Certe notti
di Captain Willard

21/07/20, ore 20:15

Un omaggio ad un grande musical che mi tocca il cuore.

16/03/17, ore 16:43

Buon pomeriggio,
Ho letto questa tua interpretazione della scena e wow, è davvero toccante, il dolore del Fantasma nel lasciar andare la sua amata è palpabile. Mi hai fatto provare una puntina di ship per la Christine/Erik. (Io shippo Christine/Raoul).
Complimenti.

AmeliaRose

25/04/16, ore 12:06

Ho avuto ill piacere di conoscere il Fantasma direttamente a Londra quasi un anno e mezzo fa ormai ...da lì il passaggio successivo fu il DVD del venticinquesimo anniversario...e.. addio!! la mia mente , il mio cuore , la mia anima ...tutto è naufragato. Non mi sono più staccata da lui. da allora è un pensiero fisso, una malattia ...è qualcosa che ha messo radici di tenebra nelle mie profondità e continua a germogliare. hai espresso con maestria, dpinto con pennellate precise quelle che sono le emozioni di Christine ed Erik nel finale di quel 25esimo. ogni espressione degli attori ha trovato nelle tue parole dei colori, delle descrizioni emozionanti . davvero bravo!! so che anche tu sei malato del Fantasma come me ..l'ho letto in un'altra tua recensione .. spero davvero che scriverai ancora! ti aspetto

09/03/16, ore 18:50

Allora, beh, che dire... sei stata talmente brava da far mettere a ME, convintissima sostenitrice della Raoul/Christine e dell'impossibilità di un sentimento romantico del soprano per il Fantasma, una Erik/Christine tra le preferite. E questo perché il talento è talento, e quando una storia è così ben fatta da far scorrere le emozioni attraverso le parole, allora non c'è fangirling (ma si dirà poi così?) che tenga.
Devo dire che il 25esimo anniversario mi piace, ma trovo anche che la scena finale sia intesa come preludio a quanto poi accadrà in Love Never Dies, tentativo di Webber di dare una possibilità (senza riuscirci) alla sua OTP. Comunque sia, la tua interpretazione di quella particolare scelta interpretativa è toccante e struggente: si avverte dall'inizio alla fine il conflitto lacerante di cui è vittima Christine, che sa dare all'uomo che ama soltanto una dichiarazione celata , troppo poco e troppo tardi per darsi una possibilità. Si coglie l'umanità devastata di Erik, che per la prima volta sa mettere il proprio amore di fronte alla propria ossessione e al proprio rancore.
Insomma, ho da farti solo i complimenti! Alla prossima!
Catcher

06/03/16, ore 21:08

Visto che sei stato tanto gentile da recensire la mia, di fanfiction, in termini così entusiastici che quasi ne arrossisco ancora, eccomi qui - mi pareva il minimo. Hai descritto molto bene i sentimenti del Fantasma e di Christine nella scena del "Final lair" (dopo il film, il 25° anniversario è stato il mio primo vero incontro con Phantom, e da lì mi sono innamorata. Poi ho letto il libro ed è diventata un'ossessione XD). Penso che la tragedia della storia sia proprio il fatto che Christine avrebbe potuto rimanere col Fantasma, avrebbe potuto innamorarsi davvero di lui, se lui non fosse stato... beh, lo sappiamo. Insomma, uno stalker-barra-omicida violento. XD Ho sempre pensato che il fascino del rapporto tra Erik e Christine stesse proprio nel "cosa sarebbe stato se...", praticamente tutto ciò che non è stato ma che avrebbe potuto essere. Non credo che la colpa del fatto che non sono finiti assieme sia di Christine, di Raoul o chicchessia: credo proprio che sia di Erik. E lui se ne rende conto, degli sbagli che ha fatto (dopo il bacio che è stato il primo e unico gesto d'amore e compassione che ha ricevuto nella sua vita), ed è per questo che la lascia andare. Agendo così, e dopo quel bacio, è diventato di nuovo umano e ha imparato ad amare - ricordiamoci che in fondo questa è una rivisitazione (molto contorta XD) de "La Bella e la Bestia". Di solito shippo Erik/Christine solo nelle AU, perché non penso che il finale di questa storia possa essere diverso: qui non si sta parlando di una scelta tra due uomini - nello specifico, Erik e Raoul - ma tra l'indipendenza di Christine e la libertà da un passato che la opprime (la morte del padre). O almeno, questo è quel che penso io, liberissimi di non concordare. ^^ Ancora complimenti, e spero di leggere qualcos'altro di tuo in questo fandom. <3