Leggende del Fato: L'ombra del passato
di Vago

16/07/17, ore 00:31

sei riuscita a sorprendermi, bravo! a dire la verità immaginavo che la traditrice fosse keria, non tanto per il drago ma per come aveva superato la prova, mi sembrava strano ma non so perché. seila era al secondo posto nella mia lista dei sospetti, gli altri non li avevo proprio contati. comunque mi chiedo se si rivedrà seila prima o poi.
p.s. ho letto velocemente (perché ero un po' ansiosa di andare avanti) alcuni ieri ma non ho potuto recensire (anche perché ad alcuni non avevo niente da dire) corro a scrivere un'altra reensione molto più in avanti.
(Recensione modificata il 16/07/2017 - 12:43 am)

14/07/17, ore 18:38

ciao! non sono brava a recensire quindi ti chiedo scusa in anticipo. comunque sia, prima di tutto devo fare i miei complimenti sia per le storie, ad ogni capitolo mi piace sempre più, sia per il fatto che sei riuscito a farmi uscire "qualche" lacrima (si forse penserai che sto esagerando ma non importa sono fatta così e non piango facilmente), comunque se proprio lo vuoi sapere cinque volte ci sei riuscito: quando è morto vago (ci sono rimasta malissimo), quando lo hai fatto ritornare (ti volevo santificare in quel momento, andavo personalmente dal papa... ok sto esagerando), quando lo hai fatto morire di nuovo, quando ha parlato con il viandante (a dire la verità non ho idea del perché mi sia commossa), ed infine in questo capitolo. sono davvero felice che abbia ritrovato la sorella dopo anni e anni ed è solo grazie ad un pezzo di legno, per me è una genialata. inoltre questo è uno dei miei capitoli preferiti finora. quindi continuo a farti i miei complimenti e adesso immaginati un enorme pubblico che ti fa l'applauso. bravo!

08/07/17, ore 17:04

Eccomi qua! Perdona l'assenza ma sono da poco tornata dal mare e devo poco a poco riprendere la mia PC routine.
E alla fine tutti si sono ricongiunti, evviva, in un luogo impolverato di una stanza, che allegria! Wow, il draghetto di Keria è davvero bellissimo, da amare!
Quindi, secondo il monologo del Viandante uno di loro è stato scelto da questo fantomatico demone a sua insaputa eh? Davvero interessante ma che tensione, e non mi sono nemmeno fatta una possibile idea. Comunque davvero un bellissimo capitolo. Ah, ho visto le tue nuove storie, non appena finirò questa le leggerò senz'altro. A proposito di recente ho pubblicato un nuovo capitolo. Detto questo i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!

14/06/17, ore 14:25

Eccomi qua!
Wow che capitolo pieno di sorprese, da dove inizio ... ah si ... qualcuno di loro non ha superato la prova? Mi sembra strano perchè avendole lette tutte o almeno mi pare, tutti l'hanno superata e ricevuto il loro compagno.
Quindi il cattivo è una specie di figlio di Eris? Insomma, era un demone anche lui se non ricordo male.
Uno di loro li tradirà? Oddio ... notizia shock.
Comunque tutto il complesso per quanto confuso è molto bello. I miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF.

Ah ho dato una sistematina al capitolo

08/06/17, ore 15:11

Eccomi qui!
Scusa l'assenza. Wow davvero un bellissimo capitolo! Sul serio, sono rimasta davvero molto sorpresa dallo svolgersi della prova del Gatto. In pratica consisteva di analizzare il Tempo carpendo più segnali possibili per risolvere la situazione se non vado errato. Devo dire che ha fatto un buon lavoro, eppure sembrava così gracilino ... ma caspita se si è fatto valere!
Ohhh, che bel micetto! Mi chiedo però perchè lo chiamano il compagno che non è un compagno ... non l'ho ancora capito. A parte alcuni errorini il resto scorre che è una meraviglia!
Passando al seguito devo dire che ci voleva un po' di suspance, davvero un'ottima idea! I miei più sinceri complimenti e alla prossima!

02/06/17, ore 16:02

Eccomi qui!
Scusa l'assenza ma ero impegnata.
Wow, che capitolo stupendo, la prova di Keria è stata molto ben fatta, e una delle più facili di cui ho letto finora, ovvero sfruttare la luce per eliminare l'oscurità facendo risplendere la fiamma della speranza se non erro. Certo, è stata messa parecchio sotto pressione, ma ci voleva per farle tirare fuori un po' di grinta.
Luce mi piace un sacco, mi ricorda moltissimo la mia cara Dafne, dato che lei usa le Arti Mistiche che si basano su quell'elemento. Scommetto che il compagno di Keria sarà un bel drago vero? Proprio come gli altri hanno ottenuto un compagno che è il simbolo della setta da cui provengono. I miei complimenti davvero non c'è che dire, tutto il complesso mi è piaciuto molto a parte qualche piccolo errorino da correggere, ma per il resto davvero un bellissimo capitolo. Ah oggi pubblico il 5 dei miei Guardiani. Detto questo alla prossima!

22/05/17, ore 15:35

Eccomi qua!
Evvai, finalmente la prova di Mea! Beh devo dire che non è stata affatto facile dovendo calcolare il tempo e sfruttare lo spazio attorno a lei se no erro. La descrizione in se è stata un pochino complicata, insomma, con i calcoli sono una vera frana eheheh, ma tutto sommato una bella prova non c'è che dire, un piccolissimo errorino di battittura all'inizio dell'ultima parte del capitolo ma per il resto davvero ottimo. Spazio mi è sembrato molto simpatico. Per un attimo mi sono preoccupata per Mea ... insomma, fa male essere feriti in quel modo, ma fortunatamente sta bene. Scommetto che il suo compagno è un corvo, insomma da quello che ho capito i compagni dei protagonisti derivano dalla squadra di appartenenza se non erro. Comunque i miei più sinceri complimenti e alla prossima! Ah oggi pubblico il quarto dei miei Guardiani, spero ti piaccia!

16/05/17, ore 15:59

Eccomi qua!
Per sdebitarmi della tua ultima recensione eccoti il mio parere.
Capitolo davvero bellissimo e ricco di azione. Quindi Seila e Jasno hanno affrontato le loro prove insieme per poi incontrare entrambi le loro divinità. Caos è decisamente bellissima, una vera opera d'arte non c'è che dire e anche Ordine è fatto benissimo. Però ora che ci penso le tre divinità che ho incontrato hanno sembianze umane, mi aspettavo qualcosa di più etereo ma ci sta.
Carino il serpentello di Seila e quello di Jasno immagino che sia un'aquila visto che quello di Hile è un lupo.
Detto questo ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

10/05/17, ore 15:42

Eccomi qui.
Wow, questo si che è un signor capitolo! In pratica la prova di Hile consisteva nell'usare la sua intelligenza tramite le ombre per sconfiggere il soldato di Luce giusto? Correggimi se sbaglio.
Oh, quindi era Oscurità l'ombra che lo seguiva sempre e devo ammettere che è proprio carina nella sua forma "umana", mi ha davvero sorpreso quanto fosse gentile con Hile.
In pratica lui è stato scelto sin da prima che nascesse eh? Davvero molto interessante.
Quindi il dono sarebbe un cucciolo di Aithur che lui deve accudire e che quando crescerà manifesterà il suo pieno potere giusto? Sinceramente sono rimasta davvero molto sorpresa da questa scelta, ma non è affatto male. Concludo facendoti i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

10/05/17, ore 13:52

Questa è è sarà la prima e ultima recensione che faccio della tua storia. Che dire ...ho letto entrambe le tue storie in una settimana tralasciando i miei studi ecc... avevo cominciato a leggere la tua prima storia perché avevo visto che era completa ma alla fine di quello non ero certo di recensire, non per dire che non hai fatto un buon lavoro che sia chiaro, era una storia bellissima che mi ha tenuto impegnato 3 giorni e il finale di questo primo è stato così ...così. .."perfetto", a lieto fine che non ero sicuro se mi fosse piaciuto a cento per cento. Ma con la tua seconda storia ti sei davvero meritato le mie Congratulazioni e ringraziamenti per aver concluso questa fantastica storia,( non come certi che cominciano bene ma non concludono mai) il finale tragico,commovente ma a lieto fine è stato sicuramente quello che mi ha colpito di più, mi ha preso così tanto che finito di leggere ľ ultima riga non ho potuto trattenere quel sospiro di sollievo e di malinconia per aver Finalente finito. Detto questo non mi aspetto che rispondi vista la mia recensione così fuori tempo ma se solo lo leggerai sono contento di dirti che lè tue storie sono tra quelle che mi hanno colpito di più e spero di poter leggere altre tue storie Vago (furbo a dare il tuo nome a un personaggio per far parte della storia).

06/05/17, ore 13:52

Penso d'aver capito chi è l'altra musa e aspetto di conoscerla nella prossima storia.
Che dire, ne abbiamo passate tante, io e te. Quando ero l'unico recensore della tua storia, quando ti prendevo metaforicamente a mannaiate e quando improvvisamente mi sono accorta che la mannaia era da un pezzo lì in un angolo piena di polvere perché non ne avevi più bisogno, quando finalmente ho visto altri apprezzare le tue storie.
Questo, quindi è solo un arrivederci, alla prossima storia, a recensire la revisione ad apprezzare quello che di te metti in quello che scrivi.
A presto, dunque, qualunque venerdì sarà
La tua prima follower
K

05/05/17, ore 07:52

Se la prossima storia avrà come protagonista Commedia sarà impareggiabile. Ora un piccolo dilemma sorto durante la lettura: hai parlato di un mortale in grado di aprire la cella della musa, sarà un personaggio già incontrato in precedenza oppure uno nuovo di zecca?

Questa volta voglio essere io a ringraziarti come si deve per i due anni trascorsi con i tuoi protagonisti. Voglio ringraziarti per aver reso il venerdì un giorno da aspettare con impazienza, per ricevere finalmente delle risposte che riprendano i finali troncati sul più bello; voglio ringraziarti per il tempo che hai speso nel tessere i fili di due storie lunghissime e soprattutto per aver amalgamato insieme Azione e Sovrannaturale , per poi aggiungerci anche una love story (se così la vogliamo chiamare) e per come questo mix diventi perfetto grazie ad una buona dose di sfiga e tragicità.

02/05/17, ore 16:05

Eccomi qui!
Che posso dire, capitolo niente male, davvero pieno di soprese.
Lo scontro è stato molto ben fatto, anche se mi pare strano che fosse la prima volta che uccidevano qualcuno ... o almeno credo.
La statua della fata mi ha davvero molto capito e anche la dedica fatta da Vago.
Ora il gruppo si è separato e ognuno vaga verso la loro meta dove li attende la loro prova ... spero che vada tutto bene. Comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

29/04/17, ore 15:58

Capisco che inumerini sono un segno della fiducia dei lettori in te, ma io sono per avere follower intelligenti anche se pochi. Comunque ormai sei in dirittura d'arrivo e un bilancio finale ci sta.  Non perdere le speranze, tieni la tua storia nel cassetto, revisionala e migliorala e sfrutta le occasioni che la vita ti offre. Chissà cosa il Fato ha in serbo per te...
un sospetto sulla musa prigioniera stasta sorgendo in me. Niente poesia, niente musica, non resta molto altro...
Passando al capitolo, hai messo malinconia nella bocca di Hile e paranoia a palate nella testa di tutti, compreso Commedia. Forse è il sentimento dell'autore alla fine delldella sua fatica?
Per il resto segnalo solo la ripetizione "maledizione venefica...vene" all'inizio del capitolo, io toglierei l'aggettivo, la parola maledizione è sufficiente.
Aspetto l'ultimo atto venerdì e sta certo che ti terrò d'occhio per altre storie.
bye
K

28/04/17, ore 20:34

Ciao,
in questo momento ti odio profondamente, mentre mi soffio il naso a causa del pianto. Sono crollata definitivamente leggendo il discorso di Oscurità, anche se il vero colpo di grazia è stato il discorso che il Viandante ha rivolto alla musa imprigionata.

Non credo proprio esista uno scrittore talmente devoto alla propria passione da cancellare totalmente il giudizio del pubblico, quindi non biasimarti per l'attaccamento alle visualizzazioni...comunque tranquillo che io non lascerò Commedia così facilmente, quindi mi avrai fra i piedi per molto tempo. (Anche nelle one-shot che scriverai in continuum con l'epilogo della saga)

Alla prossima settimana!