Protège moi
di MySkyBlue182

02/11/17, ore 22:36

Ehilà <3<3
Le scuse te le ho già fatte un numero indefinito di volte quindi inizio subito a parlare delle cose importanti. Tipo il capitolo.

Questo è solo l'ennesima dimostrazione che quel gruppo di amici è speciale e unito come una vera famiglia. Sebbene la storia giri intorno a Gerard, alle sue sfighe, e a quel povero cristo di Frank, è impossibile vedere il resto della band come personaggi "secondari", semplicemente perché sono tutti troppo uniti. Le loro vite sono strettamente legate.
E in realtà questo mette meglio in evidenza quando Jamia si senta inadeguata. Perché lo è. Jamia, mi senti? Vattene, non c'entri un cazzo; dai la tua benedizione a Frank e Gerard e torna a casa tua e adotta un gatto, poi fatti una vita e lasciaci in pace.
Tornando a loro - è davvero coinvolgente come tutti siano turbati e preoccupati, in modo più o meno evidente. Non penso che il dolore segua qualche tipo di gerarchia, in particolare quello emotivo, però è ovvio che tutti affrontino le proprie preoccupazioni in modo diverso, e Gerard (che si sente responsabile e ha un rapporto... particolare con Frank) sta praticamente morendo, mentre gli altri almeno sono in grado di sembrare vivi.
Se posso dire una cosa anche a Gerard, però... Gee, caro. Lo so che ti senti una merda perché ti sei comportato come tale per molto tempo. Lo so che vuoi pagare per tutte le sofferenze che hai portato ai tuoi cari. Ma non funziona così. I tuoi cari non sono degli stronzi sadici che godono quando soffri, quindi crogiolarti nel tuo pessimismo non gioverà a nessuno. E smettila di incolparti per tutto, perché sappiamo tutti che sei solo un po' cretino e imbranato, ma ciò che fai lo fai per buone cause. Quindi non rompere e scaccia Jamia e confessa a Frank i tuoi veri sentimenti perché potete essere felici insieme. Anzi, a questo punto direi che potete essere felici solo insieme. Smettila di farti da parte perché Frank ti sta aspettando e continurà a farlo fino a quando non ti sveglierai. Diamine.
Però si vede, si vede che Gerard sta crescendo e maturando e ogni tanto è bello vedere qualche piccola esplosione del suo vero io. Perché lui in realtà è molto forte, e combatte per quello in cui crede (non si parla di Frank, adesso, ma di ideali in generale) e barcolla tra l'egoismo e il masochismo, tra il mettere le persone care in primo piano, proteggerle a tutti i costi e l'allontanarle da sè. Solamente che lui queste cose non le sa, non le vede chiaramente come noi... quindi continua a barcollare.
Quando parlo di Gerard nelle recensioni mi riferisco al personaggio, diciamo, fittizio ed è sempre molto curioso vedere quale tratto del Gerard reale gli autori e le autrici abbiano deciso di fargli impersonare. Si tratta di un modo molto artistico per trovare punti di contatto con persone molto distanti, ma la cosa più bella è quando i personaggi che ne risultano incarnano modelli da ammirare non perché perfetti ma sinceri. Poi ovviamente sto entrando in argomenti molto più complessi, anche perché i personaggi tendono ad assumere caratteristiche proprie e non si tratta più di, per dire, Gerard Way, ma del Gerard Way percepito e rielaborato da qualcuno.
Nemmeno io so quale sia il punto di questa divagazione, però volevo dirti che il tuo Gerard secondo me, per quanti difetti abbia, è uno di quei Gerard che come il Gerard reale prova a comunicare qualcosa, vuole essere un modello non per arroganza ma perché in un qualche modo sente di averne il bisogno e sente che gli altri ne hanno il bisogno.
Ha senso?
Mi sono anche espressa malissimo... Ma sono pensieri abbastanza confusi e non del tutto lineari. Spero che qualcosa sia passato.

Non so cos'altro dire, per adesso sono a posto.
Continuerò sempre ad aspettare gli sviluppi della storia e a recensire con ritrmi vergognosi. Tu nel frattempo divertiti e mangia molti pancake.

Coffee_Time
xoxo

P.S.
Non ho riletto :D

19/10/17, ore 23:48

Prima di cominciare, toglimi una curiosità: per scrivere la scena a proposito del rituale del "ti voglio bene" a fine chiamata, hai usato i tuoi poteri telepatici e sei entrata nella mia testa, più precisamente fra i miei ricordi, hai scoperto questo dettaglio e l'hai usato per la tua storia adattandolo ai Frerard, eh, sii sincera?
Naaa scherzo ovviamente! (Detta così sembra quasi che io sia una persona very egocentrica, che schifo)
Che cosa ridicola che ho appena detto.
Comunque.
Più o meno volevo farti capire (attraverso frasi un po' contorte) che ancora una volta MI CI SONO RITROVATA CON TUTTA ME STESSA SEPPELLITA 8 METRI (tipo) SOTTO A QUESTA BELLISSIMA STORIA, e anche nei panni di Gerard, chiaro.
Mikey è davvero una persona speciale, e soprattutto il fratello ideale, da tenerselo stretto accanto, e guai a chi lo tocca (a proposito di lui, temo di shipparlo con Jamia però. Non so di preciso perché, c'è qualcosa che mi ispira nei loro modo di guardarsi in cagnesco a vicenda, chiusi nelle loro ragioni che li spingono ad agire, e la principale e più importante di Mikey sappiamo tutti chi è. Entrambi tengono molto a Frank o a Gerard, e farebbero di tutto pur di non vederli più ridursi in mille pezzi per un amore così apparentemente tragico, perché naturalmente dall'esterno loro non potrebbero mai capire cosa passi per la testa, e peri i cuori, dei nostri Frerard, o quanto tutta questa sofferenza valga la pena di essere sopportata. Ma allo stesso tempo Mikey si è anche dimostrato gentile nei confronti di Jamia la troia-ruba-fidanzati, invitandola a lasciar perdere Frank e Gerard nella stanza, lo scorso capitolo, per risparmiarle quel teatrino straziante di un Frank poco lucido e innamoratissimo cotto di Gee. È stato premuroso da parte sua, e niente, è strano, ma mi piacerebbe vedere come continua anche questa storyline). Insomma, voglio fare un elogio a Mikey perché se lo merita, lo adoro, e mi da l'impressione di chi in mezzo a tutto quel casino alleggerisce sempre anche le situazioni più catastrofiche, uscendosene semplicemente con una delle sue- ormai solite- frasi ad effetto (indovina di quale emo imbronciato super figo è la "colpa"?) Senza Mikey non so se quelle due teste dure sopravvivrebbero ai loro cervelli perennemente impegnati ad innalzare castelli di paranoie! (What am I saying?! 🤷🏻‍♀️)
Finalmente è arrivato il momento che stavo aspettando con ansia, non ce la facevo più a tenermi dentro questa speranza senza avere la minima certezza che prima o poi si sarebbe avverata concretamente. Frank e Gerard amici! Chi ci crederebbe mai? I prossimi scopa-amici più famosi della storia.
E così Frank, da uomo saggio per una volta nella sua vita, ha capito che "ma si, tanto che ho da perdere se non Gerard? Accontentiamo il povero illuso, mi basterà fingere che ogni volta che lo vedo in realtà non ho voglia di incollargli le mie mani "porno" addosso, e già che ci sono, magari di fargli tutte quelle cose proibite e scandalose che si fanno di solito, in tutte le posizioni esistenti. Nono"
Quanto mi erano mancati i loro sguardi. A volte mi sento coinvolta tantissimo da questi loro momenti, anche più degli altri loro momenti (capiscimi bene)
E alla fine mi chiedo: perché deve essere così difficile quando loro due insieme sarebbero la coppia perfetta?
Boh, forse più si ama più diventa dura di conseguenza, è tutto incluso nel pacchetto, e non c'è l'uno senza l'altro. Magari ne vale davvero la pena. Ci riflettevo quando l'altro giorno ho letto una frase del piccolo principe dove in sostanza, se ami qualcuno non fai in tutti i modi per avercelo intorno sempre, e completamente a tua disposizione come se fosse solo un banale oggetto inanimato di tua proprietà, e non un essere umano dotato di un'anima e di una libertà. Poi infondo è quando lasci libero qualcuno che capisci se ci tiene veramente a te, perché se ritorna sai che è così, altrimenti ti arrangi. Ma di certo non puoi forzarlo, non puoi se ci tieni, perché ti distruggerebbe dentro il fatto che sei tu a decidere per lui, e non lui per sé. Vedi quanto è complicato?!
E Gerard sta facendo di tutto per tenersi Frank alla larga, anche se nella giusta misura diciamo. E questo succede di certo non perché non lo ami più o gli dia noia la sua presenza, anzi, se potesse immagino che ci farebbe la fusione in perfetto stile dragon ball, lo sappiamo tutti benissimo questo. Credo che ce l'abbia già ripetuto fino allo sfinimento nei suoi miliardi di viaggi mentali stupendissimi. Sia lui che il suo amichetto di giochi.
Secondo me, per quanto Gerard, dagli abissi della sua autostima, non si reputi il modello migliore da seguire, lui fa delle scelte altruiste che pochi riuscirebbero ad avere il coraggio di valutare, perché per quanto ne so, nessuno si sognerebbe mai di rinunciare alla cosa o alla persona che più desidera al mondo, guardando anche oltre ai suoi bisogni per badare a quelli dell'altro. Sono veramente rare e speciali queste persone al giorno d'oggi. Per molti l'amore è stare appiccicati e dichiararsi in continuazione all'altro senza avere nessun altro tipo di pensiero per la testa. È tutto un "ma si, godiamoci il momento. Se mi sento di baciare il mio ragazzo lo faccio perché fa stare bene me, mi soddisferebbe" ed è veramente squallido e riduttivo se penso che può succedere questo fra due persone che dicono di volersi bene e che stanno insieme. *visione pessimistica e bacchettona mood on*
O forse sono solo persone normali, e noi qui, incluso l'autore del piccolo principe, non capiamo niente, e siamo degli incasinati sognatori da rinchiudere al più presto(?).
Okay, no. Cioè, non lo so. Torniamo al punto principale che è meglio.
Ah e, poi il fatto che Gerard abbia una visione distorta della realtà, e che creda che i bisogni di Frank siano di non scopare - molto esplicita, direi - più con lui, quella è un'altra storia. Diciamo che pure loro non scherzano, e ogni tanto si comportano come dei matti da legare in un certo senso.
Inoltre fa rabbia pensare che loro, come tantissimi altri al mondo, che meritano di stare insieme perché il loro amore è autentico e puro, non ci riescano e (poveri cuccioli che sono) debbano subire anche le conseguenze delle loro "buone" intenzioni. È tutta una fottuta gabbia, non c'è via d'uscita. Non esiste la decisione perfetta da imboccare come se fosse una porta aperta che conduce alla salvezza. Resti bloccato da solo nella tua mente, e più questa è profonda (come quella di Gerard, come quella di Frank, come la TUA!) più si corre il rischio che i pensieri malvagi, come dei parassiti, si affollino insieme al resto. Ma io li abbraccerei entrambi senza pensarci due volte!
Vedi? L'ho detto e lo ripeto volentieri, già è tutto dannatamente complicatissimo, ma se ci si mette anche l'amore a peggiorare le cose... non c'è proprio cura!
Per la cronaca: non so più di cosa sto parlando ormai. Forse è solo l'influenza negativa del periodo che sto attraversando (periodo che per essere precisi è iniziato tipo a long time ago, e la cosa buffa è che per lui non si prospetta ancora una fine👌🏻)
Te l'ho già detto, sì, è vero, ma la tua storia non si può solo recensire, ci sarebbe bisogno di scriverci libri interi a riguardo, per discuterne, perché non ha nemmeno una falla, è piena di spunti, e soprattutto fa veramente riflettere molto su... Sul cosmo intero! Ci sono tanti aspetti della vita raccolti nella tua storia, e io te ne sono grata, pur non sentendomi la persona giusta, all'altezza di ragionarci su lucidamente, perché come vedi finisco sempre per lasciarmi trasportare da qualcosa di più intimo e personale.
C'erano dei passi in cui mi ci addentravo più del solito, e allora mi veniva quasi voglia di agire, e di cambiare in meglio la mia vita, di essere meno insicura e passiva, e più attiva e decisa. Perciò posso anche assicurarti che la tua scrittura mi ISPIRA (già lo sai)... ma quello che forse non sai è che.... è come la parata nera di Gerard!!😏
La parata. L'idea.
La sensibilità di Gerard è un pozzo senza fondo. Mi piace come sta maturando piano piano. È proprio vero che è cambiato rispetto a come lo avevamo lasciato in trust me, prima della riabilitazione. Vedere il suo lato umano emergere finalmente me lo fa amare e lo rende ancora più figo ai miei occhi.
E l'imbarazzo che sia lui che Frank hanno dimostrato quando hanno provato a confrontarsi... ho adorato quella parte in particolare, troppo dolce. Loro ASSOLUTAMENTE DOLCI. Parlavano contemporaneamente, erano timidi e impacciati l'uno con l'altro come se a malapena si conoscessero. Come se i vecchi tempi in cui si urlavano in faccia e facevano cazzate per sfogare la loro gelosia e la loro possessività non fossero mai esistiti, o comunque tutte quelle notti passate insieme nelle camere degli hotel, durante il tour, quando si saltavano addosso come animali senza troppi problemi. E adesso? Adesso giocano a fare i teneri amici tutti innocenti e casti, ma che carini. Convinti loro. Ci sarà da divertirsi, me lo sento. Fremo anche solo al pensiero di quello che succederà. Tentare di contenere la loro fame l'uno dell'altro sarà una sfida quasi più difficile di convincere Ray a tagliarsi i capelli.
In conclusione ho solo alcune misere parole per questo capitolo, nonostante ti abbia già stordita con un bel po' di smancerie e robe varie:
Can't. Wait. For. More. (So don't let me wait, please!)
Ricordati di pubblicare presto la ff di halloween
Aiuto
Ti sto stressando povera!
È tardi, ho sonno, ho avuto una giornata piena come al solito e niente, mi ero ripromessa che l'avrei finita, e lo devo fare, tanto non sarà l'ultima, in caso faccia schifo è la scusa buona per avere altre occasioni di rimediare, e tu me lo permetterai pubblicando nuovi capitoli di zecca, vero? Ahahah Ti spiego, siccome avevo già iniziato a scrivere questa recensione tempo fa', ora non mi ricordo nemmeno tutto quello che ho scritto nei dettagli, ma spero vivamente di non aver detto delle minchiate😂
Bye❤️ e ci sentiamo su twitter💪🏻
(Recensione modificata il 19/10/2017 - 11:52 pm)

29/09/17, ore 01:43

Ma ciao! Troppo felice di vedere un tuo aggiornamento :D come stai!?
Ora passo alla storia: che Gerard fosse rincuz ormai lo sapevamo, ma adesso ci si mette pure Frank!? Sono da sculacciare entrambi -.-' ti prego falli svegliare, voglio tanto ammmmmooreeee <3
Mi è piaciuta un sacco la parte dove Gerard ha difeso le sue idee per il disco, bravissima!
Attendo con ansia il prossimo capitolo :)

28/08/17, ore 03:55

Salve! Non sono ancora morta stranamente, per quanto quel: "Come un fantasma nella neve" mi abbia quasi uccisa, prima di mettere queste cit avvisa che sono giovane per morire di infarto. Per quanto stai riuscendo a morire di crepacuore. I mean, non sono nemmeno arrabbiata, sono solo distrutta emotivamente come se fossi salita su un ring così a caso, per prendere botte.
Frank che sputa veleno uccide lentamente ma inesorabilmente, credo mi cadranno tutti i capelli per lo stress a furia di leggere angst. E poi boh, mi sciolgo sempre a leggere del rapporto tra Mikey e Gee, sono così dolciosi e teneri.
La cosa bella è che io ho iniziato a leggere questa storia pensando: wow figata adesso aggiusta il finale di trust me, li fa mettere insieme e si sposeranno e vivranno in una bellissima casetta! Della serie "Credici finché muori"
Suppongo che sta notte non dormirò e vbb
p.s
scusa l'incoerenza e il fatto che ti importunerò ancora probabilmente.

28/08/17, ore 03:08

Rieccomi!
Ho le lacrime agli occhi, seriamente. Mi ricordo che quando lascia la prima recensione su Trust Me ero incazzata nera e tu ti scusasti. Ecco, credo di essermi arrabbiata almeno tanto quanto quella volta mentre leggevo, ma andiamo con ordine.
L'idea di cambiare punto di vista la trovo molto interessante, anche se l'angst di questo capitolo mi ha fatto mancare molto Frankie Candy. Come scelta mi ha ricordato quella di lazybones in "Wrong Until You Make It Right" (se non la conosci te la consiglio anche se a momenti mi ha fatta soffrire anche più della tua storia) e anche lì mamma mia se ero indecisa tra tagliarmi le vene o ammazzare qualcuno (tipo il Gee della storia). AnyWAy, nonstante la sofferenza, sono estremamente curiosa di vedere dove arriverai con la trama!
Mi è piaciuto questo assaggio di introspezione in Gee, l'ho trovato curato e mi è piaciuto tanto il parallelismo con Gee piantaccia e Frank come delicata pansy, ovviamente per il gioco di parole, Gee è una margheritina ma ancora non se ne accorto.
La cosa che mi ha piu sconvolta è stato certamente quel "non ti amo", le madonne maledizioni sono volate, ho tanta paura per come ciò si svilupperà, con l'aggravante di quell'altra bugia poi!
Temo per la mia sanità mentale
p.s
Quando hai scritto di Gee che si deve fare perstare sul palco, un poco il mio cuore si è spezzato, ma non sentirti in colpa, anche quando mi arrabbio, vuol dire solo che sei brava e io ci tengo ai personaggi.

28/08/17, ore 02:08

Ciao Azzurra, ti ricordi di me? Quella ragazzina un po' scema che ti scriveva ai tempi di Trust Me. Caspita se sembra passato tanto tempo, spero tu stia bene.
Che dire? La fine di Trust Me mi aveva uccisa, ma siccome sono un poco masochista, per quanto sia stato amaro per il finale, non avrei scommesso mezzo centesimo su un seguito, per quanto in piccola parte lo volessi. Puoi ben immaginare quando, per la prima volta dopo mesi e mesi bazzico per il fandom dei MCR, vedo la tua storia.
Per quanto siano passati anni, mi è bastato leggere queste poche righe per richiamarmi la fine di Trust Me e farmi ricalare esattamente nell'atmosfera della fanfiction. Complice forse la stessa emozione che avevo io a leggere la tua storia, ma mi hai tramesso prorpio un'autentica anisa febbrile durante questo piccolo prologo. È bello come alcune cose restino invariate: Mickey che manco la Divina Provvidenza arriva sempre al momento giusto, Gerard Re Assuluto dell'Insicurezza (povero tesoro), Jamia che la amo e la odio perche capisco perche si comporta in un certo modo ma così facendo combina casini...
Meno male che Frank sembra aver imparato la lezione, spero che visto che almeno lui ha capito qualcosa lo possa trasmettere anche a Gerardo, vedrò.
Vado a leggere i prossimi capitoli,
ciao

10/08/17, ore 11:01

Ciao :) io sono nuova, ho scoperto trust me la settimana scorsa e mi ha preso tantissimo! La storia è davvero bellissima e da dipendenza ahahah più volte per un colpo di scena stavo per lanciare computer o telefono per l'enfasi oppure ho desiderato entrare nella storia per picchiare jamia e schiaffeggiare Gerard urlandogli "brutto tontolo svegliateeeeeeee" (sono una fan dell' Happy ending, capiscimi ahahah). Attendo con ansia il prossimo capitolo, sei davvero brava complimenti!
Detto questo, voglio dirti anche che mi dispiace molto per la tua malattia e spero proprio che ora vada meglio! Grazie per averlo condiviso con noi :)
Ciao e al prossimo capitolo :)

08/08/17, ore 17:07

Purtroppo non sono veramente capace con le parole quindi cercherò di essere il più sintetica possibile; sono felicissima che tu abbia ricominciato a scrivere, questa ff è e rimane tra le mie preferite, sono molto contenta anche che tu sia riuscita ad aprirti nonostante l'argomento così personale e delicato, non importa quanto tempo ci metterai per i prossimi capitoli, l'importante è che quando poi sono pronti escono fuori questi piccoli capolavori!!! Grazie veramente (anche di esserti messa di nuovo davanti a uno schermo ed aver cercato di portarla avanti, cosa, immagino, non facile ahah) per questi piccoli super lavori!

03/08/17, ore 12:12

Io e te ci siamo già "conosciute" su twitter. Ero la fanatica che ti chiedeva di aggiornare questa storia che superficialmente potrei chiamare fanfiction. No, una cosa così banale non ti ridurrebbe in lacrime, o forse sì, ma non ti entrerebbe così a fondo fino a toccarti nell'intimo dove niente e nessuno era prima riuscito ad arrivare. Se avessi il tuo dono di dare veramente vita alle parole, capiresti, anzi, potresti proprio sentire tu stessa, concretamente, come io mi sento quando la leggo. Perché tu non solo crei dei personaggi e li rendi umani in tutti i sensi, ma ci metti molto di te, e questo si vede, ed è l'aspetto più bello fra i tanti. Avevo in mente tante parole per darti un'idea di quanto io ti stimi, ma si sono dissolte nel momento in cui ho iniziato a scrivere, e adesso vengono fuori solo lacrime. Ma non di tristezza, al contrario, lacrime di gioia, di emozioni, le stesse che provava Gerard. Tu parli di lui, ci racconti i suoi pensieri, e io non posso fare altro che rispecchiarmi in lui, per quanto riguarda le sue insicurezze, il suo "sguazzare" comodo nel bipolarismo che gli fa dire prima una cosa, poi gliene fa fare un'altra. Dio, quanto lo so bene... Persino il suo amore, che in questo caso è per Frank, IO LO CAPISCO. E da lettrice certamente ci soffro come tutte le altre, vorrei tanto che non facesse la testa di cazzo, e che saltasse addosso a Frank tutto il tempo, che gli urlasse in faccia tutta la verità, sogno il lieto fine per loro perché se lo meritano, e sarebbe perfetto (mi prenderai per pazza, ma io ti avevo avvisata che non era solo una fanfiction e che io la stavo prendendo forse fin troppo sul serio ahah) Dicevo. Gerard crede di non meritarlo, e posso fare la lettrice moralista finché voglio, ma la verità è che Gerard è diventato il mio riflesso nello specchio, ed anche se io auguro almeno a lui di essere felice con Frank, se non posso esserlo io con il mio Frank, LO CAPISCO ALLA PERFEZIONE. (è la prima volta che confesso, per modo di dire, a qualcuno questa cosa, wow. Mi fa sentire meglio. Ti ringrazio anche se forse non capirai perché, non mi importa)
Vedi, questa testa di cazzo di Gee mi fa sentire meno sola. Ci manca poco che ci fondiamo, e poi diventiamo definitivamente un tutt'uno. Gerard esiste dentro di me, ormai dai tempi di trust me. (e non è vero che può essere così per ogni storia, ed ogni personaggio. Di loro potrai trovare qualche somiglianza, ma mai fino a questo punto). Tu, senza conoscermi, hai dato voce a tanta merda che covavo dentro di me da sempre, e hai ricostruito il tutto per filo e per segno, non hai mai tralasciato un dettaglio. Sei stata e continui ad essere meglio di qualsiasi analista, farmaco, amica, parente. Perciò continua così, non mollare assolutamente mai, per nessuna ragione, perché tu SEI SPECIALE, ragazza. E qui veniamo ad una nota dolente. Io non avevo idea che fossi stata male... E per questo ti apprezzo ancora di più. Nonostante le tue sofferenze, che nemmeno lontanamente mi sento in grado di poter immaginare, anche perché non ti conosco, vederti uscirne così forte per me e per tutti credo sia UN'ISPIRAZIONE. Fai apparire qualsiasi cosa brutta meno brutta. ( questo mi ricorda tanto : the world is ugly, but you're beautiful to me) Ripeto, tu hai un dono. Dietro questo computer, senza averti mai conosciuta di persona, io mi sento molto vicina a te. Ed ora sinceramente temo di averti stancata abbastanza ahah, la prossima volta sarò più precisa e concisa (lo spero). Oggi mi sono lasciata un po' andare a queste smancerie visto che era un anno e due mesi che aspettavo un tuo aggiornamento. E nonostante ciò non ti ho ancora detto nemmeno la più piccola parte di quello che avrei voluto dirti, e il mio computer comincia a giocarmi brutti scherzi, perciò meglio che vada. Solo un'ultima cosa: MI ERI MANCATA. E benvenuta di nuovo nel team Frerard. Alla prossima, e un bacio :*

03/06/16, ore 21:28

Ta dà! Eccomi *w* Ti avverto, ho recensito mentre leggevo quindi è tutto in ordine cronologico (?) e pieno di ingenua aspettativa.
Il gatto, che cosa dolce, Bat è carinissimo, basta. Dolcissimo. Un bellissimo gatto.
Comunque, bella idea quella di mandare a puttane i rapporti con Frank, ne sei ossessionato, cavoli! Gerard smettila di essere masochista, lo ami! *inserire imprecazioni*
Ora inizio a dubitare dell'adorabilità di Frank; anch'io lo trovo estremamente carino e Mikey ha detto a Gerard che lo trova così perché lo ama ma in realtà è un ragazzo normale :( Ma sappiamo tutti che Frank è tra le persone più belle dentro e fuori della Terra :( Però Mikay si è ripreso con l'analisi psicologica che ha fatto al fratello quindi gli voglio ancora bene.
Sì, ecco, ora voglio bene anche ai personaggi delle storie e li confondo con quelli reali... che bella la vita da fangirl.
Tornando a Mikey... gli ha fatto notare, finalmente, che Frank e Jamia non stanno insieme. Grazie. Grazie mille. Un fraintendimento in meno. Magari questa volta lo capisce. [Con il senno di poi, glielo urla anche Frank... difficile fraintendere pure quello. Oddio, non sottovaluterei Gerard.]
Credo di essere Mikey nella storia. Bravo ragazzo, continua a svegliare tuo fratello.
Amo come hai iniziato questo paragrafo: "Il giorno dopo era giovedì", non so perché, mi piace. L'ho detto. [Peccato sia stato un giovedì un po' di merda.]
Ray invece ha dato voce a tutto quello che pensa il fandom. *Momento random di amore incondizionato per Gerard perché anche lui è una persona fantastica, di cui siamo fieri*
*Altro momento random, di amore incondizionato per tutti i My CHemical Romance perché se lo meritano tutti, per essere stata una delle migliori idee degli ultimi vent'anni*

HA- la scena piena di feels. Grazie. Mi mancava. Sguardi, gelosia, urli, molto bene. [Ce ne saranno ancora, che bello.]
E mi piace tantissimo come la musica in un modo o nell'altro riunisca tutti e li calmi, perché la musica fa bene ed è giusto e rassicurante che lo faccia.
Sono dolcissimi anche mentre lo sfottono in coro per la sua scelta involontaria del "modello" per le divise...
Invece la storia di distruggere ciò che si fa mi ricorda The Dove Keeper, e tutta la tua descrizione dei disegni, della disposizione, della fine e dell'inizio... non so, mi è piaciuta leggerla. è una bella interpretazione.
Ehi non, non credi che Frank abbia detto a Gerard di odiarlo un po' troppe volte? I nessi logici non esistono nelle mie recensioni, ne sono consapevole.
"mentre loro due si dicevano bugie a vicenda." Ecco, sì, sintesi perfetta. E quando dicono la verità non si credono neanche.
Oh, grazie a Dio: Gerard che fa una cosa che si sente di fare e non si tiene tutto dentro legandosi dello scotch intorno. ...e ovviamente rovina tutto parlando di amicizia.
E come se non bastasse Frank rischia di menarlo perché - be' perché nessuno ci capirebbe un cazzo se fosse lui. Qualcuno si chiarisca le idee. Se Gerard continua così, a fare cose avventate ma con un fondo di sincerità, potrebbe anche riuscire a concedere un senso al loro rapporto.
Frank, dove seiii FRAAANK se continui così attaccheremo le tue foto sui cartoni del latte. A parte gli scherzi, è evidente che Frank si è rotto seriamente il cazzo - gliel'ha anche urlato. Chiunque si sentirebbe preso per il culo, in effetti. Anche se mi sembra strano che non abbia capito che Gerard lo ama con tutto se stesso, ma sarà che le persone innamorate sono tutte un po' idiote (senza offesa...) e paranoiche.
Quale fabbrica? Quale volta? Ah. Boh. Chi lo sà. Tu lo sai, furbacchiona. *muove il dito*

Ho una domanda. Una sola. (Spero.)
MA JAMIA - cazzo - COSA FA? COSA STA FACENDO? PERCHE' NON AIUTA FRANK, PERCHE' NON FA NIENTE PER AIUTARE ENTRAMBI? NON VEDE CHE SI AMANO?

Ho finito.
E ti auguro di passare questo periodo un po'... vuoto? Riuscirai a trovare il tuo equilibro, a concentrarti e fare le cose che ami.
Ciao <3
xoxo

PS
Prima avevo recensito con il sito in cui pubblico la storia che sto traducendo, mi sono sentita idiota e bisognosa di qualche anno di vacanza.

02/06/16, ore 13:04

Innanzitutto, appena ho aperto il capitolo decisa come non mai a recensire invece di fare la pazzoide e scriverti e basta su Whatsap, su spotify mi sono partiti a caso i MyChem e non ancora mi riprendo. O.o
E comunque te lo dico ufficialmente anche qua...basta..non voglio avere più i capitoli in anteprima..voglio godermi gli aggiornamenti come la plebe ahahhahahahahahah e anche quando ti pregherò di mandarmeli, non farlo. ahhaha
UNA PAZZA DROGATA>
Appena inizio a leggere il tuo capitolo, mi rendo conto che non commento, perché devo e voglio prendermi il dannato tempo di leggere bene..non mi basta sapere cosa succede e basta..voglio godermi ogni singola PAROLA uscita dalla tua testa..e c'è bisogno di tempo per fare questo..non lo posso fare nei miei attimi di vita ritagliati...non posso e non voglio!!!
Mi prenderò il mio tempo...come tu ti prendi il tuo per aggiornare...frecciatine del tutto casuali EHEH hahahahahahahahaha
E' bellissimo il cervello di Gee che finalmente fa qualcosa di buono e ha un cassetto dei ricordi con Frank, blu, e tutto perfettamente in ordine e pieno di LUCE *_*
Sento che questo suo cassetto..alla fine gli tornerà utile..alla fine..perchè per ora continua a pensare le solite boiate hahahahahahha
tipo che Frank lo odia..cose veramente INSENSATEEEEEE!!! Però Gee è così..e mi sento così simile a lui per certe cose che non posso giustificarlo ancora..sempre e comunque.. e so anche quanto c'è di te in questa storia, in questo capitolo <3
E' sempre tutto così scritto perfettamente che in un attimo sei anche tu al pub a guardare schifato Jamia e poi a dirigerti fuori per superare il mal d' amore come Gee..porcaputtana! ci sta tutta l' imprecazione in certi momenti concitati
e Frank dio è semplicemente Frank..è così trasparente rispetto a Gee..capisci sempre quello che fa e perchè lo fa...reagisce d' istinto..prende..si ubriaca..esce fuori..si butta su Gee..lo bacia..e come fai a pensare OH FRANK MENOMALE CHE CI SEI TU SANTODDIO <3
Le solite scene strazianti che solo tu sei in grado di descrivere..che ti fa pensare ma perché non fanno un cazzo di film..cazzo...con Gee e Frank i veri però ahhahahae poi ti dici..ma che dico..è successo già nella realtà..fatti bastare quello...sempre perchè io sono convinta che sia successo questo che tu scrivi!!
Dannazizone..io veramente..ci provo..a dire cose sensate ma non ce la faccio..sono troppo coinvolta quando leggo i tuoi capitoli..e mi viene da piangere..e sorridere e poi ancora piangere !
Mi viene solo da prenderti le mani come ha fatto Frank con Gee e dirti TU DEVI AGGIORNARE, IO NE HO BISOGNO...hahahahahah e tu che mi rispondi "IO NON DEVO NIENTE"
aauuahahahahahahaha IL SOLITO DELIRIO!!!
E' favoloso come riesci a coinvolgermi sempre e comunque!! Aggiorna presto MON AMOUR :) sono sempre tua :) (una dedica molto OLD STYLE ahahha)

19/04/16, ore 18:18

Non volevo recensire così tardi, ma mi sono persa tra impegni vari e la sconsolazione per aver scritto una recensione che si è cancellata prima di venir pubblicata *sigh*

La visione di Gerard della propria testa è quasi romantica, soprattutto quando si arriva al reparto speciale dedicato a Frank. L'ho immaginato proprio mentre spostava con preoccupazione fascicoli polverosi e li sistemava aiutato da un signore paziente, poi titubante si addentrava tra gli scaffali e man mano capiva, sentendo una nuova luce, di essere arrivato in una stanza completamente diversa. Ecco, l'ho immaginato mentre parlava con quel signore e sorrideva.
È divertente come in questo capitolo Gerard risparmi il lavoro a Frank e svenga piuttosto che aspettarsi un suo pugno. Anche se sinceramente non saprei a chi dare la colpa per l'assurdità degli eventi, un po' perché sono sempre stati idioti, un po' perché se la danno già da soli, un po' perché non è colpa loro. Però, indovina, penso proprio che abbiano bisogno di parlare per mettersi l'anima in pace; Gerard non può pretendere di lasciarlo senza una spiegazione decente o sincera (senza contare il fatto che la sua motivazione non è decente, è sadica e masochista), potrebbe anche arrivare alla conclusione che così soffrono entrambi e provando ad avere una relazione stabile potrebbero scoprire che - wow - è possibile. In caso contrario, soffrono, ma soffrire è quello che fanno sempre e tentar non nuocerebbe più che rincorrersi e spingersi via in continuazione.
Ah, sono anche preoccupata. Per due cose: temo nell'arrivo di Lindsey (ti prego, lasciala a casa, hanno già abbastanza problemi) (o di Eliza, lascia a casa anche lei) e sono preoccupata per Frank, aspetto di sapere che problemi ha avuto.
E Jamia? Anche lei ci capirà poco di questa storia, ma probabilmente più dei due ragazzi.
Devo anche dire che non mi aspettavo di vedere Frank arrivare e fare tentativi così diaperati, lo speravo ma era una di quelle cose che si sperano senza sperarci davvero (?). La gara di testardaggine continua. Riusciranno i nostri eroi ad essere razionali? Tutte le risposte (ma anche meno) nel prossimo capito- ah, vedo che stai introducendo molti temi dell'oscura parata, ho già un principio di ansia per i cambiamenti che comporterà nella storia.
Ormai devo leggere incrociando le dita.

Va be', io rimango qui ad aspettare il nuovo capitolo.
Ti invio tanti saluti ed un abbraccio, anzi tanti abbracci ed un saluto.
xoxo <3

08/04/16, ore 21:22

Io penso in tutta onestà che molti (perché sono molti, ci giurerei) non recensiscono la tua storia perché è un lavoraccio trovare le parole azzeccate per rispecchiare a pieno quello che si prova leggendo questi capitoli formidabili. Sembrano scritti davvero con le mani o la mente d'oro, non scherzo. Tutta la sincerità che tiri fuori (sotto sotto sono convinta che c'è del personale nascosto fra le righe..) e che filtri attraverso i tuoi personaggi... È semplicemente straordinario come ci riesci, anche perché molte delle cose che leggo le condivido, e forse, spero, non sono neanche l'unica. Nonostante la lunghezza, che non è da tutti gli scrittori di questo sito, non mi basta mai niente, sono insaziabile, ed è una tragedia divorare in un secondo i tuoi stramaledetti capitoli, dopo averli attesi per più di quindici giorni, controllando freneticamente ogni ora se avessi aggiornato o meno. Capisci il mio dramma? Perché tu prima trascini i lettori nell'oscura e contorta mente di Gerard, che altro non è se lo specchio dei problemi che tormentano gran parte degli adolescenti (non vorrei generalizzare), e allora ci costringi a marcire insieme a lui, per poi piano piano farci abituare con morbidezza, e anche affezzionare a tutto quel buio, a tutti quei sentimenti talmente contrastanti e reali, da farti venire il mal di testa (io e Gee come anime gemelle) MA alla fine ci lasci spudoratamente con l'amaro in bocca. BRAVA, CONTINUA COSÌ (nel caso te lo stessi chiedendo, NO, non sono ironica, però ti posso concedere "bipolare")
Poi io, da egocentrica quale sono, naturalmente mi metto a sfruttare i dubbi e i casini di Gerard per mettermi faccia a faccia con i miei, e per tentare magari un piccolo e disperato approccio con loro, nella vana speranza di riuscire ad esorcizzarli una volta tanto. È come chiacchierare con uno psicologo, con la sola eccezione che io posso starmene tranquillamente nel comodo di casa mia, in silenzio, ragionando da sola, ma nel frattempo sono in compagnia del mio alter ego in questione (Gerard). *la mia coscienza mi sta sbraitando contro: "Stai diventando ridicola, piantala"* Questo per farti capire come ricevo i tuoi capitoli di norma. E dunque arriviamo finalmente alla parte che fa impazzire, e schizzare, gli ormoni delle ragazze, e che è il principale motivo che ci ha spinte fra le braccia di questa ff. *rullo di tamburi, prego* FRERARD. Eh già, con gli scervellamenti di Gerard si arriva sempre e solo alla solita conclusione, purtroppo/per fortuna. Eppure la tensione che crei, gli sguardi magnetici, i baci rubati, le gelosie taciute, sono tutte cose che mi fanno venir voglia di rileggere ancora e ancora molti passi, e che mi solleticano la pelle rabbrividendomi, e facendomi sentire come se mi stessero capultando direttamente in mezzo ai protagonisti. Le tue parole vibrano di passione, e non conosco altri mezzi termini per farti arrivare il concetto chiaramente. Scatenano emozioni che durano anche dopo la lettura, ecco cosa ti rende speciale a mio parere... E non solo, pensa che la sera prima di coricarmi i miei film mentali sono praticamente sceneggiati dalla tua maestria, ma con qualche innocente variazione, o sequel ad opera mia. Hai costruito sin da trust me un rapporto sviscerato, logorante, e oserei definire unico, che non ha limiti. Due opposti che si attraggono, direi, no? Gerard e la sua ossessione di non essere mai all'altezza della sua situazione (a proposito di alter ego...) la sociofobia che non aiuta la sua situazione, e tutto che ricade immancabilmente sul povero Frank, che soffre, perché senza volerlo ama Gerard disperatamente. E la cosa più triste/bella è che Gerard farebbe di tutto per consegnare finalmente il suo Frankie alla felicità, cosa che comunque finisce per farlo agire in maniera contraddittoria. Queste insomma, sono le mie brevissime interpretazioni, che tu ovviamente già saprai elencare e approfondire meglio di me, dato che... SEI L'AUTRICE. E ci sono tante cose che ci terrei a dirti, ma non me le ricordo... E poi credimi, sono stanchissima (giornata pesante). Quindi scusa anche se ho scritto delle baggianate da manicomio (fortuna che sono assicurata dall'anonimato), avrei dovuto scriverti quando sarei stata più lucida, ma il tempo manca, perciò.... Perciò basta. Ho detto quello che ho detto, ormai è andata, la prossima volta mi ci impegnerò di più, I promise. Diciamo che questa è stata una presentazione, siamo ancora all'inizio, voglio dire, quarto capitolo... Bene, alla prossima allora, ciaoo❣ (con i saluti faccio pena anche dopo 100 ore di sonno, non preoccuparti)

07/04/16, ore 19:22

Che bellezza questi aggiornamenti... tu non ne hai idea. Prevedo trama struggente da far male ma consumo le parole come droga perché boh, sarò masochista sotto sotto, e quando mi accorgo che la bera della pagina è sempre più in basso, comicia una sfilza di nonononono voglio sapere ancora qualcosa, voglio un capitolo iu lungo! Voglio un altro capitolo e basta!

Uh, gran bel bacio a tradimento. È quel tipo di scena che fa schizzare a mille il fangirlaggio(?) e li ricomincia una sfilza di ancoranacoraancora... adoro questi tipi di baci, sono la cosa più bella.. al diavolo i rating rossi se poi ci sono questi slinguazzamenti a tradimento. Got me?
Mikey è una patata... se dovessi pensarlo cone a un animale, sarebbe un koala, anoressico, ma pur sempre un koala. È puccio persino quando fa pelo e contropelo a Frank, nell'ospedale.. Adoro l'amore fraterno delle storie, anchese ho un sacco di fratelli e non li sopporto. Legit.
Uhm, tornando a noi, capitolo stipendo come al solito, adoro queste cose introspettive, e il viaggio nella mente di Gerard, è una gran bel Viaggio.. E non lreoccuparti per il titolo :,)
Moltevoli complimenti, see you in the next chapter(spero presto!)
_Stray Ashes_

16/03/16, ore 16:04

Eccomi qua!!
Ho perso la battaglia della prima a recensire lo scorso capitolo, ma questo non si verificherà piùùùùùùùùùùù MUHAHAHAHAHAHHAHAHAHA
Con la doppia vita che conduco che ti dicevo ieri, sicuramente mi ripeterò per certi versi avendoti già recensito in privato heheheh , mA NON fa niente, repetita iuvant!!
La storia della pianta di limone, oggi mi sembra più vicina che mai..stavo pensando proprio ieri a delle foto che ho con una persona con la quale non parlo più da un po' (che tu sai) e ogni giorno le giro o le abbasso perché non ho voglia di vederla nella camera, e immagino il povero Gee che non può abbassare la pianta di limone perchè come cazzo fa? E allora la ignora, finge che non esista..ma non perché non voglia prendersi cura ma perché farebbe troppo male.
E questa è una delle soluzioni che il cervello di G. ha adottato per superare delle cose negative, e lasciatelo dire il cervello di G. inventa dei rimedi al dolore veramente STUPIDI
Come può pensare che evitare Frank possa farlo stare bene? Ma soprattutto come pensa che eclissandosi dalla vita di Frank lui possa essere felice>? ROBA CHE NON HA SENSOOOOOOO ROba che veramente prenderei quei limoni per tirarglieli in faccia presa da un attimo di aggressività.
che poi perché limoni??
Per caso l' inconscio ti ha suggerito limoni pensando alle limonate tra F. e G. ??? (non so se si usa come modo di dire da voi, ma penso di si..limoniamo- dammio un bel limone- sto seriamente degenerando!!!!)
Comunque tornando seri io vorrei parlare di quanto è dolce Mik *___________________________________* è un fratello AMOREVOLE!! SONO TROPPO CARINI nei loro momenti di fratellanza hahahah
Secondo incontro con Frank , e va ancora tutto a puttane..ma ci sta..ci mancherebbe..G. ogni volta che apre bocca dice cose insensate, è quasi più sensato quello che pensa, il che è tutto dire, ti fa venire voglia di parlare al pc e commentare ogni sua uscita come una pazza.
Spero che questo modo di fare di Frank possa spronare G. a capire qualcosa, a capire che la soluzione non è abbandonare il campo.
DIO CHE NERVOSOOOOOOOO