Leggende del Fato: L'ombra del passato
di Vago

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
20/08/17, ore 14:56

Eccomi qui!
Perdona l'assenza ma sono stata impegnata. Che dire, davvero un bellissimo capitolo non c'è che dire, a parte qualche leggerissimo errore di battitura, ma scorre che è una meraviglia.
Wow, i compagni dei nostri ragazzi sono cresciuti di molto, mi chiedo quanto tempo sia passato mentre erano intrappolati nella grotta. Sono contenta che Mea si sia ripresa, mi ci sono affezionata a lei. I miei più sinceri complimenti e alla prossima! Ah se ti interessa ho iniziato da poco a pubblicare la mia Fairyfanfiction!

10/08/17, ore 15:39

Eccomi di nuovo qui!
Ahiaiai, che brutta situazione per i nostri ragazzi, rimasti intrappolati dentro una specie di prigione temporale, ovvero la stessa della prima storia dove Ardof e i suoi compagni trovano i tre Cavalieri mandati dal tizio acquatico se non erro per creare quella trappola.
Oh, qui si scopre qualcosa su Hile, che di colpo ripensa a questa Rènez, mi domando chi sia anche se immagino che sia stata una persona molto importante per lui, fatalità morta da tempo. Poi mi chiedo cos'è successo all'arto di Keria ... sembra modificato.
Comunque mi è piaciuta la parte in cui hai descritto l'umore del gruppo quando hanno scoperto di essere intrappolati li, molto bella davvero.
Detto questo ti faccio i miei più sinceri complimenti ... ah in questi giorni se tutto va bene pubblicherò il 12esimo capitolo. Quindi alla prossima!

01/08/17, ore 16:28

Ed eccomi di nuovo qui!
Che dire, davvero un capitolo ricco di avvenimenti ... e alcune perplessità. Partiamo dal principio.

1. In sostanza lo Stambecco sarebbe un membro della Setta che vive al di fuori di essa per aiutare gli assassini in missione, in questo caso i nostri sei protagonisti giusto?

2. I combattimenti mi sembrano un pochino troppo sanguinosi per dei ragazzi della loro età. Capisco che siano addestrati sin dall'infanzia, ma cose del genere me le sarei aspettate da protagonisti più "adulti" e non da degli adolescenti, perchè sono adolescenti giusto? Insomma non fanno una piega e nemmeno Hile ne è rimasto disgustato anche se aveva già ucciso ... però insomma, mi sarei aspettata qualche senso di colpa non so se mi spiego ... ora, per carità, questo sequel è davvero una genialata come il precedente però un pochetto di umanità in più non guasterebbe.

3. Il commento a fine capitolo mi ha lasciato perplessa sul fatto che la Lancia delle Onde stesse bruciando perchè a me non è sembrata per niente in fiamme da quando è salpata ...

Passando al capitolo, davvero molto ben fatto e ho apprezzato molto le descrizioni, soprattutto quella dello stato dei protagonisti alquanto consumato (un bel letargo farebbe proprio al caso loro). Poi grazie delle precisazioni finali. Sono più che convinta che alla fine sarà una bellissima e avvincente storia! Detto questo i miei più sinceri complimenti. Ah di recente ho pubblicato il capitolo 11 dei miei Guardiani, spero ti piaccia!
Detto questo alla prossima!

28/07/17, ore 16:15

Eccomi qui!
Scusa l'assenza ... allora che dire, capitolo davvero molto interessante non c'è che dire. Qui si mostrano appena accennati i poteri dei compagni dei ragazzi o almeno credo, andiamo quindi con ordine.

Hile/Lupo: senso di frenesia della caccia essendo il lupo un predatore, al momento ho percepito solo questo potere.

Mea/Corvo: può vedere attraverso i suoi occhi come un metamorfo, ovvero entrare nella mente dell'uccello e vedere anche a chilometri di distanza (se segui Games of Thrones o Il Trono di Spade in italiano capisci che intendo)

Seila/Serpente: si è fatta all'improvviso più intuitiva rendendosi finalmente un pochino utile (ho dei sospetti sul fatto che possa essere lei quella soggiogata dal demone a sua insaputa, ma spero di no, insomma per com'è fatta non ce la vedo proprio)

Keria/Drago: forse la forza, anche se ha detto che non lo ha ancora scoperto, ma penso di si, come anche probabilmente pelle invulnerabile ma è solo una teoria.

Nirghe/Gatto: Se ha combattuto anche lui ... agilità felina, le sue lame sono come gli artigli del gatto

Jasno/Aquila: maggiore agilità e forza nelle gambe per "volare come un'aquila (ok forse l'ho sparata a caso ma è la mia intuizione iniziale)

Bon, passando al resto, il combattimento con i banditi è stato impressionante ... poi, va bene che sono assassini addestrati dalla nascita, o almeno questo è quello che ho capito all'inizio della storia, ma sono ancora giovani e mi stupisce il fatto che non provino "niente" nell'uccidere un uomo a sangue freddo in quel modo, erano ... come dire, impassibili ecco ... insomma un minimo di disgusto o spossatezza nell'uccidere una persona dovrebbero avercelo per la loro età ... a meno che non gli abbiano fatto a tutti il lavaggio del cervello da piccoli.
Comunque davvero un ottimo capitolo non c'è che dire. Ah prossimamente pubblicherò l'11 dei miei Guardiani. Detto questo alla prossima!

19/07/17, ore 19:35

mi mancheranno. sono stati quasi inutili contro follia però mi mancheranno, mi sono affezionata tanto a loro e adesso che è finita, ho un po' di vuoto. comunque sia il vuoto si colmerà con il prossimo della serie delle "leggende del fato", quindi non ci saranno problemi. il viandante è stato davvero caro a portare seila dove si trova la musa imprigionata, alla fine le voleva bene (giusto?). per quanto riguarda la musa imprigionata, pensavo fosse qualcuno legata alla musica ma a quanto pare sembra che sia legata con la guerra (almeno questa è la mia impressione). in questo capitolo mi è dispiaciuto tanto per hile, mi ha fatto pena, fortuna è arrivata mamma oscurità. mi dispiace anche un po' per jasno, starà da solo per moltissimo tempo, povero. comunque sia non vedo l'ora di andare avanti.

18/07/17, ore 14:54

bellissimo capitolo, niente da dire se non bellissimo. beh a dire la verità appena ho letto il nome di seila me l'aspettavo un po' il suo ritorno, e poi quando ho letto capelli biondi ho avuto la conferma che era lei... però mi hai lasciato l'amaro in bocca. seila è sempre stata una combinaguai e per questo mi dispiaceva sempre per lei perché tutti le davano addosso (povera) e alla fine, beh, ha avuto il finale che giustamente le spettava: da vera eroina. mi dispiace tantissimo per lei ma hai fatto un'ottima scelta per l'agnellino da sacrificare. non mi sono commossa (mi dispiace non te lo aspettavi, è successo perché non era la mia preferita) però mi dispiace davvero tanto. il viandante leggendario come sempre; follia si è scavato la fossa da solo come ha detto la grande musa. davvero bel capitolo. mamma mi dispiace tantissimo per seila. complimenti ancora.

17/07/17, ore 00:17

cadono sempre uno dopo l'altro, un pochino debolucci ma sono perdonati con i draghi era un'altra cosa e poi i cinque erano diventati creature leggendarie grazie alla benedizione degli dei. siiii è tornato il viandante in tenuta da combattimento!! mi piace la battaglia finale e il primo round è andato a follia ma tanto si sa che perderà, bisogna vedere solo come adesso.

17/07/17, ore 00:06

sii spacchiamo la terra in due!!! tornando alle cose serie: mea è stata veramente brava ad avere quest'idea (ovviamente tu sei stato davvero bravo), sarebbe stato più bello se l'esercito fosse caduto, dentro ma sarebbe stato troppo semplice. comunque mi dispiace un po' per jasno però se lo merita e se fossi stato lui avrei fatto la stessa scelta (probabilmente). domandina veloce, veloce: qual è il "limite" del Teletrasporto di mea? cioè quello di nirghe è che può andare massimo di un minuto indietro, quello di hile è che può scomparire solo in porzione d'ombra di qualcosa... non so come mi sia venuta questa curiosità (sto diventando stancante lo so ma resisti si paziente e perdonami)

16/07/17, ore 00:44

mea all'inizio non mi era molto simpatica poiché la vedevo un po' troppo fredda poi piano piano mi è diventata simpatica, inoltre io la vedevo come la migliore del gruppo. non è il mio personaggio preferito ma mi è molto simpatica. in questo capitolo, comunque, ho capito che lei voleva essere all'altezza degli altri, si sentiva inferiore per il fatto che non era riuscita a risvegliarsi, aveva paura di non essere abbastanza per aiutare gli altri (almeno io così ho capito correggimi se sbaglio; mi somiglia un po' se ci penso adesso). questo sfogo le serviva proprio. per quanto riguarda l'invocazione non vedo l'ora di scoprire chi o che cosa invoca. comunque mea e nirghe a mio parere hanno i poteri migliori.

16/07/17, ore 00:31

sei riuscita a sorprendermi, bravo! a dire la verità immaginavo che la traditrice fosse keria, non tanto per il drago ma per come aveva superato la prova, mi sembrava strano ma non so perché. seila era al secondo posto nella mia lista dei sospetti, gli altri non li avevo proprio contati. comunque mi chiedo se si rivedrà seila prima o poi.
p.s. ho letto velocemente (perché ero un po' ansiosa di andare avanti) alcuni ieri ma non ho potuto recensire (anche perché ad alcuni non avevo niente da dire) corro a scrivere un'altra reensione molto più in avanti.
(Recensione modificata il 16/07/2017 - 12:43 am)

14/07/17, ore 18:38

ciao! non sono brava a recensire quindi ti chiedo scusa in anticipo. comunque sia, prima di tutto devo fare i miei complimenti sia per le storie, ad ogni capitolo mi piace sempre più, sia per il fatto che sei riuscito a farmi uscire "qualche" lacrima (si forse penserai che sto esagerando ma non importa sono fatta così e non piango facilmente), comunque se proprio lo vuoi sapere cinque volte ci sei riuscito: quando è morto vago (ci sono rimasta malissimo), quando lo hai fatto ritornare (ti volevo santificare in quel momento, andavo personalmente dal papa... ok sto esagerando), quando lo hai fatto morire di nuovo, quando ha parlato con il viandante (a dire la verità non ho idea del perché mi sia commossa), ed infine in questo capitolo. sono davvero felice che abbia ritrovato la sorella dopo anni e anni ed è solo grazie ad un pezzo di legno, per me è una genialata. inoltre questo è uno dei miei capitoli preferiti finora. quindi continuo a farti i miei complimenti e adesso immaginati un enorme pubblico che ti fa l'applauso. bravo!

08/07/17, ore 17:04

Eccomi qua! Perdona l'assenza ma sono da poco tornata dal mare e devo poco a poco riprendere la mia PC routine.
E alla fine tutti si sono ricongiunti, evviva, in un luogo impolverato di una stanza, che allegria! Wow, il draghetto di Keria è davvero bellissimo, da amare!
Quindi, secondo il monologo del Viandante uno di loro è stato scelto da questo fantomatico demone a sua insaputa eh? Davvero interessante ma che tensione, e non mi sono nemmeno fatta una possibile idea. Comunque davvero un bellissimo capitolo. Ah, ho visto le tue nuove storie, non appena finirò questa le leggerò senz'altro. A proposito di recente ho pubblicato un nuovo capitolo. Detto questo i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

14/06/17, ore 14:25

Eccomi qua!
Wow che capitolo pieno di sorprese, da dove inizio ... ah si ... qualcuno di loro non ha superato la prova? Mi sembra strano perchè avendole lette tutte o almeno mi pare, tutti l'hanno superata e ricevuto il loro compagno.
Quindi il cattivo è una specie di figlio di Eris? Insomma, era un demone anche lui se non ricordo male.
Uno di loro li tradirà? Oddio ... notizia shock.
Comunque tutto il complesso per quanto confuso è molto bello. I miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF.

Ah ho dato una sistematina al capitolo

08/06/17, ore 15:11

Eccomi qui!
Scusa l'assenza. Wow davvero un bellissimo capitolo! Sul serio, sono rimasta davvero molto sorpresa dallo svolgersi della prova del Gatto. In pratica consisteva di analizzare il Tempo carpendo più segnali possibili per risolvere la situazione se non vado errato. Devo dire che ha fatto un buon lavoro, eppure sembrava così gracilino ... ma caspita se si è fatto valere!
Ohhh, che bel micetto! Mi chiedo però perchè lo chiamano il compagno che non è un compagno ... non l'ho ancora capito. A parte alcuni errorini il resto scorre che è una meraviglia!
Passando al seguito devo dire che ci voleva un po' di suspance, davvero un'ottima idea! I miei più sinceri complimenti e alla prossima!

02/06/17, ore 16:02

Eccomi qui!
Scusa l'assenza ma ero impegnata.
Wow, che capitolo stupendo, la prova di Keria è stata molto ben fatta, e una delle più facili di cui ho letto finora, ovvero sfruttare la luce per eliminare l'oscurità facendo risplendere la fiamma della speranza se non erro. Certo, è stata messa parecchio sotto pressione, ma ci voleva per farle tirare fuori un po' di grinta.
Luce mi piace un sacco, mi ricorda moltissimo la mia cara Dafne, dato che lei usa le Arti Mistiche che si basano su quell'elemento. Scommetto che il compagno di Keria sarà un bel drago vero? Proprio come gli altri hanno ottenuto un compagno che è il simbolo della setta da cui provengono. I miei complimenti davvero non c'è che dire, tutto il complesso mi è piaciuto molto a parte qualche piccolo errorino da correggere, ma per il resto davvero un bellissimo capitolo. Ah oggi pubblico il 5 dei miei Guardiani. Detto questo alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]