Follia in Rosso
di Sigyn

10/10/16, ore 19:25

Penso di essermi commossa. Seriamente, scopro solo oggi che su efp esiste una sezione sulla mitologia norrena (come ho potuto ignorarlo per tutto questo tempo?), e mi imbatto in una storia su quella che forse è una delle più belle storie d'amore di tutti i tempi (per me, almeno). Una storia bella e disperata con una meravigliosa Sigyn, dee guerriera forte e bellissima che compie sacrifici indicibili in nome dell'amore. Tanto che persino il dio degli inganni alla fine le fa una promessa (lui, che non ne avrà mai mantenuta una in vita sua!). Mi ha colpita moltissimo la frase: "avrei dovuto anche insegnarti a rompere le promesse"; Loki, un dio generalmente egoista, per una volta avrebbe voluto che anche la sua sposa lo fosse, che lo abbandonasse alla sua condanna per godere in libertà della propria vita. Ma Sigyn è così forte da scegliere l'amore, e credo che Loki la ammiri incredibilmente per questo.
Queste poche righe mi hanno ricordato quanto io ami questa coppia. Davvero bellissima ;)

08/03/16, ore 21:11

Davvero, davvero bella, i miei complimenti. Bella, potente e disperata, in un certo senso, come penso fosse nelle tue intenzioni. Descrive esattamente come mi immagino sia il rapporto tra Loki e Sigyn, la fiducia incrollabile che c'è tra loro, nonostante tutto quello che è successo e che deve ancora succedere (immagino che questi siano i pensieri di Loki ancora incatenato).
Hai dato un'immagine molto forte di Sigyn, quasi guerriera e mi è piaciuto come Loki la descrive, rivelando il suo amore e la sua ammirazione per lei.
E mi è piaciuto anche quel lievissimo tocco di speranza, dei giorni che verranno, tra molto tempo e quindi di una possibile reincarnazione (?) e incontro e, oserei dire, lieto fine...? Se si può avere lieto fine col Loki, ovviamente.
Ripeto, bellissima, anche nello stile, semplice e diretto, eppure onirico e profetico... dopotutto, al momento immagino che i pensieri e le parole di Loki non siano del tutto lucide, anche se assolutamente veritiere.
Ripeto, mi è piaciuta davvero! bravissima!! :D