Miasma
di neverenough

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/12/16, ore 00:25

Ma ciao :D
Ho trovato veramente bello questo finale, e anche se Izaya alla fine muore tuttavia qualcosa di buono ne viene fuori! E mi piace molto anche la scena dell'abbraccio finale fra Shizuo e la signora! Chi avrebbe mai pensato che Kuromo fosse uno di quei delinquenti??? Ingegnoso!

01/12/16, ore 09:56

Oh no oh no cosa sono tutti questi feels-
Comunque ok, adesso ho capito il succo della storia, non avrei mai creduto che al centro ci fosse lasignora del latte (?) ma è commovente ;__;
Il mio piccolo Shizuoooo vedi che una cosa bella Izaya l'ha fatta, alla fine? Tutti i pezzi sono al loro posto (ecco se Izaya non fosse finito sotto terra sarei stata più contenta ma non si può avere tutto ah ah ah)
Spero di incontrarti ancora ;^; tra un mesetto c'è il P0rn Fest, oltretutto, è una bella occasione per riprendersi dall'angst di questa storia *wink wink*
Ah e se cerchi belle cose da leggere non esitare a chiedere che io sono sempre entusiasta di condividere la mia conoscenza in fatto di fic ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Comunque è stato un piacere conoscerti, a risentirci! *3*

28/11/16, ore 11:00

Sono felice di aver centrato il succo della fanfiction e anche tu dovresti esserlo, dato che sei riuscita ad esplicitarlo ;)
Questo capitolo è interessante, trovo che riportare sulla scena la signora del latte sia una scelta dolce, e il fatto che sia rimasta dietro le quinte tutto questo tempo... . <3
Forse nei mesi mi sono persa qualche pezzo di trama (?) Perché non riesco a collegare bene questa parte con le rivelazioni dei capitoli precedenti, dovrò dargli una rilettura XD
Le scene con Shinra sono sempre belle, il suo rapporto con Izaya è una delle mie cose preferite <3
A presto! *3*

22/11/16, ore 04:08

Gh, non preoccuparti per il ritardo, ne è valsa la pena :3
Piango ;_; ho sperato fino all'ultimo che Izaya si riprendesse >< e mi rispecchio totalmente nei pensieri di Shizuo, hai descritto esattamente ciò che ho provato anch'io T.T
Questo capitolo è stato angosciante (in senso buono ovviamente, visto che che è una ff traboccante di angst u.u), e la conclusione lascia con l'amaro in bocca (dannata Namie, non si dovrebbero dire le cose senza darci modo di chiarire subito le tue frasi sibilline >.>)...non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo >< so già che l'attesa mi corroderà D: ma almeno i pezzi del puzzle andranno a posto **
Resto in attesa! Alla prossima *^*)7

21/11/16, ore 20:35

Ah-
;________;
Devo dire che non me lo aspettavo, o meglio, non che non ci fossero le premesse o gli indizi perchè accadesse, ma ho sperato fino all'ultimo che ce la facesse. E invece no *frigna* non se lo meritava!
Drammi a parte, mi è piaciuta. E' stato un modo per far venire a patti Shizuo con Izaya, col significato del loro rapporto, con la loro storia, insomma. Se Izaya fosse morto all'inizio Shizuo non avrebbe avuto questo sviluppo, così come non ci sarebbe stato se Shizuo stesso lo avesse ucciso. E' stata una risoluzione estrema, ma efficace.
Le gemelline mi hanno spezzato il cuore, perchè io le adoro e voglio solo il loro bene ;__;
Questa storia è stata una batosta, ma sono felice che tu l'abbia condivisa con noi :) non resta da scoprire l'ultimo tassello, qualcosa mi dice che mi commuoverò ancora!
Complimenti per essere arrivata fin qui, e grazie!

15/09/16, ore 14:54

Capitolo molto intenso! La madre di Shizuo è un amore ma mi si spezza il cuore a vedere il nostro forzutissimo biondo così tanto in crisi... Per non parlare di Shinra! Ho voglia di leggere il nuovo cap ma ho un po' paura, ti devo dire la verità! Ancora spero in un lieto fine, bisogna che lo confessi! A presto, un abbraccio! ;)

03/09/16, ore 16:23

La mamma di Shizuo è tanto preziosha ;/////; quanto vorrei che l'avessero mostrata in canon sddjsdfcsdj mi fa piacere che tu l'abbia mostrata uwu
Il pezzo con la famiglia di Izaya è davvero triste, soprattutto vedere il dolore delle mie gemelline Sto seguendo anche un'altra ff (A Cheap Imitation, se ti interessa :^) ) in cui anche nell'ultimo capitolo uscito Izaya è in fin di vita e io sto PREGANDO per entrambi ahahahahahah.
Povero Shinraaaaaaa rivoglio il mio dottore allegro e sorridente Non ti preoccupare per i tempi, scrivi quando te la senti e non metterti fretta! :D alla prossima!

31/08/16, ore 00:29

Buonasera! :3 non preoccuparti per il ritardo, l'importante è aver avuto il capitolo ;)

Dunque, innanzitutto ti odio un po' (non è vero <3) per come hai fatto crollare Shinra >3< povero patato, non si meritava di soffrire così tanto ;_; tuttavia mi rendo conto che chiunque avrebbe avuto un collasso al suo posto, e nonostante tutto sembra ancora in piedi, perciò credo ti perdonerò (?) x3 a parte gli scherzi, continuerò sempre a ripeterti quanto mi piacciano le tue descrizioni dei crolli psicologici delle persone, perché sono davvero accurate (e per questo ancora peggiori da sopportare T.T) <3

Hai inserito un sacco di nuovi personaggi, e mi piace come li stai rappresentando *^* la mamma di Shizuo è adorabile, mi fa venire voglia di farmi coccolare come il suo bambinone *^* per quanto riguarda i genitori di Izaya invece non sono riuscita a farmi un'idea molto chiara, ma di sicuro apprezzo che il padre non sia un tipo opprimente :3

Vorrei parlare anche di Shizuo, ma mi sembra che tu abbia già detto tutto il possibile sulla sua situazione ^^" spero solo che si riprenda ><

...il conto alla rovescia per la morte di Izaya mette ancora più ansia ><

Aspetto con trepidazione i prossimi capitoli ** a presto :3

17/08/16, ore 15:44

Ciao Yogurt! Arrivo un po' in rtardo a recensire, sorry! Bel capitolo anche questo, non ti preoccupare che ti é venuto benissimo! la parte finale mi ha fatto rattristire abbastanza però immaginavo prima o poi una scena del genere non so perchè xDD
Ci sentiamo al prossimo, sono sicura che verrà molto bene anche quello! A presto, un abbraccio!

06/08/16, ore 15:03

Ciaooo, perdonami ma ero al mare e recensire dal cellulare mi è scomodo XD
Dunque, il rientro è stato duro in sè, e questo capitolo mi ha dato il colpo finale ;__; soprattutto quell'ultima parolina lì, quella che ormai triggera mezzo fandom.
*prende un respiro profondo*
IZAYA, SVEGLIATIIIII. Non è ancora l'ra di dire Sayonara, ti prego ;__; mi strazia il cuore il modo in cui entrambi si sono arresi, aaah, voglio solo il loro bene.
("probabilmente in strepitante attesa" qua penso che tu intendessi "trepidante" XD)
Sono in lutto, io voglio l'happy ending XD (mi sto lamentando fra me e me, non voglio certo influenzarti ahah).
Comunque tranquilla, l'importante è arrivare alla fine, non metterti fretta che noi siamo sempre qua ad aspettarti <3
Un bacione, alla prossima!

04/08/16, ore 00:10

Ottimo! Dopo questo capitolo li abbiamo persi. Entrambi. Definitivamente. Quindi posso rifugiarmi in un angolo a piangere T.T
Lo stato catatonico di Shizuo mi ha messo addosso una gran tristezza, ma non è assolutamente paragonabile a ciò che ho provato leggendo del suo crollo davanti al corpo di Izaya...è stato davvero un crescendo di angst, e meriti davvero tanti complimenti per essere riuscita a rendere così bene la disperazione e la drammaticità della situazione :)

Per quanto riguarda la scena finale mi sembra che sia venuta bene, è carica di feels e hai accentuato la rassegnazione di Izaya, quindi non saprei come migliorarla ^^" mi sembra già abbastanza struggente... (quel "Sayonara" mi ha spezzato il cuore T.T)

Spero di leggere presto il prossimo capitolo ^^ ciao ciao :3

23/07/16, ore 11:41

Scusa, tra una cosa e l'altra trovo il tempo di scriverti solo ora ><
Argh, questo capitolo è stato TROPPO o.o troppo angst, troppi feels, troppo coinvolgente e incalzante. Quindi meraviglioso, nonostante mi abbia fatto versare qualche lacrima (Izaaaayaaaa!!! Hai reso bene l'angoscia e la rabbia che i vari personaggi provano in questo capitolo, e la scoperta dell'ultima fase del miasma è stata uno shock o.o non me l'aspettavo, ma in qualche modo mi sembra coerente, e ovviamente sarà molto problematico ><
Ah, sono contenta che quel bastardo sia morto, ma...ora come a sapere chi era e cosa era successo tra lui e Shizuo??? D: il biondino avrà una rivelazione divina? O farai tornare Izaya dal quasi-oltretomba per illuminarci tutti? ><
Al prossimo capitolo **

16/07/16, ore 16:24

Sono felice di averti aperto un mondo XD è l'interpretazione di Kamiya che fa quell'effetto, perché davvero, ogni volta che dice "Shizu-chan" è TROPPO seducente.
(Ah, mi sono accorta di un errore di battitura, c'è un "pochi" al posto di un "poco", all'inizio!)
Eeeehhh, questo capitolo ;___; all'insegna del #mainagioia, proprio! MA NON HO CAPITO CHI HA FATTO QUEL DISASTRO A CASA DI SHINRA (???) MI SONO PERSA QUALCOSA (?) AAAHHHH.
No fanculo ti prego non può morirmi Izaya XD piango fino al 2020!
Mentre, argh, sono felice che lo stupro sia solo nominato perché non avrò mai lo stomaco per leggerne uno, credo- già solo la menzione mi fa torcere lo stomaco, non sono neanche riuscita a filiere che quello psicopatico sia morto è-è (Non è una critica, assolutamente, gli avvertimenti ci sono e la scrittura non deve avere tabù di sorta).
Ugh, ho paura di leggere il prossimo, cosa succederàaaaa?

Ah comunque, quando mi avevi detto tipo che c'era ancora molto /altro/ dietro l'intera faccenda del rapimento, per un attimo ho creduto che Izaya gli si fosse consegnato spontaneamente, per non so quale piano (?) cioè non penso di aver ragione, anche perché non leggendo i capitoli tutti di fila è difficile mettere insieme i pezzi XD comunque hai detto che siamo quasi alla fine, staremo a vedere owo

15/07/16, ore 15:21

Oh.Mio.Dio. Cioè voglio dire... Questo capitolo è da urlo!!! E' meraviglioso, rende in maniera estremamente chiara il "crack" della mente dei nostri protagonisti, e per quanto riguarda Izaya, purtroppo anche del corpo... In genere le storie troppo drammatiche non finisco mai di leggerle perché mi mettono troppa ansia... Ma questa mi ha davvero preso, nonostante l'argomento e la morte dell'informatore! La parte finale, poi... Lo stupro che Izaya ha subito è stato terrificante, sia da un punto di vista fisico sia da un punto di vista psicologico! Perché Kuromo l'ha violentato nel corpo ma soprattutto nell'anima... Tremendo, e nello stesso tempo meravigliosamente d'effetto! E Shizuo che gli spezza il collo... Omamma sono stata in agonia fino alla fine! Prevedo capitoli doppiamente angst adesso... Sono curiosissima!!! Ci sentiamo al prossimo, un abbraccio! ;)

05/07/16, ore 12:03

Aaaaaaahhhh cosa successo ad Izaya non dirmi che è morto, eh XD che ansia Shizuo e i suoi incubi, voglio sapere cosa succede nel prossimo ;__; (comunque, uhm, quello che mi hai detto... mi ha fatto venire in mente una possibilità che non avevo considerato e /spero/, prego vivamente di essermi sbagliata. Forse la mia è un'ipotesi un po' estrema, ma chi lo sa, magari ho ragione o_o ti farò sapere ahaha).
Ah, posso darti un piccolo suggerimento? Quando c'è un cambio scena, soprattutto con un balzo temporale, forse è meglio mettere dei segni, asterischi/trattini ecc ecc, perchè mi è capitato di perdere il filo perchè non avevo capito che era iniziato un flashback ^^" non è un gran problema, è solo per comodità uwu
Parlando di flashback, che carini ;__; la scena della sigaretta è dfdifvfi, perchè Izaya deve dare l'impressione di flirtare con qualunque essere umano e non che gli capiti davanti. Anche in canon, eh, è allucinante. La voce di Kamiya poi peggiora (migliora) le cose e basta :')
E insomma, ho l'impressione che vi siano degli indizi disseminati un po' in giro, ma dovrei rileggermi i vecchi capitoli con più attenzione perchè sono molto poco intuitiva XD a presto! <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]