Era destino
di Chichi Zaoldyeck

26/01/17, ore 21:06

Ciao! :D
E rieccomi di nuovo da queste parti... Sono entrata in fissa con Hunter x Hunter e soprattutto con la mia OTP, Kurapika x Killua.
Mi aveva incuriosito sapere chi fosse l'amante di Killua e quando ho scoperto che era Kurapika... Beh sono saltata dalle sedia!
Per cui 10 punto a Grifond... Ah no, quella è un'altra cosa, pardon ^^"
10 punti a te per aver scritto su questa mia OTP *-*

Ma veniamo a noi.. L'idea di base mi è piaciuta. Questo continuo rincorrersi tra i protagonisti è qualcosa di tenero e fluffuoso (?)
Kurapika è dolcissimo e Killua.. adorabile!
La mia parte preferita è stata quella di fronte alla porta della camera: perchè dopo un po' Kurapika non se ne sia andato è un mistero.. Ma comunque mi è piaciuta molto ❤

Ora veniamo al tasto dolente, perché sì, ho qualcosa da sottolineare:
1.) I periodi lunghi, molto lunghi. I punti proprio non ti piacciono eh? Ci sono frasi, specie nella parte centrale, che si sa quando iniziano ma quando dovrebbero finire.. Ci sono virgole che collegano altre frasi. Okay che la cordinazione con virgole ci vuole per non rendere le frasi piccoli pezzettini, ma cosi è un po' esagerato!
Ho fatto fatica a leggere questi periodo e ti giuro, trattenevo il fiato.

2.) Le descrizioni: va bene essere precisi, però alcune descrizioni sono alquanto superflue. Come quelle dell'abbigliamento. Okay, vuoi descrivere Killua ma andare troppo nello specifico poi appesantisce il discorso! Meglio un'immagine più vaga ed il racconto più fluente.!
Cosí anche per i fatti: alcune scene si possono omettere o solo accennare!
3.) La consecutio temporum: in certi periodi ci sono tempi verbali che stonano con il tempo della principale. Attenzione perché il senso del racconto potrebbe essere alterato.

Okay, mi sembra di aver detto tutto. Non prendertela a male per queste cose che ho evidenziato. Sarà per deformazione professionale, sarà per una mia fissazione con la coordinazione degli elementi del racconto.. Ma sono particolarmente attenta su queste cose.
E proprio per questo ti lascio una recensione neutra. Il racconto in sostanza mi è piaciuto, cosí come la coppia, ma per i motivi che ti ho elencato, non me la sento di lasciarti una recensione positiva. Ripeto, forse è un problema mio, ma su queste cose bisogna lavorare.
Non te la prendere per favore! ^^"
Baci alla prossima,
Olivier_Rei=)

25/02/16, ore 20:48

Carissima, eccomi qua!^^
Ti sto dedicando la prima recensione del 2016 perché te la meriti: ammiro la tua perseveranza.
Kurapika:- Siamo quasi a Marzo…-
Quindi?
Kurapika:- … e questa è la tua prima recensione di quest’anno.-
Ero impegnata e non potevo farmi viva prima… Comunque, non hai il diritto di farmi la predica! Pensa a contattare Leorio e company, anziché collezionare occhi.
Tornando a noi, Chichi, ti ringrazio per aver reso questa one-shot abbastanza lunga, perché adoro le storie che sembra non finiscano mai e ti catturano fino all’ultima riga, facendoti perdere la cognizione del tempo (ma penso l’abbia già capito, ahaha).
Come ti ho anticipato, sei migliorata tantissimo dall’ultima fanfiction! Hai cercato di mantenere lo stesso ritmo in tutte le scene, senza avere fretta di terminarle; si vede, inoltre, che ci sono state più revisioni.
Parlando di questa coppia insolita… sai che io non shippo Kurapika con Killua. A momenti quei due neanche si considerano.
*le lanciano pomodori* <- Grazie.
Non vuol dire che li veda male insieme, ma mi rendo conto che Togashi non ha dato molta rilevanza al loro rapporto. Quindi, preferisco basarmi su ciò che il nostro autore ci ha proposto, ossia: un Killua che stravede per Gon e un Kurapika particolarmente affezionato a Leorio (la Leopika regna, ricordalo).
Al di là della “scelta” dell’autore, però, ammetto una cosa: è un peccato che fra i due non si sia instaurato un buon feeling (che non dev’essere per forza romantico), perché riconosco che hanno molte cose in comune, specialmente nel modo di pensare/ragionare/escogitare piani.
Preferiscono, secondo me, studiarsi in segreto e ritengo ciò una pecca. Voglio dire… se non fosse per Gon e Leorio, il gruppo non esisterebbe.
Al contrario di ciò che potresti pensare dopo la mia riflessione, in questa fanfiction li ho apprezzati tantissimo insieme! Più che rivalutarli, non potevo fare a meno di dire: “Peccato che, in realtà, non sia così” (ripeto: non shippo questa coppia, ma formerebbero un duo interessante).
Stavo per dirti che ho trovato il carattere di Killua – anche quello di Kurapika, ma non più di tanto - alquanto diverso rispetto all’originale, poi ho visto “OOC” nelle note e allora ho capito, ahaha! In effetti, se devi scrivere su una coppia lungi dal diventare canon, è inevitabile modificare un po’ l’indole dei personaggi, in modo che possano prendersi in considerazione! :D
C’è un’altra cosa importantissima che ho bisogno di dire, giusto per “fangirlare”: questa è una delle poche fanfiction in cui Kurapika è nel ruolo del… SEME!
Mi ha fatto una strana impressione; sarà che non ci sono “abituata”. Comunque, ho gradito molto questo cambiamento! Si tratta di un Kurapika che… come dire… mantiene una certa mascolinità nella sua omosessualità.
E sai cosa mi succede quando Kurapika è nel ruolo del “cavaliere” all’interno di una coppia? Divento gelosa.
Non ho mai smesso di provare invidia verso Killua ed è stato facile mettermi nei suoi panni *tossisce nervosamente*…
Kurapika:- Maniaca.-
È colpa tua: sei troppo bello.
In generale, ho apprezzato tutte le scene.
Kurapika:- Dillo che ti è piaciuta in particolare la scena di se…-
Ho apprezzato TUTTE le scene. *arrossisce*
La fine mi ha resa molto felice! Credevo si sarebbero separati, invece… ♥
Peccato che il vero Kurapika non sia molto interessato alla vita di coppia…
Kurapika:- Ho altre cose a cui pensare.-
Ecco. Razza di testone…

Passiamo ai piccoli appunti.
È vero che ci sono state più revisioni, ma purtroppo qualche errorino di grammatica c’è (tempi verbali, ripetizioni di parole che potevano essere sostituite con qualche sinonimo, eccetera…).
Rispetto alle tue precedenti storie, però, questa presenta meno imperfezioni. Ho notato eccome l’impegno che hai messo per scriverla!
Riguardo ai consigli, ne ho uno nuovo: cerca di non creare frasi troppo lunghe e massicce.
Ti limiti ad utilizzare i segni di punteggiatura più comuni. Non mi pare di aver visto un punto e virgola o i due punti, per esempio; solo virgole abbastanza frequenti o alcuni punti di sospensione.
Essi, invece, servono molto per… “alleggerire” le proposizioni, nel caso siano inevitabilmente di una lunghezza notevole. Altrimenti, cerca di elaborare periodi più brevi! :)

Per il resto, la mia recensione è positivissima! Continua così e non mollare!
Sai dove va a finire questa one-shot? Fra le preferite. È stata, nel complesso, una lettura interessante, emozionante e piacevole! :)
In certi momenti ho seriamente rischiato di sciogliermi! La tenerezza che c’è stata fra quei due mi ha lasciata… lasciata… *si scioglie* ♥
Aspetto con ansia altre tue storie, magari delle succulente *coff*Leopika*coff*…
Un abbraccio forte e un bacione,
Scarlet.

19/02/16, ore 21:08

Holaaaa Chichi^^
Eccomi qui come promesso ;)
Ho un paio di cosine da dire, ma procediamo con ordine. Innanzitutto, la storia è davvero bella. Anche se non conosco i due personaggi, si capisce subito che tra di loro c'è una bellissima intesa, che credo tu sia riuscita a rendere molto bene :D Mi piace il modo in cui hai caratterizzato Killua, un po' impacciato ma risoluto al momento giusto.
Per quanto riguarda la scrittura ci sono alcuni errori di grammatica *modalità maestrina attivata* no vabbè XD... con "errori di grammatica" intendo tempi verbali discordi, mancanza del soggetto in alcune frasi, ripetizioni (giuro che mi do fastidio da sola a parlare così) :') comunque si tratta di piccoli accorgimenti che aiutano a rendere la lettura più scorrevole, basta solo un po' di attenzione in più ;)
Ecco, l'unica cosa che secondo me è davvero da correggere è la punteggiatura. Non perchè è usata in modo sbagliato, ma è decisamente troppo poca XD Ci sono frasi molto lunghe che andrebbero spezzate in più parti altrimenti si rischia di perdercisi. Per farti un esempio: "La sala era veramente spaziosa e ben arredata, le pareti erano di un bel colore rosso e i tavoli quadrati ben apparecchiati con delle tovaglie color blu notte e posate d'argento, continuò a mangiare finché si fermò di colpo notando di sfuggita un ragazzo che stava uscendo dalla sala e per un secondo gli sembrava proprio quella persona che riempiva i suoi pensieri si alzò di scatto e si diresse subito all'uscita ma il ragazzo era già sparito, così decise di iniziare a cercarlo per tutto il dirigibile, se era veramente quella persona non voleva farsi sfuggire la possibilità di confessargli i suoi sentimenti." questa è un'unica frase e per leggerla dall'inizio alla fine ci vuole un fiato da nuotatore professionista >u< Provo a riscriverla usando qualche punto e qualche virgola in più: La sala era veramente spaziosa e ben arredata. Le partei erano di un bel colore rosso e i tavoli quadrati ben apparecchiati con tovaglie blu notte e posate d'argento. (Killua) continuò a mangiare finchè si fermò di colpo notando di sfuggita un ragazzo che stava uscendo dalla sala. Per un secondo, gli era sembrata proprio quella persona che riempiva i suoi pensieri. Si alzò di scatto e si diresse subito all'uscita, ma il ragazzo era già sparito, così decise di iniziare a cercarlo per tutto il dirigibile. Se fosse davvero stata quella persona, non si sarebbe mai lascito sfuggire la possibilità di confessargli i suoi sentimenti." MI sono presa la libertà di apportare anche qualche altra leggera modifica come esempio di ciò che dicevo prima.
Detto questo, torno a ripetere che mi piace molto la tua storia e che mi ha messo una certa voglia di conoscere qualcosina in più su questi due ragazzi ^-^
Spero che le mie considerazioni possano esserti utili :D

Un bacio
Pelalla~☆

18/02/16, ore 14:25

Ciao Chichi!!!!!
Eccomi qui a recensire, allora...Inizio facendoti davvero tantissimi complimenti perché scrivi davvero molto bene!
Mi piace il fatto che la lettura sia scorrevole e mai noiosa nonostante la lunghezza del capitolo.
La coppia è particolare ma non mi dispiace, anzi! Ahahahah
Mi piace molto il modo in cui hai reso i dialoghi, non sono per nulla noiosi e hanno un senso, mi piacciono moltissimo perché non sono banali insomma!
Avrei un piccolo appunto da farti sperando che tu non te la prenda, trovo che a volte tu sia un pochino ripetitiva, tipo all'inizio:
" Era ormai diventato un hunter professionista e il suo lavoro era molto ricercato da molte persone di potere per cui era sempre a lavoro"
Io qui anzi che ripetere due volte la parola "lavoro" avrei usato un sinonimo tipo:
"Era ormai diventato un hunter professionista e il suo mestiere era molto ricercato da numerose persone di potere, per cui era sempre a lavoro".
Comunque, la ripetizione non mi ha disturbata, ognuno ha il suo stile e il tuo mi piace davvero!
Continua così perché hai davvero un eccezionale talento!
Bellissima One-Shot e con un finale davvero toccante!
Stavo fangirlando troppo ahahahahha
Bene, alla prossima bellezza!
-Silkye96

17/02/16, ore 23:05

Ciao!!! ^^

La storia è bellissima.Purtroppo non conosco l'anime ma ho letto la storia molto volentieri! :) Continua così con le tue storie future perche sei davvero bravissima! :)

Ora ti saluto, un bacio e a presto! :)

-Sissi