Ama il tuo peccato e sarai innocente.
di NiNieL82

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Pubblicherai altri capitoli? Non vedo l'ora di sapere come va a finire sta situazione

ok sto veramente piangendo, tanto anche, è passato tantissimo e ci sono rimasta malissimo vedendo quest'ultimo capitolo di 4 anni fa...🥺🥺😭

Questa storia mi sta piacendo davvero tanto, peccato però che non è completa :((
Spero la continuerai, nel frattempo io aspetto.

Sono una grandissima Fan di Tom,lo adoro, e sono contenta di trovare persone con le mie stesse passioni😍.. storia molto interessante,sei ancora attiva?

Allora, questo è sicuramente un capitolo di passaggio, alias un capitolo dove di per sé non succede niente.
Eppure è un capitolo molto importante perché ci dà un po' di dettagli in più sui due protagonisti, sui loro background, le loro famiglie e soprattutto i loro sentimenti.
Mi ha fatto una tenerezza immensa il dettaglio del portone di casa Beckett. Quella cosa della maniglia mi era rimasta impressa da piccola, perciò mi ha fatto sorridere che tu l'abbia tirata a mezzo.
E tenerezza me ne ha fatta anche la parte in cui il padre sta male e lei è fuori dalla porta... tenerezza e tristezza, ovviamente, anche sapendo che avresti fatto fuori il papino di lì a poco.
Mi ha invece fatta ridere la mamma di Julie, con le sue ansie da proletaria che vede la figlia impelagarsi con un mezzo aristocratico. Sono ansie più che giustificate, che avrei anch'io nella sua posizione, e forse essendo mamma mi immedesimo tanto.
Le risate, poi, si sono fatte più forti quando Tom ha provato a vedere se il tempo che Julie aveva chiesto fosse finalmente passato! XD
Tom, Tom! Non riesci a controllare gli ormoni, eh? Direi che nella realtà, l'hai più che dimostrato!!
La doccia fredda che gli arriva quando si immagina Julie tutta sexy alla porta e ci trova la mamma è stata fantastica!!
E la storiella del fatto che corre quando è in crisi è un capolavoro, sul serio! Mi fa ridere ogni volta che la tiri fuori!!
Immagino anch'io Tom un po' accerchiato da queste tre donne e non dev'essere facile vivere unico ometto tra il gentil sesso!
La mammina di Tom mi piace molto qui, anch'io la vedo una tipa tosta e molto premurosa, quasi un po' comandona... anche per questo non riesco a capacitarmi del famoso incontro con la TayTay U_U
Comunque qui l'hai resta molto simpatica, un bel personaggio.
Infine i due si incontrano e fanno fatica a trattenere gli ormoni e anche i sentimenti.
Tom, poi, è un fiume in piena. E chi lo ferma più, ora che lei lo ha baciato??
Mi ha una gran tenerezza quando le dice che lei è diversa e gli piace proprio perché è "normale". Ha ragione, credo anch'io che da una parte questi personaggi abbiano bisogno di persone che li riportino coi piedi per terra, anche se mi chiedo se sia fattibile "sopportare" di vivere con uno così se si ha una vita normale.
Non commento la parte autobiografica sui Take That XD In ogni FF saltano fuori, una vera ossessione la tua!!! ^_^
Tom fa il furbetto e la prende in giro, ignaro del fatto che rischia le botte a toccarti i tuoi amatissimi baldi giovani!! OCCHIO TOM!!
Bene, non posso dilungarmi oltre. Mi sembra che qui tu abbia fatto pace col trapassato prossimo ;)
Brava come sempre!!!

Ta-dan!!! Non ci crederai, ma finalnente sono riuscita a leggere questo capitolo!!!
E lo recensisco pure, pensa!
Allora, da dove comincio?
Da Tom, cucciolino di mamma lui, che corre all'ospedale da Julie come un prode cavaliere in aiuto a una donzella in difficoltà. Amore lui!
E lo fa, ovviamente, da amico sincero (e un po' innamorato), senza secondi fini, offrendo solo una spalla su cui piangere e un bacio tra i capelli.
Dolcissimo.
A renderlo ancor più fantastico, devo dire, é il suo tornare 'uomo' con quell'erezione monella e impossibile da nascondere che fa scappare Julie e a me avrebbe solo fatto togliere i vestiti di dosso...ma ognuno ha le sue reazioni 😉
Questo suo essere anche 'terreno' lo rende molto reale e questo mi piace molto, sappilo.
Julie finalmente si sveglia e capisce che Bill é un pezzo di m.... Meglio tardi che mai! E che Tom é decisamente meglio (ma dai?!?).
E per quanto una parte di me, quando lei si é allontanata da lui invece che spolparselo vivo, ha urlato NOOOOOOOO, giuro che l'altra parte ha capito le aue motivazioni.
La fine del capitolo, con lui che cerca di essere stoico e andarsene ma vacilla quando lei lo guarda in un certo modo, mi ha fatta sorridere tipo dodicenne alle prese col primo amore 💘
Ma quanto é carino e coccoloso lui??
Bene, spero di riuscire a leggere presto il prossimo e che tu faccia pace con il trapassato prossimo 😉😛
Bravissima come sempre e per niente scontata!

Volevo dirti che l'ho letta tutto d'un fiato e mi piace un sacco il modo in cui scrivi. Mi piace Thomas come attore, ma non penso di essere una quelle fan sfegatate, tuttavia in questa fanfiction lo hai reso davvero interessante come persona. Hai un bel modo di scrivere, senza cadere in discorsi noiosi. Adesso posso solo sperare che aggiornerai presto, inutile dire che sono curiosa di sapere come continua.
A presto

CK

O l'incipit è strutturato attorno a un equivoco (e lo spero con tutto il cuore, ma qualcosa mi dice che non sarà così...) o Julie ricadrà davvero nella "trappola" di Bill...
Allora, mi sono messa in pari e questa storia mi sta prendendo tantissimo: mi piace che sia un insieme di elementi comici, romantici, drammatici, uniti in un perfetto equilibrio. Per quanto al tuo monito di ricordare l'incipit io abbia sospirato, rileggendolo con un'altra consapevolezza, non riesco a prendermela con Julie: se la ricaduta veramente ci sarà, è una cosa verosimile, perché una storia di quasi tre anni, per di più "malata", non può avere fine con una telefonata. Spero con tutto il cuore che Tom abbia frainteso e che ciò che ha visto sia in realtà un faccia a faccia definitivo, in cui Julie ammette di persona a Bill che è finita. Lo spero davvero.
Complimenti, sia per come hai strutturato la storia sia per il tuo stile! :)
A presto, baci
Amaryllis

Ho appena iniziato la tua storia e... bella, divertente e ben scritta! Perché non fare un'unica recensione, ti dirai? Perché non so se riuscirò a leggerla tutta ora, quindi intanto recensisco ciò che ho letto.
Molto divertente la scena del balletto di Julia, chi di noi, trasportato dalla musica, non ha mai fatto niente del genere? Certo, di solito non c'è Tom Hiddleston nei paraggi... Tom, che mi combini? Eh, mi sa che sarai impegnato con Kat ancora per poco!
Esilarante la fan "sbadata"! Effettivamente, ora che ci penso, Tom e Michael Fassbender hanno una vaga somiglianza... Comunque il tuo Tom si è comportato nell'identico modo in cui penso si sarebbe comportato il Tom reale.
Emma è troppo forte, chi non sentirebbe pulsioni per Chris Hemsworth?
Non vedo l'ora di leggere il resto della storia, a presto!

Amaryllis

Ciao Niniel82...
Partiamo con i convenevoli... storia carina, intrigante, appassionate e devo dire anche deprimente. Hai un buono stile di scrittura coinvolgente quindi tieni duro!  Ho iniziato a leggere la tua storia più per noia, non sapendo che fare, ma poi devo dire che mi hai appassionato alle vicende, a questo amore un po’ malato che capita di vivere a tutti almeno una volta nella vita. Devo dire che quello che ha attirato la mia attenzione è descrizione della malattia.
Ora passiamo alla recensione!
Niniel82 ti ODIO! E non perché ho qualcosa contro di te visto che povera stella manco ti conosco, ma per come hai iniziato questa storia…e per come ci stai avvicinando alla catastrofe… (e infili anche il dito nella piaga ricordandocelo, e con guato direi!! ) Jules che lascia il teatro con un uomo, che si presuppone essere Bill… mentre Tom si dispera a casa di Ben…( sopracciglio alzato in segno di “ma che cavolo stai dicendo? Dopo che sei stata con uno come Tom torni da quell’idiota senza amore? TU SEI SCEMA!”)
Spero per te che la fine sia scontata e che Tom e Jules stiano insieme…sennò…… SONO GUAI SERI SIGNORINA!!! >| xD
Comunque mi è piaciuto davvero tanto l’avvicinamento avuto in questo capitolo perché finalmente abbiamo l’epifania dei loro sentimenti. L’effettiva presa di coscienza che non si erano immaginati niente l’uno dell’altra ma che effettivamente stavano coltivando l’amore.
Quindi tesoro…non ti dico con quanta ansia aspetto il nuovo capitolo per sapere l’evolversi della vicenda! e con quanta disperazione so che ad ogni capitolo si avvicina la catastrofe dei sentimenti!
Continua così, al prossimo capitolo..
Baci Anto.

Oh ma che bello anche questo capitolo!!!
Cerco di andare con ordine, ma dal cell non riesco ad usare gli appunti 😉
Parto dal primo pezzo, quello piú triste e piú deprimente, ossia quello in cui Julie tocca veramente il fondo e non solo risponde a Bill, ma gli promette anche un appuntamento. Che tristezza!! E che nervoso... Lo confesso, l'istinto, leggendo, é stato di darle due ceffoni e dirle di darsi una svegliata!
Cecil le ha detto tutto quello che penso, anche se in modo molto piú pacato di quanto avrei fatto io!!
E lei cosa fa? Scappa! Ma dico...sul serio?! Invece che ascoltare chi le parla col cuore, con amore, e aprire gli occhi su quanto si stia umiliando per uno che non se lo merita...scappa.
Ma d'altronde basta pensare a come tratta Tom, che ha tutte le ragioni di seccarsi perché lei ha dato di nuovo corda a Bill e non parlo del fatto che si sta innamorando.
Insomma, é troppo facile piangersi addosso, stressare un amico come Tom, farsi aiutare da lui e poi pretendere pure che non dica niente se si fa una cretinata! Eh no, bella! Hai sfruttato la sua spalla per piangere? Adesso gli devi come minimo una spiegazione.
Tra l'altro Tommuccio sta pure male, porino 😞
Va beh, do atto a Julie che è stata brava ad andare a casa di Tom e prendersi cura di lui...per questo la perdono 😁
Insomma il capitolo, sappilo, mi ha entusiasmata!
Tante emozioni e stati d'animo diversi, sia dei personaggi che suscitate in me, tanti momenti piccoli, ma importanti per mettere insieme i pezzi del puzzle che stanno andando ad incastrarsi per creare le basi di questa storia d'amore.
Il tutto scritto come sempre benissimo, senza mai annoiare, anzi!
Brava!!

Eccomi qua! Mitici appunti...
Parto con una piccola nota grammaticale, solo perché è proprio a inizio caputolo. Nel pezzo in cui Julie ripensa a quando ha salutato Tom devi usare il trapassato, non il passato. 😉
Detto questo, sappi che hai appena vinto l'oscar per lo scambio piú divertente tra consanguinei!! Emma è il mio nuovo idolo, giuro! Ed é bellissimo vedere come si stuzzicano, con quella familiarità tipica dei fratelli, quell'amore/odio che tu hai reso perfettamente.
E quanto é carino Tom che non dice parolacce nemmeno sotto tortura?? E lei che invece ne infila una dietro l'altra?
Sono morta dal ridere, sappilo! Anche per il dettaglio delle corse mattutine a causa di problemi di cuore!
Che dire poi di quando arrivano a teatro e Emma non smette di fissare Julie??
Superbo Ila, perché é con questi piccoli dettagli che si scrivono le belle storie come questa.
Peccato il finale, che rovina il mood super allegro del capitolo.
Ma Bill muore prima o poi, vero?? Se no lo uccido io!!
Scappo, ma non senza averti detto ancora una volta brava!

E finalmente eccomi qui!
E di nuovo con gli appunti, perché effettivamente sono comodi!!
Parto dall'inizio, da quel Tom che sembra quasi volersi mamgiare Julie da quanto é arrapato.
E come un bravo predatore percepisce chiaramente la debolezza della sua preda, sente che anche lei lo vuole (come darle torto??).
Peccato che sul più bello giungano degli intrusi rompipalle che li separano pure. Uff!
Julie però é ancora impantanata con quell'idiota di Bill e qui non posso che sentirmi immedesimata in Josie che tenta in tutti i modi di darle una scrollata, buttandole anche in faccia brutalmente la verità. Ma lei non ci sente o non vuol sentire e quindi si infila sotto un piumone e cerca di passare il tempo a poltrire, pur di non pensare.
Meno male che Tom é un po'
rompipalle e un po' stalker e la va a disturbare perfino di domenica ;)
Bellissimo e reso da te magistralmente il loro continuo cercarsi, stuzzicarsi, volersi ma non prendersi per tutti i motivi di questo mondo.
Tom peró sta già iniziando a sentire qualcosina di diverso, anche se forse non se ne rende del tutto conto.
Ed é quel qualcosa che lo porta ad aiutarla quando Julie sembra andare a pezzi davanti a Bill. Lui ha visto un'altra Julie nei giorni passati asdieme per lo spettacolo e vederla trasformarsi in negativo per colpa di quell'altro lo manda letteralmente in bestia.
E lui le dá la forza che lei pensa di non avere, le fa da pilastro quando a lei sembra di cedere, la tiene a galla quando lei si sarebbe lasciata affogare.
Ed é qui secondo me che sono già coppia pur senza saperlo. Tom é l'uomo di cui lei ha bisogno, l'uomo che la fa essere migliore, che la sorregge e la aiuta quando lei non ce la fa.
Bellissimo e commovente quel ballo in faccia a Bill, un affronto piú forte di qualunque altro.
Brava Ila, questa storia e questi personaggi emozionano, permettono di immedesimarsi, raccontano emozioni e sentimenti realistici.
Non é mica da tutti ;)

Ciao, eccomi di nuovo qui!
Capitolo molto molto interessante... devo dire che parte in maniera diretta, come se non si capisse per un attimo come contestualizzarlo, ma poi prosegue in maniera divina. Mi piace molto l'elettricità che c'è fra Tom e Julie, mi piace perché si percepisce, si sente, è palpabile da ogni riga e da ogni parola. Brava!
Mi è piaciuto il piccolo cambio di Tom: si rende conto che qualcosa sta mutando nella sua testa, inizia a guardare Julie con occhi diversi, inizia a percepire che c'è altro... fino alla scena del diluvio sotto la tettoia. Santa miseria... che meraviglia! Quella scena mi è piaciuta da morire, l'ho riletta due volte!!!
Infine devo dire che l'intervento di Bill quando tutto andava a meraviglia mi ha spiazzato, ma era ben messo: il mutamento di Julie, il suo tornare ai capelli ricci che sembrerà banale, ma ci ho visto moltissimo dentro, il suo sorriso spontaneo quando c'è Tom in giro, era tutto perfetto e l'incantesimo si rompe con l'incedere volgare di una coppia nel locale. BAM! Colpo di scena signori! E la reazione di Tom è la più romantica che potessi trovare. Chiunque l'avrebbe fatti scappare via insieme, tu hai tentato di aggirare l'ostacolo in maniera elegante e vendicativa. Un punto per te!
Inoltre volevo farti i complimenti, perché in questo capitolo non ho visto errori di distrazione o dovuti alla fretta. L'altra volta te l'avevo fatto notare, ma in questo aggiornamento hai migliorato anche questo lato! Continua così! :)

A presto,
Silvia

Eccomi qui finalmente con la recensione del settimo!
E sappi che anch'io sto prendendo appunti!! XD
Allora, parto dal principio, e cioé dal sogno di Tom. Malandrino il ragazzaccio, che fa i sogni a luci rosse con la collega! ;) E il segno evidente che l'interesse di Tom si sta facendo sempre più forte, anche se siamo ancora a livello puramente fisico e basta.
La scena del caffé, invece, è da manuale. Divertente, intrigante, stuzzicante. Il classico corteggiamento neanche voluto, quel modo di giocare di un uomo e una donna che si piacciono, anche se ancora non lo sanno nemmeno loro forse. Tutto molto naturale e realistico, ossia quello che cerco in una FF!
L'arrivo di Josie è provvidenziale e mi sembra quasi di vederla Julie che scappa letteralmente via col suo preziosissimo caffé NON tiepido! ;)
E la porina pensa di essersi salvata, ma non sa, LEI, che tu sei davvero malvagia e le hai preparato una trappola macchiavellica.
Josie GUARDA CASO si impunta sulla scena del bacio. E Tom GUARDA CASO dice che ha bisogno di un'attrice per immedesimarsi meglio. E Josie GUARDA CASO costringe Julie a fare la scena. Ma guarda un po'! ;)
E cosa succede? Chissà come mai, il bacio da "finto" diventa vero, verissimo, più vero di così non si può!
Bellissimo entrare nella mente di Tom e cogliere il suo punto di vista su quello che è appena successo. Perché noi, da donne, sappiamo già come si sente Julie adesso. Ma come si sente Tom?
E tu ce lo dici e lo fai con una lucidità che mi ha colpito, perché quel che scrivi è proprio degno di un uomo e non lo dico proprio in senso positivo (riguardo agli uomini, non a te che l'hai reso così perfettamente).

"Quella sera, quando lui si era trovato a casa di lei, con lei completamente ubriaca sulle ginocchia, l’aveva vista completamente fragile. Ed un uomo queste cose le vede e sa che sono campanelli d’allarme da non sottovalutare. Non aveva tempo per una ragazza con dei problemi. Non aveva tempo per stare a sbrogliare matasse create da altri uomini."

Perché Tom, ricordiamocelo bene, è un uomo come tutti gli altri. Sarà più gentile, più colto e infinitamente più figo della media, ma sempre un uomo resta, no? E quindi lui di averci una complessata con un sacco di paturnie non ne ha mica voglia! Non ha tempo di analizzare Julie e aiutarla a superare le sue paranoie! Sappi che questo dettaglio, infinitesimale, mi è piaciuto un sacco!
E alla fine arriva Claire. E io sarò pure di parte, ma sta tipa mi piace proprio tanto!! XD
E meno male che esiste! Perché innanzi tutto dà un po' una scrollatina alla nostra Julie e poi perché prende in mano la situazione e invita Tommuccio alla festa. E lui, faccia tosta, accetta!
Sono morta nell'immaginarmi la scena di Julie poco più in là che muore di vergogna e di paura perché Claire è andata a parlare con Tom! XD
Julie comunque è davvero un po' complessata, pora figlia mia. E Claire ha ragione quando le dice che i treni non passano due volte... e io su un treno come Tom ci salterei subito, sia chiaro!! ;)
Bene, bravissima, scritto bene as usual, senza errori sui tempi verbali e orrori ortografici!
Domani se Dio vuole leggo l'ottavo!
CIAO

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]