Recensioni per
Ballo In Maschera
di JustBigin45

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/07/16, ore 20:33

Buonasera, cara.
Splendida. Non so che altro dire, in effetti. Oltre al tema ed il modo che hai usato per esprimerlo - che già di per sè mi ha stregato - anche lo stile formale rasenta la perfezione. Mi piacerebbe davvero molto saper costruire rime come fai tu, ogni parola è adeguata e lodevole, il ritmo nè affrettato nè troppo lento, le immagini favolose. Brava, e ancora brava! Grazie per questo gioiello,
A.

Recensore Master
16/04/16, ore 18:11

Questa poesia è molto bella perché è straordinariamente significativa dato che attraverso la metafora del ballo in maschera evidenzia le ombre oscure che celiamo nella nostra anima e che non vogliamo far trapelare all'esterno per evitare di essere giudicati per il semplice fatto che dentro di noi albergano sia il bene che il male che lottano strenuamente per prevalere l'uno sull'altro.....Ottimo lavoro !

Recensore Master
04/04/16, ore 13:45

Ciao!!! 😊
Come stai? Il minimo che io possa fare per ringraziarti, per aver letto le mie acerbe poesie, è leggere le tue! Ma hai 14 anni?! Wow, sei davvero brava! E quando avrai la mia età sarai un fenomeno! Io ho scoperto da poco quanto la poesia sia bella, ma tu sembri già esperta :)
Bella questa poesia! Il tema è molto affascinante. Anche il titolo è carino, quasi ironico. In realtà non c'è motivo di danzare in mezzo a tutta questa falsità, ma proprio il fatto che sia un ballo generale rende l'universalità del male. Brava! E ancora complimenti per le rime! Adesso ho voglia di mettermi io stessa alla prova e vedere cosa ne esce.
Complimenti!
A presto 🌺

Recensore Master
16/02/16, ore 19:25

Bella,
stupenda...
altamente introspettiva
sagace in versi, di cui solo tu sei capace,
intensa come lo è ogni nostra maschera, che copre un volto invisibile
un lato oscuro, un ombra tanto più grande, quanto più si è spirituali.
Meravigliosa e di grande impatto emotivo...
ti voglio bene Bigin, sai emozionare...
un saluto esclusivamente speciale
tuo Paolo

Nuovo recensore
15/02/16, ore 18:32

Mi piace molto questa poesia, anche perché il tema della maschera mi è molto caro, e mi fa molto piacere che venga portato alla ribalta, poiché anche se un genio come Pirandello, ha saturato l' aspetto socio-filosofico della differenza tra essere e forma, ognuno di noi, potrebbe avere ancora da dire su questa tematica.

Recensore Master
15/02/16, ore 16:46

Ciao :)
Che poesia! Complimenti!
Mi ha colpito tantissimo!
Ha un suo ritmo, non male come componimento.
Purtroppo, le maschere fanno parte dell'essere umano...
Davvero tanti, tantissimi complimenti! La poesia mi è davvero piaciuta tantissimo!
Buon pomeriggio e a presto :)

Recensore Junior
15/02/16, ore 08:02

Ciao!
Mi piace molto la tematica della "maschera" unita ad un senso di conflittualità interiore, che va forse al di là del semplice concetto di prendere le parti di qualcosa che non si è. Mi è piaciuta molto, complimenti!