Leggende del Fato: L'ombra del passato
di Vago

28/04/17, ore 14:55

Eccomi qua!
Perdona l'assenza ma ho avuto da fare con la revisione del primo capitolo dei miei Guardiani che posterò in questi giorni ... almeno spero.
Che posso dire, capitolo molto bello, a parte Seila che si lamenta troppo, sinceramente non mi sta molto simpatica, anche se è un'Elfa, ma è una vera lamentona, mi domando a quale diavolo di addestramento l'avranno posta, anche se mi spiace che debba scendere in quel buco da sola.
Ora anche il Gatto ha raggiunto la sua meta con una bella caduta, spero che non si spezzi il collo.
Ora mancano Keira, Mea e Hile, che finora sono i miei due preferiti, il lupetto e la mezzelfa per intenderci.
Comunque bel capitolo davvero e i miei più sinceri complimenti, ti farò un fischio appena lo posterò.

22/04/17, ore 11:46

Bellissimo sì il finale. Si sa che i morti non sono mai morti per davvero, anche se ne si vede il cadavere. Seila doveva tornare e l'ha fatto alla grande. Il Viandante è riuscito a trattenere Follia il tempo necessario per far arrivare Seila. Tutto bene allora.
Certo che gli altri assassini sono proprio un disastro, anche Keria non ha saputo fare nulla con la sua unica freccia. O gli dei hanno scelto delle mezzeseghe o forse era destino così, che Seila dovesse essere la salvatrice del mondo e farsi perdonare il tradimento. Non so cosa intendi mettere nella prossima storia, ma questi cinque potrebbero ancora dire qualcosa, in fondo meritano di riuscire a fare qualcosa e non essere dei falliti per sempre.
Stiamo arrivando alla conclusione, complimenti ancora per tutto e a presto

21/04/17, ore 21:00

Follia è stato sconfitto. Hallelujah. Sono stati utili quanto un sasso in una scarpa questi eroi. L'unica veramente degna è stata Seila, punto (e ovviamente Commedia che per me, sarebbe stato utilissimo anche restando in isolamento). Il combattimento verbale è stato entusiasmante ed il colpo di scena decisamente inaspettato.

A venerdì!!!
(Recensione modificata il 21/04/2017 - 09:01 pm)

21/04/17, ore 14:58

Eccomi qua!
Scusa l'assenza ma sono stata impegnata.
Beh, questa è davvero una bellissima sorpresa, Niena è la figlia di Ardof e Frida, anche se mi sembra una stranezza che abbia i capelli viola quando dovrebbero essere blu come quelli di Mea o Nihal (protagonista delle Cronache del Mondo Emerso, una delle migliori opere della Licia Troisi, la mia autrice preferita dopo Paolini, lo scrittore di Eragon) ma forse il colore è perchè Frida è elfa e Ardof umano, dato che di solito i capelli blu sono frutto dell'unione tra un elfo e una ninfa, correggimi se sbaglio. Comunque il suo racconto mi ha davvero sciolto come neve al sole, mi è piaciuto moltissimo!
Ora Jasno è faccia a faccia con la sua meta e la prossima è Seila. Speriamo bene. Detto questo ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima. Ah, ho aggiunto nuovamente il primo capitolo dei miei Guardiani ... si spera definitivo.

16/04/17, ore 09:21

Insomma, nemmeno in 4 contro uno riesfono a combinare qualcosa questi Prescelti. Follia è troppo forte, deve intervenire Commedia per salvarli.
Cosa succederà? Intanto Keria ancora non è entrata in azione e questo significa qualcosa e poi Commedia darà il suo contributo.
Keria ha una sola freccia da scoccare, penso che attaccherà dal cielo quando Follia è distratto o qualcosa del genere.
Riguardo alle storie che hai impostato come una quest alla ricerca di se stessi e delle armi o poteri per distruggere il cattivone di turno, hai solo seguito il più classico dei canoni del fantasy. Il fatto che vuoi sperimentare qualcos'altro ti fa onore e dimostra come sei cresciuto come autore.
Di seguito gli errori che ho trovato
- sospiro al posto di sospirò
- i movimenti aumentava (concordanza)
- peli grondanti di terra (Meglio cosparsi, grondare wi riferisce a un liquido)
- il balzi (concordanza)
Ciao e buona Pasqua e Pasquetta anche a te

14/04/17, ore 12:36

Hanno perso.
Di nuovo.
Se vuoi terminare la storia con un omicidio di massa, hai tutta la mia approvazione, anzi ti tempero la matita.
Il discorso tra Commedia e papà Fato è stato breve ma esilarante, per non parlare poi delle battute pungenti a Mea. Non c'è niente da fare, più leggo del Viandante e più mi piace.
Ok ammetto che l'angolo autore con il conto alla rovescia mi era mancato...comunque avevo già pensato che il capitolo finale della serie avrebbe seguito lo stesso schema delle storie precedenti, anche perché altrimenti non sarebbe una trilogia.
Ti auguro delle buone feste...alla prossima!

10/04/17, ore 15:46

Eccomi qui!
Wow, che bello vedere la casa natale di Ardof e Trado dopo tanto tempo, mamma che nostalgia. Quindi quella donna è la figlia di Ardof e Frida se non erro, strano che sia viva, insomma, sono passati anni da allora e quando li hanno incontrati erano ormai vecchi ... ma comunque mi fa piacere vedere una nuova entrata in scena.
Quindi ora il gruppo si è separato per affrontare le loro rispettive prove, speriamo bene. Bellissimo capitolo non c'è che dire, i miei più sinceri complimenti e alla prossima! Ah oggi modifico leggermente il prologo e il primo capitolo dei miei Guardiani.

09/04/17, ore 18:56

Allora Mea non ha evocato Spazio, ma addirittura Terra! Effettivamente meglio farsi aiutare da un dio maggiore se si può.
Comunque mi ero avvicinata abbastanza all'incantesimo che avevi in mente.
Facendo il punto della situazione, Follia e il suo esercito sono stati separati dal resto del continente e per un po' sono fuori dai giochi. I nostri araldi hanno avuto le armi dal Viandante e devono decidere che fare. Jasno è diventato una specie di uomo-aquila e quindi restano due maschi e due femmine che si possono shippare a piacere.
Ma la storia sta per finire ed è tutto ancora per aria. Vediamo come ne esci.
Stavolta mi sono dimenticata di prendere nota degli errori, per cui sei salvo dalla mannaia.
Ciao e a presto

07/04/17, ore 20:17

Non vedo l'ora di leggere la battaglia fra i predestinati e Follia, tutti i preamboli necessari prima di una guerra sono logoranti (ho la pazienza di un bambino in un negozio di caramelle). L'idea di invocare Terra per dividere i continenti è una mossa astuta per prendere tempo, visto che fino allo scorso capitolo il nemico incombeva sui protagonisti. Mi tolgo il cappello per questa trovata.

PS Durante la lettura Hile ha definito Commedia "servitore del fato" i cinque, quindi, hanno capito la natura di Commedia oppure era un semplice epiteto?

04/04/17, ore 17:43

Come promesso eccomi qui.
Capitolo molto bello non c'è che dire, lunghetto ma bello come sempre. Alla fine sono arrivati tre draghi ad aiutarli. Vanenir II è adorabile, giuro lo strapazzerei di coccole. Il viaggio sotto alla pioggia e tutti fradici, se fossi nei loro panni avrei imprecato a più non posso eheheh. Comunque tutto il complesso è fantastico. Con questa recensione ripago tutto l'aiuto che mi hai dato finora. Grazie per tutto quanto e alla prossima!
Baci EF

01/04/17, ore 15:47

Mea e Nirghe...giusto! Avevi raccontato qualche capitolo fa del cilindro e dei capelli, ma me l'ero dimenticato.
Bellissimo lo sfogo di Mea e il finale in cui si dichiara a Nirghe, poi...mi ha colpito molto. Veramente molto ben descritto.
Mea si è finalmente aperta e il suo potere è arrivato. Ora lei sembra l'unica che può salvare il mondo dall'orda dei demoni. Cosa sta facendo? Forse trasportando i demoni in una specie di dimensione parallela, tipo il Divieto di Terry Brooks? O spostandoli in un'isola deserta in mezzo all'oceano?
Questo mi viene in mente pensando che lei è la prescelta di Spazio. Non so se ci ho preso...
Beh, per ora è tutto, ciao e a presto

31/03/17, ore 10:04

Sì hai centrato l'obbiettivo di aumentare il nostro interesse o per dirlo in maniera meno elegante farci rosicare per una settimana. Lo sfogo di Mea è stato molto realistico, ci voleva proprio una crisi isterica prima della battaglia e finalmente ha ammesso di provare qualcosa per Nirghe. (Sono stata molto contenta capendo che una delle mie coppie si fosse realizzata) Spero di vedere uno spargimento di sangue in piena regola nel prossimo capitolo.

28/03/17, ore 14:13

Eccomi qua!
Però, capitolo davvero molto divertente non c'è che dire, tutto questo sarcasmo ironico del Viandante mi spezza da morire. Meno male che ci è voluto poco a convincere il Re dei Draghi a dare ancora una volta il suo aiuto ai sei Prescelti, se posso chiamarli così. Comunque i miei complimeti davvero e a proposito oggi pubblico il primo dei miei Guardiani revisionato, spero con il cuore che ti piaccia. Detto questo alla prossima e grazie ancora per l'aiuto.

27/03/17, ore 18:47

Ciao Vago, scusa se scrivo in ritardo, ma ero via per il weekend e senza wifi. Prendendo appunti ecco cosa mi sono segnata:

- Salame in stagionatura? Niente male fome immagine, fabvenire fame solo a pensarci
- formicolargli. Ci va il pronome "le" perché Mea è femmina
- cercò (senza accento) e in cerca nella stessa frase.
Non ho segnato altro.
Ship? Sinceramente non mi ricordo assolutamente chi avessi shippato all'inizio, quello che è certo è che Hile ha molto a cuore la salute di Mea in questo capitolo...Quindi un sospetto di chi sia il proprietario della mano sulla spalla di Mea ce l'ho...
Il Viandante intanto sta raggiungendo i Muraglia e i nostri eroi ben fornito di armi. Non ho capito come si relazionerà con loro e non credo che in 6 capitoli riusciranno a distruggere Follia. Ci vorrà la proseima storia.
Per ora basta.
Un salutone

25/03/17, ore 18:29

Mea mi era mancata molto, ammetto a mani basse di essermi affezionata a tutti i personaggi (fatta eccezione per la traditrice insopportabile naturalmente) anche se lei ed Hile si sono guadagnati il secondo posto nella mia classifica personale della "guerra degli elementi".
Aprire l'argomento ship con me è pericoloso, ti avverto lo fai a tuo rischio e pericolo, visto che sono una fangirl fatta e finita. Fin dal primo capitolo i miei viaggi mentali riguardavano Keria e Hile. Devo dire però che mi stuzzica anche la coppia Nirghe-Mea. Non preoccuparti, ovviamente non pretendo un polpettone rosa, lo troverei eccessivamente stucchevole, però mi è piaciuta molto la chimica della prima storia.