La mia guerra
di Pierfrancesco fancello

29/08/16, ore 20:42

Ciao! Questo capitolo credo sia uno dei miei preferiti, il finale (del capitolo) è stata sorprendente, ma l'inizio è stata la parte migliore, non so come ci sia essere un fratello maggiore ma soltanto come ha confortato sua sorella mi ha dato tenerezza.
Non ho notato errori di battitura, sei molto bravo nel narrare e nei dialoghi.
Credo/spero di aver detto tutto, ed in ogni caso alla prossima recensione!

08/06/16, ore 22:43

Ciao! Come tutti gli altri capitoli mi è piaciuto molto, e dico subito 'se non ci fosse stato il Tenente,sarebbero finiti subito in uno dei campi' però è pur sempre un uomo nazista, e credo che non mi piacerà la punizione (la quale sono curiosa e preoccupata di conoscere), e la sorellina di Hans sicuramente non avrà molti problemi con la sua (se ovviamente avrà la punizione), è un testo molto scorrevole e sei molto bravo a scrivere, perciò la recensione è messa e alla prossima recensione!

07/06/16, ore 17:17

La storia prosegue bene, e scorrevole.
Mi piace molto il rapporto che ha Hans con la sorellina, protettivo e dolce.
E sono curiosa di leggere il cazziatone che gli fará il padre!
Alla prossima 😘

02/06/16, ore 09:03

Ciao! Sono tornata! La lettera era scritta correttamente (come il resto del capitolo) e non ho trovato errori verbali, ora se può sembrare strano ti dico che Hans è un vero essere umano, nel senso che non usa la violenza e combatte per i suoi diritti, e questo è importante dato che nel '42 in poi era "complicato" detestare quello che ti obbligavano a seguire.
Perciò, alla prossima recensione!

01/06/16, ore 08:22

La lettera di Hans al nonno é molto intensa e ricca di sentimento, ed é un ottimo mezzo per approfondire i pensieri del protagonista.
Il tutto é scritto bene come al solito, bravo.
Continua cosí, sono curiosa di leggere il proseguio.
Alla prossima! 😊

29/04/16, ore 20:12

Come al solito apprezzo molto il tuo modo di scrivere e la tua capacità di affrontare questo periodo storico.
Hans è già entrato nella cerchia dei miei personaggi preferiti
Sono curiosa di leggere il seguito!

28/04/16, ore 21:58

Ciao! Sono Rainbow, mi è piaciuto come capitolo, anche se corto è ricco di informazioni, non sono la grande secchiona in storia,ma so che non è un argomento così facile e nemmeno tutto rosa e fiori, ma sei riuscito a farmi comprendere quello che il protagonista prova; non ho notato errori.
Dai capitoli precedenti si capiva subito che il protagonista,Hans, ce l'ha a morte con i suoi compatrioti e anche che dal secondo capitolo (quello precedente) che ha perso il proprio migliore amico, che appunto era ebreo.
Spero di aver fatto capire quello che ho tentato di scrivere con calma, e alla prossima recensione.

04/04/16, ore 18:19

Ho letto anche il secondo capitolo e posso dirti di averlo trovato parecchio coinvolgente e sentito.
Aspetto il seguito! 😊

04/04/16, ore 18:13

Scorrendo tra la sezione storica, mi sono imbattuta nel tuo racconto, e visto che mi attirava la trama, l'ho letto.
Per prima cosa, ti dico che mi é piaciuto davvero molto.
Hai descritto bene le vicende e i pensieri del protagonista.
Hans inoltre mi sta giá simpatico 😊 leggeró sicuramente il seguito, continua cosí! 😘

03/04/16, ore 19:13

Ciao! Sono di nuovo io!
Bel capitolo! Non ho notato errori grammaticali, e nemmeno verbali (non li noto mai, perciò, da domani ricomincio a studiare grammatica); credo di capire leggermente Hans, io ho sempre guardato uno dei miei fratelli come un grande eroe, l'ho sempre ammirato, fin da quando ero piccola piccola , ora invece è un idiota totale, non capisce mai cosa penso e non capisce che spesso so che voglio aiutarlo;
comunque, anche se breve recensione, mi ha colpita, comunque alla prossima recensione!
(Recensione modificata il 04/04/2016 - 07:16 pm)
(Recensione modificata il 04/04/2016 - 07:47 pm)

01/04/16, ore 22:41

Salve! Sono sempre io RainbowStories! Comunque mi piace molto il protagonista (ha una strana somiglianza con un mio amico, ma lasciamo stare), è un ottimo inizio, non ho notato errori, provo interesse nel rapporto tra Hans e suo zio.
Beh, spariamo la frase ripetuta 34 volte, ci vediamo alla prossima recensione!

06/03/16, ore 17:52

La storia è scritta bene, in modo scorrevole e la trama è interessante, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.