Wish
di whitemushroom

17/07/16, ore 01:59

Data l'ora, non credo di riuscire a dare una recensione degna di questo nome. Ed è un peccato, perchè questa è una di QUELLE storie. Una di quelle che ti lascia il segno, ti prende nel profondo, ti squassa ti... ti fa innamorare. E' una storia atipica, un punto di vista interessante e poco esplorato del rapporto fra questi due personaggi. Lacie meritava di più, ne sono e ne sarò sempre convinta.
Bellissima storia, mi ha colpito molto. Brava.
Alla prossima

04/03/16, ore 10:59

ciao, sono nuova in questo fandom ho da poco finito di leggere il manga e me ne sono letteralmente innamorata<3
Lacie è il mio personaggio preferito e sono stata contentissima di trovare una ff su di lei e Levi dato che nel manga purtroppo manca un tassello risolto solo con il discorso "esperimento" ; mi è piaciuto molto come hai descritto la scena, l'amore che metti nella scrittura e nel tracciare i contorni di questi personaggi sicuramente non facili e scontati mi ha letteralmente trasportato nella situazione. E' stato come leggere il manga quindi ti ringrazio davvero per questo.
Confesso davvero di avere un sacco di domande su Pandora Hearts e cose che mi sono poco chiare e che necessiterebbero di una seconda lettura però se tu avessi tempo per sanare qualcuno dei miei dubbi te ne sarei riconoscente ^^"

01/03/16, ore 23:11

Lacie, un mistero di personaggio. Mi è sempre piaciuta, fin dalla sua prima apparizione, per la sua personalità così libera e allo stesso tempo intrappolata.
Qui ce la rendi davvero bene, e in un contesto interno alla trama che penso ben pochi riuscirebbero a delineare senza sforare di brutto. Che non è il tuo caso, anzi!
Ho trovato IC sia Lacie che Levi - non Revis, quella traslitterazione è erronea -, hai rispettato quei caratteri propriamente liberi e magari anche un po' frivoli di entrambi, aggiungendo però qualcosa in più.
Come sempre, Levi non riesce ad afferrare appieno l'essenza di Lacie, così come lei non riesce a farsi afferrare da nessuno - povero Oswald, mi verrebbe da dire a questo punto... - sebbene mi resti il sospetto che, in fondo in fondo, anche la vorticosa Lacie vorrebbe potersi fermare, una volta tanto. La paragono a un vortice, per la sua inafferrabilità e imprevedibilità. E potenziale distruttivo, non per niente è una Baskerville fuori di testa.
Quanto si vede che mi piace più di Levi, eh? XD Niente in contrario col Baskerville albino, per carità. Ho adorato anche lui fin dal primo momento, ma Lacie a differenza sua non mi ha mai fatto venire i nervi. Seriamente, in certe occasioni Levi è un gran...masnardo, va', passami il termine. Ma mi è piaciuto vedere che a suo modo ci tenga alla Lacie, e che le sia riconoscente, in un certo senso.
Le tue storie mi danno sempre tanto, che non riesco mai a esprimere pienamente, e questo mi dispiace. Migliorerò, e nell'attesa ti faccio i miei complimenti per quest'altra perla di introspezione.
Stellaskia

01/03/16, ore 15:11

Bravissima come sempre, speravo proprio tornassi a scrivere su questo fandom!!
Dunque sono molto contenta che questa volta tu abbia trattato di Revis e Lacie, due personaggi che a me piacciono molto  ed hanno sicuramente parecchio da dire. Purtroppo nel manga non sono stati sufficientemente approfondiditi e quindi resta questo velo ambiguo di mistero che li rende due personaggi a mio avviso molto complessi e difficili da definire. Mi è piaciuta questa tua chiave di lettura e mi è piaciuto come è risultato Oswald. Cioè è proprio lui! Sul fatto di Jack e Lacie ho sempre avuto idee contrastanti in quanto in realtà non sono mai riuscita a vedere il loro come un rapporto d'amore ma qualcosa di estremamente complesso, folle ed egocentrico che fatico a catalogare sotto la parola amore @__@
Anyway non vedo l'ora di leggere quel che scriverai su Break *_*

27/02/16, ore 19:35

White, White, White, WHITEEEE!!
Ciao=)
Yeee sono la prima a recensire!
Non so se sia telepatia, che Ada mi abbia prestato le sue carte dei tarocchi o le abbia prestate a te, ma fatto sta che qualcosa c'è sotto qui. Io ti giuro, proprio ieri sera, per quanto sonnambula mi stavo lambicillando il cervello sulla questione Lacie. Mi sono in pratica ritrovata a vagare per il fandom alla ricerca di ff su di lei, così, a buffo. Ma ce ne sono davvero davvero molto poche e alla fine sono finita a scrivere, dal telefonino per di più, qualcosuccia su di lei. Che poi arrivi tu, poco dopo, che pubblichi una storia proprio su di lei, raga chiamatemi Hudinì.
Devo dirti, recentemente ho rivalutato molto la JackxLacie e anche se non sono propriamente una coppia, dio, chiamare amore il loro é riduttivo (non chiedermi se nel male o nel bene, forse piu nel primo che nel secondo). Per questo, quando ho letto Revis, ho avuto un brivido d'orrore che somigliava molto più ad un mettere la mano nella presa della corrente aperta: non lo sopporto proprio. É un personaggio così, così... Materialista. Per certi lati non mi urterebbe poi tanto il sistema nervoso, ok chi vuole fare le cose nel concreto ma 1) Ti sei impiccato in una questione in cui non dovevi 2) Sei un lurido bastardo, perché per quanto Lacie sia "disponibile" sai benissimo ciò che c'è tra lei e JJ, o almeno sai che c'è qualcosa 3) Diamine, che fastidio! Ha dovuto metterla in cinta obbligatoriamente solo per uno schifosissimo esperimento del cavolo senza pensare nemmeno alle conseguenze. Ah che mi frega, tanto io sarò morto; ah che mi frega, anche lei sarà morta; ah che mi frega se magari implode Abyss!!!
Ok ok... Scusa lo sfogo, sto sclerando.
Parlando della ff.
Hahaha priama di tutto, sono tipo morta a quell' «Abyss, quanto é bella», urlavo tipo "no non può averlo fatto davvero" e intanto ridevo come una cretina. Ma come diamine ti é venuto in mente?? Detto ciò, lo stile che hai usato, anche nella scelta dei termini non é tra i miei preferiti, forse proprio perché vedi tutto dal punto di vista di Revis. Non che non sia ben fatto e coerente, molto in linea con il personaggio anche, sei riuscita a rendere bene i suoi pensieri etc etc senza rischiare nemmeno una volta di cadere nell'OCC e porcapupazzetta, sei brava, lo sai (se non é così te lo ripeto~) solo... Te l'ho detto non lo sopporto proprioooo, colpa mia. Da come hai scritto nella presentazione ero certa che si sarebbe visto tutto dal punto di vista di lei e invece puffff. (。•́︿•̀。)
Per quanto riguarda il titolo mica ho capito bene ^^" Mi farebbe piacere se me ne spiegassi il senso, non lo collego bene alla storia
Nessun'errore, nella forma é tutto perfect ʕ•ﻌ•ʔ
Devo ammettere che una delle cose che più mi ha colpito é stata la lettera che potrebbe essere stata scritta da Oswald. Sarebbe bello se fosse stato veramente così, é proprio da lui una cosa del genere. Come é da Lacie trovarla "casualmente" e stracciarla. Bah, ancora mi chiedo il perché di quella cerimonia... L'ultima parte, dopo quel «Dunque é vero che lo ami? », a parte awwwwwww, ma é veramente... Magnifica. Sul serio. Almeno fin quando lei non ha la geniale idea di ricordarmi il fatto che sono entrambi nella stessa stanza ed entrambi abbastanza em nudi.
Finale azzeccatossimo, dopo un'attimo in cui l'atmosfera si é fatta densa e più pesante gli urli scandalizzati di Oswald nel vedere sua sorella correre completamente priva di indumenti sotto la neve fanno tornare il sorriso. Nonostante ciò sono solo due righe, troppo poco perché si torni vermente alleggeriti, si rimane in sospeso, in una foschia simile alla malinconia. Ok forse (molto forse) ti stai solo chiedendo che caspita sto dicendo, ma scialla 😂
Bene, mi spiace tagliare così ma il latino chiama. Aaaah che vita stressante eh? Quelli lì che pensano a salvare il mondo e io davanti ai libri.
Va be, spero di non averti rotto immensamente le scatole!
Sempre un piacere leggerti,
AlnyFMillen♡
Ps: sorry per eventuali erroriiii
(Recensione modificata il 27/02/2016 - 07:42 pm)