anche una strega
di TheStrangeCaseOfCass

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
21/07/17, ore 14:05

Ops, avevo già letto questo capitolo, ma non ricordavo più di non averlo ancora recensito. Comunque, no, Liz non mi è sembrata troppo tenera e per i titoli non saprei: i capitoli vanno bene anche così, ma se vuoi potresti anche metterli. Il capitolo mi è piaciuto ed ho apprezzato soprattutto Icy nella parte iniziale. Ok, ora devo scappare ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

21/07/17, ore 14:01

Ciao Cass, scusa il ritardo, ma finalmente sono qui :-D. E così c'è stato il dialogo tra Icy e la Griffin già annunciato qualche capitolo fa. Spero solo che la Griffin non decida di mettere i bastoni tra le ruote alla relazione tra lei e Liz. Intanto Bloom e Sky hanno una dura discussione. .. Non piagere Bloom: guardati intorno e non potrai che trovare di meglio! Mi è piaciuto il capitolo :-D Aspetto di sapere come andràavanti ;-) A presto :-) Tressa ;-)

25/06/17, ore 13:01

Se vuoi farmi morire di ansia dillo che torno a scuola due mesi prima del previsto e inizio subito con versioni e interrogazioni, non serve far quasi dissanguare Icy.
Non pensavo che Amentia ci sarebbe andata così pesante, ma del resto me lo sarei dovuta aspettare. Quella sottospecie di non so bene cosa, non poteva che tener fede al suo nome.
Quasi quasi sono grata a Valtor per aver dato vita a quel mostro (ma chi prendo in giro? Io gli sono grata qualunque cosa faccia anche se questo potrebbe suonare contraddittorio visto il ruolo di anti-Trix che ricopre).
Quella che invece dovrei ringraziare sul serio è Aire, benedetta ragazza. Grazie per non aver lasciato morire la mia Icy.
È una fortuna che quei tre abbiano deciso di agire di testa loro e si siano uniti alla spedizione se no a quest'ora sarei in lutto e probabilmente il gruppo sarebbe ancora più nei casini di quanto già non sia. È stata una bella idea la convergenza tra streghe, in effetti quella è una soluzione più da Winx ma proprio per questo è stata azzeccata per sconfiggere il mostro; il lato negativo è che adesso Valtor terrà conto anche di questo.
Il lato positivo è che siano riusciti ad ottenere l'antidoto per aiutare le fate, speriamo che riescano a tornare ad Alfea sani e salvi e non dimentichiamoci di Lzzy che starà impazzendo di preoccupazione e... rabbia. Giuro che non vedo l'ora di vederla arrabbiata.
Cass, riesci sempre a scrivere bellissimi capitoli e a farmi provare dieci emozioni in una volta sola, sei bravissima! Ci sentiamo alla prossima :-)

21/06/17, ore 15:16

Rieccomi qui ;-). Le mie richieste della scorsa recensione sono state esaudite, vedo, e finalmente i protagonisti hanno ottenuto l'antidoto, ma... Con non poca fatica! Non so se abbiano sudato di più a battere il mostro di Valtor o a far ragionare Amentia (che della stupida ce l'ha tutta. Ma grazie per questa perla lessicale, ammetto di non aver mai pensato al significato del suo nome). La scena iniziale di Icy che disarma Amentia mi ha ricordato il loro primo incontro della seconda serie, ma il seguito, ovviamente, è stato completamente diverso ;-) Bene, ora smetto di annoiarti ;-) Anche questo capitolo mi è molto piaciuto e aspetto di sapere come andrà avanti, nel frattempo ti faccio un in bocca al lupo per tutti i tuoi studi ed impegni ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

21/06/17, ore 15:08

Ciao Cass! Perdona l'immenso ritardo, sto approfittando di una brevissima pausa dallo studio (pausa circoscritta solo ad oggi, sob! T_T) per rimettermi in pari con i capitoli delle storie che sto seguendo e la tua non poteva fare eccezione ;-). Vediamo... Come al solito ho semplicemente odiato Sky ed il suo tirare fuori considerazioni scontate e scomode al momento più inopportuno! Mi sono invece piaciuti gli altri personaggi, soprattutto Icy, e spero vivamente trovino presto una soluzione al loro problema non da poco. Ok, passo al prossimo capitolo ;-) Tressa :-)

04/06/17, ore 17:19

Ciao Cass.
Dato che ti ho già minacciata con sassi volanti nella scorsa recensione per oggi ho deciso di trattenermi, mi sento buona perché la scuola è praticamente finita e non ho più da studiare fino all'otto giugno.
A parte questo, non vengo a cercarti con forche e torce perché trovo sensato il fatto di creare suspance e aspettativa nel lettore, ma ti prego non farmi aspettare ancora 😂
I ragazzi comunque sono giunti alle porte di Downland e come previsto non avranno vita facile con quell'idiota (già, il nome la rispecchia in pieno) di Amentia, che vedo già dar vita ad uno scontro all'ultimo sangue prima che capisca la gravità della situazione. Speriamo solo che non decida di sposare qualcuno a caso anche questa volta.
Una piccola soddisfazione ce l'ho sul fatto di averci azzeccato riguardo ad Alec e Aire, anche se forse non è poi sta gran intuizione... mi fa piacere che lo specialista sia accorso subito alla chiamata delle due streghe (a proposito, Henna mi sta già molto simpatica) e che tutti e tre abbiano deciso di dare una mano. Inoltre hanno anche un buon piano quindi spero che almeno loro non incappino in troppi guai.
Nel frattempo vorrei avvertire Icy che per ogni chiamata senza risposta lei avrà un livido in più (tremo già io a pensare alla reazione di Lzzy 😀) e faccio presente a Sky che dovrebbe smetterla di rompere così tanto perché mi sta proprio facendo salire l'omicidio.
Tu sei sempre bravissima a mantenere i caratteri dei personaggi inalterati, purtroppo alcuni sono odiosi di loro.
Eh niente, Cass, ci sentiamo alla prossima!

04/06/17, ore 11:08

Buongiorno bimba!*le arrivano caterve di scarpe e molti oggetti contundenti* Lo so, non è una novità, sono ritardo per la milionesima volta... Sorry, you know I love u<3 Allora partiamo dal presupposto che per metà maggio son stata sommersa dal mondo sceso in terra praticamente (ho ancora un'interrogazione di latino, ma shish), poi è arrivata la bellissima pigrizia tipica dell'inizio dell'estate, in cui vorresti solo fare il nulla... Ma ora sono qui da te, diciamo carica, e pronta per rovinarti la vita! XD L'incantesimo di Valty vedo che è riuscito per il meglio, certo, una bella mossa, veramente un bella mossa (credo che tu lo abbia capito, quello stregone è mio marito...Solo che non lo sa ancora) In questo modo è come se avesse subdolamente giocato con i sentimenti delle Trix, oramai legate alle Winx. Vuole destabilizzarle, renderle più fragili da un punto di vista emotivo, ed attaccare le loro ex nemiche è il metodo giusto. Si ritrovano davanti delle Winx diciamo indebolite, quasi sull'orlo del baratro, ridotte come loro avrebbero sempre voluto... Ma ora sono loro amiche, e se un qualcosa che prima le avrebbe riempite di gioia, ora non può far altro che deprimerle ancora di più. Ma che razza di corsi di medicina fanno le creature magiche? Non è possibile! Si ripete la stessa cosa con Nabu nella 4 stagione! Incantesimi a caso, non so cosa stia accadendo al moribondo, aspettiamo e vediamo, magari muore nel frattempo, disperiamoci, riproviamo con cose a caso. Le Trix fanno centro, l'incantesimo è del Mysterion... Ma quanto diavoletti sono pucciose quando si preoccupano delle Winx? Si vede come oramai non possano fare a meno delle 6 rompine, che tenere! Icy ha abbandonato gli istinti omicidi verso Bloom ed è legatissima a Tecna... A pensarci come amicizia ci sta! Sono entrambe le più fredde e discrete dei rispettivi gruppi, non mostrano molto i loro sentimenti, ma alla fine el fuego nei loro cuori si vede. Icy è preoccupata per Lzzy ed è sempre più fragile: Valty la sta mettendo seriamente a dura prova in un periodo per lei molto particolare, lei deve cercare di rimanere forte, ma oramai in lei qualcosa è cambiato. Alla fine le streghette hanno trovato il rimedio, che non è quella stressante polvere di fata risolvi guai... Ed il passato torna a bussare alla porta. Io AMO Aire! Io la amo, adoro quella strega! Vai piccola! Mostra il tuo valore!... Odio Sky, lo odio, lo odio. OMG,dopo mesi sei ancora così odioso e petulante? In questi momenti mi fa rivedere la mia ship fra lui ed Icy... Brutto biondino impertinente! Immaturo, è un immaturo! Brandon lo stimo, fine. Io credo di aver finito...Non è finito, domande rompine! XD Qual è il frutto preferito delle Trix? Negli scorsi capitoli sembra che Valty non sia al massimo della forma... Come ha fatto a tornare? Le Trix hanno mai conosciuto di persona i genitori di Bloom, in un ambito diverso dalla battaglia? Icy preferisce la pepsi o la coca cola (lo so...shish)? Che legame specifico di parentela hanno le Antenate con le Trix? Ed io ho concluso (si esclissa in un angolino).
kiss kiss e grazie di aver letto questo delirio
Darcy

21/05/17, ore 01:26

Ciao Cass, come va? Sono contenta di vedere un nuovo aggiornamento ;-). Wow, le Trix preoccupate per le fate sono davvero troppo dolci ;-). Strane, forse, ma dolci. Apprezzo molto il fatto che, dopo tanti anni di "pura malvagità" sia emerso questo loro lato decisamente più umano ;-). Purtroppo, quindi, Valtor non ha tardato a colpire e, come sospettavo, qualcuno già non si fida delle Trix... E quel qualcuno è quel testa vuota di Sky!! Tra lui e Faragonda non so chi detestare di più! Questo capito credo sia l'inizio di avventure molto interessanti, quindi non vedo l'ora di conoscere il seguito ;-) Intanto mi complimento per l'ottimo lavoro ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

20/05/17, ore 23:43

Se senti i sassi frantumare le finestre, sono io. Scherzo... forse.
Comunque ciao!
Il capitolo è scritto innegabilmente bene e sei riuscita quasi a farmi scendere la lacrimuccia quando ho letto delle Trix preoccupate per le loro nuove amiche; te l'ho già detto che adoro il rapporto tra Tecna e Icy, sono una coppia di amiche a cui non penseresti mai e invece riescono a capirsi perfettamente.
Oh cavoli, quindi le Trix devono partire per Downland e chiedere aiuto ad Amentia... accidenti! Diciamo che il loro primo ed ultimo incontro non è che fosse andato proprio bene perciò mi sa che non sarà facile, soprattutto considerando il caratteraccio della principessa (mamma, quanto mi stava antipatica! È stata una delle poche volte in cui sono stata dalla parte di Stella).
Naturalmente Faragonda sempre tranquilla nel suo ufficio e intanto il lavoro lo fanno gli altri (ma come ci è diventata preside? Scusa se tutte le volte inveisco contro di lei, non è colpa tua anzi tu rispetti il suo personaggio inutilissimo).
Almeno questa volta entrano in gioco nuove forze chiamate streghe di Torrenuvola che, a differenza di quello che nella serie fanno sembrare, sono in grado di fare qualcosa. Sono troppo curiosa di vederle in azione e anche di sapere che lavata di capo farà Lzzy ad Icy per non averle detto niente; qualcosa mi dice che non lo prenderà benissimo il fatto di essere stata lasciata all'oscuro della situazione, sebbene Icy lo faccia per proteggerla.
Passiamo agli Specialisti: Sky carissimo, te l'ho già detto che non ti sopporto in nessun luogo e in nessun lago? (Oddio scusa la citazione da Scanu, deve essere l'ora che mi fa straparlare). Naturalmente se si parla di Bloom tutto l'universo deve mettersi in moto per capire come salvarla, ma se si tratta di tre streghe allora è fuori discussione; principe, riciapati che è meglio se no ti rispedisco da Diaspro a calci. Per fortuna che almeno qualcuno ancora in grado di ragionare c'è ancora (sì, Brandon, ti amo sempre e sono contenta che tu non sia idiota come il biondino con la messa in piega).
Ma... non è che lo spasimante di Aire sta andando dalla sua streghetta per dare una mano? It will be cool 😏
Non vedo l'ora di sapere come andrà e magari di vedere il mio Valtor in azione (please!!).
Ci sentiamo alla prossima!

08/05/17, ore 14:38

Ciao TheStrangeCaseOfCass, come va? ;-). Finalmente riesco a leggere il tuo aggiornamento, seppur con un po' di ritardo che ti prego di scusare: questo periodo è tremendo! -_-. Bene, dunque, innanzitutto continua a piacermi molto il rapporto tra Lzzy ed Icy, oserei dire che sono quasi tenere (se solo Icy mi sentisse XD). Valtor invece ha già iniziato a far complotti e mi chiedo se ciò che alla fine è successo a Musa non sia in qualche modo collegato a quello che sta tramando. Di sicuro se lancerà quell'incantesimo su Alfea soltanto le Trix ne resteranno immuni e non vorrei che questo porti a pensare che, in qualche modo, le Trix lavorino ancora per lui. Questo enigmatico Xavier mi ricorda un po' il preside di Hoggar, ma forse è presto per dare giudizi. Bellissimo capitolo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

07/05/17, ore 20:18

Eccomi anche qui!
Finalmente il Mystérion sta per essere usato, Muahahaha.
Il collezionista mi sta simpatico, non ho una ragione precisa, ma mi sta simpatico. Xavier.... dimmi che non sono pazza a pensare al professor X.Sta per fare la sua comparsa Wolverine, forse? XD
Scusa, lo studio mi sta lentamente facendo impazzire.

Ciao! A presto!

07/05/17, ore 20:08

Visto che il mio telefono ha deciso che preferisce morire piuttosto che comportarsi da bravo telefono e funzionare, quest'oggi con l'assistenza del mio computer ( lui non mi abbandona invece) ho deciso di lasciarti una recensioncina.

Aww Walter... lui e Darcy sono tanto carini.
" - Waltarcy? - chiese Francesca.
- Cacofonico. - replicò Rebecca scuotendo la testa.
- Waltcy? - tentò ancora la fata dei fulmini.
- Ugh. Impronunciabile. -
Rebecca bocciò anche la seconda proposta.
- Un semplice WalterxDarcy o DarcyxWalter no? - chiese Cassandra.
- Troppo facile. E se poi ci sentono? - rispose Ioanna.
- Dai, dobbiamo assolutamente trovare un nome alla ship migliore del secolo! - le esortò Rebecca."

Questa parte mi ha ucciso. XD

#longlifeDalter

06/05/17, ore 23:13

Ehi... sì, lo ammetto, quando ho finito di leggere il mio primo istinto è stato quello di alzarmi dal divano (il che è tutto dire) e venire a cercarti personalmente. Ci sono rimasta di sasso.
Mi aspettavo incantesimi, duelli e spargimenti di sangue (no, okay, non esageriamo) e invece sei riuscita a farmi rimanere ancora di più con il fiato sospeso; adesso però ti metto ansia: ho grandi aspettative per quell'incantesimo, mi stuzzica assai, soprattutto perché ha effetti solo sulle fate quindi posso stare relativamente tranquilla per le Trix.
A proposito di questo: ma quanto sono adorabili Icy e Lzzy?! So di averlo già detto un milione di volte, ma lo sono sempre quindi non posso fare altro che ribadirlo. Sono contenta che il concerto di Lz sia andato bene e che non abbia fatto crollare niente, perlomeno ha avuto una piccola dimostrazione che anche con i suoi poteri può continuare a coltivare la sua passione.
A Magix invece i ragazzi, una parte di loro più precisamente, hanno raggiunto il collezionista che per fortuna si è dimostrato utile ed è servito per introdurre due personaggi che già mi incuriosiscono... mi chiedo se riusciranno a smuovere Xavier.
Valtor comunque è riuscito ad ottenere un collegamento con le fate e da questo trarrà indubbiamente vantaggio, non vedo l'ora di vederlo in azione.
Ci sentiamo alla prossima!
_LestrangeMills_
(Recensione modificata il 07/05/2017 - 09:30 am)

21/04/17, ore 00:01

Buongiorno caramellina alla fragola! How are u? Prima di tutto buona Pasqua in ritardo e secondo... Sono meno in ritardo del solito! Non è fantastico? In realtà sarei potuta essere anche puntuale, ma ero troppo occupata a finire il santo quinto capitolo, o avrei aggiornato fra altri 4 mesi... Che bella vita! Vabbè, oramai siete tutti a conoscenza della mia afflizione al ritardo, ci sono nata insieme...Sarà perché sono nata a 6 mesi e devo recuperare il tempo perduto? I'm crazy... Let's start, It's better! Sai che ora inizierò a shippare in un modo assurdo? Allora, Walter che cerca Darcy è letteralmente una stretta al cuore... bravo ometto! Le donne si cercano, non devono essere sempre loro a dovervi stalkerare, sul serio, sta diventando inquietante... Tornando ai due morosi: sono adorabili! Adoro come Walter riesca a tenere testa a Darcy, cosa non facile, ed amo il giochino mentale della strega... Semplice ed efficace, il suo obiettivo lo raggiunge sempre! Walter si sacrificherebbe per lei? Prenditelo sorella, prenditelo. Ehm sì, caro compagno di stanza, Walter si è innamorato della Trix. Che bello! Adoro il fatto che non si sia lasciato condizionare da falsi stereotipi , finalmente un ragazzo che non bada al pettegolezzo, ma che cerca di conoscere! Non si è fatto ingannare da ciò che ha fatto Darcy in precedenza, ha visto l'essenza, non l'immagine! Primo specialista non solamente dopato in Fonterossa, alleluja! Stella e Francesca mi fanno morire dalle risate, così come Icy e la sua specie di interrogatorio alla sorella...ADORO XD Ci riuscirete a vedere realizzata la ship, quei due intanto finiranno insieme, lo sanno tutti! Darcy si è dimostrato molto prudente e si vede come tenga al ragazzo, il mio bonissimo Valty dei sogni (sì piccolo stregone, prendi il tuo cavallo bianco e portami via...) potrebbe fargli del male solo per ferirla, ne sarebbe sicuramente capace... Già,già, io Valty l'ho sempre visto di base molto impulsivo, si vede benissimo in quell'episodio in cui si trasforma per la prima volta in demone, appena dopo che le Trix lo prendono in giro. Valty è uno di quei personaggi che sotto l'apparente scorza da gelido manipolatore, quasi menefreghista verso il prossimo, nascondono un vero è proprio fuoco, pronto ad esplodere in qualsiasi momento. Collezionista?Magix non più eternamente primaverile? Mi sono persa qualcosa...Giunia è un genio delle ship, per la cronaca mi deve creare una ship XD Domande: se dovessi affibbiare ad ogni Trix un film preferito quale sceglieresti? Come reagirebbero le tre a vedere Titanic? Chi è più disordinata fra Stormy e Musa? Darcy ha mai pensato di parlare male insieme ad Aisha riguardo Trotannus? ...Ed io avrei finito!
kiss kiss and love
Darcy
(Recensione modificata il 24/04/2017 - 04:25 pm)

16/04/17, ore 18:38

Ciao Cass, eccomi qui ;-). Innanzitutto scusa l'immenso ritardo e, visto che è oggi, ti faccio tanti auguri di buona Pasqua e Pasquetta ;-). Allora, Darcy è stata adocchiata da questo Walter. Carino da parte della strega non volerlo mettere nei guai, ma sarà solo per Valtor che lo sta evitando o perché, in generale, non vuole che le cose si facciano serie troppo in fretta? Intanto la ricerca del Misterion continua e, onestamente, anch'io credo che Stormy possa aver visto giusto sulla loro separazione e sul fatto che Valtor potrebbe approfittarne, ma c'è anche da dire che lo stregone non ama essere scontato, né fare cose che gli altri si aspettino faccia, quindi starò a vedere. Sfortunatamente non credo di aver mai visto quei fumetti, ma la storia riesco a comprenderla comunque grazie alle tue note, quindi non penso sia grave ;-) Bene, bel lavoro con il capitolo ;-) Ci sentiamo presto e ancora buona Pasqua ;-) Tressa ;-)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]