La mano vuota che il mondo stringe
di funny1723

07/03/16, ore 16:43

Ciao cara ^^
Rieccomi a romperti le scatole, ma quando trovo una tua storia non posso trattenermi dal leggerla, specialmente quando si tratta di un personaggio che amo alla follia, come in questo caso.
Penso che Cersei sia molto ingiustamente criticata e, più di tutto, incompresa. Attenzione: non nego che abbia sicuramente le sue colpe e che non sia per niente un personaggio positivo e ammirevole, ma io l'apprezzo molto per quel che è: una donna forte, che ha dovuto farsi valere in un mondo che non ha spazio per le donne con le uniche armi concesse. Una donna che è sempre stata offuscata dall'ombra del fratello (Jaime) che, per quanto lei amasse, ha sempre in fondo invidiato.
Il potere è ciò che, piano piano, la sta portando alla rovina. Quello stesso potere che l'ha portata fin dov'è adesso, quel potere che le ha dato tutto e niente, allo stesso tempo. La sua ossessione per esso è la sua croce e, lentamente, Cersei sta scontando la sua pena. Da sua ammiratrice quale sono, posso solo sperare che riuscirà a rialzarsi.
Complimenti, bravissima come al solito, hai catturato tutta l'essenza di questo personaggio e il che non facile affatto :)
Alla prossima, continua così!

Nayra