Desidus
di CHAOSevangeline

26/07/18, ore 11:08

Ciao cara :) Sono qui per lo Scambio Libero de Il Giardino di Efp!
Perdona l’immenso ritardo ma sono qui, pronta a recensire la tua storia *_*
Mi sono buttata su questo Fandom che ho sempre trovati interessante ma che non ho mai avuto modo di approfondire, ho visto i tre film anche se degli ultimi due non ricordo moltissimo, e purtroppo non ho mai avuto modo di leggere i libri, o meglio il tempo.
Ma la curiosità è sempre stata viva e quindi quando ho visto questa tua storia ho deciso di buttarmici subito, anche perché sono curiosa del tuo OC, ammiro chi riesce a inserirli in una storia già conosciuta e a caratterizzarli tanto bene. Dovrebbe esserlo la sorella di Caspian? Non essendo del tutto ferrata non ricordo se Caspian ha o meno una sorella. Mi complimento comunque per il modo in cui hai mantenuto perfetto tutto il POV e per avermi già fatto entrare nella storia dal primo capitolo.
Hai scelto una grafica che è un piacere per gli occhi e un lessico che è stato un piacere per il cuore.
Ho letto tutto di un fiato, ho apprezzato tantissimo tutta la analisi psicologica e il modo attento e accurato in cui hai alternato momenti descrittivi con altri narrativi o riflessivi.
Scrivi davvero bene quindi non posso che farti ancora e ancora i miei complimenti. La storia merita e spero di riuscire a continuarla, l’ambientazione mi ha incantata.
Bravissima!
A presto :)

05/03/16, ore 10:31

Buongiorno Evangeline!
Sono approdata in questo fandom solo di recente, nonostante i libri e i film siano stati i protagonisti indiscussi della mia infanzia.
La tua idea mi incuriosisce moltissimo, principalmente per tre fattori: il primo, quello che, senza dubbio alcuno, considero il più importante, è la morfologia e la sintassi che hai utilizzato nel corso di questo primo capitolo. Non ho notato nessun errore né di battitura né di correttezza in generale, punteggiatura e uso del linguaggio. Il secondo fattore che ha determinato il mio interesse è stata la grande cura con cui hai posto la tua storia, impaginata alla perfezione e piacevole alla lettura. Infine, il terzo motivo, ma non per ordine di importanza, è stata l'originalità della storia che hai in mente, idea importante e rischiosa ma al contempo molto dolce è stata quella di porre un OC come uno dei protagonisti di questo primo capitolo.
Questa storia, senza alcun dubbio, finisce fra le seguite. Seguirò con molto piacere questa storia, mi farebbe piacere mi avvisassi all'arrivo di un nuovo capitolo. Un dolce abbraccio,
sfiorarsi

01/03/16, ore 22:50

L'idea non é affatto male e so che la presenza di un nuovo personaggio blocca un po' tutti(ha bloccato anche me). Io curerei un po' pił la punteggiatura per dare ancora pił scorrevolezza alla storia che gią di per se non é male. Sperando di non averti offeso, alla prossima :)