La Regina di ghiaccio - Wolves and Dragons
di starmars

20/05/16, ore 14:38

Ciao Starmars,
Che capitolo elettrizzante! Sono contentissimo che ci siano i Targayen finalmente onnipresenti. l'unica cosa è che temo che Daenerys con Aegon accanto possa non fare le scelte giuste e che si faccia troppo sottomettere.
Sì avevo intuito l'aspetto di Aerys, perché sapevo dai libri che Rhaenys fosse mora come la madre Elia Martell e non bionda. In ogni caso va bene così non tutti i Targaryen sono sempre stati biondi, specialmente da quando hanno cominciato a sposarsi anche con non-consanguinei. L'ispirazione forse l'ho capita, leggendo anche la risposta ad una recensione...non sarà mica un personaggio della marvel?

Tyrion fa bene a cercare di trovare un accordo con i signori dei draghi, almeno per Arya sembra essere la via più giusta.
Bel capitolo, non vedo l'ora di sapere come riuscirà a catturare il suo "drago".

20/05/16, ore 09:08

Capelli scuri, occhi azzurri...siamo sicuri che non sia un bastardo di Robert?
Sì lo so, sono ripetitiva ma...non posso farci nulla. Amo troppo la combinazione Gendry/Arya.
Ma basta, stop. Non parliamo di loro che, altrimenti, mi tocca fare una recensione chilometrica.

Finalmente scopro com'è Aerys, e devo dire che è un baldo giovane *dovrei togliermi la bava dalla bocca, o c'è il rischio di annacquare il telefono*.
Lo sguardo che si sono scambiati ... può partirmi in pappa il cervello?
Sto già immaginando una ribellione da parte di Aerys che entra a far parte dell'esercito del nord, facendo anche una piccola tresca con la nostra regina...
Dovrei esserne triste, per me Arya deve stare solo con Gendry... ma cavolo! Aerys sembra un'altro buon partito per Arya.
Aiuto, adesso sarò combattuta finché non finisce la storia.

Non sono tanto d'accordo con Tyrion, lui è sveglio e starebbe molto bene sul trono di spade.
Insomma, sterminiamo i Lannister, Targaryen una volta per tutte.
Il nord non può dimenticare un simile affronto.
Sia per Ned che per Lyanna!

Una domanda: Aerys è promesso alla cosetta-che-odio-Martell, ma non sarebbe un cicinin incestuoso come cosa?
Dato che la madre era anche lei una Martell...
Ma d'altra parte, stiamo parlando sempre del trono di spade.
Qui ci sono addirittura fratelli che generano figli.

Spettro è sempre un qualcosa di straordinario, maestoso e forte. Ho avuto l'impressione che in quella sala, oltre ad Arya, ci fosse anche Jon.
Insomma, quando arrivava la parte di Spettro, la mia immaginazione tramutava il metalupo in Jon, con tanto di spada e abiti in nero.
"Non provate a toccare la mia sorellina!".
Addio mio povero cuore.

Combattere sarebbe la scelta più giusta, anche per decimare l'esercito della madre dei draghi, ma forse Tyrion ha ragione.
Bisogna trovare un piccolo compromesso per rendere il Nord libero dai giochi del trono. Anche se, la vedo dura a prendere un drago...

Capitolo fantastico, ti senti sulla lama di un rasoio per tutto il tempo.
È sinceramente fantastico! Adoro l'interagire di Arya come regina.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
E adesso vado, che sta entrando il professore di matematica.

Valar morghulis

-La stronza

20/05/16, ore 08:55

Si sono incontrati !
Adesso posso iniziare a fare i miei filmini mentali.
Scherzi a parte ( e chi scherza ? io sono serissima XD ) mi ha preso un colpo quando vedendo la storia ho visto il capitolo nuovo , quindi è doveroso ringraziarti capisco che tra esami all'università c'è da perdersi la testa ( peggio di Ned ) ma pensi anche a noi e quindi grazie davvero !

Tra parentesi vorrei conoscere l'idiota che ha inventato la sessione estiva ,gli presenterei Drogon e urlerei :
"Dracarys!" Che bel falò ...

Tornando al nuovo capitolo " ciao Aerys "( non lo avevo ancora salutato perdono) bello come sempre e per rispondere alla tua domanda , io l'ho immaginato con la faccia e il corpo di Harry Lloyrd , più che altro per il sorriso sprezzante e poi ammettiamolo con i capelli neri è molto più bello .
Comunque aspetto la tua risposta un bacio in bocca al lupo per gli esami , o dovrei dire in bocca al drago e tu risponderesti " speriamo no sputi fuoco "
Hey ! Ho inventato un nuovo modo di dire ... Forse è il caso che la finisca qui ( gli esami fanno ammattire anche me ) un bacio alla prossima !
Ciao ciao Aerys !( saluta con la mano )

19/05/16, ore 23:34

Salve! :D
ho adorato questo capitolo e si, lo ammetto, mi è partita la ship tra Aerys e Arya, non ho idea di quale personaggio posso essere stato usato come esempio per Aerys e sarò contenta d saperlo C:
i Targaryen, due favolosi, uno...beh...diciamo che definirlo "principe" o addirittura "re" è come chiamare "tigre" uno scarafaggio (credo di aver reso l'idea)
Arya pigra oltre ogni immaginazione: BENE sarà più bendisposta per un'alleanza
Tyrion è epico come sempre
Ditocorto può essere intelligente quanto vuole ma continua ad essere viscido ù.ù
riassumendo: il migliore è Spettro come sempre :D (naaah, scherzo, mi son piaciuti quasi tutti *coffAegoncoffBaelishcoff*
per il resto mi spiace per i tuoi esami, pregherò per te.
...però il tempo di scrivere lo troverai vero?! :'(
alla prossima ;)

P.s. io so giocare, più o meno, a scacchi e da come scrivevi non avevo idea di dove fossero i vari pezzi perciò se anche hai fatto errori non me ne sono accorta, ero troppo concentrata sulla conversazione :')

17/05/16, ore 16:56

Finalmente un nuovo capitolo, peccato che sia corto! Mi è piaciuto il sogno di arya perché ci fa vedere come è rimasta traumatizzata dalla morte del padre.
Bella idea quella di arya la non assiderata!
Solo una cosa, ma un metamorfo non percepisce un altro metamorfo? Non mi ricordo se questo è possibile. Se lo è, visto che il lupo è del fratello, possibile che non riesca mai a percepirlo???
Bel capitolo e non vedo l'ora che arya interagisce con i targaryen...

Alla prossima,
Snow. :)

17/05/16, ore 16:18

Buon pomeriggio, sono tornata con un'altra recensione (che novità).
Sai io non recensisco chiunque. Tu sei una delle poche.
Leggendo la tua storia trovo sempre la voglia di lasciarti una recensione per farti sapere cosa ne penso. Ma non so se questo sia un bene o un male...
Forse un male, dato che mi dilungo troppo.

Capitolo ben sviluppato, mi piace molto. Soprattutto la parte del prolungamento dell'anima (cosa di cui avevamo già discusso in una vecchia recensione c;); e mi piace leggere di come la morte di Ned abbia fatto breccia nella mente di Arya.
Forse è LA morte che non dimenticherà mai, come anche Sansa del resto che è, addirittura, svenuta vedendo il corpo privo di vita del padre.
Ma Arya era solo una bambina.
Una bambina a cui hanno strappato l'infanzia, il padre, la madre e i fratelli.
Ha dovuto cavarsela da sola. Prima con Yoren e tutto il ciarpame che si portava seguito per ritornare a Grande Inverno, poco dopo, da sola con Gendry e Frittella...
Insomma, non ha avuto un'infanzia normale, come quella di molti altri bambini.

Ricordo ancora la mia soddisfazione nel vedere il cadavere di Joffrey, e il dolore che perforava la maschera di Cercei.
Quanto sono stata felice per la morte di quel moccioso.
Dio, ricordo ancora la sua faccia in preda al dolore...
Una delle tre morti più belle in assoluto, e ovviamente, al primo posto subito dopo Olly e di Ser Bolton.
Troppo cattiva?

Comunque, mi è piaciuto molto questo capitolo intermedio.
I draghi stanno arrivando con la loro madre, e non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
In cuor mio spero sempre che ci sia un qualcosa della coppia Gendry/Arya, in un possibile rientro di Jon e degli altri due lupachiotti. E forse un piccolo tributo ad Osha...

La mia piccola Osha, uccisa da quel bastardo di Ramsay Bolton.
Uno Snow che doveva morire nella culla.
Non è anche degno di farsi chiamare Snow.
Vogliamo parlare dell'incontro tra Sansa e Jon? E l'abbraccio?
Sono rimasta commossa nella stretta che si davano, insomma, dopo anni Sansa ha accettato Jon come suo fratello. E...so per certo che Ned ne sarebbe lieto.

Nelle mie recensioni parlo troppo. Dovrei essere più sintetica, invece, quando iniziò a scrivere divento logorroica e non arrivo mai al nocciolo della questione.
Uffa, che barba.

Come sempre, il capitolo è fluente, disseta ma non sazia.
Mi sento tanto un assettato in questo momento, e la caraffa che mi hai dato non è sufficiente.
Ho ancora sete. Molta sete.
Non ho trovato errori di distrazione/altro, e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo.

Valar morghulis

-La stronza

17/05/16, ore 15:11

Ciao starmars.
Il sogno all'inizio è stato molto bello, quella scena ha traumatizzato anche me! In ogni caso la mia parte preferita rimane l'avvistamento del drago, stupendo come sempre.
Il bagno nel lago ghiacciato è davvero degno di una vera regina del Nord, ma quindi anche il fatto che nevichi sempre dipende da lei oppure è solo una mia supposizione e sto paragonando troppo Arya ad Elsa?
Alla prossima, continua che questa storia non smette mai di stupirmi!

17/05/16, ore 14:49

SALVE! hai visto l'episodio 4?? cioè, in non voglio insinuare ma: DAENERYS <3
coooomunque, finalmente arrivano! come mai sono a Nord? son lì per stringere alleanze? (mi è sempre piaciuta l'idea C: )
Drogon troverà uno spuntino adeguato? chi sarà il nuovo uomo-barbecue? passerò mai la maturità? ah, no, questo non c'entra...
se ho capito bene questo è un capitolo di transizione, giusto? quindi succederà tutto o quasi nel prossimo! :D
non vedo l'ora, fino a quel momento, alla prossima ;)

17/05/16, ore 10:38

Ho capito dovro iniziare ogni recensione con WOW!
Questa scena è spettacolare Arya che si immerge in un lago ghiacciato con la luce del mattino che inizia a schiarire la foresta tutto intorno ... dai è una scena da premio Oscar .
Bellissimo il suo rapporto con Spetro, quando si sveglia dal l'incubo e la guarda mi sono immaginata la voce di Jon che le diceva : " Tranquilla sorellina ci sono io!"
Lo so , lo so esagero come al solito e mi faccio milioni di film mentali .
Non importa se questo capitolo è corto per quanto mi riguarda serviva perché ora arrivano i Targaryen !!!
Sono curiosa di come si evolverà la storia ma soprattutto la struttura dei capitoli , metà capitolo raccontato da Arya e metà da Aerys o alternerai i capitoli ? Che curiosita !
Aspetto con ansia il prossimo capitolo , complimenti continua così .
Ps: Povero Ned io ancora non mi sono ripresa però ho una curiosità che per ora non espongo magari più in là, non ne sono sicura e mi sembra strano quindi aspetto gli sviluppi . Un bacio .

10/05/16, ore 21:38

Finalmente!
Aspettavo tanto un capitolo sui Targaryen da molto tempo, certo il mio cuore va con gli Stark. Ma adoro molto questa casata.
Avevo intuito che Aerys fosse il nuovo personaggio nella storia, essendo grande fan e leggendo *il terzo/quarto libro* in questo momento, so un po' di più rispetto a chi conosce solo la serie tv.
Devo dire che mi piace molto, sinceramente, immagino Aerys come un ragazzo alto, dai capelli medi lunghi, di un biondo cenere e gli occhi simbolo dei Targaryen, un po' sul lilla e un po' sull'azzurro/indaco. Bello e composto, insomma, un vero principe fatto e finito.
Sono felice che non sia finito accoppiato con Daenerys, che per carità adoro. Ma è altalenante, prima sembra che stia per sbarcare e fare qualcosa, poi si rinchiude nella piramide, oppure fa semplicemente la stupida con Daario. Cosa che odio, poiché io amavo la coppia Dany/Drogo anche se, per me, sa sempre di un po' di relazione con la sindrome di Stoccolma. Insomma, Dany ha undici/dodici anni quando incontra Drogo e ne diventa la Khaleesi ecc. Ma è sempre quella l'OTP che tutti amano appena vedono Game Of Thrones.
Insomma come si fa a non amare il: "Mio sole e stelle" (Sì okay, sto allungando troppo il brodo..).

Non mi piace l'accoppiamento Targaryen/Martell forse perché dopo la morte di Oberyn, di Doran e Trystane quella casa ha perso, per me, il mio interesse. E sono certa, che da adesso in poi, Dorn andrà a ferro e fuoco.

Comunque, il capitolo è sempre bello da leggere. E' fluente, bello e adoro che piega sta prendendo questa storia.
Continua così!

10/05/16, ore 19:34

Salve! :D
va bene, lo ammetto, sono rimasta dieci minuti buoni a fissare lo schermo perché non riuscivo a realizzare il fatto che questo era il primo capitolo sui Targaryen :')
in ogni caso: AERYS

“Ti ricordo che anche noi abbiamo una regina ed è comunque più pericolosa e determinata di te.” pronunciò Aerys, sferzante.

in questa parte, ho pensato esattamente questo: UOOOOOOOOOOH uno a zero, palla al centro!
è un personaggio particolare, sembra stressato, tuttavia non credo che sia arrabbiato con Daenerys, lo è con Aegon, in un certo senso mi è parso che la rispettasse...altro pensiero che mi è venuto in mente è "in presenza di Arya, se è intelligente almeno la metà di quello che sembra, capirà subito che è meglio non dire cose troppo sconvenienti :D "
eh, si, sappi che partiranno le ship improbabili ecc.
Aegon è stupido anche nei libri, quindi continuerà a non piacermi neanche qui .-.
Daenerys sembra voler cercare di calmare le acque tra i due fratelli e consolare Aerys, quindi mi è piaciuta e infine...
Arienne: nei libri mi piace molto, ma credo che non le interessi in particolar modo chi sposerà, credo voglia soltanto vivere la vita in modo tranquillo e senza rompiscatole *coffcoffAegoncoffcoff* tra i piedi
quindiH: alla prossima ;)

10/05/16, ore 18:43

Ciao starmars
Ammetto di essere molto sorpreso dalla tua scelta, hai fatto una cosa azzardata e devo dire che mi piace.
Aerys è un personaggio che sembra avere molto da raccontare, complesso e intelligente. Mi piace non c'è che dire. Certo Daenerys rimane la mia preferita, ma ci voleva un forte personaggio maschile in questa storia.
Aegon sembra essere il classico re superficiale e superbo, se come dici tu smuoverà le acque, spero che non faccia troppi danni!
Ciao alla prossima

10/05/16, ore 16:36

BOOOM !
Ed io rispondo WOW !!!
È meraviglioso già lo adoro , è un personaggio così vero , cioè lo so che lo hai inventato tu però ho già percepito la sua complessità . È arguto , sarcastico ( adoro il suo sarcasmo !!!) , un po' solitario e misterioso.
Non gli piace il caldo di Dorne ? Poverino , ha proprio bisogno di un bel giretto a Grande Inverno !
Ammetto che all'inizio pensavo che usassi Aegon ma Aerys è molto meglio .
Sono così emozionata !
Piccola domanda a cui sei libera di non rispondere : era lui il ragazzo del balcone nel primo capitolo vero ?
Detto questo complimenti davvero, è stata una mossa vincente .
Un bacio al prossimo capitolo .

PS: non mi sta particolarmente simpatica Arienne ma a quanto mi è parso di capire per un po' non ci sarà quindi evviva !!!

10/05/16, ore 15:10

Mi è piaciuto come hai introdotto questo nuovo personaggio. Avevo notato che aerys è il nuovo personaggio.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere se ci sarà un accordo fra stark e targaryen.
Tu dici che aerys è il gemello di rhaenys e quindi sono entrambi fratelli minori di aegon. Nei libri e nella serie tv è rhaenys la maggiore, seconda differenza.

Alla prossima
Snow :)
(Recensione modificata il 10/05/2016 - 03:11 pm)

05/05/16, ore 19:00

Ho adorato questo capitolo. Ho odiato cosa hanno fatto i frey a robb stark. Spero che loro possano fare una brutta fine sia nel libro, sia nella serie tv. Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo.
Rispondo anche alla nota: comunque elsa e arya hanno in comune un titolo, quello di regina di ghiaccio :)

Alla prossima
Snow