Leggende del Fato: L'ombra del passato
di Vago

17/02/17, ore 07:41

Wow o_O
È superfluo dire che l'ho adorato...anzi di più. La descrizione della morte di Hile e di Mea è la migliore (confessa morivi dalla voglia di farli fuori)
Non vedo l'ora di scoprire che fine farà Nirghe e soprattutto se papà Fato salverà Commedia, perché detto tra noi, ho avuto un infarto quando è caduto al suolo morente.

Alla prossima.

13/02/17, ore 14:49

Eccomi qua!
Scusa l'assenza ma ho iniziato da poco una nuova storia.
Comunque, capitolo molto bello, sono felice che Hile si sia ripreso. Bella la genialata di mettere una barriera illusoria attorno a quell'albero anche se alla fine la stanchezza ha preso il sopravvento ma grazie a Mea si è risolto tutto per il meglio meno male. I miei complimenti davvero. Ah oggi aggiungerò il 17 dei Guardiani revisionato. Alla prossima!

10/02/17, ore 18:25

Tra i miei sospetti c'era Seila e proprio perché aveva superato la prova solo grazie a Jasno. Gli altri indizi li avevo colti meno e forse speravo che la scelta fosse un po' più imprevedibile. Comunque c'ero arrivata!!!
Per il resto della storia, che dire, tutto è incasinato, Follia ha vinto, ma per fortuna i 5 sono ancora vivi. Seila poi? Io penso che non abbandonerà i suoi compagni e finché anche solo uno dei prescelti è ancora vivo non si può dire nulla.
Grazie di tutto e alla prossima settimana

10/02/17, ore 08:31

Seila. I tuoi depistaggi mi hanno portata fuori strada, avevo scartato Seila nei capitoli centrali, la ritenevo troppo incapace per essere scelta come traditrice. Evidentemente mi sono sbagliata.
Come sempre un capitolo fantastico e per niente scontato.
A venerdì ;)

06/02/17, ore 15:35

Nooooooo!!!
Non puoi aver chiuso il capitolo così! Vuoi lasciarci cuocere nel nostro brodo per una settimana! Sei davvero insensibile.Scherzi a parte, sei uno dei migliori scrittori fantasy di questo sito e i tuoi combattimenti sono decisamente avvincenti...anche troppo avvincenti. Ti autorizzo formalmente a fare una strage ma, se ci tieni al mio povero cuore, salva Commedia.
(Recensione modificata il 06/02/2017 - 03:37 pm)

06/02/17, ore 15:11

E rieccomi qua!
Che dire, capitolo a dir poco strepitoso e pieno di azione. Poverini, contro quelle bestie non deve essere affatto facile per sei ragazzi, anche se addestrati. Mi ricorda un po' Lo Hobbit quando la Compagnia di Bilbo si arrampica sugli alberi per sfuggire ai Mannari e grazie a Gandalf arrivano le Aquile a soccorrerli. Scena davvero bellissima anche nel primo film. Ho apprezzato molto il susseguirsi di azioni prima della minaccia, davvero tutto molto ben descritto. Povero Hile, speriamo bene. Poverini anche i Draghi, mi si stringe il cuore al pensiero della loro estinzione a causa di quel maledetto morbo. Comunque i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

P.S: oggi aggiungo il 16 dei Guardiani revisionato

05/02/17, ore 10:33

Direi che il finale sospeso e le tue note mi inquietano. Allora tutto quello che i Sei hanno fatto non è servito a nulla e ora moriranno tutti?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Passando a cose serie, devo dire che il duello non è male, anche se qualche schermidore di mia conoscenza potrebbe obiettare. Insomma, come ho già detto, hai fatto un bel po' di strada in quest'anno che ti seguo.

30/01/17, ore 15:30

E rieccomi qua!
Wow, capitolo a dir poco bellissimo! Che bello rivedere i draghi dopo tanto tempo. Mi spiace davvero per la loro estinzione improvvisa a causa del morbo, spero con tutto il cuore che venga risolta in fretta. Essendo amante dei draghi non vorrei che sparissero completamente.
Ah sono felice che Mea si sia ripresa, davvero contenta.
Da quello che ho capito dalla lettera in pratica la loro missione era già stata scritta sin dall'inizio e quindi era destino che venisse compiuta giusto? Davvero molto interessante. Come dico sempre, non si può sfuggire al proprio destino, ma se si vuole si può cambiare.
El Terano mi piace moltissimo! Mi tuffo nella sauna e ci rimango a vita! I miei più sinceri complimenti e alla prossima!

P.S: Oggi inserirò il capitolo 15 dei Guardiani

29/01/17, ore 12:37

Ora tocca al Viandante! Felicissima di vederlo in azione e non solo come osservatore esterno. I Sei hanno fatto una figuraccia, ma penso sia solo perché non hanno ancora mostrato i loro poteri. E il traditore? Ancora non si è palesato e questo mi preoccupa, Follia ha ancora alcune carte vincenti da giocare: il traditore in primis e l'amica di Commedia, l'altra musa che non si sa dove sia...
Avevi promesso un bel cliffhanger e ci sei riuscito, complimenti! Ora devo aspettare una settimana...ahimè
A presto

27/01/17, ore 15:22

E rieccomi qua!
Perdona l'assenza. Beh, capitolo davvero bellissimo non c'è che dire! Le descrizioni sono a dir poco perfette. Se devo essere però sincera non mi aspettavo una cittadina così misera e melmosa...insomma, dopo una guerra splende sempre il sole no? Sarnasj invece sembra piuttosto decadente. Ora il vero viaggio è iniziato, soli su due barchette in mezzo al mare, speriamo bene. Povera Mea, spero con tutto il cuore che si riprenda al più presto. I miei più sinceri complimenti e alla prossima!

20/01/17, ore 15:06

Mi stai facendo venire i brividi con questa attess. La ricognizione è stata fatta, i sei partono per la cittadella nell'ansia sempre più crescente. E tu interrompi sul più bello la storia. Cosa significa che il Viandante non sente nulla nella trama del Reale? La città è una costruzione del demone? Una specie di ologramma?
Adesso mi odierai, dopo averti detto di allungare la parte descrittiva ora mi tocca dirti che forse adesso stai un pochino esagerando. Potresti per esempio limitare gli aggettivi, non è necessario mettere un attributo ad ogni nome, la narrazione finisce con l'appesantirsi.
Comunque il miglioramento che hai fatto da quando ho iniziato a seguirti è indubbio.

19/01/17, ore 14:44

Eccomi qua!
Capitolo corto ma carino. Ora il gruppo è a Gerala eh? Se devo essere sincera me l'aspettavo un po' diversa, più maestosa e non che fosse tra gli alberi, anche se l'idea non è comunque niente male. Hile è quindi alla sua casa natale eh? Ha avuto la mia stessa reazione sul fatto che fosse troppo uguale. Bene, qui ho scoperto le abilità di Jasno, davvero molto interessanti. Il gruppo sembra ormai tecnicamente unito e questo mi fa piacere. I miei complimenti e alla prossima!

16/01/17, ore 15:09

Eccomi qua!
Allora che dire, capitolo molto intressante. Il nostro Viandante a quanto ho capito ha nuovamente la missione di seguire i Sei e se la compie libereranno qualcuno alla quale lui tiene molto giusto? Correggimi se sbaglio. Comunque bel capitolo davvero. I miei più sinceri complimenti!
Ah già che ci sono ne aprofitto per dirti che oggi inserisco il 13 revisionato dei miei Guardiani, spero ti piaccia. Detto questo alla prossima!

13/01/17, ore 17:15

Per me hai fatto un cambiamento in meglio. Con questi capitoli più tranquilli hai dato modo ai personaggi di farsi conoscere meglio nelle loro sfaccettature di carattere. Ora siamo al finale ed è il momento dell'azione e di scoprire finalmente chi è il traditore e la misteriosa "Lei" del Viandante. Prenditi il temo necessario per scrivere un gran finale, a me non importa se pubblichi per forza tutti i venerdì, meglio fare le cose con calma per farle bene. E di notte cerca anche di dormire un po', altrimenti crolli

11/01/17, ore 16:37

Eccomi qua! Scusa l'assenza.
Allora che posso dire, capitolo davvero molto bello. A quanto pare il gruppo è diventato già più compatto e questo mi fa davvero piacere. Però non capisco una cosa, Keria è un Drago della Setta dei Draghi no? Dovrebbe essere la più resistente del gruppo, e invece sembra l'anello debole della Compagnia e questo mi lascia un pochino perplessa. Mi domando a quale addestramento l'abbiano sottoposta, sembra così fragile quando dovrebbe essere fiera e sicura di se. In teoria poi i Maghi dovrevbbero essere più debilitati essendo la loro forza vitale legata alla loro energia magica no? Invece qui è un pò il netto contrario.
Passando al resto...per le teste mozzate dei mezzelfi mi pare ovvio che ti sia ispirato nuovamente alle Cronache quando Nihal e Sennar sono a Seferidi e trovano i corpi dei Mezzelfi ancora ben conservati e appesi alle croci...davvero raccapricciante. Mea avrebbe dovuto rimanerne un po' toccata a parer mio ma vabbè. Comunque nel complesso bel capitolo davvero. Mea rimane comunque la mia preferita. I miei più sinceri complimenti e alla prossima! Perdona le osservazioni ma erano necessarie...sorry. Complimenti ancora!