Ti salverò!
di _Ely_BM

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/11/18, ore 12:45

Bellissima questa storia come le altre piano piano le leggero tutte !

28/04/16, ore 23:08

Ciao! Spero di non offenderti con la mia recensione, tuttavia devo dirti che ci sono molte cose della tua storia che dal punto di vista formale e contenutistico penso potresti migliorare. Non so se sia per distrazione, ma fai veramente tantissimi errori grammaticali, questo denota una certa superficialità. Ad esempio metti l'accento sul se ipotetico, scrivi molto spesso "l'ho faccio", "l'ho dice", utilizzi molte volte il condizionale al posto del congiuntivo ("se sarei..."), molte delle tue frasi sono strutturalmente sbagliate, utilizzi moltissime ripetizioni...alcuni errori sono decisamente grossolani e rendono poco scorrevole la lettura. Inoltre introdurre subito i personaggi con una descrizione fisica inutilmente minuziosa (a cosa serve l'altezza precisa di ognuno, l'età anagrafica dei genitori ecc.) fatta oltretutto dai due protagonisti stessi, ma soprattutto delineare subito il profilo psicologico dei personaggi, impoverisce molto la storia. Il carattere e le caratteristiche fisiche dei personaggi possono emergere mano a mano che si procede nella lettura, ad esempio che un personaggio sia allegro e solare potrà diventare palese attraverso le azioni compiute all'interno della vicenda, attraverso i comportamenti assunti ecc Le descrizioni che fai rendono i personaggi troppo autoconsapevoli, troppo statici e questo si rispecchia proprio nel fatto che non evolvono mai nel corso della storia o almeno non in modo naturale; i cambiamenti che subiscono i personaggi sono troppo repentini e artificiali: come può una ragazza chiusa in se stessa da anni, assolutamente invisibile agli altri, nel giro di pochissimo tempo diventare solare, "compagnona"... (anche il fatto che il protagonista non si sia mai accorto di lei in 4 anni rasenta il ridicolo e rientra a pieno della sfera dell'inverosimile). Anche il modo in cui affronti il dramma della violenza domestica è, se posso permettermi, molto superficiale. Non so (e spero di no) se tu abbia mai vissuto una situazione simile, ma prima di inserirla in una storia dovresti documentarti in modo meno approssimativo. Ad esempio generalmente gli individui che non hanno mai mostrato un'indole violenta è difficile che ad un tratto si rivelino padri-padroni che non mostrano il minimo affetto per la propria figlia (generalmente lo shock della morte di persone vicine produce come effetto la depressione, l'apatia...). Scusa se sono stata prolissa, spero prenderai queste critiche in modo costruttivo

04/03/16, ore 14:17

Bellissima storia, complimenti, mi è piaciuta tantissimo e mi dispiace molto che sia finita, ma si sa che prima o poi le cose belle finiscono... Aspetto di leggere la nuova storia domani

04/03/16, ore 09:16

Ohq che bello😍 sono proprio felice che si sono riuniti 😍 e che finalmente Lorenzo ha trovato la sua famiglia😍😍 bellissimi😍 a domani con la nuova storia 😍

04/03/16, ore 08:33

Finalmente il papà di Lollo a capito cosa è meglio per suo figlio tutto è andato per il verso giusto sono proprio contenta ciao a domani con la tua nuova storia

04/03/16, ore 08:32

Sono felicissima anche io! Non vedo l'ora di leggere la nuova storia davvero impazziscooo *_*
baci,

03/03/16, ore 14:25

Mi mancheranno ma MA MA MA ADORO IL TITOLO DELLA NUOVA STORIA. ADORO.ADORO.ADORO.
io spero che LOLLO ci pensi bene perché sono comunque i suoi genitori anche se odio il padre -.-
un bacio, alla prossima

03/03/16, ore 10:17

Ciao un po mi spiace che finisce anche questa storia ma sono super contenta che ne inizi un'altra già dal titolo mi piace a domani con l'ultimo capitolo ciaooo

03/03/16, ore 10:04

Ohww Lollo ha fatto pace cn la mamma😍 proprio felice 😍 a dmn cn l'ultimo capitolo😍

02/03/16, ore 12:47

Ma quello non è un padre è un essere insignificante. Sono felice che bea e vane siano amiche e che Lollo abiti da bea adesso! ^^
un bacione

02/03/16, ore 11:14

Non ci credo il padre di Lollo è davvero in commentabile non ho parole per descriverlo sarebve tutfo troppo poco speriamo che almeno adesso abbia capito anche se ne dubito. Ciao a domani

02/03/16, ore 10:26

Ah finalmente gli ha fatto fare una bella figura di merda al padre 😍😍 bravo Lollo 😂😍

01/03/16, ore 15:13

LACRIME COME FONTANEEEE PRIMA BEA POI LOLLO SANTO DIO, IO GLI AVREI DATO PIÙ DI UN PUGNO.
50 anni? HAHAHAAHHAHAHAH
alla prossima,
baci,

01/03/16, ore 09:51

Ohw finalmente bea e il papà hanno fatto pace😍😍😭😍 mentre povero Lollo sta davvero male 😭😭 xo sn tanto felice che ha dato un cazzotto a suo padre😂😍 se li meritava 😠

01/03/16, ore 09:10

Ciao ha fatto proprio un bel cambiamento il padre di Bea speriamo che continui cosi eche possano anche cambiare i genitori di Lollo. Anche se a volte penso che sia veramente il figlio di Mirta e Orazio e che loro lo abbiano solo adottato. Almeno così giustificherebbe il fatto che lo trattano male. Ciao alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]