Recensioni senza storia
di steph808

01/01/23, ore 00:35

Tutti gli unicorni sono viola sta lasciando commenti abbastanza inquietanti, credo che l'autrice della non storia farebbe meglio a scappare a gambe levate. E magari anche gli unicorni stessi farebbero bene a scappare.

Altro capitolo molto divertente e che, ancora una volta, lascia bene intravedere gli avvenimenti della storia che non c'è. Questi dialoghi con l'unicorno (o con se stessa) tutto sommato fanno tenerezza, è la "regina degli unicorni" quella inquietante, non Alice. :D

19/03/17, ore 17:34

Sono più perplessa di loro: la storia stessa che recensiscono è nonsense e non vi succede praticamente niente, e loro ci perdono pure tempo ad analizzarla in ogni dettaglio, a parte la maniaca degli unicorni che dovrebbe farsi controllare da uno bravo, e il tizio del dubbio vivente che è troppo simpatico, lui si che riesce a cogliere con certezza ogni sfumatura del racconto XD
Comunque, spero che Alice non abbia intenzione di fermarsi alla lettera G. Che se ne fa di Giulio se può avere anche uno Xavier, per esempio?

16/02/16, ore 20:27

ciao! Questo capitolo è dtato davvero divertente!
Che spasso alloraforsequindi44 che cerca di psicanalizzare l'impsicanalizzabile: la mente femminile! Personalità ben più 'salde'  si sono cimentate nell'impresa, fallendo, e lui già di suo così insicuro, dove crede di andare? Ovviamente non poteva che concludere la sua 'analisi' perdendosi in discorsi confusionari.
Leggendo la recensione di tuttigliunicornisonoviola, come ogni volta, l'aggettivo che mi sovviene    è 'delirante'. Che abbia una sfrenata fantasia è innegabile. Il bello è che si impegna più sui suoi deliri che sulla storia in sé, elemento sul quale la sua recensione  - in quanto, appunto, recensione - dovrebbe effettivamente basarsi. Divertente.
Poi, vediamo, abbiamo questo reluigiXIV che potremmo definire d'ora in avanti il 'nuovo Sherlock' dato che, apparentemente, lui è avanti anni luce rispetto all'autrice. Lui conosce gli sviluppi della storia ancora prima dell'autrice. Anzi che dico: lui conosce la storia addirittura prima che l'autrice stessa decida di scrivere una storia!
Per non parlare delle sue presunte doti da dongiovanni. Facile vantare doti in spazi del genere, dove nessuno può verificarle. Furbo lui!

alexdelmaso: solo per lui, l'autrice dovrebbe fare in modo che il famoso unicorno risponda per davvero ai monologhi indubbiamente interessanti (...) di Alice. Della serie: "sì, ok, ma se hai intenzione di tediarmi così fino ad un fantomatico corteggiatore che inizi con la Z ... Giuro che mi do fuoco!"
Non solo alexdelmaso rimarrebbe stupito e felice (lui ama le storie complesse, no?), ma probabilmente tuttigliunicornisonoviola conferirebbe all'autrice il titolo più alto di '  tutti i mondi alternativi e universi paralleli possibili e immaginabili !' Insomma, non solo un unicorno, non solo una protagonista che parla con gli unicorni ma anche gli unicorni parlanti. Andrebbe in brodo di giuggiole!

E, infine, dulcis in fundo ....
 il filosofo - tuttologo, stavolta specializzatosi in psicologia! 'Dialogo con la coscienza', 'la parte autentica che suggerisce le motivazioni dell'agire' ... Insomma, non finirà mai di stupirmi! Alla fine delle sue recensioni devo sempre prendermi qualche attimo di pausa poiché, lo ammetto, nella mia testa lampeggiano numerosi '??????'
Per quanto inserite in un contesto ironico (che finisce per ridicolizzarle) le riflessioni del Marcello sono anche profonde, in un certo senso. Solo che ... Suvvia, no! Non ci si può complicare la vita così! Strano che questa volta non abbia preso in considerazione anche il titolo ... marcello non si lascia mai sfuggire niente perché, se ci si deve complicare l'esistenza, lo si fa bene, ovvio!

Come ho già detto, questo capitolo mi è piaciuto molto! Complimenti anche per l'aggiornamento super rapido!
Alla prossima :)

P.s. Non posso fare a meno di pensare che, recensendo questa storia in particolare, finiamo tutti per metterci un po' tutti sotto esame. Insomma, mi chiedo se - per una storia talmente incentrata sulle recensioni - tu non prenda spunto (inevitabilmente) dai tuoi recensori reali, ossia noi.
Se così fosse, mi piacerebbe proprio sapere  io che ti ispiro. Ma, date le circostanze (recensori deliranti, in crisi esistenziale ecc ecc), forse è meglio restare nell'ignoranza.
(Recensione modificata il 16/02/2016 - 08:31 pm)

15/02/16, ore 19:41

Marcello ha ragione, in realtà il monologo/dialogo con l'unicorno di peluche non è altro che un soliloquio nei confronti dell'inconscio di Alice. La sua parte più autentica. Ergo, non è una mangiatrice di uomini, ma una sdolcinata ragazzina, innamorata dell'idea dell'amore e alla ricerca del principe azzurro. Oh, Dio, mi sembra di parlare come Louis (a proposito, bentornato. Sappi che mi stai simpatico!).
Scherzi a parte, io me la immagino alla grande la scena; la protagonista abbracciata al suo cuscino, sdraiata sul letto con gli occhi a cuoricino e l'unicorno che, silente, assorbe i segreti di un animo, forse, puro e ancora infantile.
Beh, fossi in te, questa cosa la prenderei come un buon segno (intendo il fatto che riesco a immaginarmi il capitolo); potresti aver creato una nuova corrente letteraria. C'erano i romantici, gli scapigliati, le canzoni crepuscolari, i futuristi. E gli svogliati. Quelli che lasciano intendere, non dicono ma abbozzano.
E' una figata.
A presto :)

15/02/16, ore 09:35

Ciao :)
Ok, questa volta hai dato il meglio di te! Ci hai offerto cinque recensioni, l'una più divertente delle altre!
Ho letto tutto quanto con un sorriso ben stampato sul volto(è un bene sorridere dal primo mattino, no? :) ), sorriso che è scomparso quando ho letto la recensione di marcelloproust, ma solo perchè mi ha lasciato senza fiato. Il recensore è molto profondo e le sue recensioni mi piacciono, poichè generalmente tendono ad approfondire di molto parecchi aspetti, ma non mette neppure un punto.
E' bello notare che comunque continui a mantenere intatti i vari aspetti dei recensori con grande maestria.
Ho come l'impressione che per Alice, nel finale, ci sarà un bel nulla di fatto. Troppi spasimanti, troppi ragazzi e tutti troppo in ordine alfabetico per essere così perfetti(ahah)!
Troppa scelta, insomma. Proporrei di fare entrare nella storia reluigiXIV! Ahah :)
Ok, va tutto bene, come al solito, e continuo ad essere curiosissimo riguardo a questa raccolta di recensioni.
Buona giornata e a presto :)

14/02/16, ore 22:45

Uh, un nuovo capitolo! Adesso posso finalmente dire di essere sicura che tuttigliunicornisonoviola ha dei seri problemi. In più mi è sembrato che reluigiXIV ci stesse un po' provando... poi non so, magari è colpa della mia mente malata ahahah. In ogni caso il capitolo mi è piaciuto molto :)
-Chià