Tramps like us
di Betelgeuse17

11/12/16, ore 14:12

Ammetto di non frequentare spesso questo fandom, ma davanti a questa storia ho deciso di soffermarmi per lasciare un piccolo commento, anche se arriva in ritardo rispetto alla pubblicazione.
L'impaginazione è perfetta, mi è piaciuta molto l'idea della citazione iniziale e della parentesi finale. Per quanto riguarda l'introduzione è stata proprio lei a farmi soffermare su questa storia piuttosto che su altre.
Il testo è piacevole, scorrevole, privo di errori grammaticali. Ho letto questo racconto due o tre volte e ha mantenuto sempre il suo fascino. Più lo rileggo e più mi appassiono a queste parole che si incatenano alle altre come una dolce poesia. Sicuramente la frase migliore è: "Forse lo scopo di ogni viaggio è solo questo: scoprire chi siamo." Che mi ha colpito e fatto meditare. Una storia che nella sua brevità racchiude molte emozioni.
Complimenti e grazie per aver postato una storia come questa.
Spero di rileggerti presto, ciao!

03/03/16, ore 11:10

Penso che non sarei riuscita a rendere meglio la figura del multiforme Odysseo: sei riuscita a concentrare in poche righe assolutamente perfette l'essenza e l'intera storia dell'eroe errante; e per di più, lo hai fatto senza citare alcun nome, ma solo alludendo ai personaggi in base alle loro caratteristiche e a ciò che hanno vissuto: credo che questa sia veramente una bella prova di sapienza - ottimo il riferimento "spartana" a Penelope; non credo che tutti lo avrebbero utilizzato riguardo alla regina di Itaca, quindi complimenti! - riguardo l'argomento, e una scelta che non risulta mai sgradita ai lettori.
Bello anche il riferimento al fatto che non comprende chi sia, se eroe o vile ingannatore.
Mi è sinceramente piaciuta, e per questo tanti complimenti :)

Manto

02/03/16, ore 16:49

Divina ...sintetiche e mirabili parole che ci portano sulle tracce di un navigatore che approda a casa. J

02/03/16, ore 15:19

Bella, intensa, incisiva - evocativa.
Ogni parola al posto giusto, ogni frase ha la giusta cadenza - il giusto ritmo.
Le drabble sono la croce e delizia di ogni autrice e posso dire (con assoluta certezza) che questa è venuta davvero bene - e me la sono mangiata con gli occhi.
Bravissima. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*spuccia e porge biscotti alla Nutella*