Leggende del Fato: L'ombra del passato
di Vago

28/09/17, ore 17:46

Eccomi di nuovo qua per ricambiare la tua recente recensione di oggi.
Che dire, davvero un bel capitolo ben fatto, da quello che ho capito Vanenir ha chiesto ai sei assassini di assassinare suo fratello Salema, in modo da salire così il suo trono. In sostanza ora non ha più rivali e dovrà conquistare la fiducia anche dei suoi nemici, davvero molto interessante come cosa. In fondo in una situazione come questa ci si può aspettare di tutto e più. L'assassinio di Salema è ben strutturato, proprio un lavoro pulito ... diciamo che ormai mi sono abituata all'idea che sono assassini anche se io per principio non metterei mai un protagonista assassino, ma comunque la tua scelta di personaggi non è affatto male. Immagino che farai fatica senza il Viandante per così tanto tempo eheh. Detto questo ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 28/09/2017 - 05:49 pm)

21/09/17, ore 15:58

Eccomi qui!
Che dire, un capitolo abbastanza strano, in sostanza il Viandante per sopravvivere ritorna addirittura alla sua forma originale, ovvero l'inchiostro, però leggermente inquietante ma per sopravvivere si è disposti a volte a fare anche l'impossibile. Una sola perplessità, non mi ricordo, a chi si riferisce il Viandante quando pensa a questa persona? Forse me lo avevi detto ma non mi ricordo.

E ora passiamo alle impressioni.

1. I personaggi, allora ... anche se sono assassini sono comunque abbastanza ben fatti anche se meno realistici di quelli della storia precedente per via di percorso maturazione, ma comunque non mi dispiacciono.

2. La stesura e la sintassi sono pressoché divine, giuro, sono sublimi, il tuo stile è davvero molto particolare. Mi piacerebbe anche a me un giorno scrivere qualcosa di getto. L'avevo fatto anni fa ma non è venuto come mi aspettavo, troppo semplice. Comunque i miei complimenti.

3. L'ambientazione se non erro è quella della storia precedente, comunque anche quella è ben fatta, non ho trovato nessuna pecca.

4. I dialoghi sono davvero ottimi e ben azzeccati, non ho trovato nessuna sbavatura.

Detto questo in linea generale la storia mi piace moltissimo, i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

15/09/17, ore 17:07

Eccomi qui.
Che dire un capitolo a dir poco ben fatto anche se tranquillo o almeno all'inizio. Keria è riuscita a far ragionare i suoi compagni e a farli collaborare senza litigare e brava ragazza.
Posso dire che me lo aspettavo, di solito questo genere di attentati avvengono sempre durante una cena con altre famiglie nobili e spesso chi mette in atto la cosa è un servo o una spia del fratello rivale ovviamente contrario alla salita al trono dell'altro fratello, in questo caso Vanenir. Meno male che poi non è andato a buon fine.
Da quello che ho capito la situazione sta scivolando di mano ai Draghi e i sei assassini devono assolutamente fare qualcosa per riportare l'equilibrio, speriamo che tutto si risolva per il meglio. Detto questo i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

07/09/17, ore 18:11

Eccomi qui.
Che dire, un bel capitolo abbastanza scorrevole, ma passiamo alle perplessità.

1. In pratica Vanenir ha fatto convocare i sei assassini nella speranza che lo aiutino a porre fine a quella guerra civile che è insorta dopo la morte di Réalta, il regno è spaccato in due giusto?

2. Il breve confronto con il Viandante mi ha confuso parecchio le idee ...

In pratica la morale sarà ripristinare l'ordine nell'Isola dei Draghi, ammetto che da com'è ora la situazione sarà davvero dura per i nostri giovani Prescelti. Quindi nulla, davvero un buon capitolo, la storia si sta facendo interessante. I miei complimenti e alla prossima!

30/08/17, ore 16:11

Mh ... capitolo piuttosto confusionario, ma riassumiamo ... il Viandante ha preso le sembianze di Salema, fratello di Rèalta, poi ha preso le sembianze del sovrano e lo ha ucciso giusto? Ma perché lo ha fatto? Se devo essere sincera non ci ho capito niente ... che mi sia per caso persa qualcosa? Comunque bel capitolo, ma mi ha lasciato con troppi dubbi. Detto questo i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

25/08/17, ore 16:20

Eccomi qua!
Che dire, capitolo molto tranquillo ma anche pieno di scoperte interessanti, come l'evolversi delle cose durante la prigionia dei ragazzi nella grotta, ovvero sei anni, quindi quando sono partiti avevano 19 anni e ora 25, beh come età per dei nuovi prescelti ci può stare, anche perchè Ardof e i suoi compagni avevano 20 anni all'inizio della loro missione se non erro. E ora ecco alcune perplessità.

1. Da quello che ho capito sono tornati alla Setta per vedere cos'è cambiato giusto? E qui Hile incontra nuovamente Rayn, ormai 25 enne se non vado errato, poi il direttore che spiega loro le ultime novità. A vederla ora la Setta sembra ... disabitata, ma è solo una mia impressione.

2. Come ho potuto felicemente notare, ritorna il personaggio di Renèz, ovvero il primo amore di Hile, e qui ho capito che era malata e con il suo sangue hanno trovato una cura per la sua malattia tutt'ora ignota, e se non vado errato lei è morta in giovane età di questa malattia giusto?

3. Poi questa Renèz aveva regalato a suo tempo un coltello a Hile, o meglio questo è quello che ho intuito quando lo ha seppellito vicino alla lapide.

Perdona se mi faccio troppi dubbi a volte, tu sei un ottimo scrittore e sono sincera, ma troppo spesso ci sono alcune cose che ahimè da sola non riesco a capire e quindi chiedo.
Comunque a parte qualche leggero errore di battitura davvero un bel capitolo non c'è che dire. Ah, di recente ho pubblicato il 13 dei miei Guardiani, spero che ti possa piacere.

Poi altra cosa, nell'ultima recensione che mi hai lasciato in teoria ho capito che dovrei descrivere meno e parlare di più della situazione giusto e usare in teoria un'ispirazione diversa in modo da usare qualcosa che i lettori non conoscono? Che dovrei fare? Non è che mi spiegheresti meglio?
Detto questo alla prossima!
Saluti EF

20/08/17, ore 14:56

Eccomi qui!
Perdona l'assenza ma sono stata impegnata. Che dire, davvero un bellissimo capitolo non c'è che dire, a parte qualche leggerissimo errore di battitura, ma scorre che è una meraviglia.
Wow, i compagni dei nostri ragazzi sono cresciuti di molto, mi chiedo quanto tempo sia passato mentre erano intrappolati nella grotta. Sono contenta che Mea si sia ripresa, mi ci sono affezionata a lei. I miei più sinceri complimenti e alla prossima! Ah se ti interessa ho iniziato da poco a pubblicare la mia Fairyfanfiction!

10/08/17, ore 15:39

Eccomi di nuovo qui!
Ahiaiai, che brutta situazione per i nostri ragazzi, rimasti intrappolati dentro una specie di prigione temporale, ovvero la stessa della prima storia dove Ardof e i suoi compagni trovano i tre Cavalieri mandati dal tizio acquatico se non erro per creare quella trappola.
Oh, qui si scopre qualcosa su Hile, che di colpo ripensa a questa Rènez, mi domando chi sia anche se immagino che sia stata una persona molto importante per lui, fatalità morta da tempo. Poi mi chiedo cos'è successo all'arto di Keria ... sembra modificato.
Comunque mi è piaciuta la parte in cui hai descritto l'umore del gruppo quando hanno scoperto di essere intrappolati li, molto bella davvero.
Detto questo ti faccio i miei più sinceri complimenti ... ah in questi giorni se tutto va bene pubblicherò il 12esimo capitolo. Quindi alla prossima!
Saluti EF

01/08/17, ore 16:28

Ed eccomi di nuovo qui!
Che dire, davvero un capitolo ricco di avvenimenti ... e alcune perplessità. Partiamo dal principio.

1. In sostanza lo Stambecco sarebbe un membro della Setta che vive al di fuori di essa per aiutare gli assassini in missione, in questo caso i nostri sei protagonisti giusto?

2. I combattimenti mi sembrano un pochino troppo sanguinosi per dei ragazzi della loro età. Capisco che siano addestrati sin dall'infanzia, ma cose del genere me le sarei aspettate da protagonisti più "adulti" e non da degli adolescenti, perchè sono adolescenti giusto? Insomma non fanno una piega e nemmeno Hile ne è rimasto disgustato anche se aveva già ucciso ... però insomma, mi sarei aspettata qualche senso di colpa non so se mi spiego ... ora, per carità, questo sequel è davvero una genialata come il precedente però un pochetto di umanità in più non guasterebbe.

3. Il commento a fine capitolo mi ha lasciato perplessa sul fatto che la Lancia delle Onde stesse bruciando perchè a me non è sembrata per niente in fiamme da quando è salpata ...

Passando al capitolo, davvero molto ben fatto e ho apprezzato molto le descrizioni, soprattutto quella dello stato dei protagonisti alquanto consumato (un bel letargo farebbe proprio al caso loro). Poi grazie delle precisazioni finali. Sono più che convinta che alla fine sarà una bellissima e avvincente storia! Detto questo i miei più sinceri complimenti. Ah di recente ho pubblicato il capitolo 11 dei miei Guardiani, spero ti piaccia!
Detto questo alla prossima!

28/07/17, ore 16:15

Eccomi qui!
Scusa l'assenza ... allora che dire, capitolo davvero molto interessante non c'è che dire. Qui si mostrano appena accennati i poteri dei compagni dei ragazzi o almeno credo, andiamo quindi con ordine.

Hile/Lupo: senso di frenesia della caccia essendo il lupo un predatore, al momento ho percepito solo questo potere.

Mea/Corvo: può vedere attraverso i suoi occhi come un metamorfo, ovvero entrare nella mente dell'uccello e vedere anche a chilometri di distanza (se segui Games of Thrones o Il Trono di Spade in italiano capisci che intendo)

Seila/Serpente: si è fatta all'improvviso più intuitiva rendendosi finalmente un pochino utile (ho dei sospetti sul fatto che possa essere lei quella soggiogata dal demone a sua insaputa, ma spero di no, insomma per com'è fatta non ce la vedo proprio)

Keria/Drago: forse la forza, anche se ha detto che non lo ha ancora scoperto, ma penso di si, come anche probabilmente pelle invulnerabile ma è solo una teoria.

Nirghe/Gatto: Se ha combattuto anche lui ... agilità felina, le sue lame sono come gli artigli del gatto

Jasno/Aquila: maggiore agilità e forza nelle gambe per "volare come un'aquila (ok forse l'ho sparata a caso ma è la mia intuizione iniziale)

Bon, passando al resto, il combattimento con i banditi è stato impressionante ... poi, va bene che sono assassini addestrati dalla nascita, o almeno questo è quello che ho capito all'inizio della storia, ma sono ancora giovani e mi stupisce il fatto che non provino "niente" nell'uccidere un uomo a sangue freddo in quel modo, erano ... come dire, impassibili ecco ... insomma un minimo di disgusto o spossatezza nell'uccidere una persona dovrebbero avercelo per la loro età ... a meno che non gli abbiano fatto a tutti il lavaggio del cervello da piccoli.
Comunque davvero un ottimo capitolo non c'è che dire. Ah prossimamente pubblicherò l'11 dei miei Guardiani. Detto questo alla prossima!

19/07/17, ore 19:35

mi mancheranno. sono stati quasi inutili contro follia però mi mancheranno, mi sono affezionata tanto a loro e adesso che è finita, ho un po' di vuoto. comunque sia il vuoto si colmerà con il prossimo della serie delle "leggende del fato", quindi non ci saranno problemi. il viandante è stato davvero caro a portare seila dove si trova la musa imprigionata, alla fine le voleva bene (giusto?). per quanto riguarda la musa imprigionata, pensavo fosse qualcuno legata alla musica ma a quanto pare sembra che sia legata con la guerra (almeno questa è la mia impressione). in questo capitolo mi è dispiaciuto tanto per hile, mi ha fatto pena, fortuna è arrivata mamma oscurità. mi dispiace anche un po' per jasno, starà da solo per moltissimo tempo, povero. comunque sia non vedo l'ora di andare avanti.

18/07/17, ore 14:54

bellissimo capitolo, niente da dire se non bellissimo. beh a dire la verità appena ho letto il nome di seila me l'aspettavo un po' il suo ritorno, e poi quando ho letto capelli biondi ho avuto la conferma che era lei... però mi hai lasciato l'amaro in bocca. seila è sempre stata una combinaguai e per questo mi dispiaceva sempre per lei perché tutti le davano addosso (povera) e alla fine, beh, ha avuto il finale che giustamente le spettava: da vera eroina. mi dispiace tantissimo per lei ma hai fatto un'ottima scelta per l'agnellino da sacrificare. non mi sono commossa (mi dispiace non te lo aspettavi, è successo perché non era la mia preferita) però mi dispiace davvero tanto. il viandante leggendario come sempre; follia si è scavato la fossa da solo come ha detto la grande musa. davvero bel capitolo. mamma mi dispiace tantissimo per seila. complimenti ancora.

17/07/17, ore 00:17

cadono sempre uno dopo l'altro, un pochino debolucci ma sono perdonati con i draghi era un'altra cosa e poi i cinque erano diventati creature leggendarie grazie alla benedizione degli dei. siiii è tornato il viandante in tenuta da combattimento!! mi piace la battaglia finale e il primo round è andato a follia ma tanto si sa che perderà, bisogna vedere solo come adesso.

17/07/17, ore 00:06

sii spacchiamo la terra in due!!! tornando alle cose serie: mea è stata veramente brava ad avere quest'idea (ovviamente tu sei stato davvero bravo), sarebbe stato più bello se l'esercito fosse caduto, dentro ma sarebbe stato troppo semplice. comunque mi dispiace un po' per jasno però se lo merita e se fossi stato lui avrei fatto la stessa scelta (probabilmente). domandina veloce, veloce: qual è il "limite" del Teletrasporto di mea? cioè quello di nirghe è che può andare massimo di un minuto indietro, quello di hile è che può scomparire solo in porzione d'ombra di qualcosa... non so come mi sia venuta questa curiosità (sto diventando stancante lo so ma resisti si paziente e perdonami)

16/07/17, ore 00:44

mea all'inizio non mi era molto simpatica poiché la vedevo un po' troppo fredda poi piano piano mi è diventata simpatica, inoltre io la vedevo come la migliore del gruppo. non è il mio personaggio preferito ma mi è molto simpatica. in questo capitolo, comunque, ho capito che lei voleva essere all'altezza degli altri, si sentiva inferiore per il fatto che non era riuscita a risvegliarsi, aveva paura di non essere abbastanza per aiutare gli altri (almeno io così ho capito correggimi se sbaglio; mi somiglia un po' se ci penso adesso). questo sfogo le serviva proprio. per quanto riguarda l'invocazione non vedo l'ora di scoprire chi o che cosa invoca. comunque mea e nirghe a mio parere hanno i poteri migliori.