Una scuola per Rapunzel
di Crystal25396

30/08/17, ore 23:15

eccomi per lo scambio recensioni.
ok, io devo smettere di leggere le storie scegliedole in base al titolo e al fandom senza nemmeno vedere la sinossi, così almeno non sarei saltata sulla sedia quando Godric si materializza nella torre.
però ho fatto tutto da sola, nelle note c'era scritto che si trattava di un coss over e la tua storia mi è piaciuta nonostante l'effetto sorprea.
l'idea è molto buona e mi è piaciuto che hai scelto di collocare l'azione ai tempi dei fondatori. a dire il vero non ho idea della cronologia del mondo HP, per cui non so se sia stato inevitabile oppure no, però mi è piaciuto comunque.
mi è solo sembrato strano che Gothel abbia lasciato andare rapunzel così facilmente. fosse anche perché immagino che la cosa del ringiovanimento vada fatta abbastanza spesso e se Rapunzel è a Hogwarts Gothel come fa?
però, per il resto, è stata una bella lettura.
a presto
Aris

23/08/17, ore 18:54

Ciao! Ho scelto questa storia perché, da come avrai capito, anche io amo Harry Potter, e mi piacciono molto anche i crossover.
Non avevo mai letto una fanfiction su Rapunzel, è la prima volta.
Devo dire che è una storia molto carina, inoltre mi ha fatto piacere anche la presenza di Godric e degli altri tre fondatori, perché effettivamente per il periodo in cui Rapunzel è ambientato ci sta perfettamente.
Non mi aspettavo che Gothel lasciasse andare la figlia così facilmente... ma meno male, mi sbagliavo! XD
Sono d'accordo sulla scelta della casa, Rapunzel sarebbe una perfetta Corvonero, quindi approvo.
Inoltre è vero che la casa di Serpeverde è sempre soggetta a pregiudizi, ed è bello che tu abbia voluto battere sul fatto che non è giusto fare di tutta l'erba un fascio (io per esempio sono una Serpeverde adorabile U.U XD)
Sullo stile niente da dire, è scritta molto bene.
Alla prossima :)

09/01/17, ore 15:42

dunque l'idea d base è molto carina peccato che sia incompleta ma spero ke in futuro tu la riprenderai!l'unica cosa che m ha lasciato delle perplessità è la questione tempo(questo perchè hogwarts è stata fondata nell'ultimo decennio del X secolo ma il film disney su rapunzel tra inizio&fine è ambientato tra gli anni '20&'30 del 1800 inoltre anche se per poco appare in frozen,'20&'40 del 1800,&la disney ha detto ke rapunzel è cugina d elsa&anna xkè le madri sono sorelle)

05/04/16, ore 19:23

Ciao Crystal!
questo cross-over è sempilicemente una genialata.
l'ho adorato. l'idea che Rapunzel potesse essere una strega di Hogwarts non mi aveva mai neanche toccato, e mi ha lasciata, beh... di stucco. tutto questo, ovviamente, in senso positivo. è una storia bellissima, interessantissima e originalissima. la adoro. è ben scritta, oltre che coinvolgente e accattivante. l'idea di una Hogwarts ancora agli inizi, sinceramente, è una cosa che dovrebbe essere chiara e non così strana, eppure è un dettaglio a cui, probabilmente, non molti autori avrebbero badato.
insomma, è una storia fantastica!
bacioni!!!
<3, _happy_04

22/03/16, ore 08:11

Della serie "Hogwats ti raggiunge proprio dappertutto".
Curiosa questa one shot. Non è la prima volta che mi capita di leggerne di così curiose ma ci faccio un salto sempre. Io ci avrei visto bene Rapunzel in Grifon D'Oro ma se Corvonero l'ha voluta, non si discute. Sono rimatsa un po' perplessa che Ghotel l'abbia lasciata andare. Magari si aspetta che nella scuola stia ancora più al sicuro, chi lo sa.
Scritta bene, carina. Rapunzel in un contesto diverso diverte e fa piacere vederla in questo nuovo ambiente.

22/02/16, ore 16:18

Ciao!! ^^
Avevo già recensito una tua storia in passato (era una su Doctor Who, non so se ricordi XD), ed ora sono capitata in questa.
Questo crossover mi piace molto, amo il mondo di Harry Potter e i film della Disney, quindi quando qualcuno li unisce sono sempre felice ^^ spero di farlo anch'io in futuro.
Dal punto di vista gramaticale non c'è nulla da dire, non ci sono errori, quindi continua così ;)
Anche la storia è carina e simpatica!! Solo che io non so se Madre Gothel permetterebbe mai a Rapunzel d'allontanarsi da lei, ma in effetti per scrivere questa storia l'allontamento era inevitabile, anche se un pò OOC xD
Ho sempre pensato che Rapunzel appartenesse a Grifondoro, ma dopo aver letto la tua ff in effetti in Corvonero non starebbe male, poi quest'ultima è la mia Casa, e sono contenta che Rapunzel ne possa far parte ^^
Concordo comunque per quello che hai detto sui Serpeverde, non sono tutti cattivi, quindi basta pregiudizi!!
Concludo qui e smetto di annoiarti XD
Alla prossima!!!