Beauty always comes with dark thoughts
di _Yumemi_

27/02/17, ore 00:16

Una parola: /ADORO/. Vabeh che per me ogni lavoro TouAka, a meno di strafalcioni grossi, è già un bijou in partenza perché è una coppia che ha dato (e, ahimè, al tempo stesso non dato) veramente tanto per quel poco che ce l'hanno mostrata, ma questa storia in particolare mi è rimasta davvero tanto impressa. Già quando la lessi al p0rnfest ero in brodo di giuggiole perché è stato un fill DAVVERO insperato, ma ora che l'ho riletta anche qui confermo quanto pensavo: è una finestra intrigante sul privato di una coppia dalla grande energia sessuale. Adoro come hai reso l'atmosfera, sembra davvero lo stralcio di un noir, riesco perfettamente ad immaginarmi l'illuminazione soffusa della camera di Togane, quasi come se fossero in un sogno, così come ho apprezzato grandemente il fatto che fosse Akane a chiedergli di farle compagnia - che è una cosa che si sottovaluta sempre: si tende a vedere Togane come vile adescatore (cosa che a conti fatti è) e lei come angioletto passivo, ma non è assolutamente così. Il bello della seconda serie è proprio il fatto che si indaghino certi luoghi un pochino più torbidi del personaggio di Akane e dei bisogni un pochino più bassi rispetto a quello di fare giustizia, insomma, e qui si vede proprio bene. Togane poi come lo scrivi tu è veramente un demonio: accondiscendente all'apparenza ma sempre pronto a far presente che è lui a tenere le redini del tutto, anche materialmente quello che /fa/ ad Akane è in linea con la sua natura.
Lo stile in generale è scorrevole, mi sembra quasi che il tempo della narrazione acceleri o si dilati a seconda delle esigenze della scena, ma ci sono alcune parti sul finale (e la chiosa stessa) che mi hanno fatto vedere le stelle (per la cosa della marionetta senza fili è scattato in automatico l'applauso mentale, sappilo).
Che dire. Ho parlato anche troppo XD
Kudos! Ti ringrazio per il fantastico regalo che hai fatto a noi poveri shipper disillusi.

17/03/16, ore 20:06

Partendo dal presupposto che quando vedo qualcuno sperimentare e cimentarsi nello scrivere qualcosa di poco usuale, in qualsiasi fandom - e anche fuori da questo contesto -, io mi entusiasmo tantissimo e mi predispongo a promuovere a pieni voti qualunque sia il risultato... Ecco, nel tuo caso l'entusiasmo iniziale ha trovato una motivazione reale non solo nelle premesse (TouAka, angst, rossa come l'epistassi che mi stava per venire vedendola in sezione) ma, soprattutto, nello svolgimento. Una combinazione di personaggi interessantissima che promette risvolti cupi, profondi e lascia ampio respiro alle interpretazioni e agli headcanon, che hai saputo muovere ed analizzare molto bene. Sono entrambi IC, Akane nel suo atteggiamento contraddittorio verso una relazione controversa come quella che ha con Tougane, e lo stesso Tougane, sempre abile, seducente e convincente nella sua opera di sottile coercizione. Il tutto è reso con eleganza di stile e un'ottima sintassi - elemento che, ahimè, è sempre più raro trovare su questo sito. C'è qualche refuso che si può correggere con una rilettura veloce (ti appunto "stacanovista" che non ha bisogno della "k"), ma niente che impedisca seriamente la lettura.
Complimenti e grazie per aver scritto e pubblicato questa fanfiction, è stato un vero piacere leggerla!

06/03/16, ore 23:36

Akane, Akane, mia cara Akane, un po' tutti siamo stufi di questa sua maschera da ispettore sempre così composta e intoccabile; finalmente qualcuno che porta a descrivere il suo lato più vulnerabile, più "Umano" e ciò mi piace e approvo!
Personalmente, si sente anche troppo il vuoto lasciato da Kougami dalla prima stagione, non che io necessariamente li shippi come coppia sia chiaro, neanche incedevo alla ToganeXAkane, ma... ma questo tuo modo di descrivere le loro perplessità, seppur in modo così affascinante e alquanto contorto, mi ha colpito alquanto. Davvero un bel lavoro, è l'unica fanfic di psycho pass che ho letto davvero con piacere, dal modo di scrivere e dall'intensità di tante cose dette e non.
Oh dear, non mi dilungo più di tanto, ma molte grazie per avermi dato qualche minuto di intorbidimento di psycho pass (No, e vabbè, si scherza ogni tanto) e magari prova a scrivere qualcosa su quel disgraziato di Shinya, ti seguirò sicuramente <3

Ciau ciau!
(Recensione modificata il 06/03/2016 - 11:38 pm)