Compression of Time
di Selhin

29/09/16, ore 01:15

ho letto le shot tutte di seguito e sono veramente molto belle. Tu sul serio devi continuare questa raccolta perchè sono episodi scritti magistralmente e da quella che è una vera fan del titolo. A presto

Leonhard

13/09/16, ore 11:27

Non mi capacito mai del perchè le tue fic siano sprovviste di recensioni, per quel che vale, se potessi, recensirei altre 10 volte.
Ma la gente non sempre apprezza le cose belle e questa shot ne è la dimostrazione, tutti dovrebbero leggerla perchè è meravigliosa. Ci hai messo sentimento, tanto, si legge da ogni riga.
Perdonami se arrivo in ritardo ma per fortuna sono passata altrimenti me la sarei persa.
E' meravigliosa, sul serio, Rinoa così tormentata, il colonnello così affranto dai suoi sensi di colpa per una figlia che non è mai riuscito a capire. Non è raro che succeda, il non riuscire a comprendersi, ma il pentimento se sincero è la cura migliore. E qui Caraway si pente, fa ammenda ai suoi errori e chiede alla figlia perdono. Una cosa che, senza la compressione temporale, sarebbe accaduta chissà dopo quanti anni, forse mai. Forse tu non hai mai avuto un papà ma l'idea che hai nell'averne uno è quella perfetta, i padri non sono perfetti, non sono eroi immortali, fanno tanti sbagli anche loro, è proprio per questo che sono speciali. Il mio è così <3
Spero vivamente che la gente si ravveda e legga le tue storie perchè ripeto, non leggerle è una perdita enorme, leggere e non apprezzarle è anche peggio, come è possibile?
Ma non voglio far polemica, forse inizierò a spammare in giro le tue storie, se lo meritano.
Sei davvero brava, continua così!

29/08/16, ore 02:44

Ciao. :)
Questo è probabilmente al momento il capitolo più malinconico, ma l'ho trovato davvero coinvolgente.
Povera Rinoa, cosa ha dovuto vivere! O.o
Ehm... non sapendo cos'altro dire, a parte che il capitolo mi è molto piaciuto, ti saluto.
Alla prossima xD

11/05/16, ore 00:04

E che cavolo, è bellissima anche questa! T-T
​Ma come fai?
Mi è piaciuto molto questo punto di vista un pò diverso dal solito, Laguna poi è un personaggio che amo molto e ho trovato molto azzeccata tutta la connessione con Rinoa, Angelo e Julia... veramente ben pensata!!!!
Brava davvero, non vedo l'ora di leggere le altre *-*

11/05/16, ore 00:01

Wow, l'ho letta tutta d'un fiato!
E' veramente un'idea originale e questo primo capitolo l'ho trovato non solo molt dolce ma l'ho sentito anche un pò sofferto.
Mi spiego. Ho come avvertito una morsa allo stomaco, come se fossi stata nei panni di Squall e provassi tristezza a incontrare mia madre senza oterle dire chi sono... insomma è straziante no?
E non redo tu sia stata OC, è appunto un momento doloroso per Squall quindi ci sta eccome la sua reazione, e Raine anche è molto dolce... è una mamma punto.
Brava, mi è piaciuta proprio tanto!!!

23/04/16, ore 14:21

Ciao. :)
Rispondendo (si fa per dire) alle preoccupazioni da te espresse nelle note... puoi stare più che tranquilla, a me questa shot è piaciuta :) anche perchè ci offri una prospettiva riguardo a cosa potrebbe aver provato Laguna nel sapere che i ragazzi sono nella Compressione temporale (in fondo possiamo dire che ce li ha mandati LUI lì dentro, col suo piano 'strampalato' -.-).
Sì, ti confermo che mi è piaciuta. ^^
Alla prossima! xD <3

26/02/16, ore 22:29

Che dire: è una bellissima storia, mi ha toccata profondamente.
Credo che tu non sia stata sdolcinata, perché Squall è al termine di un cammino che lo ha portato a comprendere quanto ogni essere umano abbia bisogno di avere qualcuno accanto nel corso della propria vita. Tuttavia, è proprio alla fine del suo percorso che è paradossalmente più fragile, perché queste sue certezze non trovano un riscontro solido: non trova più i suoi amici, non trova più Rinoa, è solo...proprio come all'inizio della sua storia.
In questo contesto si inserisce perfettamente l'incontro con Raine, che lo coglie tremendamente di sorpresa in un momento di grande fragilità emotiva.
Per questo credo che tu non sia stata sdolcinata, ma, al contrario, molto brava a cogliere questa sfumatura nello stato d'animo di Squall, per poi lavorarci attraverso l'incontro con sua madre.

Raine è sicuramente più dolce di come l'abbiamo sempre vista, è una figura materna a tutti gli effetti.
È quasi disarmante il modo naturale in cui accoglie Squall, lo guarda lottare contro delle lacrime che sorprendono persino lui, lo consola e si preoccupa per lui.

Ho trovato notevole l'allusione al bambino che Raine porta in grembo: questo è un collegamento che si aggancia molto bene alla storia; allo stesso modo mi ha toccata profondamente il momento in cui Squall le posa la mano sulla pancia sporgente: un gesto naturale e inconscio al tempo stesso, un gesto che lui sente come giusto, nonostante sia anche inusuale per lui.
E poi quando lui le dice il suo nome è come se il cerchio si chiudesse davvero, perché Raine decide istantaneamente che quello sarà il nome del suo bambino, non sapendo che suo figlio è proprio davanti a lei, a distanza di diciassette anni!

Bella, molto bella. Sei riuscita a trasmettere alla perfezione lo stato d'animo di Squall, che, fra parentesi, non è propriamente il mio personaggio preferito.

Un saluto e complimenti! Continuerò sicuramente a seguirti!

26/02/16, ore 22:11

Bello davvero, è una cosa che non avevo mai pensato e tu sei riuscita a farmelo piacere!!! L'incontro con Raine e il nome ricordano un po' Edea e concordo con te con questa scelta. Voglio leggere le nuove shots al più prest, alla prossima!

25/02/16, ore 18:06

Eccomi qui!

Appena ho iniziato a leggere, sinceramente, non sapevo cosa aspettarmi. Avevo letto che c'era "Raine", ma non avevo idea di come sarebbe entrata in scena, sinceramente.
Hai fatto entrare in scena Raine nel modo più bello possibile, e la reazione di Squall? Ovviamente la riconosceva, sapeva chi era, per la prima volta vedeva sua madre da vicino e non attraverso dei sogni. Alla fine Ellione non faceva altro che far rivivere qualcosa a Squall, ma questa è la primissima volta che si ritrova vicino  a lei "come Squall" e ammetto che questa è la cosa che mi ha più commossa.
Raine è uno dei personaggi dal destino più triste, certo ha avuto il suo momento di felicità, si potrebbe dire che lei non è l'unica ad avere un destino assai triste. Avrei voluto conoscere di più il personaggio di Raine, perché per il poco abbiano visto lei è davvero dolce, gentile, amorevole e sarebbe stata di sicuro la perfetta madre per Squall.
Ormai a me sembra di ripetermi, ogni volta che ti faccio i complimenti, perché mi sembra di essere troppo ripetitiva, ad essere sincera. Ma non posso far altro che farti i miei più sinceri complimenti, per questa one-shot bellissima e colma di sentimento.
Mi sembra di scrivere sempre cose senza senso, ma ormai sai che questo è uno dei miei timori più grandi.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, Selhin.

Un grosso abbraccio,
Fang.

25/02/16, ore 17:09

Ciao, sono summer_moon.
Dunque, non so davvero dirti se il personaggio ti è uscito un po' 'sdolcinato', come affermi nelle note, ma secondo me l'hai espresso bene. xD
Ammetto di non aver mai pensato ad un ipotetico incontro tra Squall e sua madre durante la compressione temporale (e pensare che l'ho finito chissà quante volte il gioco xD come mi faceva impazzire il boss finale, ai primi tentativi... adesso a quella strega la STENDO!), ma potrebbe anche reagire benissimo così come l'hai descritto tu... in fondo, durante il gioco stesso, notiamo come Squall cambi poco a poco, iniziando a fidarsi di più degli altri. ;)
Quello che sto cercando di dire, insomma, è che questa tua shot mi è piaciuta tanto, e sono curiosa di vedere come 'renderai' gli altri personaggi.
Concludo qui e ti saluto. A presto! ;)