Double Fantasy
di TataTatosa

16/02/16, ore 21:40

"Non sono nessuno". Se solo avesse compreso che, per diventare qualcuno, non ci sarebbe stato il bisogno di commettere un simile gesto, ora staremmo parlando d'altro. Ma occhei, con i pazzi non si discute.

Dopo questa piccola riflessione, ciao tesoro <3 Innanzitutto sono felicissima che tu abbia deciso di pubblicare qualcosa finalmente :3 Non aspettavo altro! Se avevi bisogno della playlist per sbloccarti, bastava dirlo, te la facevo mesi e mesi fa :D Mi auguro che tu continui :)

Bene, la storia. Come ti ho già detto, la storia mi è piaciuta molto. C'era un'ansia perenne che aleggiava intorno a questo enigmatico personaggio, ma che era stata trasmessa anche a me, povera me. Ho iniziato a leggere e già non ero calma perché, ovviamente, l'argomento non è dei più tranquilli, né dei più felici. E più andavo avanti con la lettura, più mi prendevano le ansie. Non solo mi è aumentata l'ansia ogni volta che ho letto la frase "Non sono nessuno", ma con le descrizioni mi hai dato davvero il colpo di grazia. Non mi stancherò mai di dirtelo, mi fanno impazzire le tue descrizioni. Sono precise, mi fanno essere lì. E non è negativo se ti dico che mi hanno fatto venire un'ansia assurda, anzi. Sei senza dubbio riuscita nell'intento, almeno per quello che riguarda me.

Non so, descrivi bene ambienti, oggetti, stati d'animo e persone dal punto di vista fisico. E mi piace molto come, non solo in questo caso, fai coincidere la descrizione fisica con quella psicologica. Mi spiego. Spesso analizzi prima psicologicamente il personaggio, poi fisicamente, o viceversa, e le due descrizioni spesso sono concatenate. La prova del fatto che il corpo rispecchia la mente. E in questo caso, non può che trattarsi di un corpo che sembra malato. Poi, vabbè, il finale, che te lo dico a fare. La frase finale è bellissima, anche se tremendamente straziante come tutta la scena, del resto. E non ho nulla da aggiungere a riguardo, perché ogni parola sarebbe superflua.

Occhei, ho finito il mio sproloquio. Ora resto in attesa di qualche nuova storia (bada bene, ho scritto qualche, non una u.u), mi raccomando :D Grazie per questa bellissima, e ripeto, straziante, os <3 Continua così :D Un bacio e a presto :)