Recensioni per
Compression of Time
di Selhin

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
11/05/16, ore 00:01

Wow, l'ho letta tutta d'un fiato!
E' veramente un'idea originale e questo primo capitolo l'ho trovato non solo molt dolce ma l'ho sentito anche un pò sofferto.
Mi spiego. Ho come avvertito una morsa allo stomaco, come se fossi stata nei panni di Squall e provassi tristezza a incontrare mia madre senza oterle dire chi sono... insomma è straziante no?
E non redo tu sia stata OC, è appunto un momento doloroso per Squall quindi ci sta eccome la sua reazione, e Raine anche è molto dolce... è una mamma punto.
Brava, mi è piaciuta proprio tanto!!!

Recensore Veterano
26/02/16, ore 22:29

Ciao!

Che dire: è una bellissima storia, mi ha toccata profondamente.
Credo che tu non sia stata sdolcinata, perché Squall è al termine di un cammino che lo ha portato a comprendere quanto ogni essere umano abbia bisogno di avere qualcuno accanto nel corso della propria vita. Tuttavia, è proprio alla fine del suo percorso che è paradossalmente più fragile, perché queste sue certezze non trovano un riscontro solido: non trova più i suoi amici, non trova più Rinoa, è solo...proprio come all'inizio della sua storia.
In questo contesto si inserisce perfettamente l'incontro con Raine, che lo coglie tremendamente di sorpresa in un momento di grande fragilità emotiva.
Per questo credo che tu non sia stata sdolcinata, ma, al contrario, molto brava a cogliere questa sfumatura nello stato d'animo di Squall, per poi lavorarci attraverso l'incontro con sua madre.

Raine è sicuramente più dolce di come l'abbiamo sempre vista, è una figura materna a tutti gli effetti.
È quasi disarmante il modo naturale in cui accoglie Squall, lo guarda lottare contro delle lacrime che sorprendono persino lui, lo consola e si preoccupa per lui.

Ho trovato notevole l'allusione al bambino che Raine porta in grembo: questo è un collegamento che si aggancia molto bene alla storia; allo stesso modo mi ha toccata profondamente il momento in cui Squall le posa la mano sulla pancia sporgente: un gesto naturale e inconscio al tempo stesso, un gesto che lui sente come giusto, nonostante sia anche inusuale per lui.
E poi quando lui le dice il suo nome è come se il cerchio si chiudesse davvero, perché Raine decide istantaneamente che quello sarà il nome del suo bambino, non sapendo che suo figlio è proprio davanti a lei, a distanza di diciassette anni!

Bella, molto bella. Sei riuscita a trasmettere alla perfezione lo stato d'animo di Squall, che, fra parentesi, non è propriamente il mio personaggio preferito.

Un saluto e complimenti! Continuerò sicuramente a seguirti!

Recensore Junior
26/02/16, ore 22:11

Bello davvero, è una cosa che non avevo mai pensato e tu sei riuscita a farmelo piacere!!! L'incontro con Raine e il nome ricordano un po' Edea e concordo con te con questa scelta. Voglio leggere le nuove shots al più prest, alla prossima!

Recensore Veterano
25/02/16, ore 18:06

Eccomi qui!

Appena ho iniziato a leggere, sinceramente, non sapevo cosa aspettarmi. Avevo letto che c'era "Raine", ma non avevo idea di come sarebbe entrata in scena, sinceramente.
Hai fatto entrare in scena Raine nel modo più bello possibile, e la reazione di Squall? Ovviamente la riconosceva, sapeva chi era, per la prima volta vedeva sua madre da vicino e non attraverso dei sogni. Alla fine Ellione non faceva altro che far rivivere qualcosa a Squall, ma questa è la primissima volta che si ritrova vicino  a lei "come Squall" e ammetto che questa è la cosa che mi ha più commossa.
Raine è uno dei personaggi dal destino più triste, certo ha avuto il suo momento di felicità, si potrebbe dire che lei non è l'unica ad avere un destino assai triste. Avrei voluto conoscere di più il personaggio di Raine, perché per il poco abbiano visto lei è davvero dolce, gentile, amorevole e sarebbe stata di sicuro la perfetta madre per Squall. 
Ormai a me sembra di ripetermi, ogni volta che ti faccio i complimenti, perché mi sembra di essere troppo ripetitiva, ad essere sincera. Ma non posso far altro che farti i miei più sinceri complimenti, per questa one-shot bellissima e colma di sentimento.
Mi sembra di scrivere sempre cose senza senso, ma ormai sai che questo è uno dei miei timori più grandi.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, Selhin. 

Un grosso abbraccio,
Fang.

Recensore Master
25/02/16, ore 17:09

Ciao, sono summer_moon.
Dunque, non so davvero dirti se il personaggio ti è uscito un po' 'sdolcinato', come affermi nelle note, ma secondo me l'hai espresso bene. xD
Ammetto di non aver mai pensato ad un ipotetico incontro tra Squall e sua madre durante la compressione temporale (e pensare che l'ho finito chissà quante volte il gioco xD come mi faceva impazzire il boss finale, ai primi tentativi... adesso a quella strega la STENDO!), ma potrebbe anche reagire benissimo così come l'hai descritto tu... in fondo, durante il gioco stesso, notiamo come Squall cambi poco a poco, iniziando a fidarsi di più degli altri. ;)
Quello che sto cercando di dire, insomma, è che questa tua shot mi è piaciuta tanto, e sono curiosa di vedere come 'renderai' gli altri personaggi.
Concludo qui e ti saluto. A presto! ;)
Saluti da summer_moon