Leggende del Fato: L'ombra del passato
di Vago

18/06/20, ore 09:54

... il Tiranno? Sul serio? Lasciamo le Cronache del Mondo Emerso per conto loro, suvvia <.<
Non possiamo continuare a chiamarlo il Re? Re Nero, Re Matto, Re Pazzo... quello che ti pare.
Stupidaggini a parte, si cominciano a delineare i personaggi e la trama di questa storia. ritroviamo il ragazzino del primo capitolo, ormai un Lupo a tutti gli effetti e iniziamo a capire che diamine è successo in queste Terre. Il racconto della storia da parte dell'insegnante è semplicemente atroce, probabilmente se avessero letto un brano dal libro di storia sarebbe stato meno pesante.
Ma vabbé, la tortura dura relativamente poco, quindi passiamo oltre.
Curiosa questa nuova struttura da te ideata, con un ordine per ogni Dio minore... e quelli maggiori dove cavolo sono andati a stare? Codero ha forse creato un parco termale alla Volta con la complicità di Acqua?
Beh, come incipit non ho nulla da dire, sembra davvero interessante.
Ma ora passiamo alla domanda più importante... dov'è il Viandante?? Sarà mica quella simpatica ombra che appare alla fine del capitolo? Dai, non credo che Fato lo abbia lasciato sguazzare in santa pace alle terme...
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Un abbraccio.
Laly

P.S. "non vorrei che quel Ringhiante se la prenda anche con te..." i congiuntivi Vago, i dannati congiuntivi!!

27/12/16, ore 15:18

Hola! Sono tornata!
Scommetto che non te lo aspettavi eh? Beh invece eccomi qui! Siccome ero incuriosita non ho potuto fare a meno di leggere.
Passando al capitolo: non male davvero. Le descrizioni dei vari fatti di tutto il complesso sono ben fatte. Dunque, Hile fa parte di questa setta divisa per vari corpi e lui è un Lupo di rango Spellicciato, ovvero che non ha ancora partecipato a un'incarico nonostante sia al suo ottavo anno di addestrtamento. Davvero molto interessante. Quindi a quanto ho capito gli eroi precedenti ora si studiano sui libri di storia eh? Beh, una cosa normale. Mh, spero di vedere Hile più ben definito nei prossimi capitoli. Mi chiedo chi sia la misteriosa figura che è apparsa alla fine. Scommetto la ragazza del prologo se il mio intuito è giusto. Comunque sono soddisfatta di riuscire a capire qualcosa già nel primo capitolo. I miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!

04/03/16, ore 17:43

Hai scritto un capitolo introduttivo, spiegando, con una giornata tipica, la vita nella setta dei sei. Hile, suppongo, è il bambino del prologo e si dimostra un buono costretto ad un mestiere infame, quell di assassino. Penso dimostrerà più avanti le sue caratteristiche di combattente per il bene. Vedremo.
L'espediente della lezione di storia non è il massimo dell' originalità, comunque hai spiegato abbastanza cosa è successo dopo la fine della guerra delle razze.
E chi sarà mai l'ombra che parla con Hile?
Alla prossima settimana
K