Leggende del Fato: L'ombra del passato
di Vago

06/01/17, ore 09:27

Hanno ragione tutti. I tuoi antenati non cambiano chibsei ora. Sapere di essere il pronipote degli eroi non rende Hile né migliore né peggiore di ieri. Quello che cambia per lui è il peso di sapere di essere la pedina più importante in questo gioco.
Seila ha fatto ilsuo dovere? Avevi detto che sarebbe stata fondamentale nella storia e con questa visione lo è sicuramente stata. Mi inquieta Mea, diventata sempre più simile al suo corvo. Va bene cercare di far riprendere Hile, ma si potevano evitare gli schiaffi!!!
Ormai siamo verso la fine. La trappola per il demone sembra pronta, ora devono solo affrontarlo e il traditore si rivelerà finalmente.

03/01/17, ore 14:56

Ed eccomi qui!
Innanzitutto buon anno! E ora iniziamo! La Compagnia si è formata e già mi stanno tutti simpatici, soprattutto Mea perchè mi ricorda tanto Nihal delle Cronache, la prima guerriera che mi ha conquistato il cuore, e colei che mi ha fatto innamorare perdutamente della Troisi. Nihal era fantastica e sono sicura che anche Mea lo sarà. Anche Keria non è affatto male, e poi adoro i draghi, sono le mie creature preferite. Beh comunque anche se è presto, i personaggi mi sembrano davvero ben fatti. Hile sembra simpatico e anche gli altri due. Sono riuscita comunque a percepire qualcosa, soprattutto peerchè si parla già di prossimi amori. Hanno anche iniziato il viaggio. Ma la cosa che apprezzo di più è che qui c'è l'importanza del numero 6, il mio preferito, ci sono molto affezionata. Il Viandante per me è l'ombra della ragazza. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima e ancora buon anno!

31/12/16, ore 10:28

La visione è risolutiva, vero? Si tratta dell'albero genealogico di qualcuno dei sei...Ma anche stavolta sono a un passo dalla soluzione che però mi sfugge sempre.
Complimenti per il capitolo, mi è piaciuto molto, stai migliorando moltissimo, soprattutto nelle parti descrittive che tendevi a tralasciare.
Continua così
Buon anno anche a te

30/12/16, ore 16:19

Eccomi di nuovo qui!
Che posso dire, capitolo davvero appassionante e pieno di suspance, e io adoro i capitoli così. Quindi morale, Hile sarebbe uno dei nuovi Prescelti per salvare nuovamente il mondo da una nuova minaccia in arrivo giusto? E il caro Vago lo aveva già predetto! Dio che genio! Però se devo essere sincera, se fossi nei panni di Hile, per quanto eccitata io possa essere, anch'io avrei i suoi stessi dubbi. In fondo è una cosa normale. E poi anche i precedenti Prescelti, ovvero Ardof e i suoi amici avevano avuto i loro dubbi e Trado se ne era pure andato per poi tornare e accettare il suo destino. Comunque nel complesso questo sequel si fa davvero molto interessante e si, questa setta mi piace già di più di quella delle Guerre, quella era orribile come avrai sicuramente letto. Concludo facendoti i miei più sinceri complimenti! Felice anno nuovo!

27/12/16, ore 15:18

Hola! Sono tornata!
Scommetto che non te lo aspettavi eh? Beh invece eccomi qui! Siccome ero incuriosita non ho potuto fare a meno di leggere.
Passando al capitolo: non male davvero. Le descrizioni dei vari fatti di tutto il complesso sono ben fatte. Dunque, Hile fa parte di questa setta divisa per vari corpi e lui è un Lupo di rango Spellicciato, ovvero che non ha ancora partecipato a un'incarico nonostante sia al suo ottavo anno di addestrtamento. Davvero molto interessante. Quindi a quanto ho capito gli eroi precedenti ora si studiano sui libri di storia eh? Beh, una cosa normale. Mh, spero di vedere Hile più ben definito nei prossimi capitoli. Mi chiedo chi sia la misteriosa figura che è apparsa alla fine. Scommetto la ragazza del prologo se il mio intuito è giusto. Comunque sono soddisfatta di riuscire a capire qualcosa già nel primo capitolo. I miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!

26/12/16, ore 15:18

Eccomi di nuovo qua a leggere il seguito.
Mh, bel prologo a parte il fatto che è molto confusionario ma per il resto non è male. Comunque te lo avevo detto che avrei letto il seguito e lo continuerò fino alla fine sta pure tranquillo. Detto questo bravo bravo e alla prossima!

26/12/16, ore 12:12

In effetti questo capitolo mi è piaciuto molto. Mettere qualche dettaglio in più caratterizza l'ambiente e i personaggi e a volte capire cosa pensano serve più che far fare loro tante cose. Anche per i nostri Sei avere un momento di pausa è utile per ritrovarsi e decidere le prossime mosse. Hai inoltre spiegato meglio la magia per imprigionare il demone e anche questo serve.
Ora Nirghe è in fin di vita, sembra proprio che le cose vadano male e il Viandante prospetta una battaglia a presto. Vedremo
Buone feste e grazie di tutto

17/12/16, ore 07:45

Me l'ero immaginato che Nirghe non fosse il traditore e che non volesse fare nessun brutto incantesimo su Mea. Un po' di love story ci voleva, per cui va bene così. Ora si riparte, Hile ha ritrovato e lasciato una sorella in pochi giorni, ma la vita degli assassini non permette di avere famiglia. Chissà se usciranno vivi da questa missione e se potranno mai avere una vita tranquilla. Se ti conosco bene so che qualcuno non ce la farà...
Il traditore ancora non è uscito allo scoperto, hai seminato indizi qua e là, ma ancora sono lontana dalla soluzione. Forse dovrei rileggere tutta la storia di seguito per capire qualcosa, ma sai benissimo come sono presa con un cervello che vuole fare troppe cose insieme!
La Ruota del Tempo è una saga High Fantasy degli anni novanta di Robert Jordan terminata da Brandon Sanderson. Se la leggi puoi imparare come narrare senza diventare frettoloso nelle descrizioni e nei passaggi fondamentali della storia. 14 libri sono tanti, alcuni sono lenti, tanto da far pensare che Jordan avrebbe potuto scriverne almeno due in meno, ma i tre libri finali di Sanderson ripagano anche dai momenti noiosi dei precedenti. Leggere i grandi può essere un buon esercizio per un autore, almeno così si dice in giro.
P.S.buon Natale in anticipo

15/12/16, ore 18:11

Un pezzo di legno è il centro di tutta la vicenda. Sicuramente hai tutto in mente, ma noi poveri lettori ignari ancora dobbiamo capire il senso di questo indizio prezioso. Ammetto che non mi ricordavo l'accenno nei primi capitoli. Sto leggendo troppe storie in contemporanea e a volte mi confondo tra una e l'altra. Per intenderci, da un mese a questa parte sto leggendo la saga della Ruota del Tempo (sono ormai all'Ultima Battaglia, libro 14) e in questo capitolo ho respirato molto di quella saga: Hile e le sue capacità da lupo si ritrovano nel personaggio di Perrin di quella saga e così anche quando nel capitolo parli della "nube di malvagità gassosa" mi vengono in mente le varie tempeste e variazioni atmosferiche causate dal Tenebroso.
Comunque il capitolo è sicuramente importante per la storia e gli indizi sul traditore e sulle capacità acquisite dai prescelti sono disseminati in tutto il capitolo. I tuoi difetti sono sempre gli stessi, sei un po' troppo frettoloso nella narrazione e metti qua e là errori di ortografia. Comunque ci sai fare nella costruzione del mondo e sei comunque migliorato da quando ti seguo.
Aspetto gli aggiornamenti
A venerdì

02/12/16, ore 17:29

Jasno si è comportato benissimo coi sicari e i miei sospetti su di lui sembrano svanire, beh vedremo.
E chi caspiterina sono questi della Divisione Meridionale? Amici o nemici? Niena intanto è salva e questo è bene, dovranno trovare un discendente di Mero e suppongo che ci sia se no la storia finisce. Attento ai soliti errori dovuti alla fretta. Ti servirebbe un buon editor per sistemare tutto.

26/11/16, ore 08:06

Congratulazioni per il traguardo raggiunto. E ora vai avanti per raggiungere il prossimo migliaio!
Nirghe moribondo dopo essere venuto a contatto con le armi da fuoco. L'introduzione di queste si rivela un bel guai per i Sei. La loro avventura nella grotta del tempo ti è servita anche a questo. Ma farsi fregare da alcuni briganti non è concepibile per i Prescelti e Hile risolve tutto eliminando alla radice il problema. I sei sono cambiati dopo l'incontro con gli dei, sono più forti e preparati a combattere, resta da vedere quando il traditore si rivelerà e fome ne verranno fuori.
Commedia torna in campo, cosa che mi rende molto felice, spero solo di scoprire presto chi è l'altra musa. Hai dato indizi sulle muse morte e quindi presto si fa a capire chi resta...
Complimenti ancora per le 1000 visualizzazioni, parecchie sono state mie, quindi mi sento più che chiamata in causa, e a presto

20/11/16, ore 18:19

Separati di nuovo. E tutti i Sei stanno sentendo un cambiamento che li porta ad assomigliare sempre di più al loro compagno. Almeno così pare per Hile, Nirghe e Mea. Keria sembra uguale a prima...indizio? Non nomini Jasno e glissi su Seila. Tra i miei sospettati avevo Jasno, Mea e Seila, ma le ultime avventure dirottano altrove i sospetti. Strano, mi sembrava che Keria, usando la riflessione della luce, avesse superato la prova...
Beh, aspetto di saperne di più.
A presto

11/11/16, ore 16:04

Vanenir è re, i Sei hanno trovato l'arma segreta e devono solo attivarla col sangue degli eredi. Tutto chiaro, almeno così sembra.
Ma che fa il demone? E il traditore ancora non esce allo scoperto. Non credo che il nemico si lasci stilettare così semplicemente, verrà fuori con qualcosa.
Il Viandante e gli Dei. Anche loro sono invischiati nella salita al trono di Vanenir, quindi suppongo che abbiano in mente qualcosa. Anche da questo lato siamo in alto mare. Aspetto ulteriori info nei prossimi aggiornamenti.
Per ora tutto ok
A presto

05/11/16, ore 11:29

Ciao Vago! Eccomi pronta a rispondere all'appelloballa recensione. Come puoi immaginare ho avuto un sacco di problemi che mi hanno tenuto distante da Efp. Oggi ho trovato un'oretta per recuperare il tempo perduto.
Diciamo subito che ci sono i soliti errori di battitura che derivano da una scarsa attenzione nella rilettura. A volte ho trovato anche qualche concordanza dei verbi, aggettivi e nomi non esatta. Ma ormai ti conosco e so che scrivi di getto e non ami revisionare con calma.
La storia sembra un po' trascinarsi avanti senza un chiaro scopo. Si vuole uccidere questo demone, ma i Sei sono sempre invischiati in situazioni diverse che c'entrano parzialmente con la missione principale. Questa avventura dai draghi, penso, deve avere uno scopo più grande che mettere Vanenir sul trono, visto che il Viandante è stato assoldato per uccidere Realta. Non credo che Commedia faccia il killer per chiunque e sicuramente gli Dei sono coinvolti in questa storia. Resta da capire come.
Il traditore...Forse il fatto che i draghi abbiano timore del compagno di Keria è un indizio? Se così fosse mi hai stupito, i miei sospettati erano altri...
Nonostante i difetti di una storia nata troppo di getto, stai sicuro che la seguirò fino in fondo, anche tirando fuori la mannaia se serve!
Ciao e alla prossima

28/09/16, ore 20:04

Mea ha risolto la situazione, ma il tempo è passato e il mondo è diverso. I compagni sono cresciuti e chissà cosa ha combinato il demone nel frattempo. Certo che l'uscita all'isola è servita a poco. E ancora devono mostrare le facoltà che gli dei hanno dato loro. Mi aspetto momenti più di azione prossimamente e qualche indizio sul posseduto.
Per ora basta. Ciao e a presto