In un altro tempo
di Kind_of_Magic

21/02/16, ore 09:53

Ho letto questa prima drabble... e niente, mi sono emozionata.
Ho provato ad immaginare questa Medusa ben pių triste e complessa di quella che ci mostra il mito, che rimpiange il fatto che chi ama č destinato a morire per causa sua, e tu sei riuscita bene a rendermene l'idea in poche righe: non c'č stato bisogno di chissā quali giri di parole, ma della considerazione che all'Amore segue la Morte: questo basta per straziare il cuore.
Ho trovato poi dolcissimo l'inserimento di un personaggio che, forse, potrebbe salvarsi: un uomo cieco. Ho trovato cosė bella la loro relazione, delicata e cosė privata, come se nessun altro sapesse o potesse vedere il loro amore (bellissima la scena in cui lui le prende la stoffa delle vesti per sentirne la consistenza *.*) che il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca e con le speranze infrante.
Sė, Medusa č maledetta, maledetta a non riuscire a salvare e a salvarsi... almeno sembra.
Avevo creduto che si salvasse tramite lui, ma forse č ancora presto: io continuo ancora a sperare che lei trovi la sua pace tramite lui.
Ti direi anche di sviluppare questa coppia anche in una long, per darle lo spazio che merita: č solo un consiglio, ma se vorrai seguirlo, beh, fammi un fischio :)

Complimenti, mi č piaciuta un sacco.

Manto