Recensioni senza storia
di steph808

01/01/23, ore 00:39

Più leggo questi capitoli di recensioni e più mi colpisce il fatto che ciascuno/a dei recensori scriva cose completamente diverse dagli altri recensori e, di conseguenza, la stessa storia (o per meglio dire, non storia) venga vista da molteplici sfaccettature che non potrebbero essere più diverse da una recensione all'altra. Si ringrazia Alex per avere riassunto gli eventi del capitolo e averci fatto capire con esattezza che cosa sia successo.

22/02/16, ore 22:06

Ok, non posso passare sopra a questa cosa: con tutto il rispetto e la simpatia che posso avere nei confronti di Alice, qui bisogna riconoscere il merito a Marcello. Ma che recensione non ha lasciato?! Quanta filosofia nelle sue parole, che significato profondo si racchiude nell'ultima frase! Seriamente, chissenefrega se Giacomo è stato scaricato (Giacomo come Leopardi?) o se Edoardo ci stava provando e Giulio (Cesare, lo sbruffone, come dice Luigi, che ha ovviamente ragione) si prende male perché gli stanno fregando la tipa.
Marcello, è Invictus che ti parla: sei un genio. Quella frase sugli occhi...
Dannazione, Luigi non mi sembra poi così interessante, dopo queste recensioni!
Cmq, scherzi a parte, penso di aver trovato l'aggettivo per questa storia: camaleontica (per come lo intendo io, sia chiaro).
Ottimo lavoro, come sempre.
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci :)

21/02/16, ore 20:06

Qui le cose si fanno interessanti! Sia nella storia -da quello che ho capito-, sia nelle recensioni! LA prima recensione mi ha davvero uccisa, ahahah! marcelloproust come al solito fa delle recensioni serissime e, sinceramente, mi fanno morire dal ridere. Non so, sarà perché non userei mai quei termini, magari perché ho problemi, ma mi piego letteralmente dalle risate. Non sto neanche a commentare cosa scrive tuttigliunicornisonoviola, sai già cosa penso. Per quanto riguarda reluigiXIV nell'altro capitolo sembrava ci provasse, é diventato improvvisamente freddo. Bah, i maschi! Okay, sto delirando. Ti saluto!
Chià
(Recensione modificata il 21/02/2016 - 08:09 pm)

21/02/16, ore 19:20

Vai Stella, va così. Scordati di recensire le recensioni per quarantinquanta capitolo, GJ.
Ehm ehm.
Ma io ti sto amando. Povero Giacomo D:
Hai ascoltato la mia proposta di inserire qualcuno che recensisse (?) il tutto in modo conciso, facendo un breve riassunto. Anch'io ti voglio bene.
Pensavi di esserti liberato di me? EH NO. IO SONO IMMORTALEH. EVE
Ok basta.
Dovrei andar- AHAHAHAHA, NON CE LA FACCIO.
Marcelloproust, io ti amo. Sposami. Sono follemente innamorata della tua poesia *si perde nei suoi occhi smeraldin- o rubi- o zaffir- OK CHISSENE*
Anch'io parlo con i miei peluche. Parlo con un pinguino nero gigante *noalrazzismosuipinguini*
Ma, sai com'è, lo continuo solo perché amo la storia anche se non so molto dell'autore, ormai mi conosci e sai che amo le cose assurde - semi cit improbabile.
Okokokokokok. Devo andare. Basta scleri.
Mi scuso umilmente per la mia scomparsa.
Una beotamente sorridente (circa)

C h e s h i r e

21/02/16, ore 16:16

Ciao :)
No. No. Pure io ho perso per qualche attimo il mio equilibrio mentale leggendo la prima recensione, devo aver riso un bel po'. Poi, qualcuno ha suonato improvvisamente al mio campanello ed ha bussato alla porta, e per un attimo ho creduto che si trattasse di quelli del TSO.
Ahah sto scherzando, è solo che mi hai fatto sbellicare dalle risate con la prima recensione ahah :) è troppo stupenda. Tornerò a rileggerla senz'altro!
Questa Alice è scatenata. Chi troppo vuole... alla fine non ottiene nulla! Per me, da quel che sto capendo, non si sta affatto comportando molto bene con amiche e amici. Ha troppo giro! Non so come si metteranno le cose...
Non so quanto sia dignitosa e comprensibile questa recensione, ma questa notte non è che io abbia riposato molto e la mia mente è un po' in vacanza, quindi mi scuso già ora di tutto. Però, davvero, mi hai fatto quasi morire dal ridere ahah :) la prima recensione era epica, punto :)
Ancora tanti complimenti per questo racconto-raccolta di recensioni, merita davvero di essere letto :)
Buona domenica e a presto :)

21/02/16, ore 15:07

Ciao Steph, buona domenica! Subito due cose:
1) Penso che vorremmo tutti una storia incentrata solo su questo famoso unicorno;
2) ReLuigiXIV: "il dovere chiama"?! E che accidenti ha da fare? Conquistare il Giappone? XD
A causa di impegni vari mi ero perso gli ultimi due/tre capitoli, e se devo essere sincero mi ero anche dimenticato di questa... storia? (ancora non capisco se posso chiamarla così o no)
E' stata quindi una bella sorpresa vedere questi aggiornamenti, anche piuttosto regolari.
Sai che mi piace parecchio come affronti la scrittura comica, perciò posso soltanto rinnovarti i miei complimenti anche per questa idea.
Pensavo di aver visto il massimo con marcelloproust, ma dopo aver conosciuto alexdelmaso mi sono dovuto ricredere: lui sa tutto di tutto e tutti, anche prima della scrittrice stessa!
Di' la verità, però: qualcuno di noi recensori più o meno abituali ti ha ispirato questi personaggi, giusto?
Ci sentiamo presto, un saluto!