Quando parla il cuore
di musetta78

14/04/16, ore 07:29

Dolcissima storia, rende un po' di giustizia al povero André che aveva rischiato la vita per amore di Oscar...e finalmente lei si apre e gli dimostra il suo amore! Brava!

23/02/16, ore 23:08

Pensavo che su certe scene e certi momenti non si potesse dire quasi più nulla, che già in molti vi si fossero cimentati fino a esaurire le emozioni di quell'attimo; e invece, ecco questa bellissima os.
Mi ha colpito molto, a parte lo stile elegante, maturo e ben calibrato, il modo in cui hai gestito il ritmo emozionale dei personaggi.
Seguendo il racconto: l'inizio è drammatico, si sa che stanno rischiando la vita; e il modo in cui sciogli il nodo che di solito viene reciso da abbracci, sguardi, dichiarazioni appassionate, tu lo mantieni in sordina, allentandolo un poco. André e Oscar non si chiariscono subito, troppo choc, troppo timore. Nel loro stile, si separano in silenzio, e mi è piaciuto un mondo che André si occupi della nonna (spesso dimenticata, a questo punto), e nel frattempo si ponga mille domande (tutte plausibili) sulle conseguenze del suo gesto, tornando un po' se stesso, il ragazzo innamorato con un peso enorme nel cuore, che va ad annegare nel vino.

Il passaggio a Oscar è in sintonia: lei è arrivata in camera quasi da sonnambula, ovviamente deve tenere conto di tutto, di suo padre, della Regina (plauso all'allusione al rapporto tra le due donne), dei suoi soldati. Fugge nella pagmaticità, come le si addice, e anche lo stile si adatta al suo fare spiccio.

Quando invece si incontrano al buio, la tensione viene sovvertita di colpo. E' come veder premuto il pulsante "Sugar Love", a questo punto XD Sembra di entrare in un'altra storia. Ma in realtà poi torna la serietà del loro nodo, solo arricchita dai richiami sensoriali (il cibo buono, si sa, è un afrodisiaco), da pensieri un po' da ragazzi, un po' da adulti, e dalla coscienza di cosa sia appena successo in quella stanza al primo piano, uno scampato pericolo e un'immensa dichiarazione d'amore.
Ma prima di donarli a questa atmosfera, torna il pragmatico, ti riallacci all'anime e al manga insieme con la decisione di consultare Bernard.
E poi basta, i due si attirano come calamite, e si amano con cruda naturalezza, senza sugar forse, ma con intensità profonda.

Mi è piaciuto moltissimo, grazie!

17/02/16, ore 21:23

Bellissimo! Bravissima!
Un André favoloso e dolcissimo con la nonna.
Una Oscar arresa all'inevitabile,l'amore per Lui.
I tuoi scritti sono perfetti...e non sto esagerando.
Belli i dialoghi, la parte descrittiva, quella introspettiva, la sequenza delle scene, la tempistica delle azioni, splendide le scene sensuali.
Adoro i tuoi scritti. Una bellissima OS per ricordare insieme il giorno dedicato all'amore.

15/02/16, ore 21:46

Ho sempre pensato (e poi ho scoperto che il manga percorre in effetti quella via), che dopo quanto successo nelle stanze del Generale, Oscar avesse dovuto dire o fare qualcosa, non limitarsi a quell' "André io" sicuramente pregno di significato ma di certo poco risolutivo.
Mi è piaciuto tantissimo questo tuo what if, scorrevole, intrigante, permeato di una malinconica e amara ironia di fondo, a volte, specie nelle parti introspettive che riguardano André. Confesso di non aver ancora letto una tua long, a parte la multicapitolo sulla notte delle lucciole se non erro, ma con questo racconto, così ben strutturato nella sua brevità, mi hai fatto venir voglia di cercarne qualcuna!  E se già nell'altro contest mi eri piaciuta molto, qui ti ho apprezzato ancora di più: coerenti e profonde le introspezioni di entrambi, linguaggio curato...e la sensualità finale è coinvolgente senza essere volgare. Insomma...bella prova.
Un saluto

15/02/16, ore 19:46

Che brava! La scena iniziale è come quella dell'anime ma il finale è come quello del manga anche se tu l'hai svolto in maniera diversa, a mio giudizio molto più emozionante! Bellissime le tue descrizioni. Complimenti!

15/02/16, ore 14:23

Mi piace tanto il momento che hai scelto, forse uno dei più freddi dell'anime (quel "André io..." senza un seguito, senza una parola o uno sguardo è stata forse l'unica esitazione che ad Oscar non ho perdonato mai.) proprio in virtù di come hai saputo trasformarlo, tenderlo un'opportunità per parlarsi e sentirsi, con il cuore. E con la speranza che l'amore possa far prendere loro decisioni differenti, possa salvarli davvero. Molto bella e molto intensa, cara, davvero un prezioso regalo! Un abbraccio.

15/02/16, ore 06:35

Lo scontro con il generale e poi l'incontro con la passione... Che bello...sublime.

15/02/16, ore 03:30

Ma quanto è bella questa os Musetta...davanti al fuoco divorati dalla passione. Bravissima 😘

15/02/16, ore 00:52

E'sempre un'emozione nuova e antica leggere di loro, sentirli assaporare l'amore, vedeli liberi gioiosi e soprattutto veri!
Grazie cara Musetta x questo regalo di S. VALENTINO! sei riuscita a trasformare la tua oneshot in un interessante missing moment; ho sempre creduto in due punti di "svolta"al positivo che avrebbero aperto un varco su un finale alternativo, non tragico:l'incidente di S. Antoine e questo capitolo qui, accusa di tradimento, entrambe situazioni in bilico fra la vita e la morte che, con un po'di buona volonta' da parte degli autori ci avrebbero consegnato una versione finale, se non lieta, perlomeno zuccherata con po'di miele.
C'e'qualcosa che mi ha colpito molto in positivo nella tua storia, a parte le tue capacita'ben note di scrittrice talentuosa: il lato introspettivo di Oscar, cosi'realistico e verosimile mi ha fatto sognare!, ti elenchero'alcuni passaggi, quelli che mi hanno fatto piu'riflettere poiche'le hai fatto dire cose che nell'anime ha soltanto pensato e tu sei riuscita( non so con quali poteri)ad interpretare il suo "io":
[Oscar amava suo padre, stava accettando quella punizione e non se ne sarebbe sottratta e forse non voleva nemmeno essere salvata, verissimo! brava! [...... aveva tradito perche'non poteva tradire se stessa e quell'incrollabile senso di giustizia che l'aveva sempre guidata:coraggio, fedelta', onore, come trovarli nel cuore di chi spara? chi era il traditore? ]ci fai trapelare chiaramente lo spirito generoso, fiero e virile di Oscar che, contrariamente ad Andre' che pensa solo all'amore e alla sopravvivenza del suo amato bene, esattamente come il padre mette il dovere prima di qualsiarsi altra cosa. ED E' QUESTA LA FEDELE IMMAGINE di Oscar non quella che vorremmo noi o che si ama descrivere nelle fictions
Grazie infinite questo regalo, mettero'la storia fra le preferite.
Eccelsa, mirabile ed impeccabile pure la chiusa"quell'istante che diede senso alle loro vite, luce nelle loro tenebre, speranze nei loro sogni". Sei un'artista! poesia e prosa favolose! buona notte e grazie^^
(Recensione modificata il 15/02/2016 - 01:04 am)
(Recensione modificata il 15/02/2016 - 01:36 am)

15/02/16, ore 00:38

La fanfic che aspettavamo tutte, Musetta, in cui Oscar e Andrè diventano una cosa sola dopo quella maledetta notte in cui lei quasi perde la vita per mano del padre...Mi è piaciuta soprattutto la prima parte, in cui percepiamo i pensieri di Andrè e in cui lui cerca di consolare e accudire come può la povera nonna, così scioccata per quello a cui ha dovuto assistere...Ma anche il resto della storia è bellissimo...l'incontro/ scontro nelle cucine, la cena consumata a mò di pic nic nella stanza di lui ...Tutto davvero bello e poetico, oltre che sensualissimo, come tu sai fare..

14/02/16, ore 23:10

Magnifico! Intima e naturale la descrizione della fame e la voglia di mangiare! Guizzi amaramente divertenti ed esplosione del loro amore finalmente reciprocamente dichiarato! Come sai già. ...adoro il tuo modo di scrivere e leggo sempre con trepidante piacere le tue storie e non mi deludi mai! Complimenti!
Un abbraccio. ...
Sandra

14/02/16, ore 22:51

Oh! Se fosse accaduto davvero quella notte, quanto avrebbero potuto fare insieme... bello spunto, interessante e forse anche adatto a diventare una long!

14/02/16, ore 21:37

Che bello Musetta! Sensuale, dolce e molto intimo... Mi è piaciuto tutto, soprattutto lo scontro al buio! Questo è un momento che ho sempre amato e tu hai creato un bellissimo what if! Bravissima mi hai fatto emozionare!:-)
un bacione Cecile

14/02/16, ore 20:30

Dopo la gande paura, il momento più bello: per André è un sogno che si avvera, per Oscar è una strada sconosciuta; ma non deve avere paura, perché accanto a lei come da tutta la vita c'è André.

14/02/16, ore 18:42

Che bello turro i sapori i suoni gli odori, sarebbe veramente dovuto andare cosi. Bello tutto bravissima