Storia di un passato lontano
di Darkplayer

03/03/16, ore 14:44

Ciao Darkplayer,
non so da dove iniziare quindi ti dirò l'unica cosa che mi viene in mente ora... illeggibile. Io non voglio mai fare la parte dello str**zo, ma non ci sono altri aggettivi per descriverla. Vorrei elencarti i punti più frequenti dove ho trovato degli errori:
1-La scrittura. Nel testo ci sono svariati errori di scrittura e alcune volte le parole sono anche inventate: per esempio "impatriati", una parola che non sta a significare nulla ( io ho provato anche a cercare sul web questa parola, perché giustamente non posso sapere tutto, e non ho trovato niente). Poi ce ne sono altre come "quadre" o anche "sò" ( nell'angolo autore) che andrebbe scritto senza l'accento.
2-La punteggiatura. Molto spesso ho riscontrato anche problemi di punteggiatura. Ho dovuto rileggere tante volte solo delle singole frasi per capirne il significato perché mancando la punteggiatura si fa fatica a comprenderle. Sono frasi come "è arrivato(,) bene i robot...". In una storia la punteggiatura è fondamentale, altrimenti si fa fatica ad arrivare alla fine senza lasciar perdere e smettere di leggere la fanfiction.
3-La trama. Inesistente. Potrei anche non aggiungere altro. La trama non esiste, se mai risponderai alla mia recensione ti prego di dirmela perché io non l'ho capita.
4-Lo stile copione. Non si usa lo stile copione nelle storie, è orribile da leggere. Nelle storie bisogna usare le frasi normali: soggetto, predicato, complementi. Non esiste che mi metti il soggetto con i due punti e poi scrivi quello che dice. Per favore non usarlo mai più.
5- Le descrizioni. Le descrizioni mancano completamente. Posso essere d'accordo sul fatto che si capisce un po' dai dialoghi dei personaggi, ma non ci siamo proprio. Le descrizioni sono le fondamenta della storia, senza quelle crolla tutto.
6- Robe. In questa storia succedono troppe cose una dopo l'altra tanto che il lettore è confuso e non si capisce più nulla. In 56 righe succede questo: due tipi incappucciati fanno una trappola, arriva a Mike una lettera, il postino esplode ( e Mike nemmeno se ne accorge ), il concorrente va a Pahkitew, Chris, Chef e Chester lo vogliono uccidere, lui scappa e si nasconde in una grotta, fine ( tra l'altro non si può definire finale ). Succedono troppe cose e così non si riesce a capire niente.

Tu potresti giustificarti con il fatto che la storia è stata scritta tempo fa, ma non puoi pubblicare una storia così. Anche se magari volevi dare un ricordo del passato, non si può pubblicare una storia del genere.
Detto questo ti saluto.
Ci si vede!