Ouroboros
di B Rabbit

10/04/17, ore 21:54

Questa è in assoluto la prima volta che recensisco una storia di Owari no Seraph, ma posso anche ritenermi felice che la scelta sia ricaduta qui. Perchè, parola mia, questa storia è un capolavoro.
Se ti dicessi che l'ho letta in poco tempo ti mentirei, e non voglio: il tuo è uno stile complesso, leggerlo come faccio con le normali storie mi dava l'idea di trasgredire al linguaggio poetico da te usato, come se non riuscissi a soffermarmi abbastanza su quanto dicevi. Me la sono assaporata, per dirla in parole povere.
Sono una pazza sfegatata degli AU e dell'angst, trovarmi qui è come vedere una bambina che, il giorno di natale, ha ricevuto il regalo che aveva tanto sperato di avere. E l'essere una Mikayuu non solo è la cigliegina sulla torta, ma la rende totalmente perfetto sotto ogni punto di vista.
Sono contenta che una mia amica mi abbia suggerito questa lettura, ne sono rimasta conquistata. Posso anche aggiungere che è bellissimo l'effetto estetico del capitolo: l'occhio vuole la sua parte, si suol dire, e nessuno può correggermi quando dico che l'hai corretto nei minimi dettagli. E' un invito a stamparlo, si può dire! (e infatto io fo questo, perchè a me piace cartaceo, se è cartaceo è bello)
Insomma, un lavoro strepitoso, di cui ne sono rimasta entusiasta. Però un'ultima cosa... ecco, non ci conosciamo, io per te sono un'estranea, potresti considerarmi una scocciatrice, comprendo perfettamente tutti gli impegni che hai... ma ti supplico, non mi far aspettare un intero anno per il prossimo capitolo. Mi uccidi, visto che è pure l'ultimo!

26/02/16, ore 15:42

okay okay, so cosa ti stai chiedendo: come mai mi sta recensendo?? eppure il mondo non è ancora finito. no, non è finito, ma io proprio non ce l'ho fatta a non recensire (e d'altronde te ne devo tantissime di recensioni, prima o poi recupererò lo gggiuro) perché questa storia sarà la mia morte. quindi ho preso il tablet e con tanta sana pazienza mi sono messa a scrivere, nonostante senza tastiera è come se mi sentissi senza un dito (piango, scusa, è un brutto paragone)

ma veniamo a noi. io... non lo so, giuro, non so proprio come commentare. perché te l'ho già detto che questa è ormai diventata la mia tua storia preferita (?) di tutti i tempi e credimi se ti dico che l'idea è stata mia, ma non sarei mai riuscita a scrivere roba tanto bella. mai. la prossima volta che mi viene qualche idea malsana corro subito da te e te la dico così la scrivi e io sono contenta, tanto.
okay, ho sproloquiato finora non dicendo assolutamente niente sulla storia, ma sul serio sono senza parole. la prima parte mi ha uccisa, di Mika a caccia che comunque è alla ricerca di Yuu, ma quel che mi ha uccisa di più è stata la parte con questi due cocchini che sono proprio come una coppia sposata, la mogliettina preoccupata che sta a casa e il maritino che sembra stia andando ogni volta in guerra e più o meno ha fatto la stessa brutta fine, ma dettagli proprio. e poi BUM. YUU. CHE DIAMINE. come è morto che mi sono persa, ho dovuto rileggere mille volte quella scena prima di rendermene effettivamente conto. accidenti. ho pianto come una fontana anche se, beh, io sapevo. ma ripeto, dettagli.
infineee è arrivato il demone (e concordo con la prima recensione, pare proprio il Conte lmao) e gongolo un po' perché io so. ma piango anche sempre perché so. che vita triste.
mi pare pure inutile dirti che questa, ovviamente!, va dritta dritta nelle preferite vero? e che mi mangerò le mani in attesa del prossimo capitolo (dei prossimi lol) vero? *inserire venti faccine che piangono*
grazie per questa bella perla *altre faccine che piangono*
niv.

24/02/16, ore 20:48

...perché con quell'ultima frase ho pensato a Millennio? Dimmi che non sono io che ho le traveggole portate dall'anestesia, ti prego o che non ho appena fatto uno spoiler immenso, in questo caso puoi anche uccidermi *Maki appena tornata dal pronto soccorso*
Anyway, è sempre un piacere rivederti [e sapere che non sono l'unica a far soffrire questi due poveri ciccini bellissimi *fissa cartella delle fanfiction per la MikaYuu Week*].
E cosa dire ancora? Bellissima, come sempre. Perfetta e straziante al tempo stesso. Gh, il cliffhanger.
E niente, dire che finisce dritta dritta tra le preferite e che aspetto il prossimo capitolo mi sembra scontato, I know, ma io sono una cosina banale quando recensisco o forse sono le traveggole portate dall'anestesia, bah.

Alla prossima
Maki