del precedente.. ma che bello che carini e lui è così dolce e sensibile...fino ad adesso non ha fatto altro che pensare a quello che avrebbe voluto lei.. stupendo.. dolcissimo e romantico nei suoi piccoli gesti...anke se dovrebbe imparare ad usare di più l'istinto invece di pensarci troppo... comunque è vero lui l'ha già baciata prima di quel giorno e se l'è ricordato.. chissà perchè l'isinto glielo abbia fatto fare.. hihihi anke se un'idea ce l'ho...

06/05/11, ore 14:49

Ma che carini! *_* Il primo appuntamento è così delizioso. La prima parte in libreria mi ha fatto sorridere: Usagi tenta di mostrarsi più matura di quello che è fingendo di non essere realmene interessata al manga che stava leggendo, ma Mamoru, che ha capito, ha pensato bene di prendere il tankobon e regalarlo alla sua ragazza. E' giusto che tu abbia espresso alcuni punti oscuri di questo appuntamento, diciamo che i due sono ancora in fase di "studio" e ci sono delle cose che ancora devono scoprire l'uno dell'altro. L'incontro con Naru e Umino è molto divertente, specialmente nel breve scambio di battute tra l'occhialuto ragazzino e Mamoru (mi sembra di vederli, Umino che fa il saputo mentre si sistema gli occhiali e Mamoru che lo guarda divertito). L'ultima parte mi ha fatta un po' sospirare...il primo bacio, la gelosia inconscia di Mamoru al pensiero che quello che le ha rubato, forse non è il primo bacio. Speriamo di arrivare presto al fatidico primo bacio ufficiale.

15/01/11, ore 17:47

mi piace molto. sei bravissima. descrivere le loro paure e le loro sensazioni come se fossero esseri umani è un'idea bellissima. il cartone queste emozioni non le regalava..BRAVA!! :D

14/01/11, ore 21:22

X3
Mhmmmmmmm, quanto mi è piaciuto questo secondo capitolo, è divertente e tenero e commovente tutto insieme. Mi sono ritrovata ad asciugarmi gli occhietti il secondo dopo che avevo sghignazzato come una scema, subito dopo la parte in cui mi ero data a 10 AAAW di meraviglia uno dietro l'altro. Schizofrenia da lettrice la chiamo.
E' una sindrome rara.
Mi accade con questo e col signore degli anelli 3.

Comunque, tornando a noi... Insomma, dovevi avvisare che questo capitolo sarebbe stato così carino, mi sono talmente presa a leggerlo che a momenti bruciavo la cena!

Mamoru non so se è da prendere a sberle o da adorare, è geniale come l'hai reso, i personaggi migliori sono secondo me quelli che in qualche modo ti irritano! C'è sempre questa paura di non essere adeguato, tipica di chi non ha dimestichezza coi rapporti umani. Mamoru una come usagi proprio non la sa gestire, le è totalmente imperscrutabile e per quanto si sforzi va avanti per tentativi e approcci scientifici (il prendere appunti sul come comportarsi in treno è mitico! XD), tutt'altro che spontanei e romantici, cose che Usagi apprezzerebbe un sacco anche se lo sa che Mamoru non è tipo.
Che situation.

Per come sono messi ora non si capisce se questi due si amano talmente tanto da aver paura di fare mosse false o se non sanno ancora se tra loro c'è un sentimento autentico o se invece sono obbligati a stare insieme in virtù dei loro ricordi passati. Mamoru mi dà più questa impressione coi suoi riferimenti al dovere ma anche Usagi non scherza. E' poco spontanea, poco vitale, se la prende per cose per cui normalmente non se la sarebbe presa così tanto. E' ovvio che anche lei sta vivendo questa profonda incertezza, sanno quello che sono stati ma non sanno se sono in grado di farlo rivivere per come sono adesso, in più c'è sempre questo grande senso di colpa di Mamor che aleggia nell'aria.

A piccoli passi però ce la stanno facendo a conoscersi e ad avvicinarsi. Mi piace come metti in mezzo tutto attraverso piccole cose e piccoli gesti, è dolcissimo e te lo dice una persona a cui non piace troppo la melassa quindi riesci ad essere romantica senza essere stucchevole, per me vuol dire essere bravi. Grandiosa la comparsata di Umino, ho riso tutto il tempo e mi immaginavo proprio la faccia di Mamoru (terrorizzato all'idea del vigilatore Umino, alias Ubaldo-Milord e i suoi gamberetti fritti).

25/03/09, ore 22:24

Mi stai mettendo in seria difficoltà, sai??? Sì, perché mi mancano davvero le parole per descrivere questa fic che è semplicemente stupenda! A mio parere, perfetta in ogni suo punto. Hai un stile impeccabile, riesci a descrivere ogni situazione e sentimento sin nel più piccolo particolare senza per questo diventare noiosa, insomma, ti ammiro molto! Mi è piaciuta particolarmente la scena al parco, quando incontrano Naru e Umino. Ho sorriso nel pensare ad Umino così protettivo verso Usagi, soprattutto parlando ad un ragazzo più grande di lui! Sono d'accordo con maryusa nel dire a Mamoru baciala e basta! Però non sarebbe più Mamoru se lo facesse.... Costruire un rapporto solido nella loro situazione non è per nulla semplice, visto il loro precedente rapporto. La curiosità di scoprire il seguito ora mi assale, quindi spero aggiornerai prestissimo! Ciaooooooooooooo ^_^

25/03/09, ore 15:00

Dico solo una cosa: capitolo esemplare! :)
Saluti, Ami_mercury

23/03/09, ore 16:33

troppo dolce e tenero questo capitolo! mamoru si fa troppi flash (baciala e basta!)...cmq questa storia mi sta appassionando un sacco. Ti faccio i miei complimenti perchè quando racconti sei praticamente divina! bravissima! un bacione, a presto!

22/03/09, ore 23:07

Ciao! Ho riletto il primo capitolo e subito dopo anche il secondo, e non ho parole per descrivere le emozioni e le sensazioni che ho provato... Anzi solo due parole: CAPITOLO BELLISSIMO. Questo secondo capitolo mi è piaciuto tantissimo, è un misto di ironia e romanticismo allo stato puro e ammetto di averlo letto con un bel sorriso stampato in facia. Molto divertente la scena di Umino al parco, mentre mi sono apparse tenere e dolcissime tutte le scene durante le quali Mamoru e Usagi si ritrovano a parlare di quanto accaduto con Regno delle Tenebre, e di quanto forse entrambi ne soffrono ancora. Molto dolce anche quando lui la "protegge" sul treno o quando le toglie il residuo di gelato dal naso... ùChe tenero Mamo-chan!!! Complimenti davvero, non veo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento (impegni tuoi permettedno naturalmente, quando puoi), che sono sicura sarà fantastico come questo. Ancora complimentissimi, sei sempre più brava, credo tu sia una delle poche autrici che da quando sono iscritta su questo sito (13 luglio 2008), mi hanno fatto davvero emozionare! A presto allora! Un bacio, Luciadom

22/03/09, ore 21:39

che bello questo capitolo!!! è molto tenero!!!! nn vedo l'ora di leggere il continuo! ^^

22/03/09, ore 12:33

che carinissimo Mamoru!! il pezzo di ghiaccio si sta sciogliendo! muahahaha...scherzo..XD comunque pure io sono del parere che la loro relazione non sia stata gia dall'inizio tutta rosa e fiori e affiatata..brava! i primi passi incerti che hanno compiuto in questo capitolo sono stati proprio adatti!! XD kiss...Kat