Sera a Piccola Ilio
di Claireroxy

29/11/18, ore 18:17

Ciao cara, eccomi qui per la prima delle quattro recensioni premio che ti spettano. Allora... ho scelto questa piccola drabble perché è l'unico fandom che conosco in cui scrivi, e poi perché mi ha incuriosito molto l'introduzione, dato che in letteratura greca non è raccontata questa piccola parte. è breve, ma penso tu sia riuscita a mettere in 110 parole, cosa non facile lo so, il pensiero di di Andromaca, che sì si è riposata ma non sarà mai felice come lo era a Troia.
A presto.

10/04/18, ore 19:13

C’è molta Andromaca in questa drabble, davvero, in tutta la sua rassegnazione, forza e speranza. Sì, perché Eleno non sarà Ettore (nessuno è come Ettore!), ma con lui è riuscita a tornare nella famiglia che le ha dato tanto.
Andromaca è un’eroina tragica, moglie fedele, vedova affranta e tutti quei canoni richiesti, eppure è una donna che guarda avanti senza lasciare nulla indietro, intelligente e attenta a ciò che le accade intorno, si reinventa la propria vita, forse crede ancora nell’amore.
Bella drabble; interessante, ben sviluppata e con le parole giuste al punto giusto.
Complimenti.
Ciao.

27/06/16, ore 22:04

Scusami davvero tanto per l'infinito ritardo, sul serio, queste recensioni premio sono il mio tallone d'achille (tanto per restare in tema). Però adesso sono qui!
Questa drabble mi è piaciuta tantissimo: leggendo l'Eneide mi sono subito interessata alla storia di Andromaca, anche perché una come lei che ne ha passate così tante non può semplicemente tornare alla normalità come se niente fosse. Mi è piaciuto molto questo tuffo nella sua psiche, la sua forza di volontà è invidiabile! Ammiro come si sforzi di far sembrare tutto a posto, ma nel profondo sente ancora la struggente di mancanza del suo "bello d'aspetto". Complimenti davvero per la splendida drabble, è raro trovare storie così brevi e così dense di significato!
Emma