Il bacio della morta
di lisitella

08/04/16, ore 19:36

Salve!
Allora, la storia sommariamente è molto originale e carina ─più che farmi ridere, mi ha fatto sorridere: non la farei entrare propriamente nel genere “comico” [ benché abbia un inizio piuttosto tragico e una fine protremmo dire “felice” ], piuttosto nel genere nonsene. Ho avuto però un po’ di difficoltà nella lettura e più volte sono incappata in errori di grammatici e orografici che mi hanno fatto un po’ storcere il naso. Meglio elencarli, magari puoi andare a rivederli e correggerli:
Guardi, che Cristina Marzoni è deceduta”, la forma corretta è “Guardi che Cristina Marzoni è deceduta”, senza la virgola fra -guardi- e -che.
Viva è invece” in questo caso la “e” è una congiunzione, non verbo essere.
In  in bestia”, “Nel pomeriggio. Alfredo” errore presumo di distrazione
Tornavo dall’aver fatto”, piuttosto cacofonico, sopprimerei l’-aver fatto.
Ci sono nata, mezza cretina”, virgola inutile.
Nessuno: Ne oggi, ne per i giorni scorsi” – “Nessuno né oggi né i giorni scorsi”
Non conosco un cane, in città, all’infuori del mio amico avvocato” – “Non conosco un cane in città all’infuori del mio amico avvocato”, -in città- non è un’incidentale, non c’è bisogno di virgole.
Si chinò a baciarmi, e” virgola anche qui inutile e scorretta: c’è una congiunzione, quindi.
Per il reso, è davvero una storia originale; mi è piaciuta, seppur mi avrebbe entusiasmato più una introspezione psicologica del personaggio narrante. Insomma, ha appena scoperto che in realtà è morta, cosa prova in questa circostanza?

11/03/16, ore 22:27

Prima di tutto, dovrai spiegarmi come ti sia venuto in mente di scrivere una storia di questo tipo! È davvero molto originale e tanto divertente, sai? Ti dirò che avrebbe potuto essere una solida base di partenza per un film grottesco di metà Anni '70 con protagonista il trittico Giancarlo Giannini-Mariangela Melato-Lina Wertmüller - a proposito, ti consiglio di vedere "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" (1974), un classico della commedia grottesca all'italiana, perfetto sotto ogni aspetto, davvero! - e che mi è davvero piaciuto molto leggere. Il tuo stile è chiaro e scorre senza problemi e la trama è, come detto, molto originale e particolare, nonché divertente. La protagonista è un personaggio stupendo, forse l'immagine della persona stressata dalle lungaggini della pubblica amministrazione italiana, perché no? Pertanto, ecco i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

05/03/16, ore 12:35

Buon Giorno (o buona sera nel caso tu stessi leggendo la recensione dopo le 12) sono BlackCherry2011, ma puoi chiamarmi anche Cherry, fa come vuoi.
Premetto subito una cosa, io non riesco più a leggere una Het, piuttosto sono fissata con le Yaoi e le Shonen-ai, quindi sia a leggere che scriverle mi fa uno strano effetto.
A differenza delle altre, la tua storia mi ha colpito, non solo per la trama, alquanto particolare, ma anche per il titolo -sfortunatamente per alcuni miei amici io "sono un maniaco dell’orrido, con tendenza al macrabo" anzi più una maniaca del macabro con tendenze orride.
Non ho trovato errori, anzi...la lettura è stata molto scorrevole e a volte anche grottesca. Sono morta dalle risate -anche se non ho dato nessun bacio quando sono deceduta ;D- in alcuni punti, tipo quando Cristina dice alla madre "Sono morta da tre anni"...molto delicata XD...
La reazione che ha avuto quest'ultima quando Alfredo le ha confessato questo piccolo "piano" è stata davvero particolare, io lo avrei scannato vivo e forse dopo perdonato, però fa effetto anche in questo modo.
Credo di aver detto tutto, ci sentiamo presto, spero...
A proposito, mi dimenticavo, non è che potresti scrivere una Yaoi o una Shonen-ai?? Sai per provare, non devi per forza farlo, perché-ne approfitto un po'- ho letto le altre tue storie e ho notato che sono molto carine quindi penso che saresti brava a scriverne una...e non ti nascondo che sei stata un pozzo di idee *prende tutto l'occorrente per scrivere una nuova storia*...
Spero di aver finito...*pensa*...si ho finito.
Buon Viaggio a Vederci ^^

05/03/16, ore 09:23

Sei stata bravissima e sono contento che ti sei buttata alla grande. Stai vincendo tutte le tue paure ex ormai mammina del sabato.
Quel Fernando, che rabbia. è proprio un defociente a non rendersi conto che quell'inconveniente avrebbe creato un pericolo.
Questa storia mi ha appassionato molto e tutto il merito è tuo.
Cioa Alex

05/03/16, ore 09:18

Quanto mi hai fatto ridere, mi è piaciuta molto la tua vena comica, Lo sai sei molto brava.
Mi hai fatto ridere Alfredo mi ha ricordato un collega che ha lo stesso comportamento
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato ed è semplicemente fantastica. E' davvero carina e simpatica, scritta benissimo
Bravissima e complimenti
Un abbraccio
Manu

05/03/16, ore 09:06

Un racconto bello e avincente e a dire la verità non esiste un racconto tuo che non mi appassioni.
Questo racconto mi ha fatto rimanere a bocca aperta. Ha una trama coinvolgente. Mi ha messo curiosità fin dall'inizio.
Alfredo l'hò trovato simpatico e posssiamo dire che ha vinto la sua battaglia. Cristina non si rende conto ma piano piano è caduta tra le sie braccia.
Bravissima
Lore

04/03/16, ore 16:46

Come promesso eccomi, ricompenso a chi mi vuole bene.
La tua storia mi piace un mucchio. Non ci sono parole per dirti quanto io adoro questo genere, direi perfetta.
Ti seguo da poco e mi sono innamorato del tuo modo di scrivere, non dici mai cose inutili, insensati. Scrivi con disinvoltura e in modo scorrevole. Quindi ottimo.
Bello
Tiziano

04/03/16, ore 16:32

Quanti mi piace questo tuo acconto, è adorabile e sono contenta di averlo letto, mi sono divertita molto. Felice che alla fine li ho visti insieme.
Divertente fino alla fine.
Brava
Dry

04/03/16, ore 16:22

Io amo il tuo modo di scrivere. Amo questo tuo racconto. In conclusione hai scritto una storia molto bella.
Mi hai fatto ridere, fin dal titolo "il bacio della mota", ho subito pensato "ma cosa ha scritto questa volta Lisy".
Alfredo molto furbo,
Bravissima.
Ciao Wlady

04/03/16, ore 13:01

Bellissimo, con questo racconto ti sei superata. Molto bello e mi ha fatto ridere tanto.
Quell'Alfredo, un gran furbastro inventava amici importanti per illudere la povera e ignara Cristina. Con questa scusa tutte le sere l'andava a trovare. Da lì è nato l'amore, che geniale, e buon anche per Cristina che stava andando incontro ad un matrimonio sbagliato.
Stupenda
Stefano

04/03/16, ore 12:54

Tutto bellissimo, tutto perfetto. Un racconto ricco di umorismo che ho amato perché in mezzo a tanta disperazione, ciò che alla fine emerge è l'amore tra Cristina e Alfredo.
Commedia simpaticissima e spassosa condita con un pizzico di romanticismo che non guasta mai.
E' proprio vero quello che dice il proverbio che non tutti i mali vengono per nuocere. Infatti quello che sembrava una disgrazia si ' rivelata per Cristina, l'inizio di un nuovo amore.
Bravissima.
Ciao Francesco