Nemesis
di Anya_tara

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
24/03/20, ore 08:42

Davvero una bella conclusione per la storia tra Galan e Lythos, anzi più che conclusione un nuovo inizio :)
Bellissimo come al solito

08/05/19, ore 22:10

Bentornata!Speravo non avessi abbandonato questa storia,hai ancora qualcosa da chiarire e sono in trepidante attesa!Complimenti per il nuovo capitolo,breve ma intenso!!!A prestissimo spero!!!

06/05/19, ore 14:40

Evvai, nuovo capitolo 😂
Breve ma spassoso, davvero niente male. Il nuovo Shaka li ha decisamente asfaltati. Ottima la trovata dell'aspirapolvere e della lavatrice. Effettivamente, Shaka doveva sfogare in qualcosa il suo essere puntiglioso, e la smania per la pulizia è meglio dell'essere saccente (anche se dubito che smetterà mai di esserlo al. 100%).
Mi è venuto in mente che un bel po' di capitoli fa, quando Atena è arrivata al Santuario, mi sembra di aver capito che fosse in cinta. Ricordati di diramare anche questo nodo, cara Anya.

06/05/19, ore 14:26

Oh, finalmente, credevo che tu avessi abbandonato. No, dai, scherzo, non sono così bimbaminkia, immagino che ti abbiano trattenuto degli impegni di varia natura e forse anche l'ispirazione per altre storie. Anche se l'ho temuto veramente. Per questo vedere questo capitolo è stata una piacevole novità.
Sebbene tu ci abbia già spoilerato il finale qualche capitolo fa con Asmita e Albafica, la tua è una di quelle storie che, anche se sai come va a finire, vuoi vedere il come, vuoi comunque provare quell'emozione che ti porta verso la fine. Perciò voglio proprio vedere cosa ti inventerai per i prossimi capitoli.
Shaka vestito normalmente e con i piedi per terra è il sogno di tutti noi XD
Shin che voglio vedere cosa succederà quando si troverà davanti Atena e le chiederà le dimissioni ufficiali in favore di qualcun altro, voglio vedere il ritorno degli sperduti in Spagna e, soprattutto, cosa si inventeranno i nostri eroi per far quadrare il bilancio.

Alla prossima :DD

25/04/19, ore 15:56

Ciao Anya,
da quanto tempo non ci si sente. Stavo rileggendo qualche capitolo di Nemesis e riconfermo quello che ho sempre detto :è una ff bellissima, scritta davvero bene e con personaggi coinvolgenti, che tiene lo spettatore incollato allo schermo, anche o nonostante in certi punti di alcuni archi narrativi hai allungato e aggrovigliato così tanto la trama da farmi pensare a Beautiful 😅
Ho notato che è da tantissimo che non aggiorni. E io mi sto chiedendo da non so quanti mesi cosa ha visto di così sconvolgente Death.
Spero che completerai la storia, anche perché dopo tt il lavoro fatto mi sembra davvero un peccato bloccare tt.
Inoltre volevo farti i complimenti per il capitolo in cui Brighid rivela ad Aiolia come, di epoca in epoca, lui e Shura abbiano intrecciato i loro destini.
Io ho un debole per il tema delle reincarnazioni. Inoltre, mentre leggevo tt quella serie di coppie ho pensato:" qui c'è materiale per un bel po' di spin off, se mai Anya decidesse di cimentarsi in storie in altre epoche storiche".

Spero di recensire presto l'81 esimo capitolo di Nemesis,
A presto
(Recensione modificata il 25/04/2019 - 03:58 pm)

01/12/18, ore 16:51

Ma quanto sono belli <3 Vedere la SagaRos felice e con una bambina da accudire è un balsamo per le nostre ferite da fangirl! Suppongo che manchi poco alla fine di questa epopea...da una parte sono curiosa di leggere il finale, dall'altra mi mancherà sicuramente!
Baci!

29/11/18, ore 01:41

Oddio che cariniiiiiii 😍😍😍😍 anche se pteferisco che sia saga a stare sotto e che aiolos stia sopra, sono bella ssimi insieme. Però adesso mi hai incuriosita nel voler sapere che succederà tra Mu e Deathmask oltre che a pisces e Aldebaran. Comunque Grazie per il capitolo, come puoi capire da sopra mi è piaciuto e anche molto, non vedo l'ora di leggere il prossimo
Grazie e buon lavoro col capitolo 😁😁😁😘😍

02/11/18, ore 16:40

Eccomi anche qui. Okay, qui te li recensisco insieme e forse anche in maniera meno approfondita di come faccio di solito, ti chiedo scusa già da subito.
Sto approfittando di quei pochi giorni di riposo che ho dal lavoro ;D

E d'altronde questi due capitoli sono tutti e due per i Mortini quindi posso permettermelo xD
Dunque, partiamo dal pirlone per eccellenza.
Sisifo.
E' inutile, qualsiasi secolo e storia, il Sagittario è un pirla. Gigante. Uno di quelli che finché non glielo spieghi rigo per rigo parola per parola non capisce niente. Niente!
Povero El Cid!
Per fortuna che c'è Regulus, che gira che ti rigira alla fine è il più intelligente di tutti qua. Anche se è morto 14enne senza esperienze reali di vita. Ma alla fine è il più sveglio, qua! Anche se non avrebbe dovuto parlare, però c'è da dire che dall'errore è nata una cosa buona.
In due minuti parlano e Sisifo passa da così a così! La cosa mi ha lasciata un po' interdetta! Ma beh...è Sagitter! Vale in tutti i secoli.
Buon per El Cid, che finalmente può lasciarsi andare. Mi dispiace che non hai descritto la lemon stavolta! Di solito descrivi le prime volte e poi magari lasci andare per le altre, qui invece sei rimasta mooooolto soft anche se era la loro prima volta, peccato!

E i secondi a sistemarsi sono, finalmente, Albafica e Deuteros!
Li ho trovati molto molto dolci loro due, di una dolcezza disarmante! Specie Deuteros. Che forse era un po' troppo, per il pg, ma sai? L'ho adorato alla follia.
Tantissimo! Infatti devo dire che il mio pezzo preferito è quello del flashback, il primo incontro, i primi dubbi. Il risveglio! Quanto mi è piaciuto quel pezzo!
Mi piace molto la coppia, e il modo in cui la stai gestendo. O meglio, l'hai gestita, perché finalmente hanno risolto tutti i loro problemi.
Albafica non è più velenoso e t'ho, qualcun'altro in debito con un altro Virgo :D
Non c'è niente da fare, con i Virgo. Stanno sempre in mezzo come il prezzemolo!

Ti lascio qui, perdona la scarsità!
Un bacione,

29/09/18, ore 03:42

Ho adorato il capitolo, grazie mille 🤣🤣 aspetto con ansia il prossimo. Fai buon lavoro 😘😘

20/09/18, ore 22:33

Grazie mille per il capitolo non vedo l'ora che esca il prossimo. Aspetterò con ansia. XD

20/09/18, ore 16:13

Ma El Cid non e' spagnolo ? Se non erro in un capitolo precedente hai anche accennato a dei genitori spagnoli.in questo capitolo sembri voler dire che e' giapponese

31/08/18, ore 16:08

Vorrei esprimere il mio totale amore per i due cognati improbabili dipartiti, per Kanonino mezzo addormentato, per la piccola Danush... e per un sacco di altre cose, adesso non mi ricordo!
Finalmente abbiamo risolto il problema delle origini di Febe, e con questo spero che la SagaRos metta un pò di giudizio in zucca e si riconcili <3
Spero anche di vedere come si evolveranno le cose tra Albinobello e il nostro Defteros... che come fa a resistere il Pesci maggiore con un Adone simile nel letto io non ho ancora capito, veleno o no! X''D
Comunque ribadisco che i Mortini meritano la loro fanfiction personale... un titolo tipo "Condominio Pozza dell'Arcobaleno: le Comiche" potrebbe andar bene?

26/08/18, ore 04:16

Non c'era bisogno dei ringraziamenti, senza come l'altra volta andava bene xD Sono sempre felicissima di leggere in anteprima e dare una mano, lo sai!
Bene, dunque, bando alla ciance: saranno meno, perché metà delle cose te le ho già dette, lo sai. Ma il commento ci va.
Orbene.
Adoro il modo in cui contrapponi uno Shaka timidissimo ad uno sboccatissimo -quest'ultimo non riesco ad immaginarlo senza ridere, è più forte di me! Però, a Kanon piace e si vede (X°°). Io preferisco lo Shaka timido, è così un amore!
Lo so che il linguaggio degno di uno scaricatore di porto che usa Shaka sono un gioco e me l'immagino a reprimere l'imbarazzo! Ma a me fa ridere lo stesso, che ci posso fare xD?
Il flashback di Shaka è dolce, confortante. Quella signora, Simone, che gli apre un mondo: una mezza famiglia ancora viva che Shaka neanche sapeva di avere! Cugini, zii, prozie! Un mondo intero che non conosceva, in effetti. Passare dall'essere Indiano all'essere Tedesco mica è facile. passare dall'essere Buddha a non esserlo neanche. Ma passare dall'essere orfano solo al mondo ad avere una famiglia...paradossalmente è forse la cosa peggiore (o migliore, a seconda dei punti di vista)
Fortuna che c'è Shun.
Anche se Shaka davanti al pc, su un aereo, con una cartina in mano! Ma il teletrasporto non ti piace, a te? Shaka lo può usare, su se stesso xD Perché ha preso un aereo, proprio lui?
Passando alle cose davvero importanti, ovvero la storia di Aiolos!
Prima, però...ma che dolcini sono Saga e Kanon che lo tiene per mano (beh, Saga più che altro lo sta stritolando senza permesso) per dargli forza? Gioia!
Dicevo!
Io avevo già capito cosa ci aspettava, perché ho letto l'altra tua long e quindi sapevo. Sapevo a grandi linee, perché lì non spieghi nel dettaglio, lì non c'è Febe.
Ammetto che la storia raccontata da Asmita mi ha stretto il cuore (che gran narratore, quanta teatralità! Voleva per caso fare l'attore, se non fosse diventato Cavaliere? Ci sarebbe stato bene xD). Sei un mostro! Insomma, passa la perdita della memoria, passa le mille vicissitudini con quella poveretta, ma...ma in che modo lo hai ucciso! Affogato mentre urlava il nome dell'unica persona di cui, a modo suo, si ricordava. In quel mare che gli ricordava gli occhi di Saga, e che per tredici anni aveva fissato, amato e temuto senza un vero motivo.
Ma il motivo c'era. Erano gli occhi di chi aveva amato, di chi l'aveva tradito e condannato.
Tredici anni! Sei cattiva! (e mi piace ohoh <<)
E mica solo Aiolos.
Vogliamo parlare di Albafica? Cioè non solo in vita ha sofferto ogni giorno, ma adesso anche da morto? E per di più, nell'unico momento della giornata in cui, invece, dovrebbe provare solo piacere! Non solo non può arrivare fino in fondo, ma deve anche soffrire le pene -è il caso di dirlo- dell'inferno, e solo per farsi per lo più guardare.
So che andrà tutto bene, tu ami gli happy ending, ma...ma povero Albafica! Povero, povero, povero pesciolino!
C'è da dire che rientra bene nella teoria di Degel. E' l'amore che cura. Carnale, in questo caso. Asmita con la vista, Kardia con il cuore. Toccherà pure ad Albafica, col veleno. Prima però va convinto!
E non solo, non ci fossero state abbastanza info, adesso vien fuori che Milo e i gemelli sono imparentati, cugini (di secondo?). Che in effetti quei tre si somigliano anche nella serie, eh, c'è da dire. Ricci biondi belli. E non solo loro, eh, però quello è colpa di Kuruscemo.
Mi piace un sacco l'idea di Milo cugino dei gemelli, quando lo scoprono che fanno? Eh? Eh? xD
Saga è scappato via, adesso, lasciando i due dolci, dolcissimi piccioncini da soli. Ma almeno l'arcano è svelato, ora Saga può metersi il cuore in pace. Aiolos ha sempre amato lui e solo lui, nessun altro. E' tutto suo.
Non vedo l'ora che Aiolos lo raggiunga, immagino cosa succederà e amo!
E come giustamente ci fa notare Kanon: Toro, Pesci, svegliatevi, che qua altrimenti vi prendiamo di peso -circa- e vi sbattiamo a forza muso contro muso!
(notina: come ha fatto Shaka a temere che Kanon potesse essere meno attratto da lui perché non è davvero indiano?? Che scemo che è, lo adoro xD)
Va bene, passo e chiudo qui!
Un bacione enorme,
Asu
(Recensione modificata il 26/08/2018 - 04:17 am)

25/08/18, ore 01:45

Sinceramente? Credo che tu abbia esagerato con gli intrecci di parentele tra i gold nella tua teoria. Sembra una telenovelas

21/08/18, ore 01:21

Mannaggia a te che mi fai betare il precedente e non questo! xD
Appuntini (E mo ti tocca!!):
1) A volte chiudi e riapri il discorso in maniera insensata, pur se a parlare è sempre lo stesso pg senza neanche che prenda pausa e senza neanche andare a capo. Si può andare a capo in un discorso, però di solito si mantiene aperte le virgolette del dialogo anche andando accapo e si chiudono alla fine del discorso. Tu fai così "..""..." Che non ha molto senso, capito? Lo fai due volte. Uno con Dite e uno con il padre di Dim.
2) c'è una frase tronca. Perdonami, non mi ricordo dov'è perché ho letto il capitolo in treno e col cellulare non riesco a prendere appunti. Mi pare fosse nel pezzo di Dite, ma non posso metterci la mano sul fuoco. Comunque ti sei mangiata la parte finale della frase.
3) lo so, lo so: sono una palla. Scusami, ma questo te lo devo chiedere: ma che giro gli hai fatto fare a Mu e Febe? Scusa, ha trovato Febe fra la Nona e la Decima a leggere, poi sono passati per la Quarta -hai fatto notare a Mu che gli manca Death- il tutto per arrivare su alla Tredicesima? Era alla Decima, che centra la Quarta se stavano salendo, o almeno avrebbero dovuto salire? o.O  O Saga non è alla Tredicesima? Ma Mu dice "Lassù c'è una biblioteca enorme" e Saga che sta lavorando e boh...mi sono persa per il Santuario ad un certo punto, e mi sa pure Mu <<

Dopo questa luuuuunga sequela di rompimenti, arrivo al Capitolo vero e proprio.
Ma quanti belli sono tutti quanti, quanto???
*Aphrodite:
Avrei voluto vedere interagire lui e Aldebaran, perché non c'è Aldebaran?? Adesso ci mancavano solo i dubbi perché non gli ha detto subito come si chiamava. Secondo me Al non ci ha proprio pensato (ma perchè io mi ricordavo l'avesse fatto? Boh, ho le allucinazioni) figurati se non si fida di te, tesoro, parla da solo ad un telefono per quanto gli manchi. E' cotto stracotto. Anche un po' bruciacchiato al momento, direi, va raschiato via il nero prima che diventi cattivo, Dite, pensaci tu!
Comunque, il flashback e il discorso, anzi i discorsi, più d'uno con più persone, sono stati molto belli. E' un pezzo molto discorsivo e quindi, di conseguenza, mi risulta difficile entrare molto nel dettaglio, perché di fatto si dice molto ma succede poco. Belli, però, mi sono piaciuti.
Rivelando di essere probabile zio di Jesus, Al ha rivelato anche di essere il donatore, giusto? Cioè, conseguenza logica no?
Certo che la vita è imprevedibile sul serio, in Nemesis, eh? Va a vedere che davvero in tutto il Brasile questo doveva incontrare la cugina e il nipote del suo uomo! Pazzesco! Anche se sono contenta, perché Marisol mi piace un sacchissimo. E mi piace in coppia con Dimitri, lo compensa, che lui è un po' fesso. (ti vogliamo bene, Dim!)
Ed ecco che con questa proposta inizia la nuova vita di Dite, come attivista del tutto intenzionato a salvare più persone, e bambini, possibile, in cui presto o tardi riuscirà a trascinare tutto il Grande Tempio. Perché questo è il loro lavoro: salvare le persone. Solo che stavolta hanno dei fondi così magari riescono ad atterrare nel nostro secolo e tolgono di mezzo le candele, che è ora di aggiornarsi! xD

*Saga e Mu:
Allora...Mu è l'amore puro. E' impacciato, con Febe, povero tesoro, ma ci tiene tantissimo ad aiutarla, e si vede. S'è già affezionato, tesoro. E' inutile, a Mu piacciono i bambini, Kiki docet! E ci sta così bene (anche in SoG sta con un bambino. Oh, gli devono piacere proprio tanto xD) è un fratellone perfetto. E un papà, perché no (sì, sì, mi sto riferendo alla tua Shot. Quando ti decidi a raccogliere tutto in una raccolta di storie?? Dai, metti ordine!)
E grazie a lui, vediamo un Saga nuovo.
Ci mette poco a lasciarsi alle spalle l'ostilità per quella bambina così tenera ed estramente intelligente e scaltra, per la sua età.
L'ha odiata perché significava, la sua sola presenza, che ci fosse un aspetto di Aiolos, del suo Aiolos che lui ha sempre quasi divinizzato, che non aveva mai conosciuto. Un Aiolos che non era morto, ma anzi, ha perso la verginità con un'altra donna, l'ha messa incinta e poi forse -forse, perché qualcosa mi puzza- le ha abbandonate. O forse è morto davvero. E quando è tornato, manco se lo ricordava.
Quando l'ha vista, Saga ha pensato a questo. Ha odiato Febe non tanto perché esisteva, quanto perché la sua sola presenza era qualcosa che non voleva accettare. Una parte di Aiolos che non gli piace.
Ma ha accettato l'intervento di Mu e ha fatto come gli ha suggerito l'amico, e ci ha provato. E ha fatto bene, c'è riuscito. Ha conosciuto Febe e in un istante ci si è affezionato.
Gli ricorda Aiolia, se stesso, Kanon...fa ridere che di Aiolos non abbia un bel niente! Ma che senso che che somigli così tanto hai gemelli? Prima cercavo di immaginare una teoria, ma adesso non mi viene più niente, ho il vuoto totale. Spero che le risposte arriveranno presto, sono curiosissima xD
Saga è un papà perfetto. Mi piace che non abbia paura ad avvicinarsi, come sembrava fare Mu, anche se gli faceva tenerezza e gli ricordava sé stesso e volava aiutarla.
Arriva, la prende in braccio, la prende per mano, la porta al cinema e si commuove per Frozen (adoro!!), la spinge sull'altalena, fa shopping con lei.
Perfetto. Davvero.
Ci credo che Febe lo adora, anche se non mi convince che fin sa subito abbia avuto tanta adorazione per lui. Solo perché somiglia alla madre? Istinto? Sa qualcosa? Boh.
Comunque Febe è una bambina dolcissima, matura per la sua età, ma non ho trovato strano il modo in cui parla. Non è che arrivi al punto, non è volgare, si capisce che sa a grandi linee. Insomma, sa che l'amore è diverso dall'amicizia e ha capito e Saga e Aiolos sono più che amici, io dubito che abbia pensato che facciano sesso ^^' Non sono parole "pesanti" per una bambina di sette anni. Più ce altro è pesante l'argomento, ma è vissuta in un orfanotrofio, e male a giudicare da com'è venuta su e da cosa leggere, se l'è sempre cavata da sola. Ha imparato dagli adulti. Cose belle e cose brutte.
E' normale. A me non è stonata, e anzi mi è molto piaciuta.
Ma adesso mi chiede...cos'ha visto Saga per sconvolgerlo così tanto? Voglio sapere!

Ti lascio così, che mi pare di aver scritto anche troppo!
Un bacione enorme,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]