Pensieri d'un figlio

Pensieri d’un figlio – Claireroxy

Grammatica: 5/5
Tutto perfetto.

Titolo e introduzione: 10/10
Nel complesso, il titolo preannuncia quello che in concreto tratta la drabble, rimanendo fedele al suo contenuto. L’introduzione è accattivante e ti invoglia alla lettura; per questa sezione nulla da dire. Complimenti.

Grafica: 2/5
Purtroppo qui non posso darti un voto pieno perché la grafica è davvero molto semplice, non c’è nessuna cura del dettaglio.

Personaggi e intreccio: 10/10
Da questo narrato possiamo percepire i sentimenti che attanagliano Amleto: una forte rabbia sostenuta dal suo desiderio ardente di vendicare suo padre. Amo Shakespeare e da poco ho terminato questo libro. Infatti, il breve excursus sul protagonista, ha appagato in maniera eccelsa la mia voglia di leggere qualcosa di più su di lui.

Gradimento personale: 8.7/10
La drabble mi è piaciuta molto. La terminologia utilizzata è ricercata e soprattutto consona al lessico dell’epoca. Non c’è una sezione apposita per lo stile altrimenti ti saresti aggiudicata il voto pieno, senza ombra di dubbio! Amleto è ben caratterizzato come personaggio ma, di contro, la grafica ha inciso parecchio sulla scorrevolezza a livello visivo del testo. Scoraggia la lettura, non dando merito a questa bellissima drabble.

Totale: 35.7/40

29/11/18, ore 18:21

Eccomi di nuovo qui, notando che anche questa è una drabble, ho deciso di leggerla subito. E che dire? Complimenti per lo stile, è molto alto, il che ci sta, considerando che stai sempre scrivendo una fanfiction sull'amleto. Ma è molto scorrevole alla lettura. Poi ti volevo fare i miei complimenti perché in sole 110, e non è per niente facile, sei riuscita a dare una buona caratterizzazione ad Amleto, che ovviamente è IC.
A presto.

15/01/17, ore 20:40

Dei. Che. Bello.
Da amante di Shakespeare - ma soprattutto da comune mortale - credo di poterti garantire di non aver fatto girare nella tomba il caro vecchio Will.
Molto bella davvero, il ritmo è incalzante e si riesce a cogliere alla perfezione la travolgente rabbia mista a disperazione che prova Amleto.