Heart
di Fede_Wanderer

22/09/14, ore 19:13

Molto toccante. Anche io amo la parte umana di Hannibal, ma allo stesso tempo la trovo praticamente irrecuperabile. Giunto dove è giunto chissà cosa dovrebbe capitare per fargli aprire gli occhi alla luce, dopo la notte più terribile.
Scrivi davvero bene :)
Spero tu legga ancora le recensioni a questa tua Oneshot.

04/10/09, ore 17:53

Personalmente adoro Mischa =)
Io cerco sempre di valorizzare l'umanità di Hannibal, non nella scrittura - non me la sento di scrivere su di lui ... è difficile e temo di "rovinarlo" in qualche modo -, ma quando ne parlo etc ... non lo so cosa mi spinge a pensare che non sia un mostro, non lo so proprio. E m'inchino sentendomi dare della folle ...
Molto bella anche questa os =), sopratutto il finale:

Le persone con un cuore puro sono destinate a vivere a lungo, felicemente.
L’hai ripetuto a Mischa tante volte; anche ora glielo sussurri.

[Ma perché, mentre corri, hai la sensazione di averle detto una bugia?]

Rowena

18/09/09, ore 23:51

Anche questa tua fanfiction mi è piaciuta molto. Trovo molto interessante l'approccio molto diverso che abbiamo nei confronti dello stesso personaggio: io sto cercando di descrivere un Hannibal freddo, calcolatore. Un omicida, un antropofago. Gli sto ritagliando dei piccoli momenti di emozioni solo per poi tagliarli del tutto fuori dalla sua vita, privarlo del tutto del cuore e discernere quindi la parte umana da quella mostruosa che è in lui. La mia storia è una sorta di racconto di formazione, però al contrario: peggiora, in un certo senso, invece di migliorare.
Tu invece hai avuto sempre un impatto molto più soft. Hai cercato di prendere la parte umana, fragile, romantica di Hannibal. Lo hai descritto nei momenti in cui in lui traspare solo l'uomo e non la bestia.
Probabilmente questo dipende molto anche dalla nostra età, dal tipo di romanzi che siamo solite leggere, dal genere che ci piace scrivere e dal contesto in cui viviamo. Credo fermamente che il modo di scrivere sia influenzato da questi e altri elementi. In ogni caso mi piace come hai trattato il personaggio di Hannibal. In effetti, mi sto proprio sforzando di dipingere Hannibal con questa modalità, come hai fatto tu, per poi scivolare nel crudo e freddo thriller.
Complimenti, davvero. Per avere quattordici anni sei brava. (Lo dice una che comunque ne ha quasi sedici, non molti di più dunque! :)